Mr. Crocodile Dundee 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mr. Crocodile Dundee 2
Titolo originale"Crocodile" Dundee II
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneAustralia, Stati Uniti d'America
Anno1988
Durata112 min e 108 min
Genereavventura
RegiaJohn Cornell
SoggettoBrutt Hogan, Paul Hogan
SceneggiaturaBrutt Hogan, Paul Hogan
ProduttoreJohn Cornell, Jane Scott
Casa di produzioneParamount
Distribuzione in italianoUIP
FotografiaRussell Boyd
MontaggioDavid Stiven
Effetti specialiChris Murray
MusichePeter Best
ScenografiaLawrence Eastwood
CostumiNorma Moriceau
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Mr. Crocodile Dundee 2 ("Crocodile" Dundee II) è un film del 1988, diretto da John Cornell, con Paul Hogan. È preceduto da Mr. Crocodile Dundee e seguito da Crocodile Dundee 3.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il "selvaggio" Mick Crocodile Dundee, dopo aver lasciato l'Australia, suo paese natale, si è trasferito con Sue Charlton, un'intraprendente reporter, a New York. Qui si è fatto molti amici ed è divenuto assai popolare. Improvvisamente Mick e Sue vengono perseguitati da Rico, un boliviano, boss della cocaina, e dai suoi scagnozzi, poiché l'ex marito di Sue, dopo essere riuscito a fotografare in Colombia il covo dei trafficanti, prima di essere ucciso era riuscito a spedire alla donna tali fotografie. La banda sequestra Sue in piena strada e la conduce nella villa del boss. Mick interviene e, aiutato da una banda di punk, libera fortunosamente la donna.

A Mick e Sue non resta che tornarsene in Australia, dove Dundee possiede della terra e perfino una miniera (la "Pepitona Bang", eredità di uno zio). Ma Rico e i suoi si rifanno presto vivi: la coppia, che era stata accolta con vera gioia e simpatia sia da Wally Reilly sia dagli altri vecchi amici, è perseguitata, nell'intento di recuperare le fotografie accusatrici.

In fuga nella foresta, che però conosce a menadito, Mick, non solo ricorrendo a vecchi trucchi nei quali è maestro indiscusso, ma anche aiutato da una tribù di aborigeni australiani di cui è amico da sempre, avrà la meglio con la cattura o l'uccisione dei cattivi e, questa volta, resterà nel Continente australiano in cui è nato, unitamente alla graziosa compagna.

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema