Henry Pope

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Henry Pope
Henry Pope.JPG
UniversoPrison Break
AutorePaul T. Scheuring
1ª app. inFratelli (1x01)
Ultima app. inUn caso di coscienza (2x17)
Interpretato daStacy Keach
Voce italianaSaverio Moriones
Sessomaschile
ProfessioneEx-direttore di Fox River

Henry Pope, interpretato da Stacy Keach è un personaggio della serie tv Prison Break.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Prima stagione[modifica | modifica wikitesto]

Henry Pope è il direttore del penitenziario di Fox River, dove sono incarcerati Michael Scofield e Lincoln Burrows. È una persona molto leale e dedita al suo lavoro.
Per l'anniversario dei suoi 40 anni di matrimonio tenta di costruire un modello in scala del Taj Mahal da regalare alla moglie. Quando scopre che nel suo carcere è presente un ingegnere edile non perde tempo per conoscerlo. Il direttore instaura con Michael un buon rapporto e subito ha molta fiducia in lui. La costruzione del modello fa sì che Michael entri ed esca regolarmente dall'ufficio del direttore. Al momento dell'evasione Scofield si trova costretto a colpire e nascondere Pope dopo che lo stesso autorizza lo spostamento di Lincoln nell'infermeria.
Quando Pope viene liberato ordina ai suoi uomini capitanati da Brad Bellick di ritrovare gli otto detenuti e di sparare loro a vista.

Seconda stagione[modifica | modifica wikitesto]

In seguito al licenziamento di Bellick, al direttore Pope è consentito di continuare il suo lavoro a Fox River sotto osservazione per diversi mesi, Henry rifiuta questa condizione e decide di stare vicino a Bellick e quindi anche lui si dimette (sebbene non concepisca il comportamento della sua guardia carceraria).
Quando Sara scopre che la chiave datagli da suo padre apre una cassetta ad un club per fumatori tenta di recuperarla, senza successo.
Qui però leggono che Henry è un membro del club, allora insieme a Michael si reca da lui, e viene convinto a recuperare il contenuto della cassetta per loro in cambio della consegna alla legge di Michael. Henry recupera la chiavetta USB contenuta all'interno della cassetta e dopo essere sfuggito a Bill Kim la consegna a Sara e Michael e sapendo il contenuto della chiavetta USB invita Michael ad andare fino in fondo, evitando quindi che sia nuovamente arrestato.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione