The House of the Dead: Overkill

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The House of the Dead: Overkill
videogioco
PiattaformaWii, PlayStation 3
Data di pubblicazioneBandiera degli Stati Uniti 10 febbraio 2009
Bandiera dell'Unione europea 13 febbraio 2009
Bandiera dell'Australia 19 febbraio 2009
GenereSparatutto in prima persona
TemaHorror
OrigineRegno Unito
SviluppoHeadstrong Games
PubblicazioneSEGA
Modalità di giocoSingolo, Multiplayer a 2
Periferiche di inputWiimote, Nunchuk
SupportoNintendo Optical Disc
Fascia di etàACBMA15+ · BBFC18 · CEROZ · ESRBM · PEGI: 18+
SerieThe House of the Dead

The House of the Dead: Overkill è uno sparatutto in prima persona sui binari sviluppato da Headstrong Games e pubblicato da SEGA su console Nintendo, il Wii. Questo è il quinto gioco della serie "The House of the Dead". Il gioco è uscito il 10 febbraio 2009 in nord America ed il 13 febbraio 2009 in Europa. Il gioco è uscito anche in Giappone il 17 settembre dello stesso anno, ma equipaggiato del Wii Zapper.

Il 27 maggio 2011, SEGA annuncia una versione nuova e corretta per la versione PlayStation 3 intitolata: The House of the Dead: Overkill - Extended Cut[1][2], la quale presenta una grafica migliorata, la compatibilità al 3D, il supporto al Move e due nuovi scenari[3][4].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Louisiana, 1991. L'agente G, neo-membro dell'AMS, riceve il suo primo incarico: deve indagare su strane sparizioni ed omicidi misteriosi e agghiaccianti. Scoprirà che lo Stato è invaso dagli zombie e dietro a tutto questo c'è di mezzo uno scienziato (veramente) pazzo di nome Papa Caesar. Al fianco di G ci sarà Isaac Washington, un agente della polizia locale, spaccone e playboy ed assetato di vendetta, che ha un conto in sospeso con Caesar.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

La modalità di gioco, come nei precedenti, è su Binari. Il giocatore dovrà solo sparare ai nemici che lo attaccheranno, ma in questo caso, essendo questo un gioco per console, avrà una barra della vita e varie armi a disposizione. Sono inseriti anche alcuni QTE (Quick time event) per tenere il ritmo di gioco.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Agente G

Il futuro collega dell'agente Rogan, che in questo capitolo della saga è una recluta entrata da poco nella AMS, dalla quale ha ricevuto il suo primo incarico, conduce indagini sulle attività sospette di uno scienziato in una cittadina della Louisiana. Sul conto dell'Agente G non traspare quasi nessun dettaglio sulla sua vita.

Isaac Washington

Un detective locale che come l'Agente G indaga sulle attività sospette di uno scienziato, Papa Caesar, responsabile per la morte di suo padre. Isaac è un uomo molto sopra le righe, irascibile, sboccato, donnaiolo e con il vizio dell'alcol.

Papa Caesar

Caesar è un grande esponente del crimine di Bayou City, e insieme a Warren Darling pianifica di diffondere una tossina mutante in tutta la città. Caesar apprezza molto la cucina cinese.

Varla Guns

Varla è una spogliarellista molto gettonata, ed è la sorella maggiore dello scienziato Jasper, che si allea con il duo per fermare Papa Caesar, causando un triangolo amoroso. Varla ha un passato segnato da eccessi e cattive compagnie, ma che ciononostante, si è sempre curata del fratello.

Jasper

È un brillante scienziato affetto da una malattia genetica che lo paralizza quasi completamente. Viene costretto da Papa Caesar a creare la tossina virulenta che intende liberare su Bayou City.

Candi Stryper

Personaggio disponibile solo sulla versione del gioco per PlayStation 3, è una giovane spogliarellista ed ex amante di Jasper, che si unisce a Varla per fermare Papa Caesar. Osservando meglio Candi si può notare che indossa un tutore articolato alla gamba destra, ma non viene spiegato il perché.

Warren Clement Darling

Il supervisore di una prigione di massima sicurezza situata ai margini della città, che viene coinvolto nelle attività di Papa Caesar con la speranza di trovare una cura per prolungare la vita della sua anziana madre.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Annunciato House of the Dead Overkill, su spaziogames.it. URL consultato il 30 maggio 2011 (archiviato dall'url originale il 31 maggio 2011).
  2. ^ L'invasione dei morti viventi, in Play Generation, n. 71, Edizioni Master, ottobre 2011, p. 5, ISSN 1827-6105 (WC · ACNP).
  3. ^ Dal Wii al Move, in Play Generation, n. 68, Edizioni Master, luglio 2011, p. 7, ISSN 1827-6105 (WC · ACNP).
  4. ^ The House of the Dead Overkill Ext.Cut, in Play Generation, n. 72, Edizioni Master, novembre 2011, p. 95, ISSN 1827-6105 (WC · ACNP).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàBNF (FRcb166347476 (data)
  Portale Sparatutto: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Sparatutto