Silas Carson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Silas Carson

Silas Carson (Londra, 1965) è un attore britannico.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Carson nasce a Westminster, un distretto di Londra, da padre inglese e da madre indiana. È famoso per aver interpretato ben due personaggi di rilievo (ed altri due ruoli minori) della saga fanscientifica di George Lucas, Guerre stellari: lo Jedi Ki-Adi-Mundi e il viceré Nute Gunray.

In Star Wars Episodio I - La minaccia fantasma, Carson interpreta altri due personaggi con parti parlata: un senatore, Lott Dod (nonostante la sua voce sia stata rimpiazzata da quella dell'attore Toby Longworth), e il co-pilota della nave diplomatica Jedi. È apparso nei ruoli di Nute Gunray e Ki-Adi-Mundi in tutti e tre i prequel della saga, rendendolo l'unico attore dell'esalogia ad aver interpretato tutti personaggi che sarebbero poi morti.

È inoltre apparso in un cameo nella serie televisiva della BBC Hustle - I signori della truffa, come un fan dei film di Bollywood. Ha prestato la sua voce a diversi alieni nella serie Doctor Who.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN58907715 · ISNI (EN0000 0000 4705 6539 · LCCN (ENno2008164151 · WorldCat Identities (ENno2008-164151