Discussioni utente:Syphax98/Archivio2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio1 Archivio3

Categorie

Ciao, occhio che stai inserendo categorie ridondanti: una voce in una categoria "Gruppi etnici in Stato" non deve stare nella categoria "Gruppi etnici in Continente", perché la prima è già all'interno della seconda. Quindi ad esempio Corsi (popolo moderno) va in Categoria:Gruppi etnici in Francia ma non in Categoria:Gruppi etnici in Europa. Sistemi te?--Dr ζimbu (msg) 19:45, 1 ott 2019 (CEST)

Decisamente va corretto. Se puoi sistemare almeno le categorie errate che hai inserito sarebbe meglio--Dr ζimbu (msg) 19:52, 1 ott 2019 (CEST)

Razzia (film 2017)

Ciao, ho spostato a Razzia (film) in quanto non serve la doppia disambiguazione poiché non c'è un altro film con lo stesso titolo.--Burgundo (msg) 13:27, 12 ott 2019 (CEST)

Razzia (film 2017) è orfana, come puoi vedere, e quindi non c'é alcun wikilink da spostare altrimenti lo avrei fatto io. Visto che c'é il film del 1947, anche se non esiste su wiki:it, occorre rispostare la tua voce e creare una disambigua comprendente i due film. Se credi posso farlo io. Fammi sapere.--Burgundo (msg) 14:37, 12 ott 2019 (CEST)
Si IMDb non trovo alcun altro film con questo titolo se non La grande razzia del 1955, ma ha appunto un titolo diverso. Per favore segnalami quello da te trovato del 1947.--Burgundo (msg) 14:44, 12 ott 2019 (CEST)
Si va bene ma vedi se riesci a creare anche uno stub per il film del 1947 affinché non rimanga una voce vuota. Grazie.--Burgundo (msg) 15:14, 12 ott 2019 (CEST)
OK.--Burgundo (msg) 15:52, 12 ott 2019 (CEST)

Re:

Mi sono accorto subito dopo che il tuo intervento era corretto. Ora è tutto a posto.--L736El'adminalcolico 17:03, 29 ott 2019 (CET)

XhuljanoMarra

Accertarsene108682546 (salvo un duck test che in casi come questo direi senza troppa paura che è negativo) spetterebbe ai check user, ma l'ultimo sp credo che sia di febbraio scorso e quindi i dati dovrebbero essere troppo vecchi. Ad ogni modo nessuno di quei sp ha resistito a lungo come te: complimenti, neanche un blocco e dovevamo già infinitarti ad agosto scorso! XD Oh, se salta fuori che sei XhuljanoMarra per davvero prima mi dimetto poi vengo a Como, in Albania, nel Maghreb o dovunque stai e ti faccio ingoiare un pollo crudo XD --Actormusicus (msg) 00:07, 6 nov 2019 (CET)

Ma sto scherzando! --Actormusicus (msg) 00:12, 6 nov 2019 (CET)
Abbi pazienza con Actormusicus, lo teniamo perché nel complesso non fa grossi danni :PPP--Parma1983 00:32, 6 nov 2019 (CET)
[@ Parma1983] A parte cancellare qualche copyviol di troppo mentre voi fate le orgette a casa tua :-P --Actormusicus (msg) 08:10, 6 nov 2019 (CET)
Ma tu guarda che screanzato! :PPP YusefAytBuzidComo98, mi raccomando, non prendere mai come modello Actormusicus :PPP--Parma1983 13:14, 6 nov 2019 (CET)
Detto tra noi, hai ragione XD --Actormusicus (msg) 13:15, 6 nov 2019 (CET)

Utente autoverificato

Ciao! Mi sembra che lavori bene, ti ho quindi candidato come utente autoverificato, in bocca al lupo!--Lemure Saltante sentiamo un po' 10:20, 9 nov 2019 (CET)

CU

Sto per chiedere un primo CU tra te e Dodeeeio, se sei in buona fede e vuoi fare chiarezza per favore attendi in pace, se hai sockpuppet li devi dichiarare, o stai nascondendo qualcosa? di che hai paura? --Actormusicus (msg) 16:27, 9 nov 2019 (CET)

[@ Actormusicus] Nulla da temere. Ho creato quell'account (Sharren Sharren) in precedenza per un uso legittimo, puoi verificarne i contributi. Ho fatto l'accesso a Sharren Sharren per descrivere la particolare situazione sulla pagina utente e rendere chiarezza, per scoprire che è stato bloccato. Per un po' di tempo non sono riuscito a fare l'accesso neanche al mio account, non so il perché, ho pensato fosse stato bloccato anche quello. Dodeeeio è mio fratello, ma non usa l'account da un po' di tempo. Io ripeto che non ho nulla da nascondere. Ho spiegato tutto. Il fatto che mi mette a disagio sono i continui sospetti che già due utenti hanno espresso su di me e che non riesco a comprendere. --YusefAytBuzidComo98 (msg) 16:35, 9 nov 2019 (CET)
Il WP:FRATELLO si dichiara esattamente come un sp, tra l'altro vi siete registrati lo stesso giorno e avete contribuito a una voce in comune (mettiamo inavvertitamente), ma soprattutto il fatto che un tuo sock (dici) sia stato bloccato non mi lascia tranquillo. Se sei in buona fede e non hai nulla da temere, dicevo, smetti di scrivere freneticamente a Vito o a chiunque altro, attendi e basta --Actormusicus (msg) 16:40, 9 nov 2019 (CET) P.S. Comunque è inutile (non che scorretto) che cancelli il messaggio di Dodeeeio in talk di Vito.
[@ Actormusicus] Sì hai ragione, quella della pagina discussioni di Vituzzu è stata una svista, effettuata nel panico. Dietro questo utente si cela una persona con le sue insicurezze. Mio fratello si è registrato anche lui lo stesso giorno sull'onda dell'entusiasmo che avevamo vissuto entrambi per la scoperta del mondo di Wikipedia. Questa modifica e quelle ad esempio su Moker sono state effettuate su voci che avevamo creato noi, collaborando e aiutandoci nei primi passi. Mi prendo la responsabilità per non aver preso l'iniziativa di scrivere di avere un fratello e un'altra utenza. Sia chiaro che non ho mai usato questi due account per far avvalorare il mio lavoro o le mie opinioni qua su Wikipedia o per commettere deliberatamente dei danni. Il perché Utente:Sharren Sharren sia stato bloccato non lo so spiegare. Non ho idea di cosa significhi "Evasione di blocco". Comunque attenderò e continuerò a portare avanti il mio lavoro. Prometto che non disturberò più. Buon lavoro e buona serataǃ --YusefAytBuzidComo98 (msg) 19:55, 9 nov 2019 (CET)

Allora CU ovviamente positivo tra tutte le utenze, il risultato qui, personalmente ho bloccato solo YusefAytBuzidComo come suggerito da Ruthven. Su Dodeeeio personalmente sono propenso ad accettare la tua versione, ma in base a WP:FRATELLO va comunque considerato un sockpuppet. Il blocco infinito a Sharren Sharren per evasione significa che Sharren Sharren è una reincarnazione, e dovrebbe come tale ripercuotersi sulla tua utenza; fatto sta però che Vituzzu non ti ha ancora bloccato e quindi, non sapendone di più, non ti blocco io. In ogni caso ti consiglio di chiarire davvero tutta la faccenda. Ciao --Actormusicus (msg) 16:40, 13 nov 2019 (CET)

Ciao, mi dispiace sinceramente che la richiesta di autoverifica abbia portato a questo - avevo pensato di candidarti come utente autoverificato perché avevo visto che lavoravi abbastanza bene e volevo evitare venissi scoraggiato dall'episodio XhulianoMarra.
Capisci bene però che se salta fuori un doppio account subito dopo i primi sospetti, per noi vale WP:FRATELLO. Come Actormusicus ti consiglio di chiarire bene tutta la faccenda, profilo basso e poi come saggiamente dice Avgas, vedrai che il tempo saprà premiarti. Un saluto. --Lemure Saltante sentiamo un po' 18:11, 14 nov 2019 (CET)
[@ Actormusicus] [@ Lemure Saltante] Mi spiace per tutto quello che è successo. Ora come mi dovrei comportare? Cioè come posso chiarire il tutto? --YusefAytBuzidComo98 (msg) 23:58, 14 nov 2019 (CET)
Quanti e quali sono i sockpuppet?
Li chiudiamo tutti, wp:fratello incluso? --Actormusicus (msg) 11:48, 15 nov 2019 (CET)
[@ Actormusicus] L'unica utenza che avevo creato è Utente:Sharren Sharren. Per quanto riguarda Utente:Dodeeeio, mio fratello l'aveva creato più che altro per effettuare delle prove, apportando poche modifiche. Vorrei fare una domanda: nel caso mio fratello, in un futuro prossimo, decidesse di creare un account, specificando questa volta la parentela, questa verrebbe vista come reincarnazione di Dodeeeio? --YusefAytBuzidComo98 (msg) 15:03, 15 nov 2019 (CET)
Se vuoi un mio consiglio spassionato, fermo restando che la decisione finale più appropriata spetta agli admin e ai CU, chiederei la chiusura di Dodeeeio - così se tuo fratello volesse contribuire potrà registrare una sua utenza e questa dovrà ovviamente essere immediatamente indicata nelle vostre userpage. Io farei così, ma non nascondo che il blocco per evasione a Sharren Sharren mi inquieta --Lemure Saltante sentiamo un po' 17:10, 15 nov 2019 (CET)
[@ Lemure Saltante] Scusa la mia ignoranza...cosa c'è di inquietante? Non lo riesco a capire...vi deve essere stato sicuramente un errore. Perché Sharren Sharren non è reincarnazione di nessuno. Mi spiace che qualcosa di relativo al mio operato qua su Wikipedia debba risultare inquietante. Ad ogni modo Sharren Sharren è stato bloccato. Comunque sono d'accordo sul bloccare Dodeeeio se questo può risolvere i problemi. --YusefAytBuzidComo98 (msg) 17:26, 15 nov 2019 (CET)
Io mi limito a chiudere Utente:Dodeeeio, tu tieni solo presente che qualunque attività da registrato o da anonimo in uscita dalla tua connessione è rilevabile. Se sei in buona fede e non emerge altro, per me, puoi lavorare sereno --Actormusicus (msg) 17:51, 15 nov 2019 (CET)

Interlinks

Per favore, non inserire interlinks direttamente in voce (come hai fatto in Greci e Rumeni) poiché ciò è deprecato da Aiuto:Interlink. Ciao, 3knolls (msg) 19:46, 23 gen 2020 (CET)

[@ 3knolls] Grazie per aver corretto. Il mio è stato un errore. --YusefAytBuzidComo98 (msg) 19:49, 23 gen 2020 (CET)

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile YusefAytBuzidComo98,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:17, 18 feb 2020 (CET)

Modifiche al Template:WikiSpecie

Ciao. dal momento che usufruisci del Template:WikiSpecie volevo avvisarti che sono in discussione degli aggiornamenti di tipo puramente grafico. Sarà possibile mantenere l'attuale aspetto, se vorrai, tramite una piccola modifica al codice, altrimenti, la grafica del template si aggiornerà automaticamente. Se volessi intervenire nella discussione sarai, ovviamente, il benvenuto. Spero, comunque, che la nuova grafica ti possa piacere. Un saluto e buon proseguimento su it.wiki--Bruce The Deus (msg) 13:08, 19 mar 2020 (CET)

Re: Storia dei popoli islamici

Ciao, avevi notato che vi erano ancora link entranti a quella pagina? Il redirect non si cancella fintanto che vi sono voci che usano il link. Poi, si tratta solamente di un redirect: non serve cancellarlo visto che punta... ad un'altra voce (quella, in teoria, col nome corretto). --Ruthven (msg) 20:19, 22 apr 2020 (CEST)

[@ Ruthven] Sì hai ragione, l'ho notato solo dopo averti scritto. Valuterò più avanti se sia il caso di richiederne l'orfanizzazione e la cancellazione. Grazie e buona serata! --Syphax98 (msg) 20:43, 22 apr 2020 (CEST)

Re: Nuovi generi

Ciao :) Ti ringrazio per avermi avvisato, ma di musica mi intendo pochissimo :D Uno dei maggiori esperti nel campo è Dennis, perciò spero sia in grado di darti un parere più preciso lui--Parma1983 14:07, 9 mag 2020 (CEST)

[@ Parma1983] OK, ti ringrazio! ;-) --Syphax98 (msg) 14:31, 9 mag 2020 (CEST)

Avvisi

--НУРшЯGIO(attenti all'alce HonAw) 12:53, 13 mag 2020 (CEST)

