James Whistler (personaggio)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
James Whistler
Whistler.jpg
James Whistler
UniversoPrison Break
AutorePaul T. Scheuring
1ª app. inUomo contro uomo (3x01)
Ultima app. inSara è viva (4x01)
Interpretato daChris Vance
Voce italianaGaetano Varcasia
Sessomaschile
Data di nascita31 luglio 1972

James Whistler è un personaggio immaginario della serie televisiva Prison Break, interpretato dall'attore Chris Vance. Fidanzato di Sofia Lugo e poi di Gretchen Morgan.

Il personaggio[modifica | modifica wikitesto]

James Whistler compare nella terza serie, come detenuto nella prigione panamense di Sona. La Compagnia fa arrestare Michael per far evadere James, perché questo possiede un libretto di ornitologia, su cui avrebbe appuntato segreti fondamentali per la Compagnia.

Inizialmente Whistler si nasconde in un muro delle cantine di Sona, perché c'è una taglia su di lui a disposizione dei detenuti. Michael lo trova e, alla fine della terza serie, lo fa evadere. Si scopre a un certo punto che Whistler è un agente della Compagnia.

Nel primo episodio della quarta serie Whistler viene fatto fuori, perché cercava di fare il doppio gioco insieme a Gretchen. Tuttavia il libretto di ornitologia di Whistler (recuperato e portato a Los Angeles da T-Bag) continuerà a essere il filo conduttore (come il tatuaggio nella prima serie) di buona parte della quarta serie. Infatti all'interno della carta delle pagine sono celati parti di un disegno del percorso che porta a Scilla (Scylla), una memoria elettronica che contiene progetti e invenzioni scientifiche in grado di rivoluzionare il mondo.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione