TNA Impact! (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da TNA iMPACT! (videogioco))
TNA Impact!
videogioco
PiattaformaPlayStation 2, PlayStation 3, Xbox 360, Wii
Data di pubblicazione9 settembre 2008 (Versione PS2, PS3, X360)
16 settembre 2008 (Versione Wii)
GenereWrestling
SviluppoMidway Studios - Los Angeles
PubblicazioneMidway Games
SerieTNA
Modalità di giocoSingolo giocatore
Multiplayer
Periferiche di inputDualShock 2
DualShock 3
Gamepad
Wiimote
SupportoDVD
Blu-Ray Disc
Nintendo Optical Disc
Fascia di etàESRB: T
PEGI: 16+

TNA Impact! (ufficialmente scritto in testo come TNA iMPACT!) è un videogioco sul wrestling professionistico uscito nel 2008 sulle console: PlayStation 2, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii, pubblicato da Midway Games. Questo videogioco è stato il primo gioco della TNA.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco è orientato verso un percorso veloce senza enfasi, di forte impatto sullo stile di gioco, sulle sottomissioni. Supporta fino a quattro giocatori contemporaneamente su una console e possiede anche il supporto online che comprende tornei e match Uno-contro-Uno. Il gioco online, tuttavia, è limitato sulle versioni PlayStation 3 e Xbox 360. Le scansioni dei lottatori hanno sostituito i dipinti a mano elettronica così facendo si sono aggiunti più dettagli come il colorito della pelle e le cicatrici specifiche. Le mosse finali si possono eseguire quando è pieno l'"Impact Metro" visualizzato sullo schermo, nella stessa area è presente un indicatore codificato che varia il colore al variare dei danni subiti. Il gioco offre anche dei mini-giochi per sfuggire ai tentativi di pinfall e sottomissione.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il protagonista della modalità "Storia", Suicide che poi sarebbe stato utilizzato anche come wrestler nella TNA.

La modalità di gioco più caratteristica e unica del gioco è l'Ultimate X Match, dove viene posta una grande X sopra il ring realizzata con cavi di acciaio; al centro di questa X viene posta la cintura o comunque il premio del match. Vince colui che afferra l'oggetto sospeso e tocca il pavimento con esso.

Sono presenti anche altre stipulazioni di match tra cui: Uno-contro-Uno, Tag Team, Fatal 4 Way, Sottomissione e Falls Count Anywhere.

Il personaggio principale della modalità "Storia" è Suicide, un personaggio inventato del videogioco che dopo l'uscita del gioco fece la sua comparsa anche nel vero show interpretato da Frankie Kazarian.

Contenuto Scaricabile[modifica | modifica wikitesto]

Midway Games ha offerto la possibilità ai giocatori di espandere il gioco, rendendo TNA iMPACT! il primo videogioco sul wrestling nella storia ad offrire questo servizio. Il primo contenuto scaricabile è in forma di nuovi lottatori da aggiungere al roster, i lottatori sono Curry Man e Petey Williams, questa espansione può essere acquistata per 100 Microsoft Points da Xbox Live e con il codice del preordine venne regalata la possibilità di scaricare gratuitamente Mike Tenay. Tuttavia, i lottatori Curry Man e Petey Williams entrano nel ring rispettivamente uguali come Christopher Daniels ed A.J. Styles invece come stile di combattimento sono uguali a Senshi.

Roster[modifica | modifica wikitesto]

1 Sbloccabile nella modalità "Storia".
2 Sbloccabile con i punti "Stile".
3 Sbloccabile con il codice ottenuto con il preordine e solo per Xbox 360.
4 Sbloccabile nei contenuti scaricabili.

Arene[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]