[@ Hypergio] Ciao, infatti non ho ancora finito. Sto ancora traducendo, ho salvato i due stub di prima per non perdere i contributi, dato che ho avuto un impegno improvviso. Ad ogni modo entro mezzora le voci saranno completate. --Syphax98 (msg) 13:08, 13 mag 2020 (CEST)
Onde evitare cancellazioni o avvisi dovresti o crearle in una sandbox o, in alternativa, mettere il template WIP. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce HonAw) 13:38, 13 mag 2020 (CEST)
[@ Hypergio] Wow! Fantastico il WIP! Grazie per il consiglio! --Syphax98 (msg) 13:42, 13 mag 2020 (CEST)

Usa l'Anteprima!

Grazie... --Osк 23:10, 16 mag 2020 (CEST)

[@ Osk] Ciaoǃ Grazie per l'avviso, lo terrò in menteǃ --Syphax98 (msg) 23:23, 16 mag 2020 (CEST)

Enciclopedicità

--Paolobon140 (msg) 14:03, 2 giu 2020 (CEST)

Storia degli ebrei a Demnate

Caro Syphax98, ma siamo sicuri che una cittadina musulmana avesse come attività la coltivazione dell'uva per la produzione di vino, che è un alcolico? Riesci a inserire delle fonti, dato che quella da te inserita non fa nessun cenno alla produzione di vino? Grazie, --Paolobon140 (msg) 14:15, 2 giu 2020 (CEST)

Ciao [@ Paolobon140]! Beh è certo che le comunità ebraiche in Marocco producessero vino. Lo dice la fonte stessa! In tutti i dei paesi islamicigran parte del mondo islamico le minoranze religiose (e in realtà non solo) producevano bevande alcoliche e nei secoli questa tradizione è stata consentita e tollerata a tutti gli effetti. Nelle principali corti dei paesi islamici si beveva vino, da al-Andalus [1] fino all'India dei Moghul. La documentazione a riguardo è ricchissima. Inoltre, non riesco a comprendere l'inserimento dell'avviso. La comunità ebraica di Demnate era una delle più numerose nella regione. Di fonti ce ne sono e credo che quelle inserite da me bastino, al massimo se ne possono aggiungere altre. La voce si può benissimo espandere. P.S: non riesco a capire nemmeno la rimozione dell'immagine, basta leggersi la descrizione relativa al file su Commons per capire che si tratta di un'illustrazione del Mellah di Demnate. --Syphax98 (msg) 15:02, 2 giu 2020 (CEST)
Ho aggiunto un'altra fonte relativa al vino di Demnate. --Syphax98 (msg) 16:16, 2 giu 2020 (CEST)

Scorpori, come effettuarli?

Caro Syphax, l'operazione che hai fatto in Demnate è uno "scorporo" che ha delle sue regole da rispettare (tanto per cambiare...); ti prego di dare un occhio qui. Nel frattempo ho messo a posto io, a presto, --Paolobon140 (msg) 13:33, 13 giu 2020 (CEST)

[@ Paolobon140] Ciao! Tecnicamente si tratta di Unione, non è uno scorporo. In secondo luogo il redirect va per forza mantenuto per la cronologia, senza contare che non è orfano. --Syphax98 (msg) 14:44, 13 giu 2020 (CEST)
Per favore, interrompi la tua attività di annullamento di richiesta di cancellazione della pagina; rimuovere avvisi di servizio è vandalismo; se non sai cosa significhi quella richiesta informati e chiedi. E' uno scorporo e la cronologia lìho già inserita nella pagina di discussione di Damnate. Lascia stare così per favore--Paolobon140 (msg) 14:46, 13 giu 2020 (CEST)
[@ Paolobon140] Ma perché cancellarlo? Il redirect non è nemmeno orfano! La cronologia non la vedo nella pagina di discussione di Demnate, ma ho notato solo un avviso. Non c'era bisogno di definire il mio intervento un vandalismo, dato che avevo pure avvisato nel campo oggetto ed avevo delle buone ragioni.
P.S:Non è uno scorporo, si tratta di un'unione. Comunque fai pure, evito di intervenire oltre. Nel caso saranno gli amministratori a valutare la situazione. Ad ogni modo mi informerò maggiormente. Grazie e buona giornata! --Syphax98 (msg) 14:54, 13 giu 2020 (CEST)
[@ Paolobon140] Come ti avevo fatto notare si trattava di un'unione (non di uno scorporo), la voce non l'avevi orfanizzata e la cronologia non l'avevi per nulla copiata (alla fine ci ha pensato l'amministratore). Questo solo per puntualizzare la legittimità del mio annullamento, non per altro. P.S:annullare un avviso di quel genere non è considerato vandalismo, dal momento che le condizioni poste dal criterio C5 non erano rispettate. A presto! --Syphax98 (msg) 16:00, 13 giu 2020 (CEST)

Sempre su Demnate

Caro Syphax, non comprendendo io la logica per la quale hai apposto un template C alla sezione da me inserita relativa alla storia della cittadina, ho pensato di raccogliere qualche parere al progetto Storia, dove magari qualcuno ci può aiutare a risolvere il dubbio da te posto. A presto, --Paolobon140 (msg) 11:55, 17 giu 2020 (CEST)

[@ Paolobon140] Buona idea! Nel caso interverrò lì appena avrò tempo! --Syphax98 (msg) 19:26, 17 giu 2020 (CEST)

Darija

Pensavo di essere l'unico utente ary e invece non è così. --Albußilente (msg) 19:00, 12 lug 2020 (CEST)

[@ Albußilente] Ciao! Avevo notato la tua richiesta sullo sportello informazioni! Benvenuto anche da parte mia! Ti posso assicurare che qui su Wikipedia ci sono davvero tante cose che potrai fare! Non esitare a chiedere aiuto se ne dovessi avere bisogno! --Syphax98 (msg) 00:11, 13 lug 2020 (CEST)

Avviso A in sezione

Ciao, ho rimosso il template {{A}} che avevi messo nella sezione di Storia di Israele, in quanto quel template si utilizza solo quando tutta la voce è da aiutare e non nelle singole sezioni (altrimenti tutta la voce viene categorizzata automaticamente come da aiutare). Ho esteso il senza fonte al resto del paragrafo. Ciao e grazie! --Mtarch11 (msg) 04:32, 25 lug 2020 (CEST)

Re annullamento

Ecco, nemmeno io comprendo bene il perché. È stato del tutto involontario, partito stanotte da mobile mentre sbirciavo la situazione e nonostante il sicurosicurosicuro :-O. Mi dispiace, scusa. Poi un giorno dovrò capire come si fa a fare cose complesse da mobile...
Se ti capita di nuovo di fare operazioni di questo tipo ricordati, quando incolli il testo nella voce destinataria, di inserire nell'oggetto il link alla voce di origine (in grassetto qui). Grazie e scusa! --Civvì (Parliamone...) 09:40, 28 lug 2020 (CEST)

[@ Civvì] Figurati! ;-) --Syphax98 (msg) 12:03, 28 lug 2020 (CEST)

Re:annullamento

A parte appunto i parametri, ti assicuro che non è così semplice e piacevole mantenere pulite le categorie di servizio (esempio Categoria:Lavoro sporco - non datato o quelle con gli argomenti sconosciuti), nel caso specifico già l'avviso presente nella voce esplicitava la mancanza di note e presunta RO, quindi è del tutto inutile sovrapporre altri avvisi che dicono la stessa cosa. Ciaooo --Pil56 (msg) 18:22, 30 lug 2020 (CEST)

[@ Pil56] OK grazie. --Syphax98 (msg) 18:50, 30 lug 2020 (CEST)

Mezzosangue/Sanguemarcio

Va bene correggere la differenza tra Mezzosangue e nati babbani, ma l'insulto da usare nelle pagine è quello della vecchia traduzione dei libri per mantenere l'uniformità con il resto dei termini usati. Zoro1996 (dimmi) 05:49, 8 ago 2020 (CEST)

