Ghost Sweeper Mikami - La resurrezione di Nosferatu
Ghost Sweeper Mikami - La resurrezione di Nosferatu (劇場版
Il lungometraggio è stato distribuito nei cinema giapponesi il 24 agosto 1994. In Italia invece è uscito direttamente in VHS edito da Dynamic Italia nel corso del 1998[1].
Trama
[modifica | modifica wikitesto]Reiko Mikami, la Ghost Sweeper, viene chiamata dal fantasma del samurai morto Akechi Mitsuhide per fermare il demone Nobunaga che è stato posseduto da un vampiro chiamato Nosferatu. Mitsuhide fornisce a Mikami una lancia con una "Pietra dello spirito santo" (精霊石?, Seirei seki) con cui uccidere Nosferatu che è protetto dal suo fedele servitore Mori Ranmaru, un demone che può assumere la forma di un ragno bianco. Nosferatu cattura i colleghi di Mikami, Emi Ogasawara, il Dottor Chaos e Maria e inizia a prosciugare il loro sangue. Nonostante ciò Mikami, grazie all'aiuto dell'amico Tadao Yokoshima, riesce a distruggere Nosferatu con la lancia di Mitsuhide anche se Nosferatu dice che tornerà in futuro per vendicarsi.
Colonna sonora
[modifica | modifica wikitesto]Nel lungometraggio vengono adoperati rispettivamente i brani Ghost Sweeper cantata da Chie Harada in apertura (già sigla iniziale della serie anime) e My Jolly Days di Masami Okui in chiusura. È inoltre presente un insert song intitolata BEATS the BAND sempre di Masami Okui che si può udire durante il film.
Distribuzione
[modifica | modifica wikitesto]Giappone
[modifica | modifica wikitesto]Il lungometraggio è stato distribuito nei cinema giapponesi il 24 agosto 1994[2], come parte del Toei Animation Special insieme a Ranma contro la leggendaria fenice e Heisei inu monogatari Bow.
Italia
[modifica | modifica wikitesto]Il film è uscito in Italia tramite Dynamic Italia che lo ha pubblicato in VHS nel corso del 1998[1]. Il cast di doppiatori nell'edizione italiana differisce da quello impiegato per la serie anime nota con il titolo di Una miss scacciafantasmi.
Note
[modifica | modifica wikitesto]- ^ a b Ghost Sweeper Mikami the movie, su Nanoda, 17 giugno 2008. URL consultato il 12 dicembre 2019 (archiviato dall'url originale il 12 dicembre 2019).
- ^ (JA) GS(ゴーストスイーパー)美神 極楽大作戦!!, su Allcinema. URL consultato l'11 giugno 2022.
Collegamenti esterni
[modifica | modifica wikitesto]- Ghost Sweeper Mikami - La resurrezione di Nosferatu, su AnimeClick.it.
- (EN) Ghost Sweeper Mikami - La resurrezione di Nosferatu, su Anime News Network.
- (EN) Ghost Sweeper Mikami - La resurrezione di Nosferatu, su MyAnimeList.
- Ghost Sweeper Mikami - La resurrezione di Nosferatu, su Il mondo dei doppiatori, AntonioGenna.net.
- (EN) Ghost Sweeper Mikami - La resurrezione di Nosferatu, su IMDb, IMDb.com.
- (EN) Ghost Sweeper Mikami - La resurrezione di Nosferatu, su Box Office Mojo, IMDb.com.