Cambio marito

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Cambio marito
Titolo originaleSwitching Channels
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1987
Durata105 min
Generecommedia
RegiaTed Kotcheff
SceneggiaturaJonathan Reynolds
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Cambio marito (Switching Channels) è un film del 1987 diretto da Ted Kotcheff[1] e tratto dalla commedia teatrale Prima pagina di Ben Hecht e Charles MacArthur, del 1928, e remake di vari film tratti da essa (come The Front Page)[2].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il direttore di un'emittente televisiva, John L. Sullivan IV, riceve l'inaspettata notizia che la sua ex moglie Christy Colleran, nonché la migliore cronista d'assalto della sua TV, si sta per sposare con Blaine Bingham, uno yuppie che soffre di vertigini conosciuto durante una vacanza, e che dopo le nozze si trasferirà in un'altra città e lascerà la carriera giornalistica.

Per non farsela scappare decide di affidarle un incarico che non può rifiutare (deve salvare dalla sedia elettrica un uomo che in preda ad una forte depressione conseguente alla morte del figlio uccide per sbaglio un poliziotto) e intrappola Blaine in un ascensore di vetro in uno dei palazzi più alti della città.

Se all'inizio Christy capisce cosa John cerchi di fare, alla fine la passione per il suo lavoro prende il sopravvento e oltre a salvare l'uomo dalla sedia elettrica riesce a svelare un intrigo politico, ritrovando John e lasciando Blaine.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Cambio marito, su FilmTv.it. URL consultato l'8 luglio 2021.
  2. ^ RAITRE FILM: CAMBIO MARITO, in Adnkronos, 12 giugno 1998. URL consultato l'8 luglio 2021 (archiviato l'8 luglio 2021).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema