Ciao Weekend

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ciao weekend
PaeseItalia
Anno1991-1992
Generevarietà
Edizioni1
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreGiancarlo Magalli e Heather Parisi
RegiaAntonio Gerotto
Casa di produzioneRai
Rete televisivaRai 2

Ciao Weekend è stato un programma televisivo italiano di genere varietà, andato in onda la domenica su Rai 2 nella stagione 1991-1992.

Il programma, condotto da Giancarlo Magalli ed Heather Parisi, era che in pratica una versione riveduta del varietà Ricomincio da due andato in onda la stagione precedente e condotto da Raffaella Carrà: stessa formula, cast autorale quasi del tutto riconfermato (nella "squadra" presente anche stavolta Michele Mirabella), scenografia simile (ma studio di metratura inferiore, alla Dear di Roma) e musiche di Pinuccio Pirazzoli.

I vari momenti del programma erano intervallati dalle esibizioni della Parisi con il corpo di ballo, sulle musiche dell'album Io, Pinocchio scritte da Pino Daniele.

Nella stagione successiva il programma è sostituito da Acqua calda, condotto da Giorgio Faletti e Nino Frassica. All'interno del programma era anche presente uno spazio dedicato alla parodia della soap opera Beautiful, intitolata Beautifù, dove i vari personaggi erano imitati dalla Premiata Ditta.

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione