Francesca Mazzalai

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Francesca Mazzalai (Trento, 27 marzo 1976) è una modella, conduttrice televisiva e attrice italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver vinto nel 1994 il concorso di bellezza Casting 2000 a Montecatini, ha iniziato a lavorare nel 2000 come testimone per noti marchi commerciali — (Chicco, LEGO, Honda, L'Oréal, Lycia, Levissima) — e nel 2001 come direttrice dei provini presso una società di produzione di Milano.

Dopo la laurea in scienze politiche presso l'Università Cattolica di Milano ha presentato Sesto Senso su LA7. È stata inoltre conduttrice del telegiornale di MTV, inviata e autrice della trasmissione Area di servizio, conduttrice di Crimen e attrice nell'opera teatrale Cyrano, se vi pare....

Dal 16 settembre 2005 è diventata la conduttrice del programma Atlantide - Storie di uomini e di mondi su LA7. Dal 2007 ha collaborato anche ai testi delle puntate del programma.

Da giugno 2009 ha lavorato per Rai2 presentando Follia rotolante, programma dedicato ai grandi interpreti della musica popolare italiana.

Dal mese di luglio 2009 scrive articoli su argomenti di carattere storico presso alcune riviste mensili.

Da settembre 2009 è nella squadra di conduttori dell'emittente Sky e a febbraio 2010 ha presentato, sempre per Sky le gare dei Giochi olimpici invernali di Vancouver.

A maggio 2010 ha collaborato al Trento Film Festival presentando le tre serate sull'alpinismo.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Teatro[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]