Discussioni utente:Francescoluciano93/Archivio/2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Re: Auguri[modifica wikitesto]

Grazie mille del pensiero. Nicovin (msg) 22:53, 9 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Blocco pagine[modifica wikitesto]

In ogni caso non si possono bloccare le pagine perché qualcuno ha fatto vandalismi. Sta a noi controllare le varie voci e correggere gli errori immessi sulle stesse.

Tra l'altro, anche se probabilmente non ti interesserà, non mi piacciono le voci relative ai GP che trattano solo la MotoGP come se le altre fossero delle classi inferiori. In tutte le altre wiki viene trattato il Gran Premio complessivamente, non solo per quella classe.

Buona giornata. --pil56 (msg) 16:36, 24 mar 2008 (CET)[rispondi]

Meglio di come potrei spiegare io: Wikipedia:Politica di protezione delle pagine. Ciao --pil56 (msg) 18:08, 24 mar 2008 (CET)[rispondi]

Grazie per gli auguri :) --Giova81 (msg) 18:44, 25 mar 2008 (CET)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Francescoluciano93, la pagina «Eric Huebsch» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--edm (msg) 21:36, 25 mar 2008 (CET)[rispondi]

Ti ringrazio per gli elogi. Bene o male, cerco il dialogo con tutti. A volte va bene, altre volte un po' meno. Di sicuro qualcuno che non mi "sopporta" ci sarà :D. Grazie ancora e alla prossima. E buon lavoro con il motomondiale :D --Leoman3000 16:38, 27 mar 2008 (CET)[rispondi]

Volgarità[modifica wikitesto]

Il tuo messaggio a qualcosa a che vedere con l'enciclopedia???--Buggia 21:26, 27 mar 2008 (CET)[rispondi]

L'avevo notato, la domanda è: che vuoi da me?--Buggia 17:00, 28 mar 2008 (CET)[rispondi]
Se devi dire qualcosa cerca di essere diretto invece di mandare msg dallo stile ostile, per quanto riguarda l'oggetto della discussione ti dico che è un mio appunto sulla mia pagina in una sezione non rivolta a chi eventualmente visita la pagina e quindi non ci vedo niente di male, ciao--Buggia 17:16, 28 mar 2008 (CET)[rispondi]

Ti inviterei (se vuoi) soprattutto quando inserisci nuove voci a cercare di essere il meno possibile "centrista". Traduco: la tua passione è evidentemente il motociclismo e specificatamente la classe regina, però molte voci sono richiamate e devono essere utilizzate anche da altri "settori"; ad esempio i circuiti difficilmente sono utilizzati solo per il motomondiale e un "incipit" che parla solo di quello non è corretto, obbligando poi quelli che seguono a modificare tutto. Altrettanto, come mi pare di averti già chiesto, i GP sono su varie classi: se non puoi/vuoi parlare delle classi "minori" non farlo, ci penserà qualcun altro, però tieni presente che esistono e adatta i testi di conseguenza (sempre per favore).

Tra l'altro, per uniformare, semplificare e accorciare gli inserimenti, ho preparato due template per le gare del motomondiale, Template:Gara del motomondiale e Template:Rapporto gara motomondiale che vedi utilizzati in Gran Premio motociclistico del Qatar 2008, vedi tu se vuoi utilizzarli in futuro.

Ciao :-) --pil56 (msg) 10:22, 28 mar 2008 (CET)[rispondi]

Le voci le sto già rinominando man mano che le adatto, sto andando indietro come i gamberi, per ora ho quasi finito il Qatar 2008 e fatto (solo in parte perché è un lavoro lungo) il Gran Premio motociclistico della Comunità Valenciana 2007 (partendo dal link in fondo alla Gazzetta si riesce a trovare anche i dati degli altri GP), se vuoi farne anche tu qualcuno direi che potresti partire dall'"altro lato", cioè dal primo del 2007, per evitare che lavoriamo in due sulla stessa voce in contemporanea, buttando via tempo. Una volta fatto l'aggiornamento basta "spostare" la voce al nuovo titolo.
Per quel circuito specifico ho inserito in alto il link per vedere la foto aerea, da quella risulta abbandonato ma non mi sono fidato ad inserire il fatto nella voce.
Ciaooo --pil56 (msg) 16:05, 28 mar 2008 (CET)[rispondi]

Quando vedi quelle differenze tra i link italiani e inglesi segnalameli pure, nei primi due casi ho cmq fatto dei redirect al nome giusto, nel terzo presumo fosse solo un errore di digitazione dell'inglese e ho fatto la correzione. Ricorda, quando fai le tabelle, di usare il style="font-size:91%" perché praticamente tutte le tabelle sono così grandi che con un monitor a risoluzione media si sovrappongono o escono dallo schermo.

Ciao --pil56 (msg) 18:05, 28 mar 2008 (CET)[rispondi]

Io li lascerei, non è un problema: direi che è necessario soprattutto fissare un "minimo" di notizie da inserire per rendere la voce accettabile, ogni notizia in più è sempre benvenuta. Non dico di fare quelle tabelle nelle voci dove oggi non c'è, ma dove i dati ci sono non fanno male.
A proposito: dici che sei contento di aver ritrovato un po ' di feeling con me; in generale non è difficile andare d'accordo con me e non è minimamente necessario fare "quello che dico io". A me interessa solo vedere delle cose fatte "con la testa" e con un minimo di precisione. Sono ancora piuttosto "deluso" di diverse voci che hai voluto per forza scrivere per far diventare blu un link, voci che hai scritto senza sapere di cosa parlavi e senza documentarti e che ancora oggi sono delle vere e proprie "schifezze" (È tutto il giorno che "lavoro" solo per ricostruire la Elf 500). Ti prego (per favore) di non inserirne altre in quello stato, non è una cosa grave non avere un link blu ed è cmq meglio che avere delle voci sbagliate.
Buona serata :-) --pil56 (msg) 20:15, 29 mar 2008 (CET)[rispondi]

Grazie delle nuove segnalazioni, per quanto riguarda Lindfoot era necessario dare un redirect dal nome "corto" al nome esteso (fatto); se ti vengono in mente altre voci che hai scritto con il "doppio nome" dimmelo che provvedo anche per quelle.

Il secondo caso invece è un po' più "spinoso", vero che su Gazzetta, Rai e altri posti usano quella grafia, però, ad esempio qui che dovrebbe essere il suo sponsor è scritto come è scritto anche sulla wiki en. Chissà qual'è la grafia effettivamente corretta; per evitare problemi ho fatto anche in questo caso un redirect :-).

Ciao --pil56 (msg) 18:43, 2 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Grazie anche a te :-) --Giovanni (Ebbene?) 16:56, 3 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Guardando le categorie di servizio del settore, tra quelle orfane ho trovato Lista completa dei piloti della MotoGP inserita tra quelle orfane; ho alcune domande:

  • Inserire il termine "completa" nel titolo è in ogni caso una cosa impegnativa, come puoi essere sicuro che in questo momento tale lista sia completa e che lo sarebbe sempre (nel senso che qualcuno aggiungerà tempestivamente ad esempio gli esordienti)?
  • Da dove (nel senso di da quali voci) uno potrebbe essere indirizzato a questa lista?
  • Visto che esistono anche le possibilità di "automatismi" da vari template, nel caso non sarebbe il caso di far preparare liste di questo genere dalle schede dei piloti?

Piccolezza al di fuori, pensando sempre agli automatismi: preparando i nuovi template delle gare del motomondiale ho fatto in modo che le categorie avvengano in automatico; quando aggiorni un GP con i nuovi template togli sempre in fondo alla voce la riga "Categoria:Gran Premi.......". Grazie

Ciao --pil56 (msg) 10:30, 4 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Rimango lo stesso un pochino perplesso, se al prossimo GP debutta un pilota nuovo e tu ti dimentichi di aggiungerlo perché magari sei assente, la lista non è più "completa".
Per l'automatismo intendo un po' quello del paragrafo prima: i GP ora sono riordinati progressivamente già completando il template (un esempio più chiaro lo trovi nei GP di Formula 1 dove, automaticamente vengono ordinate le categorie sia per anno che in ordine progressivo assoluto). Si potrebbe ad esempio pensare ad una modifica nel template dei piloti dove inserire un campo dove indicare le classi in cui ha corso: a quel punto far fare automaticamente una categoria (dove di sicuro non possono esserci gli errori di ortografia che in una lista possono capitare) ed evitare queste "Liste" fatte a mano e sempre da tenere aggiornate.
Spero così di essere stato più chiaro. Ciao --pil56 (msg) 14:51, 4 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Re: Auguri[modifica wikitesto]

Thank you very much! :) --Freddyballo (msg) 15:00, 4 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Forse non hai fatto caso che l'ampliamento che dici l'avevo proprio fatto io quando ho messo quell'avviso (prima era ancora peggio). Ancora adesso la voce non cita affatto tutte le altre competizioni che vi si svolgono e, se togliamo quell'elenco dei risultati (solo della MotoGP) rimane poco o nulla. Secondo me stavolta hai fatto male a rimuoverlo così in fretta :-) --pil56 (msg) 15:07, 4 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Non è "nei pressi", è ricavato in parte dal circuito stradale della 24 ore :-) :-) , ci corrono anche le moto da endurance (24 ore di Le Mans motociclistica) ecc.ecc. Non avevo tempo allora per aggiungere cose in più, rimane il fatto che se uno legge la voce pensa che oltre alle MotoGP non esiste praticamente altro. Se proprio "non ti piace" il template "da controllare", come minimo devi metterci lo stub :-) :-) --pil56 (msg) 15:45, 4 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao, Francolucio! Noto che sei l'unico utente interessato a quel progetto: ce ne dovrebbero essere almeno tre, burocraticamente, per mantenerlo. Ti volevo solo informare, nel caso che tu non lo sapessi: di sicuro utenti ce ne sono, basta trovarli :-)--Saluti da Turgon il re di Gondolin 18:20, 4 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Be', teoricamente sì, ma di recente sono veramente impegnato....soprattutto col collega, il Progetto:F1. Non escludo però che di tanto in tanto potrei fare un saltino...:-)--Saluti da Turgon il re di Gondolin 22:44, 4 apr 2008 (CEST)[rispondi]
Quasi dimenticavo: ti consiglio di fare una classifica parziale da aggiornare di GP in GP per il Motomondiale 2008.
Al momento, no :-P Quoto il mio commento precedente. Saluti da Turgon il re di Gondolin 21:21, 6 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao Francescoluciano! Non mi iscrivo al tuo progetto perché mi manca già il tempo per partecipare a quello sul motociclismo! Grazie comunque dell'invito! A presto Delfo (msg) 05:48, 9 apr 2008 (CEST)[rispondi]

spiacente, ma devo declinare il tuo invito a partecipare al Progetto:Motomondiale in quanto sono già iscritto al progetto motociclismo,poi non sono molto interessato al motomondiale, ma alla superbike ed alle moto sportive.ciao.--Alfonso Galuba (msg) 17:24, 9 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Spero che l'aver "risolto" l'esercizio non ti abbia distolto dal leggere le risposte successive al tuo annuncio... --Guido (msg) 22:43, 9 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Grazie degli auguri -:) - --Klaudio 21:54, 10 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Re:progetto Motomondiale[modifica wikitesto]

Ciao ho aderito al progetto. Un Saluto Jetlag (msg) 19:50, 12 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Grazie mille per gli auguri... --Buggia 12:02, 13 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Re: Motomondiale[modifica wikitesto]

Se non ricordo male, ne facevo già parte... Comunque, ovviamente parteciperò anche se non garantisco un grande attivismo. Ciao --Malemar (msg) 10:28, 14 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Re: Auguri[modifica wikitesto]

Grazie mille per gli auguri!!!--Glauco92l'imperatore(συμπόσιον) 19:17, 14 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Grazie anche da parte mia!!--ILLY78 · Scrivimi... 09:33, 16 apr 2008 (CEST)[rispondi]
Grazie mille anche da parte mia per gli auguri!!!--Black mamba mordimi 15:13, 19 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Credo di avertene già parlato ma riprendo l'argomento

  • Un progetto è una cosa interessante ma molto più impegnativa di quello che si pensi all'inizio.
  • Fondamentalmente un progetto non è né una medaglietta né un qualcosa che deve servire a sé stessi, al contrario dovrebbe essere qualcosa di utile per più utenti nel coordinarsi e in generale alla comunità perché anche chi non conosce un argomento possa porre dei quesiti in un unico luogo.
  • Tendenzialmente un progetto non dovrebbe essere troppo di nicchia perché rischia di essere isolato da tutto il resto di wikipedia.

Queste premesse sono per dirti che, in questo momento, il progetto motomondiale non ha le premesse necessarie a funzionare; e non parlo del numero di iscritti minimo prestabilito (l'hai "ufficialmente" raggiunto grazie ad un bravissimo wikipediano come Jetlag a cui basta chiedere un qualsiasi aiuto per ottenerlo e ad un altro utente che (probabilmente) visto quello che ti ha scritto non aveva neanche notato che esistono i due progetti "Motociclismo" a cui era iscritto e "Motomondiale".

Sulle voci che ti interessano più che tu, io quando ho tempo e voglia, un nuovo utente di cui ora mi sfugge il nome, e Giampiero che sta facendo le voci sulle varie annate non ci lavora continuativamente pressoché nessuno. Inoltre, se leggi gli scopi di un progetto, tra le cose più importanti vi sono appunto la scrittura di linee guida, l'apertura di un "bar" dove si può parlare dell'argomento ecc.ecc.: in questo momento non esiste il bar e non esiste neppure qualcuno con cui elaborare le linee guida (in un progetto non te la puoi cantare e suonare da solo, non sarebbe appunto più un "progetto").

Per quanto mi riguarda non ho la minima intenzione di fare qualcosa "contro" il progetto che hai iniziato, ti sto suggerendo semplicemente (se vorrai) di unire le forze almeno con gli altri utenti che stanno provando ad aprire il più generico Progetto motociclismo; in questo momento ci sono sulla carta due progetti "zoppi", insieme magari ne riuscireste a fare uno che funziona bene.

Buona serata :-) --pil56 (msg) 19:26, 17 apr 2008 (CEST)[rispondi]

P.s.: non è necessario che mi avvisi di ogni template che hai già deciso di togliere, presumo che non essendo più un novizio tu ti sappia rendere conto da solo se si possa o non si possa fare: io sono qui piuttosto per i casi in cui potresti avere dei dubbi se farlo o no. :-)

Provo a fare dei paragoni con il progetto che frequento da molto tempo, il Progetto:Trasporti:
Il progetto copre tanti argomenti, automobili, moto, ferrovie, strade ecc.ecc., ci sono diversi utenti che ci lavorano e collaborano, ognuno magari solo in un campo specifico, ad esempio ce ne sono un paio che sanno e scrivono quasi solo di ferrovie, altri che scrivono di strade, qualcun'altro di auto ecc.ecc. Ciò non toglie che siano parecchi i punti in comune doce ci si può aiutare, per quanto ovviamente un'auto sia diversa da un treno o da una strada.
Questo per dirti che anche in un progetto che segue "tutti" i tipi di motociclismo sono molte le cose che si possono fare in comune anche perché ciascuno ha magari delle conoscenze tecniche che può mettere a disposizione di tutti. Per darti un esempio specifico (piccolo): l'altra settimana ho aiutato a fare un Template:Team motociclistico che un wikipediano aveva studiato esplicitamente per i team della Superbike, ora è utilizzabile sia per quelli che per i team del motomondiale e potrà essere usato per quelli di motocross ecc.ecc.
Se ci pensi un attimo sono tanti i punti di contatto tra le gare del motomondiale e quelle degli altri sport su due ruote: ognuno ha le sue caratteristiche singole ma tante sono in comune e allora perchè non studiare linee guida comuni, template utilizzabili da tutti ecc.ecc.?
Non parliamo poi del fatto che io vedrei ancora meglio un progetto ancora più allargato, tipo "Competizioni motoristiche", richiamando anche gli appassionati della Formula 1 e delle altre gare del genere. Hai fatto caso a come sono molto simili ora le impostazioni dei Gran Premi di moto e quelli di auto?
Spero così di essere stato più chiaro :-) --pil56 (msg) 20:53, 17 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Grazie paisanu! :) --Vito You bought yourself a second chance 16:13, 20 apr 2008 (CEST)[rispondi]

re:buon compleanno[modifica wikitesto]

Grazie! --ESCULAPIO @ 23:28, 21 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Progetto competizioni motociclistiche[modifica wikitesto]

Ma invece di aprire 1000 progetti, perchè non vieni in quello motociclismo e ti occupi del motomondiale? (che a quanto tu stesso hai detto è l'unica cosa del motociclismo che ti interessa). Delfo (msg) 12:08, 22 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Candidatura[modifica wikitesto]

Ciao, ho spostato la tua candidatura in una nuova sottopagina. --Yerul (comlink) 16:59, 22 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao. Per quanto mi riguarda, un Wikipediano che si rispetti usa Firefox. --.[d]oppia.[d]i. 16:38, 23 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Grazie per gli auguri !--Estel (msg) 23:30, 23 apr 2008 (CEST)[rispondi]

... anche se è un monito che sto invecchiando :) Buona vita! --Joshua Cesa (msg) 15:14, 26 apr 2008 (CEST)[rispondi]

anche se non ci conosciamo... --JollyRoger ۩ Drill Instructor 22:46, 28 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Grazie! :-)[modifica wikitesto]

Grazie mille per gli auguri di buon compleanno! -- JккКGB 00:04, 29 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Grazie anche da parte mia. --Maximix (Fammi un fischio!) 22:53, 3 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Mi associo ai ringraziamenti. --Karl (msg) 11:51, 6 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Lol, per motivi religiosi non posso votare un tifoso del Napoli che propaganda materiale Microsoft :) Scherzo, sei ancora giovane però, magari la prossima volta. Nel frattempo fai bene l'utente, che stai andando benino così come vai. Sergio † BC™ (Thank you Reds!) 23:00, 4 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Re: Buon compleanno[modifica wikitesto]

Grazie mille per il pensiero gentile! :) Salvatore Ingala (conversami) 18:07, 7 mag 2008 (CEST)[rispondi]

(Approfitto di questa sezione) Grazie anche da parte mia! Un saluto. Medan :  Talk  16:02, 9 mag 2008 (CEST)[rispondi]
(Anch'io) Tante grazie per gli auguri di buon compleanno! Un abbraccio. --Irene U (msg) 08:11, 10 mag 2008 (CEST)[rispondi]
Grazie ;) --SailKoFECIT 15:31, 10 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Re: Buon compleanno[modifica wikitesto]

Grazie molte anche da parte mia sia per gli auguri che per la tua gentilezza che elargisci a tutti gli utenti. Ti lascio quindi Un sorriso perchè la tua giornata sia radiosa e piena di cose buone --Chicca (msg) 09:46, 14 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Re: Auguri[modifica wikitesto]

Grazie Francesco; vedo che ti stai specializando in wikiauguri ;-)--threecharlie (msg) 16:22, 17 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Re: Buon Compleanno[modifica wikitesto]

Grazie 1000!!! --Dcosta (msg) 15:58, 18 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Re: Buon Compleanno[modifica wikitesto]

Grazie degli auguri: anche se non ci conosciamo, fa sempre piacere riceverli :-) --Sesquipedale (non parlar male) 14:47, 20 mag 2008 (CEST)[rispondi]


Grazie del tuo solitario augurio! :) --THeK3nger 17:21, 20 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Re:motomondiale[modifica wikitesto]

Scusa ritardo risposta.

Ok per me no c'è problema. Un saluto. Jetlag (msg) 17:15, 23 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Grazie mille degli auguri! --Cruccone (msg) 15:52, 26 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Re: Buon Compleanno![modifica wikitesto]

Grazie!! --ßøuñçêY2K 01:16, 27 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Grazie mille! Sir marek (excuse me sir) 01:30, 31 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Grazie!!! Σ Meinzimmer 19:32, 2 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Grazie anche da parte mia (in ritardo, ma non ho internet in questo periodo) e ricambio di cuore auguri di buona vita (in ritardo, ma l'importante è la sostanza). --Amon(☎ telefono-casa...) 08:59, 4 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Per gli auguri ;-) ciao! --Antonio La TrippaIl Censore Mascarato 12:15, 6 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Grazie per gli auguri!!![modifica wikitesto]

Grazie... m'ha fatto piacere!!! --takethemeds 13:38, 7 giu 2008 (CEST)

Grazie mille. Ho ricevuto più auguri dagli amici wikipediani che in famiglia! Anche alcuni attesi, come il tuo. Per questo motivo ancor più graditi. Ciao. --Cloj 14:21, 10 giu 2008 (CEST)[rispondi]


Grazie mi ha fatto piacere, anche se non ci conosciamo.

Cordialità --- Mr.Peter (msg) 19:49, 12 giu 2008 (CEST)[rispondi]


Grazie. -->Kweedado2 specificare il motivo dell'emergenza medica 20:41, 12 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Grazie!!!--HeavyMezza89 Viking Inside 16:08, 16 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Re: Auguri[modifica wikitesto]

Grazie anche a te ^_^ --Mox83 ..Non avere paura.. 09:12, 19 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Re: Auguri[modifica wikitesto]

Grazie degli auguri! Cat (msg) 12:11, 19 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Grazie per gli auguri, serviti pura ma non prenderne troppi che fanno ingrassare. Ciao ;-) Hellis (msg) 20:17, 24 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Mi aggiungo qui, così mi servo anch'io :-D ! Grazie per gli auguri. --Pier «···» 15:29, 26 giu 2008 (CEST)[rispondi]

I primi due li ho ricontrollati, gli altri più tardi o domani :-) Ciao --pil56 (msg) 19:24, 30 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Fatto anche gli altri due: su Mike Hale però devi inserire delle fonti perché non ho trovato riscontri. Ciao :-) --pil56 (msg) 22:30, 30 giu 2008 (CEST)[rispondi]
Immaginavo che la fonte fosse quella (l'avevo trovata anch'io), ho però molti dubbi sulla sua validità e soprattutto sui contenuti. Ad esempio la 8 ore di Suzuka non l'ha di certo vinta visto che abbiamo l'albo d'oro completo e anche la cosa delle corse NASCAR mi lascia molto dubbioso perché non è indicato da nessuna altra parte (e ho cercato in vari siti della Nascar). Sarei del parere di togliere quei pezzi, che ne dici? Ciao :-) --pil56 (msg) 16:05, 1 lug 2008 (CEST)[rispondi]
Se ti viene in mente qualcun altro a cui chiedere un parere fai pure :-) --pil56 (msg) 23:37, 1 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Grazie per gli auguri! --►Rl89◄-- 20:09, 1 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Re: Buon compleanno[modifica wikitesto]

