Discussioni utente:Torque/Archivio01

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio02

Vedi cronologia della pagina.

Benvenuto

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Cotton Segnali di fumo 13:00, 12 mar 2009 (CET)


Cordiali saluti + Surhuri

Buongiorno e Buone Feste dalla Calabria,

ti scrivo anziuttutto per Salutarti ed Augurarti Buone Feste, per quanto riguarda Surhuri, c'è una spiegazione, datosì che la mia vicina di casa mi insegna il russo, ed è diventata quasi a tutti gli effetti mia prof. da qualche tempo edita su Wikipedia per aiutarmi quando può, io poi, delle volte edito da me medesimo e lei corregge dove non capisco la frase in russo. ora detto questo, ti chiedo se puoi aiutarmi anche tu con la miglioria dell'articolo dall'inglese, qui una breve sintassi con tutte le referenze, detto questo la prof si scusa per aver sbagliato a cliccare salvando invece di anteprimizzare di nuovo, detto questo ti mandiamo un regalo, questo, con gli auguri sinceri di buone feste in famiglia, cordialmente Luigi e prof Natalia.--Lodewijk Vadacchino (msg) 11:43, 23 dic 2011 (CET)

Talbot

Mi permetto un paio di suggerimenti per un caso simile in futuro:

  1. Prepara la pagina di disambigua "prima" di modificare tutti i link in entrata; non sarà questo il caso ma potrebbe anche accadere che la pagina di disambigua venga "contestata" e allora tutto il lavoro fatto sarebbe inutile ;-)
  2. Modificando i link bisogna guardare anche quelli "mimetizzati": nelle voci di auto (esempio Talbot 8/18HP) c'è anche nell'infobox in alto a destra dove a Talbot va sostituito Talbot (azienda){{!}}Talbot per farlo funzionare correttamente :-)

Ovviamente come detto prima, sono suggerimenti (dettati solo da esperienza), non certo obblighi :-)

Buona giornata --Pil56 (msg) 14:04, 28 dic 2011 (CET)

Ciao ti ringrazio per le precisazioni. Sto facendo un po' tutto, anche la pagina disambigua che prende il posto di quella precedente, solo che ci sto mettendo di più del previsto! Spero di finire il lavoro velocemente :-)
La prossima voltà allora farò come mi suggerisci per evitare contrasti... --Torque (msg) 14:10, 28 dic 2011 (CET)
Faccio un addendum: premetto che sono del tutto indifferente a quale soluzione usare, mi sono posto però la domanda sul come mai non sia stato fatto come i tedeschi, i francesi e gli inglesi (non sai quanto mi scoccia prenderli ad esempio ;-) ), cioè inserire una nota disambigua in cima alla pagina della casa automobilistica che rimanda ad una pagina di disambigua. Questo perché (mi pare) che comunque la voce sulla casa automobilistica abbia una rilevanza maggiore rispetto agli altri significati, pur non essendo ovviamente l'unico :-) --Pil56 (msg) 15:14, 28 dic 2011 (CET)
Capisco, sono rimasto parecchio in dubbio infatti sul da farsi prima di procedere ma alla fine ho scelto questa soluzione a causa dell'elevato numero di voci (ho finito ora di sistemare la voce disambigua. Spero di aver agito bene e di non prendere troppi rimproveri ;P --Torque (msg) 16:06, 28 dic 2011 (CET)
Se temi rimproveri da me... non ce ne saranno ;-) più che altro la soluzione della nota disambigua anziché quella dello spostamento avrebbe risparmiato (soprattutto a te) una marea di "lavoro sporco" pur ottenendo lo stesso risultato finale ;-)
Buona continuazione :-) --Pil56 (msg) 16:14, 28 dic 2011 (CET)
Altro piccolo post scriptum (per non smentire la mia fama di pignolino) per usi "futuri": nelle pagine di disambigua, per aiutare il lettore, è consuetudine elencare (soprattutto le persone) in ordine strettamente alfabetico ;-) Bel lavoro comunque :-) --Pil56 (msg) 16:22, 28 dic 2011 (CET)

Cancellazione immediata

Ciao, in merito a questa tua richiesta di cancellazione immediata non ho potuto eseguirla. La voce non è da C5 (perché non è un duplicato di un'altra voce - il fatto che è una voce sia orfana non è sufficiente alla cancellazione) né da C4 (non si evince un particolare desiderio di promuovere il prodotto né un'assoluta irrilevanza enciclopedica). Ti suggerisco di proporre la cancellazione standard e, se nessuno si opporrà, la voce verrà cancellata dopo 7 giorni. Ciao! --Mark91it's my world 19:30, 28 dic 2011 (CET)

Ciao Torque, perdona il disturbo. Solo per avvisarti che ho revertato il tuo {{A}}, perché IMHO la voce di cui al titolo presenta già le caratteristiche tipiche di uno stub. Se non sei d'accordo, possiamo sempre discuterne :-) Buon lavoro. --Shíl --> interloquisci pure 13:14, 29 dic 2011 (CET)

Capisco... io al contrario la reputo ancora troppo accennata, ma capisco la tua scelta e ormai che il tutto e fatto mi va bene anche così! Grazie dell'avviso --Torque (msg) 13:34, 29 dic 2011 (CET)

Liste automatiche

Ciao, il bot non è costantemente in esecuzione, viene lanciato da me ogni tanto. Quindi potrebbe essere solo che il bot non ha ancora aggiornato la lista. Se ti viene il dubbio puoi controllare se la lista è stata aggiornata dopo l'inserimento dei dati. Se la lista è stata aggiornata ma non ha recepito la modifica del gamebox segnalami la pagina che potrebbe essere un errore di programmazione. Ciao

ok, nessun problema. (nella pdc è stato messo in evidenza come le note sono probabilmente farlocche e a questo nessuno ha controbattuto) --Bultro (m) 12:30, 16 gen 2012 (CET)

Avviso

Ciao, poiché hai partecipato alla discussione sarebbe gradito un tuo parere, alla luce di alcune novità, qui. --Vito (msg) 16:54, 17 gen 2012 (CET)

Request for translation. Yanka Kupala and Yakub Kolas

Warm greeting from Belarusian Wikipedia! This year we celebrate 130. birthday of Belarusian great poets en:Yanka Kupala and en:Yakub Kolas Could you help us to translate articles into your unique and honourable language? Thank you in advance!--Rymchonak (msg) 12:54, 24 gen 2012 (CET)

Re:

Tranquillo, posso vedere le revisioni cancellate e mi occupo di immagini da un po' di tempo, copyrighted è superfluo in quel caso perché le condizioni sono già indicate nel template "stemma comunale", ciao! --Vito (msg) 16:44, 6 feb 2012 (CET)

Re: Info account globale

Ciao. In questo momento alcuni server sono out per manutenzione varia... appena risolta la questione vedrò di controllare e di spiegarti come funziona la cosa. Buon proseguimento, --Gnumarcoo 19:00, 24 feb 2012 (CET)


Su segnalazione di Patafisik ho provveduto ad assegnarti il flag. Clicca sul titolo di sezione per ulteriori informazioni. --Dry Martini confidati col barista 16:13, 31 lug 2012 (CEST)

Be', evidentemente te lo sei meritato.... ;-) Buon wiki!--Pạtạfisik 17:43, 31 lug 2012 (CEST)

RE:Moguri

Scusa non avevo notato, hai fatto bene a ripristinare. Ciao! --Tartufo (msg) 21:21, 2 ago 2012 (CEST)

SUL Request

Ciao Torque, Sono Dimitri1cantemir, creatore della voce su Beatrice Vio.

Sono lusingato dal fatto che qualcuno abbia prestato interesse alla pagina di mia creazione, tuttavia non riesco a capire il motivo per cui tu la hai indicata come senza fonti.

I siti da cui ho attinto mi paiono tutti affidabilissimi, forse vanno contro i dettami di Wikipedia?

Una bibliografia l'ho messa, al di la di tutto. Saluti --Dimitri1cantemir (msg)


Ciao Torque Scusa se rispondo solo adesso, ma oggi ero fuori casa. Apprezzo il tuo interessamento in merito a questo articolo e comprendo i tuoi dubbi riguardo alla nota a piè di pagina. In realtà ce l'ho messa per motivi di buona scrittura: avevo premura di inserire quante più informazioni possibili, ma in questo modo non riuscivo a scrivere che frasi ipermassicce e gonfie di proposizioni fino alla nausea.
Così ho "spostato" una parte del testo al fondo della pagina, sperando che ciò contribuisse a migliorare la qualità generale del lavoro. In effetti non ha molto senso come nota, adesso la modifico mettendoci anche l'URL del sito internet da cui ho preso l'informazione.
Senti, per quanto riguarda il resto delle fonti, mi rincresce moltissimo che la mia Bibliografia non sia corretta. Nonostante abbia già scritto alcune voci, sono ancora un po' alle prime armi!! Visto che tu hai conoscenze superiori alle mie nell'ambito dell'organizzazione delle voci, preferirei affidare a TE il rimaneggiamento della bibliografia e delle note di cui mi accennavi nella mia pagina utente. Insomma, se volessi darmi una mano per quest'aspetto della pagina, saresti molto gentile...[scusa per lo scaricabarile, ma in effetti è megli se ci pensi tu, così io imparo da te]
Promettimi, però, che dopo toglierai quell'orribile template di senza fonte!
Ho notato poi che un altro utente ha messo delle informazioni aggiuntive: è un buon segno, significa che la pagina interessa a qualcuno! Non ha però elencato da dove ha preso le sue informazioni, mi sa che glielo andrò a chiedere (presumo si faccia così, su Wikipedia).
Bene, è tutto. Ti ringrazio molto e ti saluto. --Dimitri1cantemir (msg) 22:36, 6 ago 2012 (CEST)


Ciao Torque, sono di nuovo io Scrivo per chiederti una cosa: La pagina Beatrice Vio è stata proposta per la cancellazione, non è che mi daresti una mano nel tentativo di salvarla?
Sebbene non abbia ancora conquistato dei titoli agonistici importanti è pur sempre un personaggio con una certa notorietà, non ti pare? Per le votazioni sulla cancellazione ci sono delle regole precise, e io non so proprio come orientarmi! Tralaltro, sembra che l'altro utente di cui ti parlavo sia il padre della ragazza in questione!
Gli ho già comunicato l'imminente cancellazione, speriamo non si spazientisca nel caso questa abbia luogo. Scusa il disturbo e saluti --Dimitri1cantemir (msg) 12:23, 7 ago 2012 (CEST)
Ciao, grazie del consiglio. Spero di averlo messo in atto correttamente!--Dimitri1cantemir (msg) 11:13, 8 ago 2012 (CEST)

Teoria musicale

Ciao! Ti scrivo qui perché nella kilometrica talk del progetto musica i thread che hanno 5 giorni spariscono. In questi giorni non ho potuto seguire wiki e non avevo visto la tua proposta. Io sono d'accordo a darti una mano anche se non ho molto tempo (mi sono anche imbarcato in un paio di progetti mastodontici... almeno per le mie forze), comunque conta pure su di me, perché sono molto infastidito per tutte le mancanze e le ingenuità degli argomenti di teoria musicale. Avevo pensato, non so se sei d'accordo, che dovremmo partire da qualche testo molto serio e procedere in modo simmetrico, in modo da ristrutturare bene le voci e fontarle. Comunque, ti segnalo che c'è anche un Glossario musicale poco conosciuto che contiene tutta una serie di termini per i quali sarebbe meglio evitare di avere una voce propria. Penso che dovremmo quindi impegnarci anche a diffondere questo strumento, mettendo nelle voci i link ai termini contenuti nel glossario. --Anoixe(dimmi pure...) 09:22, 26 mar 2012 (CEST)

L'idea della sandbox non mi pare male, mentre per la gestione del glossario è necessario che ci coordiniamo con il progetto. Comunque, ogni voce del glossario ha dei rimandi fuori e dentro il glossario stesso, solo che attualmente il glossario è ancora un po' malridotto. La mia proposta sarebbe che man mano che lavoriamo riempiamo prima il glossario e poi facciamo diventare voci autonome gli argomenti più grossi. Attualmente, hanno voci proprie dei miniargomenti trattati poco, male e confusamente, ad es. Legatura di portamento e Legatura di frase. Ciao! --Anoixe(dimmi pure...) 21:39, 29 mar 2012 (CEST)
Sai, stavo ripensando al tuo progetto. Quella che tu segnali nella wiki inglese non è "una sezione", ma una categoria: 114 voci, per la precisione. Noi ne abbiamo 211, ma non sono le stesse. La sistematizzazione per sottocategorie è interessante, ma l'idea di teoria musicale sottesa non è esattamente la stessa di it.wiki, probabilmente perché l'insegnamento teorico musicale in Italia è molto diverso. Non credo quindi che potremmo organizzare anche le nostre voci nello stesso modo, anche se sarebbe per me interessante migliorare la qualità delle voci principali e il glossario. Per es., il tuo progetto di un lavoro sull'articolazione potrebbe essere molto utile; se ti serve materiale, io ho accesso al progetto jstor, che presenta articoli su diverse riviste internazionali, ed al Grove online. --Anoixe(dimmi pure...) 22:15, 29 mar 2012 (CEST)
Io invece non ho molto tempo, ma farò del mio meglio :) Intanto, devo farmi tornare alla mente tutta la questione... Ciao --Anoixe(dimmi pure...) 10:10, 1 ago 2012 (CEST)
Ciao! Sono andato a riguardarmi la situazione. Potremmo senz'altro cominciare dalla voce teoria musicale. L'impianto non è sbagliato, ma è scritta in modo poco professionale. Partendo poi dalle sua sezioni potremmo sviluppare i vari argomenti. Per es., da Teoria_musicale#Altezza si può trattare tutti gli argomenti relativi all'altezza. Certamente, per evitare ricerche originali, sarebbe necessario appoggiarsi su alcuni testi di teoria, magari quelli in uso attualmente nei conservatori. Tu ne possiedi qualcuno? I miei studi sono antichissimi, alla mia epoca si studiava su un libro assolutamente fantasioso di Ettore Pozzoli...--Anoixe(dimmi pure...) 12:44, 9 ago 2012 (CEST)
Non ritengo (parlo dall'interno!) che in conservatorio abbiano necessariamente testi migliori, ma comunque vi sono anche insegnanti seri e aggiornati che utilizzano testi seri. Intendevo dire che 40 anni fa i testi erano vergognosi, le definizioni fantasiose e non scientifiche. :) Io non conosco i tuoi, magari vanno bene...--Anoixe(dimmi pure...) 13:28, 9 ago 2012 (CEST)

Avvisi

Ciao! Per favore ricordati di avvisare sempre gli utenti, anche anonimi, del perché metti in cancellazione le loro voci o annulli le loro modifiche: è essenziale che l'avviso sia tempestivo affinché non perseverino negli inserimenti e perché possano capire quale sia il problema dei loro contributi. Vedi WP:Gestione del vandalismo. Buon lavoro--DoppioM 12:56, 30 ago 2012 (CEST)

Bot e categorizzazione

Ciao! Sì il bot lavora su una copia del database. In questi giorni è molto probabile che metta template categorizzare a voci già categorizzate perché ha un sacco di lavoro da smaltire (è la prima volta che gira e deve fare circa 15000 edit tra cat, voci senza uscita e voci isolate). Quando saremo a regime dovrebbe lavorare più real time ma potrebbe darsi che segnali tmp dove non ce ne è più bisogno (essendo sempre una copia del database il suo riferimento). In ogni caso al passaggio successivo elimina da solo il template dove non è più necessario. Spero che comunque sia un buon miglioramento rispetto alla situazione precedente :) --AlessioMela (msg) 11:25, 24 ott 2012 (CEST)

Grazie per avermi avvertito della discussione al bar... :) Peraltro, potrei sbagliarmi, ma mi pare che la questione delle categorizzazioni manuali "superflue" riguardi anche te... ;) Sanremofilo (msg) 15:45, 31 ott 2012 (CET)

Firma

Mi auto-scrivo non per schizofrenia ma per collaudare, affianco ad altre, la mia nuova firma.

Se qualche utente dovesse avere commenti da riportare a riguardo può scriverlo tranquillamente in questo paragrafo -- Torque (scrivimi!) 10:48, 7 nov 2012 (CET)

Richiesta di informazione

Buonasera Torque, mi aiuti a capire perché la voce Ettore Lapadula, malgrado io abbia dato in Discussione:Ettore Lapadula tutte le spiegazioni e giustificazioni possibili (in base alle mia capacità ovviamente!) continua ad essere indicata come non enciclopedica e con fonti insufficienti? Quanto devo aspettare per essere perdonata e promossa? A chi mi posso rivolgere per avere un giudizio d'appello? Saluti da una neofita di Wikipedia. Paola Bevicini (msg)

Grazie. Paola Bevicini (msg)

Voce: Ettore Lapadula

Il primo grazie era per l'aiuto, il secondo è per la promozione e i giudizi positivi che mi inorgogliscono molto. Quindi grazie per la seconda volta. Paola Bevicini (msg)

Farsi strada tra le categorizzazioni

Ciao! Mi rivolgo a te perché conosci fin dalle recenti origini il lavoro che riguarda la Categoria:CategorizzareDaBot. Siamo sì passati da quasi 2000 a ~650 voci in qualche settimana (complimenti a tutti!) ma mi rendo conto che centinaia di nomi in fila dicono ben poco. Per questo motivo ti presento uno strumento a dir poco utile per ottimizzare ancora di più questo lavoro: il catscan. Forse lo conosci già, però dai un'occhiata a come l'ho impostato (la pagina potrebbe metterci un po' per caricarsi una volta cliccato su "Do it!"). In pratica prende le voci da CategorizzareDaBot, toglie quelle già presenti in una delle sottocategorie di Categorizzare e delle restanti toglie tutte quelle che hanno W e A. Infine, quelle che sono sopravvissute, vengono ordinate in base alla data dell'ultimo edit. In questo modo si ha una lista di tutte quelle voci senza categoria sfuggite ai controlli normali. Per stare dalla parte del sicuro si può evitare di guardare quelle con l'ultima data (con le mie impostazioni sono le ultime in fondo), che hanno una probabilità più alta di essere già state categorizzate. Poi ci si può divertire cambiando a piacere tutti i parametri :). Sei il primo a cui segnalo questa cosa, non essendo ancora pratico con le categorie e mi piacerebbe avere un feedback su quello che potrebbe far comodo a chi fa questo lavoro sporco di mestiere. Per cui dimmi come ti sembra e se è il caso di spargere la voce. --AlessioMela (msg) 01:09, 12 nov 2012 (CET)

Credo agisca in tempo reale. Ho fatto alcune modifiche dopo averlo provato, poi l'ho rilanciato e le aveva già viste. Per cui è davvero ottimo. A volte molto lento, ma vale la pena aspettare. Il tool mi era stato segnalato da ValterVB, poiché ci è anche utile per la pagine orfane/isolate. Ma credo che anche altri lo conoscano (o almeno una versione simile a questa). A questo punto passo direttamente a mettere l'avviso nella pagina di ritrovo dei categorizzatori così lo vedono tutti :) --AlessioMela (msg) 15:29, 12 nov 2012 (CET)
Confermo che l'aggiornamento è in tempo reale, ho provato a fare qualche prova a suo tempo, e si aggiorna subito. A questo punto mi chiedo quante persone conoscono lo strumento, che pesonalmente ho scoperto per caso navigando sulla wiki russi, perché mi sembra uno strumento fondamentale per chi fa certi tipi di lavoro sporco, ma può servire anche per generare liste da passare ai Bot per alcuni tipi di lavoro (notevole la capacità di andare a controllare anche nelle sottocategoria). --ValterVB (msg) 20:39, 12 nov 2012 (CET)

8 Flavahz o 8 Flavhaz

Ciao mi puoi dire che è successo? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Gasese (discussioni · contributi) 19:26, 14 nov 2012 (CET).

Buon compleanno

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 11:45, 3 dic 2012 (CET)

Your usurpation request is granted.

Greetings! Your usurpation request on the English Wikiquote has been granted, and en:User:Torque is now available for you to register as an account. Please do so as soon as possibly. Cheers! BD2412 (msg) 02:04, 8 dic 2012 (CET)


Auguri

Auguri di felice anno nuovo a te e a tutti i wikipediani, che ogni giorno arricchiscono questo grande sito che è wikipedia!!!!!!!!!!!!!! --Piccola giornalista Buone feste! 21:40, 31 dic 2012 (CET)

Rename request

Hi Torque, Your usurpation request on the German Wikipedia is now done and de:User:Torque is now available for you to register as an account. Please do so as soon as possibly. Sorry for the delay and best regards, — YourEyesOnly (msg) 16:15, 6 gen 2013 (CET)

dubbio enciclopedicità

Ciao Torque/Archivio01. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Piero Vidale. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce, oppure presso il progetto di riferimento, punto di ritrovo per gli utenti di Wikipedia che seguono questo settore). Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--Burgundo(posta) 17:33, 10 gen 2013 (CET)

Ciao Torque/Archivio01. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Guillaume Goufan. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce, oppure presso il progetto di riferimento, punto di ritrovo per gli utenti di Wikipedia che seguono questo settore). Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--Marcostudious (msg) 12:53, 24 apr 2013 (CEST)

Fairy Tail

Ho letto che volevi aggiornare la pagina e ti serviva aiuto, puoi contare su di me se vuoi. -- Aerdna88 (msg) 11:06, 11 apr 2013 (CEST)

Imtech Arena

Ho spostato la voce HSH Nordbank Arena sotto il nome Imtech Arena, tuttavia non so come ripristinare i collegamenti esterni ei redirect doppi... Come si fa o (ancora meglio) potresti pensarci tu??? ;) LafayetTheAwesomeOne (msg) 13:53, 19 apr 2013 (CEST)

Festival

Ottimo! Il mio tempo è davvero poco ma cercherò di dare un piccolissimo contributo.:-)--Pạtạfisik 13:30, 25 apr 2013 (CEST)

Special elenco puntato

Attenzione. :-) --pequod ..Ħƕ 00:25, 23 mag 2013 (CEST)

La data di morte che sembra corretta è 846, non 840, lo cambiata per quello. Ciao--MidBi 14:28, 23 mag 2013 (CEST)

Nessun problema, in effetti ultimamente mi sono accorto anche io di fare "troppi piccoli edit" di aggiustamento, tranquillamente evitabili facendo un'anteprima. :)--MidBi 14:34, 23 mag 2013 (CEST)

Macchia e bioma mediterraneo

I due lemmi sono distinti e non unificabili: la macchia è solo una specifica associazione vegetale del bioma mediterraneo, che comprende anche due forme di foresta e le garighe costiere. Ciao --2.39.231.74 (msg) 19:38, 26 mag 2013 (CEST)

SUL Request 2

It's done, but I think you have to login again to tr.wiktionary...--Sabri76 (msg) 14:42, 16 ago 2013 (CEST)

utenza globale

Di turco ne capisco meno di te :P Scherzi a parte, non sembrano esserci burocrati su questa wiki qua trovi gli admin, prova a scrivere a uno di loro o eventualmente su Meta, visto che gli Steward possono fare le cose globalmente (probabilmente ti diranno di rivolgerti comunque a loro) Helios 17:14, 18 giu 2013 (CEST)

Risposta a "Michelangelo Vella"

Non ci ho fatto caso, dato che ho aperto in modifica la voce prima del tuo intervento, quindi non c'è problema per il -F. Ho notato, comunque, che nella voce è indicata una categoria inesistente (Organisti maltesi): credi sia il caso di lasciarla (e crearla come figlia di "Musicisti maltesi") o no? --Gce (Il Vile Censore Mascarato 2013) 14:36, 19 giu 2013 (CEST)

Usurpazione del nome utente su de.wiki

Dove l'hai richiesta? Sarei interessato in quanto è l'unico progetto in cui non sono confermato... --Gce (Il Vile Censore Mascarato 2013) 14:39, 19 giu 2013 (CEST)

Suggerimento procedurale sulle pdC

Come lavoro sporchista sistematico ti capiterà di mandare in cancellazione molte pagine. lo so, perché è una cosa che riguarda anche me, pur essendo un "inclusivista".

Essere orfana, senza fonti e non editata (o poco editata) da anni (e anche non esistere in altre lingue o essere autopromozionale/inserita da utenza monoscopo) sono fattori di criticità che vanno citati in E/PdC per dare il quadro, ma sempre a margine.

Sappiamo molto bene dalla statistica che se sono presenti in concomitanza, a occhio almeno 3 di questi ultimi, 9 volte su 10 questo indica che una voce che può andare in cancellazione, ma questo e' una valutazione empirica rischiosa.

Purtroppo anni e anni di cancellazioni "un po' forzate" e abbastanza random e un po' prive di logica generale hanno frammentato molto la comunità sulle PdC; quindi per quanto queste PdC siano assolutamente "ecosostenibili" (anzi, secondo me è meglio che ci siano queste voci che altre decisamente al limite e prese abbastanza "a caso" nelle rispettive categorie), è meglio non limitarsi a citare solo questi fattori empirici come motivazione.

Personalmente credo che una semplice ricerca su google preliminare è auspicabile, e se lo si svolge frequentemente ė meglio limitarsi a una semplice E scrivendo "non trovo fonti on line e a margine segnalo che..." e avvisando l'autore se esiste. Tanto, tempo 1-12 mesi ci pensa qualcun altro a mandarle in PdC e ragionando su grandi numeri in un sistema 'a regime", questo genera molti meno attriti con lo stesso risultato finale.

Lascio sempre quindi che sia un meccanismo in due step, visto che agisco in ambiti di cui non mi ritengo esperto. In realtà, confesso oramai ho escluso sport e musica a priori perché sono iper-codificate come criteri e PdC che non me la sento di mettere un avviso se non in casi palesemente irrilevanti.

Poi sentiti libero di fare come preferisci, io mi sono adattato a fare in questo modo e penso che mi eviti abbastanza rogne. tutto qua.--Alexmar983 (msg) 17:49, 26 giu 2013 (CEST)

Festival agostano

Ciao ripulitore :) una piccola nota sul lavoro che stai facendo nel festival del controlcopy: quando segni come "fatta" una voce, non cancellarla, perchè questo indica che la cronologia deve ancora essere ripulita; solo quando la crono è ripulita si mettono i <del> per cancellare definitivamente la voce (quindi è un'operazione che fanno gli admin), si è deciso di fare così per rendere più immediatamente visibile a che punto siamo. Grazie per l'aiuto, ci si ribecca su quelle pagine :) --Fabius aka Tirinto 15:21, 5 ago 2013 (CEST)

Re: Disambigua doppia

Quando ho creato Arafat (disambigua) l'ho fatto perché all'epoca Arafat era un redirect alla pagina del leader palestinese e mi sembrava giusto che rimanesse così visto il significato nettamente prevalente. In seguito il redirect è stato trasformato in disambigua e solo a questo punto si è creato il doppione. Adesso però bisognerà anche togliere la nota disambigua dalla voce Yasser Arafat perché inutile. Ciao. --Sesquipedale (non parlar male) 15:40, 2 ott 2013 (CEST)

A te :) Buon proseguimento! --Sesquipedale (non parlar male) 16:22, 2 ott 2013 (CEST)

Elenchi richiesti per il festival di Wikidata

Ciao! Ho fatto quasi tutti gli elenchi richiesti e te li ho pubblicati nella pagina di discussione del festival. Per biologia, va bene se opero solo su Forme di vita, in particolare solo su Eucarioti, Procarioti e Virus (con le loro sottocategorie)? Mi era sembrato di capire che per te fossero quelle le voci più utili. Se faccio su tutta Biologia (oltre a metterci un secolo), l'elenco potrebbe contenere una miriade di cose poco attinenti vista l'ampia sfaccettatura di categorie presenti. --AlessioMela (msg) 22:40, 7 ott 2013 (CEST)

Cancellazione

Ciao Torque, la pagina «Harlem Shake (meme)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--MidBi 13:55, 10 ott 2013 (CEST)

Re: Gekijōban Fairy Tail: Hōō no miko

Ti segnalo la mia risposta alla tua domanda in questa discussione. -- Coro95 (msg) 16:58, 11 ott 2013 (CEST)

Please comment at Wikidata. Infovarius (msg) 17:02, 25 ott 2013 (CEST)

Buon compleanno

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 17:31, 3 dic 2013 (CET)

Conferma adesione progetto Videogiochi

Messaggio dal Progetto Videogiochi

Ciao Torque,

nell'ambito del progetto Videogiochi, al quale ti sei iscritto tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia dopo 1 mese provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Fabyrav
PS: Messaggio automatico di FabyBotRav

Avviso

Ciao Torque, la pagina «The Last Guardian (videogioco)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--MidBi 10:22, 11 giu 2014 (CEST)

Buon compleanno

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 15:21, 3 dic 2014 (CET)