[@ Zoro1996] Beh ma in questo caso vale davvero la pena fare un'eccezione. Non vedo perché dovremmo usare un termine che è espressamente sbagliato. Un conto sono i nomi dei personaggi e i vecchi termini come folletto, ma qui si tratta di ricorrere ad un termine che non solo è sbagliato e genera confusione, ma che è già stato corretto dalle nuove traduzioni. Noi dovremmo pensare innanzitutto al lettore. --Syphax98 (msg) 11:19, 8 ago 2020 (CEST)
[@ Zoro1996] Provo a chiedere al Progetto:Harry Potter. --Syphax98 (msg) 11:23, 8 ago 2020 (CEST)
Il fatto è che gli insulti di Piton e Malfoy a Lily e Hermione sono così nelle vecchie traduzioni, oltre che nei film: essendo le versioni più note dobbiamo usare quelle. La differenza tra Mezzosangue e nati babbani è già stata delineata negli ultimi due libri anche nelle vecchie edizioni, per cui il lettore non si trova completamente spiazzato in quel caso, mentre usare "sangiemarcio" e non "mezzosangue" è più facile che causi confusione. --Zoro1996 (dimmi) 11:54, 8 ago 2020 (CEST)
[@ Zoro1996] Prova a leggere al progetto. Infatti sono per lasciare l'annullamento su Severus Piton, ma non quello su Ron Weasley. --Syphax98 (msg) 12:29, 8 ago 2020 (CEST)
Non cambia nulla tra i due annullamenti, ho ripristinato gli insulti della vecchia edizione per entrambi. Zoro1996 (dimmi) 12:45, 8 ago 2020 (CEST)
[@ Zoro1996] A posto vedo che hai risolto. --Syphax98 (msg) 12:59, 8 ago 2020 (CEST)

cos'è? --2.226.12.134 (msg) 09:36, 9 ago 2020 (CEST)

couscous

[2]

[3]

Il cuscus viene dall'attuale Algeria Questo commento senza la firma utente è stato inserito da KarimAohh (discussioni · contributi) 22:43, 9 ago 2020 (CEST).

[@ KarimAohh] Che il cuscus sia originario solo dell'Algeria lo dici tu. Che poi una delle fonti che mi hai indicato è un video su YouTube di nessuna autorevolezza. Sulle origini del cuscus ci sono le ipotesi più disparate. Per quel che ne sappiamo le prime ricette del cuscus (come lo conosciamo noi) provengono dalla Spagna islamica. Riguardo all'ipotesi numidica (che è solo una delle tante teorie)...beh, la Numidia non è l'Algeria, dal momento che la Numidia si estendeva anche nell'attuale Tunisia e in parte del Marocco (dipende dal periodo). P.S: Impara a firmarti. --Syphax98 (msg) 22:50, 9 ago 2020 (CEST)

Re:Parte di una discussione in una sandbox

Ciao, ti consiglio di mettere fin da subito la lista con le proposte nel bar di progetto, così che sia più facile per gli altri utenti seguire la discussione e rimanga tutto più rintracciabile. In questi giorni sono indaffarato, non appena potrò parteciperò volentieri alla discussione. --WalrusMichele (msg) 08:53, 10 ago 2020 (CEST)

[@ WalrusMichele] Grazie tante! --Syphax98 (msg) 13:03, 10 ago 2020 (CEST)

Egitto

Le indicazioni linguistiche che hai cancellato servivano a distinguere la lingua ufficiale da quella effettivamente parlata, visto che, come in ogni paese arabo, non sono la stessa.--Ptolemaios (msg) 13:20, 26 ago 2020 (CEST)

[@ Ptolemaios] Nel parametro Lingua ufficiale va messa la lingua ufficiale per l'appunto, come è stato fatto per tutti gli altri paesi arabi. Ci sono delle fonti che attestino l'uso "de facto" dell'arabo egiziano nei documenti ufficiali? No, perché non avviene. Idem vale per la lingua inglese e quella francese che non vengono usate (differentemente da quanto scritto prima) in ambito amministrativo (a differenza di quanto accade e come io stesso ho indicato per i paesi del Maghreb). In Egitto, la lingua inglese al massimo viene utilizzata in ambito commerciale e nel turismo, mentre il francese non ha più alcun ruolo nella società ed è in forte declino già dagli anni 1920. Gli approfondimenti vanno messi nell'apposita sezione della voce relativa alle lingue. --Syphax98 (msg) 13:52, 26 ago 2020 (CEST)

Wikibirrata milanese - 29 agosto 2020

Ciao, questo sabato per il quindicesimo anno consecutivo ci sarà a Milano la wikibirrata d'agosto! Spero che ti unirai a noi. Stiamo definendo adesso dove trovarci, cercando possibilmente qualcosa all'aperto e dove si possa prenotare. Ti scrivo perché sei fra gli utenti interessati ai raduni in Lombardia. - Laurentius(rispondimi) 21:49, 26 ago 2020 (CEST)