Mille grazie per gli auguri! Mi hanno fatto davvero piacere. Purtroppo non ho risposto subito perché non sono più molto presente... Grazie ancora. Ciao. --FRANKIE688{scrivimi} 14:38, 6 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Grazie per gli auguri!!! --Galaxia Che la Forza sia con voi 19:18, 6 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Re: buon Compleanno[modifica wikitesto]

Grazie --Madaki (msg) 13:26, 7 lug 2008 (CEST)[rispondi]

RE: Calabria[modifica wikitesto]

Ciao francolucio, grazie del messaggio! Sono pienamente d'accordo con quanto dici a proposito della wiki in calabrese... Purtroppo però credo che sia contrario alle regole di wikipedia in quanto il calabrese non è una lingua riconosciuta come tale in nessuno degli standard ISO-639, per cui credo che un tale progetto non venga mai accettato (ma tentar non nuoce...;-)) Per ora viene data la possibilità di scrivere articoli in calabrese sulla wiki siciliana (ad esempio guarda queste versioni della pagina principale. Non è il massimo, ma è già un inizio... Saluti! --Tonyfroio 16:05, 8 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Re: buon Compleanno[modifica wikitesto]

Grazie mille! SimoneMLK I have a wiki... 15:13, 9 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Re: Auguri[modifica wikitesto]

Ma grazie mille Francescoluciano, un abbraccio virtuale. ;-) --Frank90 15:35, 9 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Grazie mille per gli auguri di buon compleanno! Bresciano (msg) 18:39, 10 lug 2008 (CEST)[rispondi]



Grazie mille degli auguri :D
Roberto (msg) 19:43, 13 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Francescoluciano93, la pagina «Ferry Stoffer» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione per la 2 ª volta.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Tutti ti dicono grazie mille per gli auguri! io ti dirò thanks - merci - ευχαριστώ - danke schön - hvala .. ciao ciao --Mara_3_7 (C'è posta per me) 12:29, 23 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Posta elettronica[modifica wikitesto]

Scusa ma io non ti ho mandato niente per posta elettronica. Controlla ora se ti è arrivato qualcosa.--Goro87 (msg) 16:44, 6 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Ti ho risposto su email :) Comunque è un vero peccato per la voce, pazienza. Penso ad altro ;) --Goro87 (msg) 17:11, 6 ago 2008 (CEST)[rispondi]

RE: Perché è un bravo ragazzo...[modifica wikitesto]

Grazie mille! {Sirabder87}Static age 13:08, 7 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Candidatura #3[modifica wikitesto]

Stasera dopo le 19:25 dovrai decidere se confermi o meno la tua candidatura, scrivendolo chiaramente nella pagina della stessa, ciao--Vito (msg) 16:16, 8 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Ma hai letto qualcosa dei commenti fatti in sede di candidatura? --Brownout(msg) 15:19, 9 ago 2008 (CEST)[rispondi]
Da Wikipedia:Amministratori/Requisiti per la candidatura: "È inoltre raccomandato attendere un minimo di manifestazione d'interesse alla candidatura da parte della comunità prima di partire con la votazione vera e propria, che non può partire prima di 48 ore dalla candidatura", considerato che si tratta della terza autocandidatura e che finirà quasi certamente come le altre mi pare che il periodo di attesa fosse dovuto. --Brownout(msg) 15:42, 9 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Grazie --Al Pereira (msg) 04:49, 10 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Se posso permettermi una chiacchierata con te...[modifica wikitesto]

Ciao Francesco. Sono un tuo "collega" wikipediano. Mi scuso da ora se mi permetto di fare una chiacchierata con te. Probabilemtente altri l'avranno già fatto. Se il tuo numero sul nickname corrisponde all'anno di nascita, ho ben 10 anni più di te e mi sento persino in dovere, o quasi, di disturbarti.
Francesco: temo che tu rischi di diventare un "caso" per la comunità. La tua vita wikipediana parla chiaro: appena hai avuto i requisiti minimi ti sei autocandidato, appena è scaduto il periodo da attendere, hai ripresentato subito l'autocandidatura e questo l'hai fatto per ben due volte. Addirittura, nell'ultima ti sei limitato a rispondere al questionario con un link alle risposte al questionario passato e questo la dice davvero lunga. Insomma, sembra palese che tu punti da subito, sistematicamente e meccanicamente al ruolo di amministratore.
La riflessione che ti voglio proporre è questa: hai mai pensato che il lavoro "umile" possa essere in realtà qualcosa di molto più importante e findamentale di quello "elevato"? In altre parole, non trovi che un utente che si impegni davvero su Wikipedia, facendo ad esempio Patrolling o più in generale il Lavoro sporco sia più degno di ammirazione e di conseguenza di diventare Amministratore di uno che cerchi di ottenere questa fiducia candidandosi sistematicamente come IMHO sembra stia facendo tu? Su Wikipedia funziona proprio così: nel momento in cui si cerca di lavorare sodo e "sporco", si viene poi riconosciuti come prestigiosi dalla comunità e successivamente, valutando l'operato e non le parole (al mio paese, cinicamente, si dice che le chiacchiere se le porta via il vento), si viene eventualmente eletti amministratori.
Caro Francesco, permettimi: tutti quanti qui hanno volontà di aiutare gli altri e mantenere in buono stato Wikipedia - che ti credi? Al mio paese, cinicamente, si dice che le chiacchiere se le porta il vento. Ma non tutti si impegnano a controllare le nuove modifiche, a riparare i danni dei vandali, a mettersi di santa pazienza a wikificare le voci e a correggere eventuali errori di grammatica. Questo è proprio il lavoro sporco e a differenza delle parole resta; la comunità trova che il tuo sia insufficiente ed è per questo che non ti danno un compito così riconosciuto dalla comunità. Capisci ora perchè è così prezioso? Perchè è raro. Anche nella vita reale, te lo dico per esperienza personale, funziona così anche se sembra esatto il contrario è proprio così.
L'impegno costante e faticoso viene sempre prima delle responsabilità. Siamo tutti quanti bravi ad aspettare (non è il tuo caso, per carità...) ogni volta i tre mesi per autocandidarci e a dire che vogliamo rendere wikipedia un posto migliore, ma se non ci impegniamo con i fatti tanto umili quanto preziosi che ti ho già citato prima nessuno ci darà mai la fiducia. Nemmeno se uno (ipotizzo per assurdo, per carità...) si impegna a fare gli auguri sistematicamente giorno dopo giorno a chi è di turno sul Wikipediano. Ma pochi ci rimbocchiamo le maniche di brutto e lavoriamo sul progetto. Con ciò non voglio dire che non ti sei impagnato; semplicemente, non basta e il tuo ignorare gli avvisi alla calma fanno pensare, IMHO, che tu voglia più guadagnarti la medaglia di amministratore presentanto continuamente candidatura che altro.
Concludo: IMHO, stai seriamente rischiando di diventare un caso per la comunità. Prima che loro agiscano (aumentando da 3 mesi ad un anno il tempo necessario da un'autocandidatura all'altra??), fallo tu: ritira la candidatura e fai vedere, attraverso l'impegno costante e umile, quanto vali davvero. Credimi: sarà poi la comunità a proporti come Amministratore senza che tu ti disturbi.Lì sì che avrai molte più possibilità di essere eletto. Scusami se mi sono permesso di averti scritto; sperando che questa mia lunga chiacchierata ti porti consiglio, nel caso partisse la candidatura ti voterò simbolicamente a favore. Auguri. --Hanyell29 (msg) 14:45, 10 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Sperando che i miei consigli ti siano utili anche nella vita reale per un tuo futuro, ti auguro buon lavoro e a presto. --Hanyell29 (msg) 17:02, 10 ago 2008 (CEST)[rispondi]