Episodi di Euphoria (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: Euphoria (serie televisiva).

Euphoria (2019, logo).png

La seconda stagione della serie televisiva Euphoria, composta da otto episodi, è trasmessa in prima visione negli Stati Uniti dall'emittente via cavo HBO, dal 9 gennaio[1] al 27 febbraio 2022.

In Italia, la stagione va in onda in prima visione in lingua italiana sul canale satellitare Sky Atlantic dal 17 gennaio[2] al 7 marzo 2022. È trasmessa in lingua originale sottotitolata in italiano dal 10 gennaio al 28 febbraio 2022, in simulcast con HBO.[2]

A partire da questa stagione entrano nel cast principale Javon Walton, Austin Abrams e Dominic Fike.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Trying to Get to Heaven Before They Close the Door Cercando di andare in paradiso prima che chiudano la porta 9 gennaio 2022 17 gennaio 2022
2 Out of Touch 16 gennaio 2022 24 gennaio 2022
3 Ruminations: Big and Little Bullys 23 gennaio 2022 31 gennaio 2022
4 30 gennaio 2022 7 febbraio 2022
5 6 febbraio 2022 14 febbraio 2022
6 13 febbraio 2022 21 febbraio 2022
7 20 febbraio 2022 28 febbraio 2022
8 27 febbraio 2022 7 marzo 2022

Cercando di andare in paradiso prima che chiudano la porta[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Trying to Get to Heaven Before They Close the Door
  • Diretto da: Sam Levinson
  • Scritto da: Sam Levinson

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sin da piccolo Fez viene accolto e cresciuto dalla nonna Marie, una temuta gangster che lo ha introdotto allo spaccio di droga, finché la donna non è vittima di un ictus che le causa un coma farmacologico, lasciando Fez da solo a gestire l’attività e a occuparsi di Ashtray il quale, nel presente, attacca Mouse, rompendogli il naso con un martello. Alla vigilia di Capodanno, Rue si reca con Fez e Ashtray nell'appartamento di uno spacciatore e, prima che entrino, Rue viene presentata a Fay, la fidanzata eroinomane di uno dei nuovi soci di Fez. Le due ragazze rimangono in macchina in attesa, ma vengono scoperte e trascinate dentro con la forza. In casa, tutti i presenti si vedono costretti a spogliarsi, minacciati dalle armi, poiché il nuovo spacciatore è preoccupato che indossino delle cimici. Dopo il caos iniziale, Fez ha modo di parlare con il capo, una donna, e riesce a procurarsi una valigia piena di droga. Nel frattempo Cassie, ubriaca, incontra Nate in un minimarket, con lui che le offre un passaggio alla festa di Capodanno a cui stava andando prima di litigare con Lexi. Alla festa, Nate e Cassie fanno sesso in bagno e vengono quasi scoperti da Maddy; Cassie si nasconde nella vasca da bagno e riesce a non farsi vedere. Rue trova l'eroina di Fay in macchina e incontra Elliot nella lavanderia. I due si drogano insieme e il battito cardiaco di Rue rallenta, motivo per cui è costretta ad assumere in emergenza dell'adderall per aumentare la sua frequenza cardiaca. All'esterno dell'abitazione, Rue e Jules finalmente si riuniscono. Rue dice a Jules di aver avuto una ricaduta la notte in cui è stata abbandonata dall'amica alla stazione. Più tardi, le due si confessano reciprocamente i loro sentimenti e si baciano. Fez ha un primo approccio con Lexi, con cui scambia il numero di telefono. Poco dopo lo scoccare della mezzanotte, Fez affronta Nate, picchiandolo a sangue finché gli altri partecipanti alla festa non lo fermano.

Out of Touch[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Out of Touch
  • Diretto da: Sam Levinson
  • Scritto da: Sam Levinson

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nate viene portato d'urgenza in ospedale da Maddy e Cassie e, una volta ripresosi dall'aggressione, si rifiuta di rivelare quale sia l'identità dell'aggressore a suo padre, Cal. Nate realizza di essersi innamorato di Cassie, la quale a sua volta sta vivendo un momento di depressione post-aborto e si sente infelice senza nessun ragazzo al suo fianco. I due si incontrano in segreto nonostante il senso di colpa di Cassie, consapevole di aver tradito l'amicizia con Maddy, la quale è ancora innamorata dell'ex ragazzo. Jules inizia a nutrire dei sospetti sul rapporto tra Rue e Elliot, ignara del fatto che la fidanzata stia continuando a drogarsi insieme al nuovo arrivato. Kat inizia a perdere interesse per Ethan e si rende conto che ciò è dovuto alla sua bassa autostima e l'incapacità di accettare se stessa. Le indagini condotte da Cal portano l'uomo a scoprire della tresca tra Nate e Cassie, costringendo quest'ultima a rivelare il nome di Fez. Cal, in seguito, si reca presso il minimarket di Fez dove, nonostante la tensione tra i due, si limita a comprare delle gomme da masticare, mentre una Lexi attonita assiste alla scena. Cal si confronta con Nate: il ragazzo ammette al padre che la causa scatenante i comportamenti di Nate per tutto questo tempo sia stata il tentativo di proteggere i segreti relativi alla vita sessuale del genitore, facendogli intendere inoltre di essere in possesso della registrazione del rapporto sessuale avuto con Jules, che in realtà Maddy gli ha sottratto.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Jordan Moreau, Euphoria Season 2 Gets January Release Date and First Trailer, su variety.com, Variety, 23 novembre 2021. URL consultato il 4 gennaio 2021.
  2. ^ a b Euphoria 2, il trailer ufficiale della nuova stagione. VIDEO, su tg24.sky.it, Sky TG24, 20 dicembre 2021. URL consultato il 20 dicembre 2021.
  3. ^ (EN) Mitch Metcalf, Updated: ShowBuzzDaily's Top 150 Sunday Cable Originals & Network Finals: 1.9.2022, su showbuzzdaily.com, Showbuzz Daily, 11 gennaio 2022. URL consultato l'11 gennaio 2022.
  4. ^ (EN) Mitch Metcalf, Updated: ShowBuzzDaily's Top 150 Sunday Cable Originals & Network Finals: 1.16.2022, su showbuzzdaily.com, Showbuzz Daily, 19 gennaio 2022. URL consultato il 19 gennaio 2022.
Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione