Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Mega Man Legends

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Mega Man Legends
videogioco
Mega Man legends.jpg
Titolo originaleロックマンDASH 鋼の冒険心
PiattaformaPlayStation, Nintendo 64, Microsoft Windows, PlayStation Portable
Data di pubblicazionePlayStation:
Giappone 18 dicembre 1997
Flags of Canada and the United States.svg 31 agosto 1998
Zona PAL 4 dicembre 1998

Nintendo 64:
Giappone 22 novembre 2000
Flags of Canada and the United States.svg 10 gennaio 2001
Microsoft Windows:
Giappone 23 febbraio 2001
Flags of Canada and the United States.svg 14 luglio 2001
PlayStation Portable:
Giappone 4 agosto 2005

PlayStation Network:
Flags of Canada and the United States.svg 29 settembre 2015
GenereAction RPG
TemaFantascienza
SviluppoCapcom
PubblicazioneCapcom
SerieMega Man
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputGamepad
SupportoCD-ROM, Cartuccia, UMD, download
Distribuzione digitalePlayStation Network
Fascia di etàESRB: E
Seguito daMega Man Legends 2

Mega Man Legends, conosciuto in Giappone come Rockman DASH Hagane no Bōkenshin (ロックマンDASH 鋼の冒険心 Rokkuman Dasshu Hagane no Bōkenshin?), è un videogioco Action RPG pubblicato dalla Capcom. È il primo titolo della serie Mega Man Legends, parte della serie di videogiochi Mega Man della Capcom, ed il primo titolo nel franchise in 3D. È stato pubblicato per PlayStation nel 1997 in Giappone e nel 1998 in America del Nord. Un adattamento per Nintendo 64 è stato pubblicato nel 2000 con lo stesso titolo, ma è stato successivamente rinominato Mega Man 64 per la pubblicazione sul mercato in lingua inglese del 2001. Altre conversioni per Microsoft Windows e PlayStation Portable sono state pubblicate, rispettivamente nel 2001 e nel 2005.

Il protagonista di questo videogioco è una nuova incarnazione del personaggio di Mega Man, chiamato Mega Man Volnutt. Il ragazzo è un'androide, come tutto ciò che resta del genere Umano. L'umanità infatti in questo mondo è stata spazzata via da eventi che non sono ben chiari, e tutto ciò che è rimasto è una popolazione mondiale di androidi (i cui componenti si credono umani), che sopravvive su sparute isole di un pianeta quasi completamente acquatico. Mega Man è un "Digger", un avventuriero. Nelle spedizioni i diggers vanno in cerca di refractors, gemme dall'aspetto di grossi diamanti che sono però antiche fonti di energia. Nelle varie spedizioni i Digger scoprono anche parte della storia del passato del mondo.

Dopo una prima spedizione nella quale il giocatore è accompagnato in un breve tutorial, Mega Man viaggia insieme ai compagni Roll e Barrel Casket, rispettivamente sorella e nonno adottivi. A causa di un sovraccarico dei motori l'aeronave del gruppo precipita sull'isola di Kattelox. Qui scoprirà che l'isola è soggetta a frequenti attacchi da parte di aeropirati, la famiglia Bonne. Durante il gameplay però si scoprirà che la famiglia non è il vero nemico di tutta la saga.

Il gioco è seguito, nella storyline, da Mega Man Legends 2.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi