Utente:Malemar

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L'utente Malemar si è iscritto a Wikipedia il 27 marzo 2005, pochi giorni prima di compiere 18 anni.

Il 1° novembre 2007 l'utente ha subito un tentativo di ban per aver avuto la grave colpa di aver votato contro la riconferma di alcuni admir[1]: nonostante alcuni autorevoli wikipediani si dichiarino favorevoli all'ergastolo enciclopedico (cioè al ban infinito), il linciaggio internautico non va a buon fine.

Il 7 marzo 2013 alle 23.17 riceve un blocco di 4 ore per "Vandalismi su P.U." ma si tratta di un errore, tanto che viene sbloccato da un admir alle 23.19, cioè due minuti dopo l'ingiusto provvedimento[2].

Come si può desumere dalla lettura della sua pagina discussione, durante tutto il corso della sua avventura wikipediana riceve rimbrotti, critiche e larvate minacce per la sua attività enciclopedia: quasi sempre l'evoluzione dei fatti ha dimostrato che si trattava di commenti a sproposito; quelle rare volte in cui invece venivano alla luce valutazione corrette, ha chiesto scusa ed ha modificato la propria azione.

Abbandona il progetto l'1 febbraio 2016, dopo quasi 11 anni d'intensa attività che - a parte i cali fisiologici che la natura umana comporta - non è mai venuta meno nonostante il diploma, le lauree, il master, il lavoro, i traslochi, la vita che scorre impetuosa e precaria.

In questi anni ha realizzato ben 30.107 edit (di cui appena 693 cancellati)[3].

Nonostante la lunga permanenza, non si è MAI candidato ne come admir, ne come steward, ne come vattelapesca. Ha "solo" lavorato. Evidentemente, a molti non piaceva proprio per questo.

Note[modifica | modifica wikitesto]