Sandro Fedele

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sandro Fedele alla conduzione del programma televisivo Bim Bum Bam (1983)

Sandro Fedele (Napoli, 15 marzo 1958) è un conduttore televisivo, autore televisivo e direttore del doppiaggio italiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Ha debuttato negli anni ottanta in Rai conducendo il programma Game e poi il contenitore per ragazzi 3, 2, 1... contatto!, esperienza proseguita nel 1982 su Italia 1 con Bim Bum Bam, affiancando in entrambe le trasmissioni Paolo Bonolis e Marina Morra. Dopo una breve esperienza di nuovo in Rai, (con Barbara D'Urso, Corinne Cléry e Sammy Barbot conduce Forte Fortissimo TV Top), abbandona la conduzione per dedicarsi, in Mediaset, alle edizioni italiane di serie televisive importate. In particolare è il responsabile dell'edizione italiana di Beautiful, per la quale è stato premiato dai Produttori americani (Bell Philip television) come migliore doppiaggio della soap. Come autore ha firmato l'edizione di Ciao Darwin 7, La Resurrezione e Ciao Darwin 8, Terre Desolate: in particolare è stato ideatore e scrittore delle Prove Coraggio e la quinta edizione di Chi ha incastrato Peter Pan?.

Mantiene l'attività di presentatore solitamente per eventi dal vivo: in particolare è lo storico presentatore del Premio Sportivo "la Castagna d'oro" legato alla Sagra della Castagna di Frabosa Sottana.[1]

Produttore e direttore di produzione[modifica | modifica wikitesto]

Conduttore televisivo[modifica | modifica wikitesto]

Direttore del doppiaggio[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Enrico Bertolino sarà la star della XXIII Sagra della Castagna di Frabosa Sottana - Quotidiano online della provincia di Cuneo, su targatocn.it. URL consultato il 29 novembre 2012 (archiviato dall'url originale il 7 ottobre 2013).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]