3, 2, 1... contatto!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
3, 2, 1... contatto!
PaeseItalia
Anno1979-1981
Generecontenitore, per ragazzi
Lingua originaleitaliano
Crediti
ConduttorePaolo Bonolis, Sandro Fedele e Marina Morra
Rete televisivaRete 1

3, 2, 1... contatto! è stato un programma contenitore per ragazzi, ispirata alla trasmissione della PBS 3, 2, 1, contact, andato in onda per due stagioni, tra il 1979 e il 1981, sulla Rete 1, dal lunedì al venerdì[1].

Programmazione[modifica | modifica wikitesto]

Prima edizione (1979-1980)[modifica | modifica wikitesto]

La prima edizione fu condotta da Sandro Fedele e, per i collegamenti dalle sedi RAI periferiche, Gianluca Salvatori. La sigla di testa, cantata dagli Atomi, si chiamava Ty Uan, ed era dedicata a due personaggi che comparivano nell'animazione, il fauno Uan e la sirena Ty, creati dai fratelli Nino e Toni Pagot. Questi due personaggi erano i "conduttori" dal lunedì al giovedì e comparivano anche negli intermezzi tra un cartone e l'altro.

Dal lunedì al venerdì il programma manteneva il titolo 3, 2, 1... contatto, ma il venerdì veniva denominato Game, gioco. La trasmissione proponeva al suo interno i cartoni animati Mazinga Z, La famiglia Mezil e Fanbernardo, seguito da rubriche in studio.

Seconda edizione (1980-1981)[modifica | modifica wikitesto]

La seconda edizione fu condotta in studio da Paolo Bonolis e Isabella Ferrari (al loro debutto televisivo), Sandro Fedele e Marina Morra. La sigla di questa edizione Canto una canzone, fu incisa dalla stessa Ferrari. Dalla stagione 1981-1982 il programma venne sostituito da Direttissima con la tua antenna.

Rubriche[modifica | modifica wikitesto]

Erano diverse le rubriche proposte in studio e i relativi conduttori che si avvicendavano:

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione