Oliver Wakeman

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Oliver Wakeman
NazionalitàBandiera del Regno Unito Regno Unito
GenereRock progressivo
Periodo di attività musicale1997 – in attività
StrumentoTastiere
Sito ufficiale

Oliver Wakeman (Londra, 26 febbraio 1972) è un tastierista e compositore britannico, figlio di Rick Wakeman e noto per aver collaborato con vari gruppi ed artisti, tra i quali gli Yes (band in cui ha militato il padre), il tastierista Clive Nolan e Tracy Hitchings. Ha anche preso parte alle registrazioni dell'album solista di Steve Howe, Spectrum, mentre il chitarrista britannico ha a sua volta suonato nel suo The 3 Ages of Magick.

Recentemente Oliver è andato in tour con Bob Catley, è stato ospite in un progetto Ayreon nel 2004 ed ha sostituito Herb Schildt nel concerto degli Starcastle presso il RoSfest (Rites of Sprinf Festival) del 2007.

Nel 2007 il sito ufficiale degli Yes annuncia la partecipazione di Oliver al tour per il quarantesimo anniversario di carriera della band,[1] che verrà però posticipato a causa delle cattive condizioni di salute del cantante Jon Anderson.

Nel 2010 dopo aver lasciato gli Yes Oliver si unisce agli Strawbs, altra band in cui militò il padre, per il tour canadese, britannico e italiano.[2]

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàEuropeana agent/base/150058
  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie