Il serpente e l'arcobaleno

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il serpente e l'arcobaleno
Il serpente e l'arcobaleno.png
Marielle e Dennis
Titolo originale The Serpent and the Rainbow
Paese di produzione Stati Uniti
Anno 1988
Durata 98 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere orrore
Regia Wes Craven
Soggetto Wade Davis
Sceneggiatura Richard Maxwell e Adam Rodman
Produttore Doug Claybourne e David Ladd
Casa di produzione Universal Pictures
Fotografia Glenn Farr
Montaggio Glenn Farr
Effetti speciali Emmet Kane
Musiche Brad Fiedel
Scenografia David Nichols
Interpreti e personaggi

Il serpente e l'arcobaleno (The Serpent and the Rainbow) è un film del 1988 diretto da Wes Craven.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Dennis Allan è un giovane antropologo dell'università di Harvard che si reca ad Haiti per verificare le voci relative al fenomeno dei morti viventi.

Qui conosce Marielle Duchamp, una psichiatra che, pur essendo legata alla sua gente con tutte le superstizioni e i riti del voodoo, si mostra subito ben disposta ad aiutarlo nelle sue ricerche per rintracciare Christophe, un maestro di scuola, che è stato reso zombie da un malvagio stregone.

Dennis, che rimane sempre più affascinato da quel mondo misterioso e insidioso, è deciso a conoscere fino in fondo la verità nonostante sia ossessionato da orribili visioni. Egli è infatti stato preso di mira dal capitano Dargent Peytraud, stregone dedito alla magia nera nonché capo della polizia segreta di François Duvalier il dittatore di Haiti. Dopo una serie di avventure, Dennis e Marielle riescono a trovare Christophe ma nessuno ha intenzione di aiutarli nella lotta contro il malvagio stregone.

Intanto ad Haiti scoppia la rivoluzione, la dittatura di Duvalier viene abbattuta e la polizia stringe d'assedio la città. Dennis viene catturato da Peytraud che riesce a caricarlo di forza sull'aereo per Boston.

Dennis in America è ancora vittima di allucinazioni e temendo che Marielle sia in pericolo, decide di fare ritorno ad Haiti, dove viene catturato dai sicari di Peytraud prima di essere salvato da Christophe.

Dennis affronta Peytraud che mette in opera tutte le sue arti magiche per abbatterlo. Ma gli spiriti Voodoo stavolta sono dalla parte dell'americano, il quale riesce ad uccidere il malvagio stregone liberando così le anime di tutti i disgraziati che lui possedeva.

Note[modifica | modifica sorgente]

Il film è basato sul libro The Serpent and the Rainbow di Wade Davis.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema