Discussioni utente:ValterVB/Archivio/2022 dicembre

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
2022 novembre 2023 gennaio

Domanda da Cranio is thinking (18:32, 1 dic 2022)

Ciao tutor, sto cercando di realizzare la mia prima pagina, attualmente in fase di bozza qui Bozza:Gli ultimi giorni dell'umanità

Ho trovato diversi articoli stampa sul film e vorrei capire se "è lecito" riportarli nella sezione "collegamenti esterni".

Giusto per farti un esempio in questa pagina

https://www.sentieriselvaggi.it/gli-ultimi-giorni-dellumanita-di-enrico-ghezzi-e-alessandro-gagliardo/#:~:text=Gli%20ultimi%20giorni%20dell'umanit%C3%A0%2C%20di%20enrico%20ghezzi%20e%20Alessandro,anche%20solo%20spiata%20di%20nascosto.&text=UNICINEMA%20LAST%20MINUTE!

c'è un articolo molto interessante al film. Ho l'impressione che valorizzi il contenuto della pagina wiki e vorrei inserirlo come collegamento esterno, questo link come almeno altri cinque.

Mi chiedo, è lecito? --Cranio is thinking (msg) 18:32, 1 dic 2022 (CET)

Ciao [@ Cranio is thinking], si è lecito se sono rilevanti e servono per approfondire il tema della voce. Diciamo che l'ideale sarebbe usarle come fonti, ma solo se sono autorevoli e direttamente collegate all'argomento. Nell'esempio specifico, non so se quel sito è un sito autorevole nel campo cinematografico o se è poco più di un blog. Per avere maggiori informazioni conviene leggere sia Wikipedia:Collegamenti esterni che Wikipedia:Fonti attendibili --ValterVB (msg) 19:10, 1 dic 2022 (CET)

Cognomi

Buondì! Ti scrivo perché non capisco in questa lista in che modo i cognomi vanno aggiunti nelle varie disammbigue. Basta un {{Vedi anche}} nella sezione Persone della disambigua o è da aggiungere in altro modo? Grazie in anticipo per la risposta :) --9Aaron3 (msg) 12:24, 7 dic 2022 (CET)

Ciao [@ 9Aaron3] partendo da quella lista, in ogni disambigua indicata (quella a destra dell'elenco) va aggiunto il template {{Vedi anche}} che punta alla pagina "Persone di cognome..." indicata a sinistra, poi però devi eliminare dalla disambigua tutte le voci delle persone che hanno quel cognome, ma stando attento a lasciare quelle che son simili ma non identiche. Per esempio se guardi Baldwin vedrai che ho lasciato Doug Baldwin, perché se controlli nel template {{Bio}} della voce sotto il parametro cognome troverai "Baldwin Jr." che per il bot che genera le pagine "Persone di cognome..." è diverso da Baldwin. Qiondi in definitiva aggiungi il template e poi controlli ogni voce presente nella disambiguia e la elimini se ha il cognome esattamente identico. --ValterVB (msg) 14:52, 7 dic 2022 (CET)
Ok quindi seguendo il tuo esempio Hailey Baldwin è da lasciare lì perché aprendo la voce è presente un doppio cognome, giusto? --9Aaron3 (msg) 14:56, 7 dic 2022 (CET)
[@ 9Aaron3] si, come detto però in caso di dubbio bisogna guardare cosa è riportato nel parametro "cognome " del template Bio. --ValterVB (msg) 15:04, 7 dic 2022 (CET)
Ok, credo di aver capito. Grazie :) --9Aaron3 (msg) 15:06, 7 dic 2022 (CET)

Domanda da EmanuelCas (15:34, 7 dic 2022)

Salve,

io sottoscritto Emanuel Caserio (Attore) chiedo la cancellazione IMMEDIATA della pagina che è stata creata qui su Wikipedia su di me.

Ci sono informazioni che non voglio ASSOLUTAMENTE che appaiano.

“Nel 2006 prende parte alla sesta edizione del talent Amici di Maria De Filippi, ma non riesce a raggiungere la sufficienza all'esame di sbarramento e non accede alla fase serale”

Questa informazione mi sta creando un grandissimo DANNO DI IMMAGINE.

Ho provato a rimuovere l’informazione ma PUNTUALMENTE viene inserita da Haters o profili anonimi.

Chiedo dunque la cortesia di cancellare la mia pagina personale.

Grazie

Emanuel Caserio 7 Dicembre 2022 Italia

Lascio un mio recapito telefonico per qualsiasi chiarimento omissis Mail: omissis --EmanuelCas (msg) 15:34, 7 dic 2022 (CET)

Ciao [@ EmanuelCas] in questo caso il dato riportato in voce ha una fonte che è questa, su Wikipedia ci si è limitati a riportare il fatto, che fa comunque parte della carriera dell'attore, indicando esattamente da dove viene quell'affermazione. Tieni conto che le voci pubblicate su Wikipedia non sono di proprietà di qualcuno e quindi non si può richiedere l'eliminazione di parti perché non piacciono, al limite si può proporre nella pagina di discussione della voce l'eliminazione ma per solo per motivi validi per Wikipedia. Ho provveduto ad oscurare telefono e mail per questioni di privacy. --ValterVB (msg) 15:51, 7 dic 2022 (CET)

Infinite grazie per aver oscurato il numero di telefono, non essendo pratico qui sopra.. credevo che fosse una conversazione privata e non pubblica.

Vorrei che la pagina venisse eliminata e non parlo solo dell’informazione riportata che comunque mi sta creando grandi problemi. Spero nella vostra comprensione e collaborazione.

EmanuelCas (msg) 16:00, 7 dic 2022 (CET)

Il link presente sulla mia pagina Wikipedia è stato rimosso dal sito..

quindi chiedo di cancellare la seguente citazione riferita al link

“Nel 2006 prende parte alla sesta edizione del talent Amici di Maria De Filippi, ma non riesce a raggiungere la sufficienza all'esame di sbarramento e non accede alla fase serale”

Di seguito il link di riferimento:

https://citypescara.com/2021/11/06/il-paradiso-delle-signore-ricordate-comera-emanuel-caserio-ex-allievo-di-amici/

Confido nella vostra gentile collaborazione

Emanuel Caserio EmanuelCas (msg) 16:27, 7 dic 2022 (CET)

[@ EmanuelCas] vedo che [@ Gac]} ti ha già informato anche sulla tua pagina di discussione (la trovi qui -> Discussioni utente:EmanuelCas). Al momento non è che puoi fare molto. --ValterVB (msg) 17:31, 7 dic 2022 (CET)

La fonte da cui è stata recuperata l’informazione ha rimosso il contenuto https://citypescara.com/2021/11/06/il-paradiso-delle-signore-ricordate-comera-emanuel-caserio-ex-allievo-di-amici/

Vorrei sapere come fa ad esserci ancora la fonte nella bio poiché il sito ha rimosso il contenuto. Attendo vostre EmanuelCas (msg) 17:37, 7 dic 2022 (CET)

Perché internet ricorda tutto :) Quella pagina è stata archiviata su Internet Archive il 6 novembre 2021. Quel sito, come riportato nella voce che ti ho linkato, permette di accedere a versioni archiviate di pagine web del passato. Tieni conto che quella frase è comunque riportata anche in Amici di Maria De Filippi (sesta edizione, fase iniziale) --ValterVB (msg) 17:54, 7 dic 2022 (CET)

Domanda da Fabbuzz (18:29, 7 dic 2022)

Ciao, vorrei chiedere la modifica di una voce, una persona defunta viene definita "terrorista" senza alcuna condanna in merito. Come posso fare? --Fabbuzz (msg) 18:29, 7 dic 2022 (CET)

Ciao [@ Fabbuzz], la risposta è "dipende" :-) se si tratta di un vandalismo, puoi tranquillamente annullare tu, se invece è una definizione con tanto di fonti, è molto probabile che quello sia il fatto per cui è enciclopedico e quindi non penso si possa cancellare. Chiaramente senza sapere di che pagina si tratta è un po' difficile da dare una risposta più precisa.. --ValterVB (msg) 18:42, 7 dic 2022 (CET)
La pagina è questa Massimiliano Fachini
Non su tratta di un problema di opinioni, ma di contraddittorietà del testo: "è stato un terrorista italiano, esponente di spicco di Ordine Nuovo; fu indagato per la strage di Piazza Fontana e di Bologna, venendo poi assolto". --Fabbuzz (msg) 15:48, 8 dic 2022 (CET)
[@ Fabbuzz] ho aperto una discussione in Discussioni_progetto:Biografie/Varie#Terrorista_ma_mai_condannato? --ValterVB (msg) 17:31, 8 dic 2022 (CET)

Domanda da Dario C. Denaro (02:41, 10 dic 2022)

Vorrei una pagina su un artista su Wikipedia. --Dario C. Denaro (msg) 02:41, 10 dic 2022 (CET)

Ciao [@ Dario C. Denaro], vuoi nel senso che la vuoi scrivere ma non sai come si fa? In questo caso ti consiglio di seguire il Tour guidato. La parte per la creazione delle voci è la quarta, ma se sei completamente digiuno di Wikipedia, parti almeno dalla sezione 3. --ValterVB (msg) 11:07, 10 dic 2022 (CET)

Domanda da A.VACCARI (12:10, 10 dic 2022)

Buongiorno vorrei dare un contributo per far conoscere una nuova tecnica di saldatura del materiale PVC essendo da anni esperto in questo settore. Su questa tecnologia ho depositato bevetti, ma non mi interessa pubblicizzarlo perché non e' questo lo scopo di questa divulgazione tecnica. Come posso fare per evitare che questo contrasti ? D' altra parte se ho depositato dei brevetti mi sembra un motivo in piu' per conoscere bene l'argomento . Non mi serve fare pubblicità perche' il brevetto non e' MIO, io sono solo l'inventore, il brevetto appartiene ad un'azienda con la quale non ho nulla a che fare. Grazie --A.VACCARI (msg) 12:10, 10 dic 2022 (CET)

Ciao [@ A.VACCARI] non è detto che una voce su questo argomento sia adatto a stare su Wikipedia, normalmente qui si riportano solo argomenti che sono già stati trattati da altre fonti autorevoli. In questo caso specifico bisogna stare attenti a non ricadere in una ricerca originale. Per prima cosa dovresti vedere se l'argomento ricade in questi criteri: Aiuto:Criteri di enciclopedicità/Prodotti. Se pensi che ci ricada potresti iniziare a creare una tua pagina di prova da sottoporre al progetto Imprese e prodotti industriali o al progetto Ingegneria --ValterVB (msg) 12:54, 10 dic 2022 (CET)

Domanda da Gustavogino23 (20:17, 10 dic 2022)

Ciao Valter, ho inserito una pagina di prova. Controllala pure. Grazie mille --Gustavogino23 (msg) 20:17, 10 dic 2022 (CET)

Ciao [@ Gustavogino23], ho letto la tua sandbox, ma personalmente non credo sia pubblicabile. Come scrittore dovrebbe rispettare questi criteri: Aiuto:Criteri di enciclopedicità/Scrittori e libri. Come cantautore dovrebbe rientrare in questi criteri: Aiuto:Criteri di enciclopedicità/Gruppi e artisti musicali. Per il resto da quello che si legge in voce non sembrano esserci elementi di rilievo enciclopedico, vedi Wikipedia:Enciclopedicità --ValterVB (msg) 21:10, 10 dic 2022 (CET)
Grazie mille. Controllerò. Buona serata e grazie per la celere risposta --Gustavogino23 (msg) 21:24, 10 dic 2022 (CET)

Errori nell'ultimo aggiornamento di EGO disambiguanti in lingua straniera

Ciao. Nell'ultimo (e anche nel penultimo) aggiornamento dell'EGO "Disambiguanti in lingua straniera" ci sono alcuni errori; vedi ad esempio nella riga relativa alla voce Apusomanadida o in quella della voce Babylon (film 2022). Forse la tabella non viene costruita correttamente. --No2 (msg) 21:39, 11 dic 2022 (CET)

Visto, la procedura e parzialmente manuale, e c'è stato un errore di allineamento dei dati. provo a rigenerare l'inglese. --ValterVB (msg) 11:21, 12 dic 2022 (CET)
[@ No2] Fatto, dovrebbe essere a posto. --ValterVB (msg) 11:31, 12 dic 2022 (CET)

Domanda da Amalali098 (23:56, 15 dic 2022)

مرحبًا كيف استخدم شات --Amalali098 (msg) 23:56, 15 dic 2022 (CET)

Ciao [@ Amalali098] questa è la wikipedia in italiano e quindi si parla in italiano (io non parlo arabo). Google translate:---> مرحبًا Amalali098 ، هذه ويكيبيديا باللغة الإيطالية ، وبالتالي نتحدث باللغة الإيطالية (لا أتحدث العربية). --ValterVB (msg) 14:30, 16 dic 2022 (CET)

Ping

Ciao, se controlli la cronologia dei miei contributi, vedrai che in questo periodo sono assente da it.wiki anche per giorni. Se non rispondo sollecitamente ai ping di altri utenti, è principalmente per quello, non perché mi rifiuto di dare risposte a chi chiede. Grazie.--SuperSpritzl'adminalcolico 19:51, 17 dic 2022 (CET)

Ops, [@ Superspritz] scusa non avevo pensato di controllare. --ValterVB (msg) 21:19, 17 dic 2022 (CET)

consulenza per EGO

Ciao Valter, scusa il disturbo. Senti, ci sono vari contributori che inseriscono come dati per gli abitanti nelle frazioni i dati CEI (esempio). Vorrei naturalmente sostituirli con quelli Istat dell'ultimo censimento. Non è che potresti fare un EGO per avere una lista su cui intervenire? ----FriniateArengo 17:28, 19 dic 2022 (CET)

[@ Friniate] i dati per gli abitanti sono quelle referenziate con http://www.chiesacattolica.it/pls...? --ValterVB (msg) 17:32, 19 dic 2022 (CET)
[@ Friniate]Se ti basta solo il controllo della presenza di quel link all'interno delle pagina che hanno il template {{Divisione amministrativa}} puoi usare questa ricerca --ValterVB (msg) 17:48, 19 dic 2022 (CET)
Ah giusto, non ci avevo pensato scusami, direi che basta, grazie! ----FriniateArengo 18:06, 19 dic 2022 (CET)

Domanda da Vesasp (13:22, 20 dic 2022)

Caro Tutor, abbi pazienza: sarei grato se tu potessi darmi un chiarimento. Uno degli Amministratori ha giudicato "pronta dal punto di vista della redazione e delle linee guida" la proposta di voce che trovi qui https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Vesasp/Sandbox (cfr. discussione nel progetto "Biografie" al n. 206: https://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_progetto:Biografie)./Viventi#Riproposizione_Carlo_Maria_Petrini).

Non mi è chiaro cosa io debba ora fare per proporre la pubblicazione. Sarei grato se tu potessi darmi istruzioni. Grazie davvero. Con cordialità. --Vesasp (msg) 13:22, 20 dic 2022 (CET)

Ciao [@ Vesasp], l'utente non è un amministratore (ma comunque è irrilevante) lui ha dato un'opinione ma ha qualche dubbio sull'enciclopedicità. Quella che hai scritto è una sandbox personale, per chiedere una revisione dovevi prima spostarla in Bozza, dopodiché potevi richiedere la revisione. Lo spostamento l'ho fatto io adesso, la pagina la trovi in Bozza:Carlo Maria Petrini. Ora basta che clicchi sul tasto blu "Richiedi revisione" che trovi in alto e segui i passi che ti vengono indicati. --ValterVB (msg) 15:24, 20 dic 2022 (CET)
Caro ValterVB, Ti ringrazio molto per la gentilissima attenzione e sollecitudine. Ho seguito le Tue istruzioni. Cordialità. --Vesasp (msg) 15:33, 20 dic 2022 (CET)

Domanda da Panozzocosimo (07:59, 21 dic 2022)

Come è possibile inserire la biografia di un nuovo artista cantante lirico italiano? --Panozzocosimo (msg) 07:59, 21 dic 2022 (CET)

Ciao [@ Panozzocosimo], puoi partire leggendo questa pagina: Aiuto:Come scrivere una voce inoltre potresti anche vedere come sono fatte le voci già scritte sull'argomento (per es. Categoria:Cantanti lirici italiani). Se hai bisogno di altri dettagli fammi sapere. --ValterVB (msg) 15:04, 21 dic 2022 (CET)

Domanda da Giuro non saprei (10:53, 14 dic 2022)

Ciao, mi è stata cancellata una pagina perché evidentemente non rispettava alcune policy. vorrei sapere se riesco a recuperare il testo della pagina per poterlo modificare e salvare. grazie --Giuro non saprei (msg) 10:53, 14 dic 2022 (CET)

Ciao [@ Giuro non saprei] con la tua utenza non risulta nessuna pagina creata e poi cancellata. --ValterVB (msg) 13:53, 14 dic 2022 (CET)
perché ho creato l'utenza dopo, pensando che il problema fosse stato generato dal fatto che non ero registrato.
È una pagina cancellata da Maybe75 il giorno 13. il nome della pagina era Andrea Visconti.
Riesci a risalire? --5.88.30.7 (msg) 13:07, 15 dic 2022 (CET)
perché ho creato l'utenza dopo, pensando che il problema fosse stato generato dal fatto che non ero registrato.
È una pagina cancellata da Maybe75 il giorno 13. il nome della pagina era Andrea Visconti. Riesci a risalire?
--Giuro non saprei (msg) 13:08, 15 dic 2022 (CET)
[@ Giuro non saprei] se abiliti la email dalle tue Speciale:Preferenze, te ne posso mandare una copia, ma comunque così come era, non era accettabile. Non rientrava nei criteri di enciclopedicità. --ValterVB (msg) 13:50, 15 dic 2022 (CET)
Grazie mille, ho confermato ora la mail.
So che non era accettabile, ma la copia mi serve come base per rifarla. Anzi, se hai indicazioni su come rispettare le linee guida ti sarei grato se mi mandassi una seconda mail con queste.
Grazie molte --Giuro non saprei (msg) 11:55, 19 dic 2022 (CET)
✔ Fatto. Fra le varie cose che non vanno: collegamenti ai siti esterni a Wikipedia all'interno del testo: devi trasformali in note puntuali, vedi Aiuto:Note; affermazioni come "è diventato un caso studio di diverse università italiane" hanno bisogno di fonti solide, e non autoreferenziali; inserisci il template:Bio. Infine la cosa più importante: bisogna usare Wikipedia:Fonti attendibili, senza queste non si può capire se il biografato è enciclopedico. Comunque da quel che ho letto mi sa che sarà poco accettabile. Aggiungo: usa una tua sandbox personale, leggi le avvertenze sulla contribuzione su commissione e la pagina sui conflitti di interesse --ValterVB (msg) 17:28, 19 dic 2022 (CET)
Grazie mille, sei stato super chiaro ed efficace. I link esterni li ho messi proprio come fonti, pensavo che servissero. Non ho mai provato a fare delle note puntuali; proverò. Le "fonti solide" quindi le inserisco nelle note o c'è un altro modo? Dopo le feste comunque proverò a seguire le tue indicazioni e se ho bisogno ti ricontatto.
Grazie davvero per la disponibilità ;) --Giuro non saprei (msg) 14:12, 22 dic 2022 (CET)
[@ Giuro non saprei] Le fonti inserite in nota sono le migliori perché permettono al lettore di verificare direttamente le affermazioni importanti. Oltre alle note potresti utilizzare anche una WP:Bibliografia e infine i WP:Collegamenti esterni --ValterVB (msg) 15:11, 22 dic 2022 (CET)

Domanda da Reggival (16:58, 26 set 2022)

Ciao Valter V.B. Grazie per il tuo gentile aiuto. Ho letto e lavorato molto su questa prima voce. Spero che la lingua sia corretta. Il mio problema è la formattazione. Ad esempio, per mettere una foto o per organizzare le note. Ma oggi ho fatto lo “spionaggio”! Ho dato un'occhiata alle altre voci ( Per esempio, Moravia, Ionesco, Eric-Emmanuel Schmitt...) Questo mi ha aiutato molto. La mia bozza è nella sandbox. Potresti leggerla e dirmi se può essere pubblicato? Ma probabilmente vedrai, ahimè, correzioni e miglioramenti da fare. A presto, spero. Cordiali saluti Reggival P.S. Ciao Valter V.B. Grazie per il tuo gentile aiuto. Ho lavorato molto su questa prima voce. Spero che la lingua sia corretta. Il mio problema è la formattazione. Ad esempio, per mettere una foto o per organizare le note. Ma oggi ho fatto lo “spionaggio”! Ho dato un'occhiata alle altre voci ( Per esempio, Moravia, Ionesco, Eric-Emmanuel Schmittt...) Questo mi ha aiutato molto. La mia bozza è nella sandbox. Potresti leggela e dirmi se può essere pubblicato? Ma probabilmente vedrai, ahimè, correzioni e miglioramenti da fare. A presto, spero. Cordiali saluti Ciao Valter V.B. Grazie per il tuo gentile aiuto. Ho lavorato molto su questa prima voce. Spero che la lingua sia corretta. Il mio problema è la formattazione. Ad esempio, per mettere una foto o per organizare le note. Ma oggi ho fatto lo “spionaggio”! Ho dato un'occhiata alle altre voci ( Per esempio, Moravia, Ionesco, Eric-Emmanuel Schmittt...) Questo mi ha aiutato molto. La mia bozza è nella sandbox. Potresti leggela e dirmi se può essere pubblicato? Ma probabilmente vedrai, ahimè, correzioni e miglioramenti da fare. A presto, spero. Cordiali saluti PS Impressionanti i tuoi contributi. --Reggival (msg) 16:58, 26 set 2022 (CEST)

[@ Reggival] quello che tu chiami "spionaggio", più semplicemente copiare, lo abbiamo fatto tutti, è la soluzione migliore :-) Ho dato una piccola sistemata, ma la parte delle sue opere è ancora da mettere a posto. Per sapere se può essere pubblicata, conviene chiedere al discussioni progetto:editoria --ValterVB (msg) 21:28, 26 set 2022 (CEST)
Ciao Valter VB,
Grazie per la tua pronta risposta e per tutti i miglioramenti che hai apportato. È molto amichevole. Questo mi fa un grande piacere.
Mi scrivi: "la parte delle sue opere è ancora da mettere a posto". Quindi ho rielaborato molto questa parte. In effetti, c'era ancora molto da fare! Ora, se ci sono ancora difetti, non li vedo.
Per questo motivo non voglio correre il rischio di publicare e vedere la pagina disapprovata! Quindi, se ora ci sono poche cose da modificare per poter mettere online la voce e, soprattutto, se in tal modo ci vuole meno tempo per te che spiegarmi, potresti farlo per me? Vedrò e capirò, penso, cosa c'era che non andava.
Aggiungo che non ho fretta (o meglio, diciamo che controllerò la mia impazienza!). La cosa principale, per me, è che questo primo tentativo vada a buon fine.
Grazie ancora per il tuo aiuto. Cordiali saluti. Reggival
--Reggival (msg) 08:26, 27 set 2022 (CEST)
Ciao Valter, Come ti dicevo, ho seguito il tuo consiglio e ho corretto la parte sulle opere dell'autore. La mia bozza mi sembra pronta. Potresti dargli un'occhiata? Mi piacerebbe molto che questa prima pagina venisse pubblicata perché vorrei pubblicare un'altra, già iniziata. Grazie in anticipo per il tuo aiuto e buona domenica! Reggival --Reggival (msg) 03:04, 2 ott 2022 (CEST)
[@ Reggival] Secondo me c'è ancora qualcosa che non va e nonsono sicuro se è considerato enciclopedico sulla wikipedia in italiano. Secondo me potresti spostare la pagina nel namespace bozze in Bozze:Christian Palustran e poi chiedere una revisione, vedi Wikipedia:Bozza. --ValterVB (msg) 10:17, 2 ott 2022 (CEST)
Ciao Valter, Ho seguito le tue istruzioni: ho creato un "Bozza: Christian Palustran" e poi ho chiesto una revisione. Mi è stato detto che la voce è una “traduzione automatica” !!! Ma non è così! Lo sai e hai visto e giudicato la lingua e la formattazione!
Quindi, cosa dovrei fare ora? Ero pieno di entusiasmo e ho lavorato molto, con il tuo aiuto, per partecipare a Wikipedia. Ma confesso che ora sono scoraggiato da queste complicazioni inaspettate.
Altro esempio di complicazione: sulla “bozza: christian Palustran”, la fotografia non compare! A questo proposito, per rendere originale questa bozza, potresti mettete sulla bozza la foto allegata che è nuova (quella dell'autore con la camicia bianca al posto di quella con la camicia azzurra), Grazie mille.
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Fotografia_Palustran_christian_free_licence_2022.png
D'altra parte, questo fine settimana, in attesa di una tua risposta, avevo preparato una seconda voce più breve (sull'opera dell'autore che è stata tradotta in italiano) per stabilire un collegamento tra essa e la biografia. Potresti dare un'occhiata e dirmi cosa ne pensi? È posizionata nella parte superiore della mia sandbox.
Grazie, Valter, per il tuo aiuto; Spero che tutte queste difficoltà siano superabili perché volevo - e voglio ancora - partecipare (avevo pensato anche a una terza voce sulle poesie di Victor Hugo! ).Cordiali saluti. Reggival --Reggival (msg) 10:28, 3 ott 2022 (CEST)
[@ Reggival] Quando hai creato la bozza però non hai spostato la bozza e quindi ti sei perso tutte le modifiche che avevo fatto. Adesso ho provato a dargli una sistemata. Ho inoltre segnalato la bozza al progetto editoria e al progetto teatro così potrebbe venire qualcuno a dare una mano sulla voce. Per il futuro consiglio di spostare la sandbox e non fare copia incolla. --ValterVB (msg) 12:10, 3 ott 2022 (CEST)
Un grazie di cuore, Valter, per il tuo intervento che mi incoraggia a perseverare! Solo 3 domande veloci: 1) quando hai un attimo, potresti mettere al posto dell'altra foto, sulla nuova "Bozza: christian Palustran", questa foto allegata ? https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Fotografia_Palustran_christian_free_licence_2022.png 2) Non riesco a mettere le note sulla voce numero 2 che si trova nella parte superiore della mia sandbox a causa di la voce numero 1. Posso rimuovere questa voce numero 1 (la biografia) dalla mia sandbox senza correre il rischio che vada persa? 3) Cosa ne pensi di questa voce numero 2 ("Una farfalla giala chiamata Singe"),chi dovrebbe essere un collegamento alla biografia? ? Merci beaucoup et à bientôt! Reggival
--Reggival (msg) 13:34, 3 ott 2022 (CEST)
Ciao Valter,Grazie al tuo intervento lunedì scorso, la mia bozza è stata trasferita a "Bozza:Christian Palustran".
Ma da allora, nessuno ha corretto o modificato nulla. Questo significa che questa pagina è considerata accettabile e può essere pubblicata? Se no, cosa devo fare?
Riguardo a questa pagina, come ti ho detto nella mia precedente mail, vorrei che la foto fosse la seguente: https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Fotografia_Palustran_christian_free_licence_2022.png
ma non so se sia possibile e come procedere. Potresti vedere questo? Molte grazie, Valter. cordiali saluti Reggival --Reggival (msg) 08:51, 7 ott 2022 (CEST)
[@ Reggival] quella foto è proprio brutta, sfocata, inoltre le foto con le scritte e sempre meglio evitarle se no ne serve una per ogni edizione linguistica di WIkipedia. Per quanto riguarda la voce, se pensi di aver fatto tutto devi richiedere la revisione. Vai nela bozza e clicca sul pulsante "Richiedi revisione". Devi sapere che comunque non c'è garanzia che la pagina alla fine sarà pubblicata. --ValterVB (msg) 09:28, 7 ott 2022 (CEST)
Grazie Valter, Faccio così. Reggival --Reggival (msg) 15:19, 7 ott 2022 (CEST)
Ciao Valter,Come stai ?Ti ricorderai che ti ho sottoposto, qualche settimana fa, la bozza del mio saggio di prima voce su wikipedia. Avevo seguito il tuo consiglio per migliorarlo e tu lo avevi pubblicato (Bozza:Christian Palustran). Ho appena saputo che non è “ancora accettabile”. (https://it.wikipedia.org/wiki/Bozza:Christian_Palustran) I due motivi che mi sono stati dati sono:
1)    « italiano abbastanza approssimativo »,
2)     « errori sistematici nell'uso delle maiuscole »
In primo luogo, ero completamente scoraggiato e avevo voglia di rinunciare al mio desiderio di contribuire a wikipedia. Poi ho pensato tra me e me che forse ero vicino al gol ! Ma ho bisogno di aiuto con due cose
1)Lettere maiuscole: non vedo dove siano gli errori. Se so dove sono, se mi dicono di una regola tipografica che non ho rispettato, posso correggere questi errori molto velocemente!
2) Italiano approssimativo : come ti dicevo, le mie origini sono italiane ma la mia lingua madre è il francese. Non vedo dove siano gli errori che ho fatto. Forse nelle note? Quindi ho bisogno dell'aiuto di un lettore che sia così gentile da indicarmi, o anche correggere i miei errori. Sospetto che tu abbia molto lavoro, ma accetteresti di aiutarmi di nuovo o di consigliarmi di colleghi wikipedisti esperti?
Quando le correzioni saranno apportate, ricontatterò il amministratore che mi ha segnalato le imperfezioni per sottoporre la nuova versione. Merci d’avance,Valter, pour ce que tu pourras faire. Grazie in anticipo, Valter, per quello che puoi fare. A presto. Cordiali saluti. Reggival --Reggival (msg) 18:00, 25 nov 2022 (CET)
[@ Reggival] scusa il ritardo, ma ho beccato l'influenza e ho avuto qualche problema a rispondere. Se guardi nel template all'inizio della pagina vedi che alla fine c'è scritto "chiedi chiarimenti", se ci clicchi sopra si apre una nuova pagina dove puoi chiedere a chi ha valutato la bozza cosa non ti è chiaro o maggiori dettagli, una volta salvata lui sarà automaticamente avvisato e potrà risponderti. Scusa se non posso fare di più ma in questo momento non sono ancora a posto. --ValterVB (msg) 18:43, 28 nov 2022 (CET)
Risposta da Reggival
Grazie, Valter, per la tua risposta. Ti auguro una veloce guarigione. Ti farò sapere. Cordiali saluti. Reggival --Reggival (msg) 08:20, 30 nov 2022 (CET)

[ Rientro] [@ Reggival] rispondo qui perché non c'è motivo di usare la mail. Ho provato ad avvisare di nuovo chi ha revisionato la pagina, vediamo se ti rispondono. Per quanto riguarda il tutoraggio, il compito dei tutor è "aiutare a comprendere le linee guida e le tecnicità del progetto, affinché i principianti possano imparare a contribuire in maniera autonoma". --ValterVB (msg) 10:23, 17 dic 2022 (CET)

Grazie, Valter. Reggival --Reggival (msg) 15:49, 17 dic 2022 (CET)
Ciao Valter,
Ti scrivo ancora per la mia prima bozza : Bozza:Christian Palustran
Come ti ho detto, non è ancora accettabile per due ragioni:
1)    « italiano abbastanza approssimativo »,
2)     « errori sistematici nell'uso delle maiuscole »
Il problema è che non vedo i miei difetti. Come fare? Potresti aiutarmi fornendomi alcuni dettagli che mi permetterebbero di correggere e migliorare? Scusi se ti disturbo ancora ma sarei felicissimo se potessi pubblicare questa bozza per il nuovo anno ! Un grand grand merci ! Je te souhaite de bonnes fêtes de fin d'année! Reggival --Reggival (msg) 08:44, 23 dic 2022 (CET)
[@ Reggival] Dovresti trovare qualcuno che ti dia una mano, io non posso. Puoi provare a chiedere al progetto:Editoria o al progetto:Teatro, maagri trovi qualcuno che ti può aiutare. --ValterVB (msg) 13:44, 23 dic 2022 (CET)
Grazie, Valter. Farò come dici. Cordiali saluti. Reggival --Reggival (msg) 15:55, 23 dic 2022 (CET)

Domanda da Mereghd (14:39, 29 dic 2022)

Ciao, ho creato una nuova voce: Centuri Capital Mi sono poi registrato ma ora non vedo più la pagina creata! --Mereghd (msg) 14:39, 29 dic 2022 (CET)

Ciao [@ Mereghd] se ti sei registrato dopo aver creato la voce, allora è normale. Sono comunque riuscito a rintracciare la voce che però è stata cancellata da un altro amministratore, aggiungerei giustamente. La voce era composta da una riga scritta completamente in inglese che parlava di una società creata appena da due anni. Non c'era possibilità che non venisse cancellata. Ti consiglierei di leggere Aiuto:Criteri di enciclopedicità/Aziende per capire se è un'azienda la cui voce può rimanere su Wikipedia in italiano, se invece volevi la pagina scritta in inglese dovresti andare sulla wiki in inglese, i cui criteri per le aziende "dovrebbero" essere questi. Inoltre se hai qualcosa a che fare direttamente o indirettamente con l'azienda, dovresti leggere Wikipedia:Conflitto di interessi e Wikipedia:Avvertenze sulla contribuzione su commissione --ValterVB (msg) 15:05, 29 dic 2022 (CET)
Capito, grazie --Mereghd (msg) 15:17, 29 dic 2022 (CET)