Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Kluke

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Kluke
Kluke.png
Kluke nell'episodio 29 della prima serie
UniversoBlue Dragon
Nome orig.クルック (Kurukku)
Lingua orig.Giapponese
AutoreAkira Toriyama
1ª app.
  • Anime: Episodio 1
Voci orig.
Voce italianaDebora Magnaghi (anime)
Specieumana
SessoFemmina
Luogo di nascitaTalta Villagge

Kluke (クルック, Kurukku) è un personaggio del videogioco e anime Blue Dragon creato da Hironobu Sakaguchi e disegnato da Akira Toriyama.

Personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Kluke è la migliore amica di Shu. È dolce, sensibile, buona e cauta. Questi aspetti del suo carattere la portano, al contrario di Shu, a pensare, prima di fare qualcosa che possa nuocere al gruppo. Lei è segretamente innamorata di Shu ma, al contrario di Bouquet, non lo ammette. È inoltre esperta di meccanica. La sua ombra è una potentissima Fenice, che ha scoperto di possedere quando Zola, con un inganno, la costrinse a combattere contro Nene. Nonostante spesso ci litighi diventa molto amica di Buquet e soprattutto di Jiro che comincia a provare un grande affetto per lei, perché Kluke gli ricorda sua sorella minore. Nella seconda stagione vivendo insieme ad Andropov comincia a provare dei sentimenti per lui. Andropov è perdutamente innamorato di lei e per questo è molto geloso di Shu.

Anime[modifica | modifica wikitesto]

Kluke compare fin dal primo episodio dell'anime. Inizialmente diffidente verso l'allora straniera Zola, comincerà ben presto ad ammirarla per il suo coraggio e la sua forza. Quando Shu parte con la piratessa, dopo l'attacco delle forze di Nene sventato per l'appunto da Zola, anche Kluke lo segue, incapace di lasciare solo l'amico. Viene poi rapita da Logi che, con lo scopo di estorcerle informazioni, fa vacillare la sua fiducia in Zola, tanto che la ragazzina, tornata dagli altri con l'aiuto di Andropov, scoprirà di non fidarsi più ciecamente della sua guida. Dopo la morte di Zola per mano di Shu, Kluke andrà a vivere con Andropov, che durante lo scontro finale si era seriamente ferito la gamba.

Blue Dragon Tenkai no shichi ryū[modifica | modifica wikitesto]

Nella seconda serie, vediamo Kluke cresciuta di due anni circa. Vive con Andropov nel villaggio Talta, per aiutarlo, ma resta profondamente amica di Shu. Kluke passa le giornate nelle praterie insieme ai bambini del villaggio; è una maestra, anche se non fa studiare, piuttosto li fa giocare, mangiare e dormire, per poi tornare la sera a casa con Andropov. Nell'episodio n° 8 Shu va a trovare Kluke a casa sua per convincerla a riunirsi al gruppo, ma trova solo Andropov che gli impedisce di andare da Kluke che nel frattempo era uscita. Più avanti sia Kluke che Andropov si uniranno al gruppo formato da Shu, Bouquet, Marumaro e la new entry Noi. Di nuovo si separeranno per riunirsi ancora, per riformare l'intero gruppo dei Soldati della Luce negli ultimi episodi.