A.C. Slater

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Albert Clifford Slater Sanchez
SagaBayside School
1ª app. inLa sfida di ballo
Interpretato daMario Lopez
Sessomaschile
Professionestudente

Albert Clifford "A.C." Slater Sanchez è un personaggio immaginario della serie televisiva statunitense Bayside School interpretato dall'attore Mario Lopez. È il fidanzato di Jessie Spano, ed è campione di football e wrestling.

Bayside School[modifica | modifica wikitesto]

All'inizio della serie, Slater viene presentato come studente appena trasferitosi da un'altra scuola, e diventa quasi subito rivale di Zack Morris, dato che entrambi corteggiano Kelly Kapowski. Entrambi i ragazzi tuttavia finiscono per essere arrestati quando i tentativi di corteggiamento di Kelly si ritorcono contro di loro. Durante la detenzione, Slater rivela a Zack di essersi trasferito presso diverse scuole in tutta la sua vita, perché suo padre Martin è un maggiore dell'esercito. Il fatto che i due ragazzi abbiano entrambi un rapporto difficile col proprio padre servirà a renderli amici, dato che anche il padre di Zack non era mai stato troppo presente.

Nel corso della prima stagione della serie, Zack e Slater si trovano una condizione sociale simile dato che sia Zack che Slater sono molto popolari fra le compagne, hanno entrambi ottime capacità atletiche e nutrano una certa amichevole rivalità l'uno nei confronti dell'altro.

Durante tutto il corso della serie, Slater e Zack entreranno in competizione per molte altre ragazze, che metteranno spesso a dura prova la loro amicizia. La competizione fra i due ragazzi terminerà quando Zack si metterà con Kelly, mentre Slater si innamorerà di Jessie Spano.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione