Utente:Qbert88/Archivio8

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Grazie[modifica | modifica wikitesto]

Grazie mille. --Giuse93 dimmi pure 20:17, 9 nov 2008 (CET)

Foto[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Qbert! Vorrei caricare alcune foto che ho scattato in occasione della festa delle forze armate al Circo Massimo, lo scorso 8 novembre. Ci sono sia mezzi di origine museale portati fuori per l'occasione, sia mezzi comunemente in servizio nell'esercito italiano. Domanda: ci sono problemi particolari con le licenze, il copyright, ecc? Oppure posso andare tranquillo? Dopo il precedente di Vigna di Valle preferisco chiedere prima di partire in quarta... :-) Grazie!--Causa83 (msg) 13:39, 12 nov 2008 (CET)

Non ti preoccupare per il ritardo, nessun problema:-D Anche io in questo periodo su wiki non ci sono stato molto (esami...). Comunque grazie per le dritte, adesso vado in giro a chiedere. Buona giornata!--Causa83 (msg) 10:33, 14 nov 2008 (CET)

Mogaverunt vuole porgere un reclamo per il comportamento di altri utenti nel corso di una discussione[modifica | modifica wikitesto]

Buongiorno, essendo una nuova iscritta chiedo scusa in anticipo se ho violato qualche regola o se non sto seguendo una procedura standard. Vorrei però segnalare il comportamento ironico e di beffa gratuita utilizzato da alcuni utenti nella discussione sulla cancellazione della voce Ruoteperaria. Ritengo che anche in una situazione in cui ognuno difende le proprie ragioni sia giusto rispettare la voce inserita e soprattutto rispettare cosa quella voce significa. In questo caso stiamo parlando di un mensile che ha due anni di storia (nonostante in uno dei post, disinformato, sia stato scritto che non ha valore enciclopedico perché ha soltanto un mese) e che è stato paragonato a un giornalino da liceali e di cui è stata messa in dubbio la serietà e anche un premio assegnato dal ministero dell'Ambiente. Penso che ognuno possa avere le proprie opinioni ma bisogna rispettare anche i professionisti con anni di esperienza che lavorano in quel giornale. E se alla fine la voce verrà cancellata non sarà io quella che cercherà di metterla online nuovamente, ma invito gli amministratori e chiunque volesse rendersi conto della qualità e della validità di un mensile che cerca di fare informazione su un argomento su cui pochi puntano, l'ambiente, di fare una ricerca su internet. Quando ho deciso di inserire la voce Ruoteperaria l'ho fatto perché 15.000 contatti al mese sul sito ritengo siano motivo di interesse, come 10 mila copie al mese (giornali importanti, anche di partito, ne fanno di meno e hanno fondi dal governo). Difficilmente si trova qualcuno che parla con competenza di questi temi e magari chi volesse conoscere la storia di questi giornalisti così coraggiosi potrebbe trovare interessante avere una voce su Wikipedia.

Grazie dell'attenzione

aeiou[modifica | modifica wikitesto]

Hai ragione, non ho pensato che per chi l'ha creata non è scontato il motivo. Momento di pura follia :-). ^musaz 23:03, 14 nov 2008 (CET)

Commons?[modifica | modifica wikitesto]

Non l'ho trasferita, mi sono accorto che l'utente l'ha copiata da lì. Ricontrolla adesso: il link è a posto. Ciao --EH101{posta} 23:15, 14 nov 2008 (CET)

Villa Giulia[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ti scrivo perchè ho notato le tue modifiche fatte in alcune voci che avevo in osservati speciali. Così mi sono accorto che la questione si è un po' complicata perchè le voci su queste ville sono continuamente modificate da PacoSoares in risposta a precedenti modifiche di Carlomorino (infatti io stesso avevo inserito il link, all'epoca inesistente, a Villa Giulia (Roma) in alcune voci perchè credevo che non esistesse una voce sull'edificio romano, trovandomi spiazzato da questa situazione "instabile"). Esistono infatti le voci Villa Giulia (voce disambigua, che rimanda alle ville di Palermo e Roma), Villa Giulia (Roma), Villa Giulia (Palermo), Villa Giulia (disambigua). Secondo me c'è qualcosa di troppo. Ovvero, essendoci due ville con questo nome (quella romana risalente al 2005 e quella di Palermo al 2008) credo che non ci sarebbe bisogno di nessuna pagina per "disambiguare" e dovrebbero esistere solo Villa Giulia (che rimanda alla villa romana) e Villa Giulia (Palermo). Dato che hai seguito, credo, la faccenda è hai autorità, potresti fare chiarezza? Infatti si continuano a spostare (o forse a copia/incollare) voci senza correggere i link (vedi la marea di "puntano qui" che terminano nella generica Villa Giulia), quindi la tua giusta modifica di ieri, a voci come architettura manierista e rinascimentale, è stata resa vana. Ti ringrazio per l'attenzione. Ciao --Etienne (Li) 15:01, 15 nov 2008 (CET)

Non voglio sminuire la villa di Palermo, ma quella di Roma dovrebbe essere più famosa, perchè, oltre ad ospitare un museo, trova ampie pagine di descrizione su tutti i manuali di storia dell'architettura, dato che vi lavorarono numerosi artisti del rinascimento e del manierismo. La villa di Palermo non ha la stessa rilevanza. Tuttavia, proprio ora mi sono accorto che esiste anche un'altra villa con lo stesso nome sul Lago Maggiore, ma non ha una propria voce e attualmente punta erroneamente alla generica pagina sulla Villa Giulia. Comunque la maggior parte dei "puntano qui" che ho notato a Villa Giulia si riferiscono a quella romana. Eppure, notavo ad esempio che per la cattedrale di Notre Dame si è scelto di puntare su quella di Parigi, forse perchè più famosa, lasciando le altre nella pagina Notre-Dame (disambigua). Quindi, non conosco molto bene le linee guida sulla materia, ma l'importante è che si arrivi ad una soluzione "stabile" così da evitare confusione :) Grazie, ciao --Etienne (Li) 15:33, 15 nov 2008 (CET)
Grazie per la segnalazione. Anche secondo me rientriamo nel caso B. Ciao --Etienne (Li) 15:52, 15 nov 2008 (CET)
Infatti credo che siamo ancora nel caso B. Per quanto riguarda Roma, risulta una clinica "Villa Giulia", un hotel "Villa Giulia" e poi il resto sono i nomi della strada e del piazzale dove sorge la "nostra" Villa Giulia (col suo Museo Nazionale Etrusco, a volte chiamato Museo di Villa Giulia). Vai col B ;) Ciao --Etienne (Li) 16:08, 15 nov 2008 (CET)

Intervengo anche io visto che sono stato tirato in ballo, per quato riguarda il numero delle villa giulia ne conosco a memoria molte e questi sono i risultati di google: Lago di Como (ca 5.000 risultati) Lago Maggiore (ca 5.000 risultati) Palermo (ca 25.000 risultati) Roma (ca 100.000 risultati) Napoli (ca 25.000 risultati) Monza (ca 12.000 risultati) Milano (ca 30.000 risultati) Genova (ca 17.000 risultati)

Che quella di Roma poi fornisca più risultati di Palermo mi sembra naturale visto che la città è più grande, c'è un legame molto sottile tra il numero delle ripetizioni di una voce sul motore di ricerca e la dimensione della città. La cosa è facilmente dimostrabile, nonostante non esista alcuna villa giulia a New York se cercate ecco i risultati [1], stesso discorso per Londra [2].

Se lo si vuole mantenere così perchè una è roma e l'altra è palermo ok, non posso farci nulla ma la vedo una questione meramente campanilistica.

Per l'ip, su wiki gli utenti valgono tutti allo stesso modo, ma i non iscritti no.--PacoSoares - dica dica!! 02:02, 16 nov 2008 (CET)

Figurati, mi ci sono tuffato di mia iniziativa ;) Ciao --Etienne (Li) 18:54, 16 nov 2008 (CET)



Sipra[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, sono un nuovo utente e sto aggiornando i contenuti della voce Sipra: ho visto che tempo fa eri intervenuto negli aggiornamenti della voce.

Vorrei fare in modo che la voce fosse "pulita" e libera da segnalazioni.

Ho provato a contattare Ferrucciolibero che aveva inserito la frase per la quale sono state richieste fonti, chiedendogli di citare le fonti oppre autorizzazione ad eliminare la frase, ma non ho avuto risposta.

Dalla cronologia, non sono riuscito invece a capire chi ha inserito la segnalazione "Questa voce o sezione di televisione non è verificabile poichè le fonti citate non sono contestualizzate nel testo.Commento: mancano del tutto le note"

Vorrei contattarlo per capire quante note è necessario inserire per fare sì che venga tolta anche questa segnalazione.

I vari amministratori ai quali mi sono rivolto per chiedere informazioni (sto cercando di capire bene come funziona Wikipedia) mi hanno consigliato di contattare più utenti per avere riscontri, ho perciò contattato anche Caulfield, che era intervenuto sulla stessa voce.

Spero di essermi mosso correttamente. Grazie in anticipo per l'aiuto.

Sipra[modifica | modifica wikitesto]

Ho letto la tua risposta, grazie. Ho pertanto provveduto a eliminare la segnalazione relativa alla mancanza di note (avendo arricchito il testo), ed ho comunque riportato la cosa nella discussione relativa alla voce Sipra. Procederò in base alle tue indicazione anche per la nota relativa alla mancanza di fonti. (non so perchè il titolo è venuto rosso)

Grazie per l'aiuto!--secrp (msg) 18:08, 21 nov 2008 (CET)

Sovrapposizione[modifica | modifica wikitesto]

Sorry, non volevo scavalcarti, non me n'ero accorta.--Austroungarika sgridami o elogiami 15:29, 22 nov 2008 (CET)

=S per un attimo mi ero spaventata :S :S :S :S --Austroungarika sgridami o elogiami 15:35, 22 nov 2008 (CET)


Link esterni[modifica | modifica wikitesto]

Vorrei sapere come si inseriscno i link esterni su Wikipedia.Grazie.--Grifo4 (msg) 20:54, 22 nov 2008 (CET)


Grazie e aggiornamenti[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per le info.

Ho aggiornato la voce Sipra spostando la frase per la quale erano state richieste fonti nella pagina di discussione, ed eliminato la segnalazione di "Voce non neutrale" --secrp (msg) 08:41, 24 nov 2008 (CET)

la pagina Aloud non era per uso personale, anzì non sono neanche del gruppo io. Sono un gruppo famoso di cui è uscito ora un nuovo singolo nel nord italia. Non è colpa mia se non li conosci...

Ho-Oh[modifica | modifica wikitesto]

era un evidente vandalismo. ho provveduto a rimuoverlo. ciao. --valepert 18:01, 7 dic 2008 (CET)

Info su cancellazione pagina[modifica | modifica wikitesto]

Ciao mi chiamo Carmela, il mio utente è La Smorfia. Sono una neofita di wikipedia è ho visto che il mio primo contributo è stato proposto per la cancellazione. Ho letto il regolamento per la cancellazione dei contributi, ma dato che sono ancora un pò imbranata non so se ho fatto qualcosa di sbagliato oppure è il contributo in se che non va bene. La voce che ho inserito è Sergio Scorzillo, che è un attore e regista teatrale e autore attivo soprattutto in Lombardia, ma non conosciuto al grande pubblico, io lo conosco e lavoro con lui. Forse non ho indicato bene le fonti delle mie informazioni? Ad esempio ha scritto delle commedie che sono state pubblicate da rugginenti e inciso degli audiolibri, ma credevo che non si potesse fare pubblicità. Mi dispiace forse non so usare molto bene questo strumento, se vorrai darmi dei lumi, te ne sarò comunque molto grata Grazie e ciao, Carmela.

La pagina "Civiche benemerenze città di Cagli" non è in violazione di alcunché poiché tutti i testi sono autenticamente mei: ossia di Alberto Mazzacchera. Sarà mia cura rilasciare le dovute autorizzazioni per il copyright. La prego, pertanto, di voler ritirare la cancellazione da lei proposta.

Segnalazioni[modifica | modifica wikitesto]

In effetti all'inizio le segnalazioni le facevo tutte a mano (Due P***E!!) poi ho visto che nell'avviso che si appone sulla pagina in questione mi trovavo la pappa pronta: copiavo, aprivo il link e incollavo, seguendo bovinamente le istruzioni lì sopra. Adesso provo a sentire gli altri amministratori con cui sono più in contatto se hanno riscontrato lo stesso problema e sul perchè non mi è stato segnalato prima. Grazie dei chiarimenti, ciaociao--MapiVanPelt (msg) 22:45, 9 dic 2008 (CET)

Lupo Rosso[modifica | modifica wikitesto]

Oreste_Bogliardi guarda se ti vanno bene chiarimenti e ciao--Lupo rosso (msg) 20:10, 15 dic 2008 (CET)

PROGETTO DESIGN "Richesta partecipazione discussione" a: Template Infobox Design[modifica | modifica wikitesto]

ciao, è appena stata aperta una discussione riguardo la creazione di un template infobox per oggetti di disegno industriale, sei invitato a partecipare a questa discussione per decidere insieme a tutti gl'altri utenti interessati al progetto la struttura del template, i contenuti ecc ecc. Inoltre colgo l'occasione, visto che il progetto design sta procedendo molto a stento, ogni idea, contributo, interesse, dubbio, o opera costruttiva è ben accetta e proprio in questa fase di crescita del progetto stesso c'è bisogno di molta collaborazione fra gli utenti di questa piccola community che hanno da condividere la loro passione per questo argomento, in modo di dare un'ottima struttura al progetto stesso, che attualmente, nonostante gli utenti iscritti non siano pochi, solo 2 o 3 collaborano attivamente. ciao grazie ;) --Pava (msg) 20:37, 15 dic 2008 (CET)

Re:Cancellazione per copyviol[modifica | modifica wikitesto]

Sì, sarebbe buona cosa accorgersene prima di mettere l'avviso di cancellazione :) mi sono già scusato con l'utente. Comunque grazie, ciao.--Calabash 18:51, 17 dic 2008 (CET)

Re: Buon Compleanno[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Umberto,
grazie per gli auguri! spero che ci vedremo più spesso su wikipedia (sto latitando...)

piero tasso 23:01, 19 dic 2008 (CET)

Ciao[modifica | modifica wikitesto]

Grazie del benvenuto, la pagina di Zenn l'ho fatta io. Da questo di sicuro capisci che non sono molto bravo. Grazie ancora e ciao.

--Gabrizambi (msg) 11:53, 20 dic 2008 (CET)

Auguri[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Qbert! Tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo!--Causa83 (msg) 15:44, 22 dic 2008 (CET)

Tanti auguri di Buon Natale e felice anno nuovo! Razzabarese (msg) 20:45, 22 dic 2008 (CET)

IP 79.52.231.191[modifica | modifica wikitesto]

Spiace segnalare il comportamento di IP 79.52.231.191. Anche se ora sembra fermo... --Guidomac dillo con parole tue 17:41, 22 dic 2008 (CET)

p.s. Buone feste su Wiki e nella vita reale.--Guidomac dillo con parole tue 17:44, 22 dic 2008 (CET)

Scusa[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Scusa per questa mia modifica ma ero convinto che stessi annullando questa. Ciao e buon lavoro! --Giuse93 buon Natale 18:03, 22 dic 2008 (CET)

A quanto pare ci siamo scritti insieme :) Ancora una volta ciao! --Giuse93 buon Natale 18:04, 22 dic 2008 (CET)

Auguri[modifica | modifica wikitesto]

Auguri anche da parte mia di un felice Natale. Auguri e felice anno nuovo --ILTroll che fa gli Auguri 23:29, 21 dic 2008 (CET)

Con immenso piacere e gratitudine, ti porgo i più cordiali auguri di buon natale e felice anno nuovo, da parte mia e di tutto il centro stile

--Pava (msg) 01:05, 23 dic 2008 (CET)

Auguri e...[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Qbert, tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo. Ti vorrei chiedere però di ripristinare la voce Juvenilia Reggio Emilia 2007-2008, che come altre ha dignità enciclopedica (rosa di società di Serie A2 di pallacanestro) anche se deve essere wikificata... :) L'utente ne ha inserite una lunga serie che sto categorizzando... Alla prossima! ;) --2diPikke 12:36, 23 dic 2008 (CET)


Immagini francobolli[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, vedo che stai cancellando alcune immagini di francobolli (in relazione ad un mio messaggio sulla mancata citazione del sito www.ibolli.it). Volevo segnalarti che non TUTTE le immagini di francobolli su wikipedia vengono da lì; ad esempio, il "cavallino", che hai cancellato, non lo è (non conosco la fonte).

A parte questo, ho forse sbagliato a non qualificarmi prima come uno dei contributori del sito www.ibolli.it e a spiegare con precisione la situazione: non siamo contrari alla pubblicazione di nostre immagini qua su wikipedia, ci infastidiva soltanto non vedere riconosciuta almeno la fonte (non serviva neanche il link esatto alla risorsa). L'esiguo numero di immagini prese (ne abbiamo contate una 30ina) non danneggia minimamente il nostro lavoro, che ne conta migliaia.

Approfitto quindi per chiederti lumi sull'incompatibilità della licenza cc/by-nc-nd con wikipedia: ero convinto che wikipedia fosse considerato progetto senza fini commerciali.

Ad essere onesti, non siamo molto ferrati in materia di licenze; nel caso, volendo caricare noi le immagini "incriminate" rinunciando alla licenza cc, sapresti suggerirci come fare? Grazie e buone feste

I Gufi, Derby ecc[modifica | modifica wikitesto]

Non ho capito l'intervento--Mizar (ζ Ursae Maioris) (msg) 19:06, 24 dic 2008 (CET)

Continuo a non capire[modifica | modifica wikitesto]

Scusa ancora Su source viene messo un articolo alle origini del Cabaret in Italia narrando l'epopea dei Gufi al Derby Club. Tu, senza consultarti con nessuno, cancelli l'interwiki messo sulla voce [[Derby Club[[ e Cabaret.Probabilmente per ragioni geografiche od anagrafiche non sai nulla di quella pagina della storia dello spettacolo, non solo milanese, ma addirittura italiana. lo ripeto: cerca di riconsiderare la cosa. Beato te che sei nato nell'88, ma non mi sembra molto corretto ignorare un fenomeno solo perchè finito nell'85--Mizar (ζ Ursae Maioris) (msg) 21:32, 24 dic 2008 (CET)

scuse per il precedente fatto commesso[modifica | modifica wikitesto]

scusi sono quello che ha modificato la voce UC Sampdoria,sono un marchigiano inspiegabilmente pazzo per la Sampdoria,così che la considero una seconda pelle,scusi per tale cavolata,però cosa succede se dovessi farne simili?

Buon Natale[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Qbert! Tanti auguri di buon Natale! --Giuse93 buon Natale 00:57, 25 dic 2008 (CET)

E-LiveRC[modifica | modifica wikitesto]

Sono in fase di testing grossolano. La speranza è di riuscire a buttar fuori una versione base per domani, prima di partire per le ferie. Il grosso è fatto, mancano solo alcuni piccoli aggiustamenti. Jalo 01:40, 25 dic 2008 (CET)

Le cavie sono richieste da qualche ora :-) Jalo 22:15, 25 dic 2008 (CET)

Gufi ecc., Colosseo ecc.[modifica | modifica wikitesto]

Ma proprio se vai alla voce roma il rinvio all'iterprogetto Commons è ad una carrellata di fotografie, tra le quali in bella posizione c'è il Colosseo. Probabilmente hai una visione troppo 'pediacentrica e non sei entrato nello spirito dei progetti minori. Però, credimi, se accetti un consiglio da chi da 5 anni ha superato il triplo dei tuoi anni, pensare che chi fa interlink a progetti minori sia un vandalo, susciterebbe le rampogne persino all'abate Gregoire.--Mizar (ζ Ursae Maioris) (msg) 09:47, 25 dic 2008 (CET)

Auguri[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Qbert :-) Tanti cari auguri di Buon Natale a te e ai tuoi cari :-) HenrykuSu SindiguQUI SI FA IL CUD 21:02, 25 dic 2008 (CET)

Discussioni utente:213.156.53.28[modifica | modifica wikitesto]

Possibile violazione di copyright Uno o più testi che hai inserito nella voce Rolandino de' Passeggeri, infatti, paiono copiati da http://www.miabologna.it/AMORE/BOLOGNA%20INNAMORATA/03%20IMELDE.htm e perciò sono stati rimossi.


Perdon non lo sapevo, ora ci starò più attento. Ciao e grazie per il contributo che dai a wiki


Priore[modifica | modifica wikitesto]

Ma scusa, quel wikilink non c'e' proprio... e poi fare puntare addirittura ad un disambigua inesistente, francamente, mi pare eccessivo --Priorsales (msg) 00:35, 27 dic 2008 (CET)

Cancellazione pagina "Mara de Paulis"[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Trovo bizzarro che la pagina sia stata da Te proposta per la cancellazione mentre la stavo scrivendo. Che solerzia! ;-)

Sono d'accordo che non si debba fare autopromozione ma... Mi sono limitato a parlare di un'autrice partendo dalla pagina di un altro autore, Marcello Fois, vincitore ex aequo del medesimo premio Italo Calvino, che su Wikipedia promuove i suoi romanzi e racconti e racconta ciò che fa... Ho linkato voci da fonti neutrali (OPAC ISBN) e linkato voci interne, ove l'autrice era citata. Sinceramente non capisco la differenza con pagine di altri autori letterari nè la ragione della cancellazione, ed escluderei secondi fini...

Cordialità

Inserire fonte[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, non sono nè vandalo nè troll, nè golem... puoi dirmi che significa che una voce manca di fonte? dove si aggiunge la fonte?

... in merito alla voce[modifica | modifica wikitesto]

Umberto scusami in merito alla voce Riccardo Realfonzo forse dovevamo io avvisare l'utente anche se anonimo e tu mi sembra dovevi inserire cassettandola nella pagina di discussione il copyvio o no ?devo staccare per un pò ciao e buon lavoro 16:43, 31 dic 2008 (CET)Nico48 (msg)

per l'ip vecchio mi sembra che non sia dinamico perché negli ultimi giorni se non oggi aveva fatto dei revert al template {{E}} ed altre cosette ed era stato rb e proprio per quello non avendomi segnato l'ip statico tramite la cronologia si poteva sapere in modo in futuro di controllare i suoi edit anche se una traccia l'ho trovata nella pagina di discussione; puoi controllare questo mio rb? [3] gli ip sono gli stessi cancellano i template ...e buon fine anno e auguri per l'anno che verrà ciao17:54, 31 dic 2008 (CET)Nico48 (msg)

enciclopedicità voce Emiliano Brancaccio[modifica | modifica wikitesto]

Salve, non sono il creatore della voce Emiliano Brancaccio ma ci ho lavorato su qualche volta e credo di essere stato l'ultimo a inserire informazioni nuove qualche settimana fa. Ho notato però che è stato appena inserito un dubbio di enciclopedicità. Allora ho specificato le fonti degli articoli scritti da questo economista su riviste come European Journal of Economic and Social Systems o Il Pensiero economico italiano, ecc. Comunque se ci sono problemi posso anche chiedere io stesso la cancellazione, vorrei solo capire i criteri. Chiedo aiuto perchè ho letto sul concetto di enciclopedicità ma ancora non mi è chiaro se questo tipo di voce non ci rientri proprio o se necessitava delle mie specificazioni per entrarci. Se ricevo risposta avrò indicazioni su come muovermi anche per eventuali voci future, wikipedia mi affascina e vorrei dare un contributo. Grazie.

enciclopedicità voce Emiliano Brancaccio 2[modifica | modifica wikitesto]

Ok, grazie per la risposta. Sono laureato in Economia, ho un master in Economics and Finance, e sto studiando per un dottorato. Seguo da diversi anni la lettertura specialistica e ritengo di poter dire che questo economista 'Emiliano Brancaccio' sia molto seguito dalla comunità degli studiosi, e abbia già avuto riconoscimenti nazionali e internazionali con pubblicazioni su riviste con un 'ranking' alto. Quindi mi permetto di fare come suggerisci: rimuoverò il tuo dubbio e motiverò la mia azione nella discussione. Ovviamente in caso di altre necessità di chiarimento resto a disposizione. Grazie per l'aiuto. Wikipedia è bellissima ma tutt'altro che facile. ;-)

molte grazie![modifica | modifica wikitesto]

sono appena registrato e sei il mio primo contatto... --Creambo (msg) 22:07, 2 gen 2009 (CET)

Kjgbthòe[modifica | modifica wikitesto]

Accidenti... ho premuto Salva la pagina per sbaglio. --Buggia 18:25, 3 gen 2009 (CET)

Qui alla postazione è tutto a posto, ciao e buon lavoro. --Buggia 18:32, 3 gen 2009 (CET)
Anch'io ero ironico, ma quelle faccine le odio così tanto... --Buggia 18:39, 3 gen 2009 (CET)

Lago Santo parmense[modifica | modifica wikitesto]

Ti segnalo che è rimasto da rimuovere l'avviso ViolazioneCopyright in Lago Santo parmense. Grazie! -- Basilicofresco (msg) 18:28, 3 gen 2009 (CET)

Ringraziamento[modifica | modifica wikitesto]

Oggi è terminata la votazione relativa alla mia nomina ad amministratore. L'esito finale è stato di 91 voti a favore contro 31 contrari e pertanto non sono stato eletto. Oltre ai ringraziamenti a carattere generale che ho riportato nella pagina di discussione, voglio qui personalmente ringraziarti per la candidatura e per il supporto. Spero che quanto hai visto, compresa la sassaiola organizzata da alcuni utenti ai quali avevo contestato violazioni sulle immagini (cosa che hanno omesso abbastanza ovviamente di segnalare) non abbia modificato le tue opinioni. In ogni caso, io continuerò serenamente a contribuire come posso per limitare le violazioni di copyright e se ciò causerà un maggiore numero di scontenti scoperti nelle infrazioni, continuerò a ignorare le risposte aggressive, a volte veri insulti, che dalla mia talk, per una volta si sono spostati in una pagina di servizio. Ciao e alle prossime. --EH101{posta} 21:54, 5 gen 2009 (CET)

Cancellazione di Infobergamo.it[modifica | modifica wikitesto]

Gentile Qbert88, vorrei delle delucidazioni in merito alla cancellazione della voce che personalmente ho inserito relativa a Infobergamo.it. Noto che dei concorrenti assolutamente commerciali hanno la loro voce bene in vista, mentra Infobergamo.it, da me fondato nel 2003, da sempre gratuito e gestito da volontari, oggi il periodico on-line più letto di Bergamo e provincia e non commerciale, è stato definito come messaggio pubblicitario. Inoltre recentemente diverse voci di Wikipedia hanno preso Infobergamo.it come fonte. È possibile avere una spiegazione? Grazie e cordiali saluti. Graziano Paolo Vavassori D.R. Infobergamo.it

Rispondo qui perchè il tuo indirizzo varia, per cui rischi di non trovare la risposta se scrivo al tuo precedente indirizzo. :Molto semplicemente lo stile e il tono della pagina erano pubblicitari, o promozionali che dir si voglia, quindi non adatti a un'enciclopedia. Dici che è il periodico online più letto di Bergamo, ma se non mi dai una fonte io non posso verificare che è vero: qualora il fatto corrispondesse a verità già la voce acquisterebbe un altro rilievo.
Quanto ai concorrenti commerciali puoi fare tranquillamente i nomi che provvederemo a verificarne la validità enciclopedica e, nel caso, a rimuoverli.
Sperando di esserti stato utile, resto a tua disposizione. --Qbert (dimmi) 13:20, 9 gen 2009 (CET)


Grazie per la tua risposta. Se vuoi scrivermi direttamente puoi usare una delle e-mail presenti nel giornale ed io ti risponderò direttamente. Non te la scrivo qui in quanto magari qualche strano meccanismo poi mi cancella il messaggio. Posso provare a modificare il tono se lo ritieni propagandistico, ma propagandistico di che cosa che non abbiamo banner pubblicitari e non c'è una raccolta pubblicitaria? Ci sono due banner di associazioni no-profit, ma non è roba commerciale. Non ho detto che è il giornale più letto di Bergamo, ma il periodico più letto, perchè i quotidiani come "L'eco di Bergamo" ed "Il Nuovo Giornale di Bergamo" è ovvio che hanno più lettori. Le nostre statistiche sono pubblicate in ogni pagina dietro al link Statistiche, tutte, dal 2003 quando avevamo 100 lettori ad oggi. Sono statistiche della Webalizer (Register.it), ufficiali, ma se sei un esperto di Internet saprai che non esistono fonti reali, nemmeno per la carta stampata. Ad esempio: QuiBergamo, (per il quale ho scritto 3 anni) il periodico stampato più letto, stampa 8.000 copie al mese e statisticamente dice di avere 60.000 lettori (8 lettori per copia), metà città! Non è vero, sono lettori virtuali. Se prendi un periodico on-line (sono tutti commerciali tranne il nostro e molti non sono memmeno tutti regolari, ovvero iscritti al Reg. della Stampa) che fa ipotesi 200.000 clic, ti dirà di avere 200.000 lettori o anche di più. Mai è esistita menzogna più grande, ma per la pubblicità ed i soldi questo ed altro. L'Ordine dei Giornalisti, per le testate on-line, dichiara 5 clic a testa, quindi, se noi facciamo 170.000 clic al mese possiamo ipotizzare 35.000 lettori veri. Infine, nota che tutti, anche la carta stampata, hanno gli stessi lettori ogni mese, mai uno di meno, ti sembra normale? Guarda le nostre statistiche, un mese ne facciamo 30.000, l'altro 20.000, è chiaro, la gente va anche in vacanza o non è sempre interessata agli argomenti che trattiamo. Se vuoi una fonte ufficialissima che ti confermerà della bontà del nostro lavoro puoi contattare direttamente il dott. Franco Abruzzo, 7 volte presidente dell'ODG della Lombardia, che ci conosce benissimo. Nel frattempo studio i messaggi dei concorrenti (es. L'eco di Bergamo) in Wikipedia per comporre un messaggio informativo su Infobergamo.it che sia di tuo gradimento. Se hai qualche consiglio è ben accetto. Grazie e cordiali saluti. Graziano Paolo Vavassori D.R. Infobergamo.it

Il "Centro Stile" ha bisogno di consultazioni collettive ;)[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, all'interno del bar del Progetto:Design, sono nate alcune discussioni che chiedono la partecipazione e il parere di tutti gli utenti interessati, si sta discutendo della nuova infobox, delle icone rappresentative, di una pagina di supporto e una di lista nuove voci da creare, un template per i designer, e tante domande su come agire su molte voci da sistemare. Entra anche tu nel Centro Stile e di la tua opinione riguardo alle discussioni emerse, così che troviamo tutti insieme un accordo, ogni dubbio, parere o pensiero è ben accetto ;) ciao e grazie --Pava (msg) 01:05, 7 gen 2009 (CET)

Nuova Pagina di Progetto: Voci Nuove ;)[modifica | modifica wikitesto]

ciao, l'utente Luc106 (vedendo il successo che la pagina ha ottenuto nel progetto trasporti) ha voluto proporre anche nel Progetto:Design la pagina che raccoglie tutte le voci nuove (seguite dal progetto design) scritte dagli utenti, se tu hai scritto delle voci inerenti al progetto, aggiungile alla pagina, la pagina la trovi nella pagina principale del progetto, all'interno del cassetto che raggruppa le pagine di progetto --Pava (msg) 19:38, 9 gen 2009 (CET)

Voce designer da cancellare[modifica | modifica wikitesto]

ciao, ti segnalo questa discussione al Centro Stile per una possibile proposta di cancellazione riguardo una voce non ritenuta enciclopedica, se vuoi partecipare il tuo parere è ben accolto (e tremendamente utile :D :D :D ) --Pava (msg) 19:52, 9 gen 2009 (CET)

modifiche o correzzioni[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Umberto, ....Mi chiamo Nunzio, ho appena corretto alcune cose nella pagina SMERIGLIATRICE. Utilizzo spesso Wikipedia. Oggi ho voluto registrarmi per dare il mio contributo al miglioramento della qualità delle informazioni disponibili.

Ciao e buon anno

voce in cancellazione[modifica | modifica wikitesto]

ciao, volevo informarti che c'è una voce in cancellazione riguardo il Progetto:Design, visita questa discussione se ti interessa. ciao --Pava (msg) 17:11, 11 gen 2009 (CET)

Riproduzione delle illustrazioni contenute su altre versioni linguistiche di Wikipedia[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho creato la voce Gaspare Pacchiarotti, traducendo per tre quarti l' article di English Wikipedia e facendo qualche aggiunta per la quale ho indicato le fonti (unitamente a quelle già elencate nella versione inglese). Non sono riuscito invece a copiare le due illustrazioni che corredano tale versione e volevo chiederti se potevi farlo tu per me.

Non sono particolarmente versato nell'informatica e non ho, al momento, tempo per approfondire l'uso di Wikipedia, per cui procedo sostanzialmente per tentativi.

Ti ringrazio e ti saluto cordialmente.

Jeanambr (msg) 22:30, 12 gen 2009 (CET)


Flavio Manzoni[modifica | modifica wikitesto]

ciao se sei interessato partecipa alla discussione sulla cancellazione di questa voce e salvala :( --Pava (msg) 16:04, 14 gen 2009 (CET)

Ciao, spero sia questo il posto giusto per contattarti, se non lo è scusami tanto sono inesperto e mi sono appena registrato. Io abito a bedero valcuvia e vorrei dare una mano a completare la documentazione presente su wikipedia del mio paese (e di quelli vicini al mio) solo che non so come fare, cioè, quello che scrivo potrebbe essere messo non nel giusto modo. quindi mi farebbe piacere il tuo aiuto. Inoltre posso caricare su wikipedia delle immagini del mio paese! e dare altre descrizioni: ne mancano tante! ti ringrazio in anticipo. ma come farai a contattarmi per aiutarmi? ti lascio l'indirizzo della mia mail secondaria, e.davide91@yahoo.it

Anniversario[modifica | modifica wikitesto]

Ti segnalo la tua riconferma. Ciao --Fantomas (msg) 08:43, 3 feb 2009 (CET)

problemi con le foto[modifica | modifica wikitesto]

ho caricato delle immagini su commons, per metterle poi nella pagina "bedero valcuvia" (che se vai a vederla l'ho arrichita!) solo che quando inserisco l'immagine appare enorme e occupa tutta la pagina! non so come fare a ridurla..

cancellazione Avventure dei Templari[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, non capisco perchè hai cancellato la pagina "le avventure dei templari" non è stata violata nessuna regola fondamentale di Wiki! Non era nè promozionale nè autocelebrativa nè pubblicità.

le avventure dei templari[modifica | modifica wikitesto]

ciao, volevo sapere come mai hai cancellato le avventure dei templari. intendo la ragione precisa. Grazie

Casncellazione voce Giovanni Noto[modifica | modifica wikitesto]

Buongiorno

Scrivo in merito alla cancellazione della voce Giovanni Noto che lei ha effettuato ieri in effetti si tratta della mia prima pubblicazione qui su wikipedia ho letto le voci del regolamento, in effetti navigando su internet non si trovano pagine che parlano di questa persona cio non significa che quello che ho cercato di pubblicare sia una bufala, le chiedo gentilmente di spiegarmi come posso reinserire la voce utilizzano o modificado il testo precedentemente inserito.

Grazie

CREAZIONE VOCE ALTRA NAPOLI[modifica | modifica wikitesto]

Gentile Qbert88,

ti scrivo in quanto avrei bisogno di un aiuto, poichè è la prima volta che tento di inserire una voce su wikipedia.

La voce di cui sopra riguarda l'associazione L'Altra Napoli Onlus, il cui presidente è Ernesto Albanese (il padre - cognato di dario fo - rimase ucciso in una rapina), che da diversi anni opera al rione sanità a Napoli, dove ha già realizzato molti progetti per il recupero urbanistico e sociale del quartiere.

L'associazione gode già di una discreta visibilità sia sulla stampa locale che su quella nazionale (sul corriere della sera magazine di ieri (pag. 66) è uscita una foto dei ragazzi dell'orchestra giovanile sanitansamble che è nata proprio grazie agli investimenti dell'associazione.

Abbiamo ritenuto che creare una voce su wikipedia riguardante l'associazione potesse contribuire a diffondere gli sforzi che si stanno compiendo per un quartiere come il rione sanità, ma soprattutto ad attirare l'attenzione di aziende che possano investire sulla città tramite L'Altra Napoli.

Molto probabilmente sono stati commessi errori nella stesura del testo che hanno comportato la cancellazione della voce ed è proprio per questo che chiedo cortesemente il tuo aiuto.

Sarebbe davvero un gesto molto gentile da parte tua se potessi indicarmi come procedere, in maniera corretta, per la creazione della voce.

In attesa di un tuo cortese riscontro e ringraziandoti anticipatamente per la tua attenzione, colgo l'occasione per inviarti cordiali saluti anche a nome del Presidente Ernesto Albanese.

Luigi Malcangi Responsabile Segreteria Organizzativa L'Altra Napoli Onlus

C.so Vittorio Emanuele, 121 - 80121 NAPOLI

Tel 081 667179

email: scrivi@altranapoli.it website: www.altranapoli.it

Intanto buonasera, ho inserito favolesottolestelle perchè volevo fare conoscere alle famiglie lo spettacolo che dal 2004 facciamo a Vallecrosia alta senza scopo di lucro ai nostri figli e a tuuti i bambini delle scuole della nostra zona. Non era mia intenzione fare nessuna propaganda o pubblicità in quanto non ne ho nessun guadagno, comunque se questo comporta una mancanza di rispetto per wikipedia e per tutti noi canellatela e non ci sono problemi di sorta, se ci fosse la possibilità di lasciarla sarebbe carino, anche facendo delle correzioni che mi suggerirete. Scusate e cordiali saluti

MAUROPHIL

Informazioni[modifica | modifica wikitesto]

Gentilissimo,sono Maria Cristina Maritati e mi sono inserita da poco per collaborare con Wikipedia anche con le mie traduzioni in Inglese e Francese. Attualmente sto redigendo un testo su Giorgio De Cesario, illustre artista salentino. Ho inserito la voce una settimana fa e sono ritornata oggi per aggiungere altre informazioni. Ho trovato una proposta di cancellazione ed un link per discuterla, però non sono ammessa perchè non ho ancora i requisiti per poterlo fare. Suppongo che tra poco mi ritroverò con la pagina cancellata. Mi rivolgo a te per sapere come risolvere questo problema e continuare in questa collaborazione che di fatto non potrà cominciare se le mie pagine verranno cancellate. Spero infatti di poter continuare a scrivere sul grande Giorgio De Cesario. Fiduciosa in una rapida risoluzione del problema, porgo distinti saluti Maria Cristina Maritati

Aiuto[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Qbert, vedo che hanno chiesto anche a te di ripristinare le voci menzionate nei ultimi due tuoi messaggi. Sulla voce dell'artista non so come muovermi, ma credo ci sia poco da fare, poiché la voce è stata cancellata con procedura semplificata. Per quanto riguarda invece la voce su Altra Napoli, l'ho rimossa oggi pomeriggio perché era stata posta nuovamente in immediata, ma mi hanno comunicato che t'eri messo in contatto con loro per la pubblicazione della voce. Potresti cortesemente rispondere loro, sia perché ci hai già parlato, sia perché tra tre giorni sarò impegnato per un esame universitario e non ci sarò su Wikipedia? Grazie in anticipo. -- Mess is here! 20:20, 10 feb 2009 (CET)

Perfetto, ti ringrazio per la collaborazione. A risentirci presto. -- Mess is here! 14:59, 15 feb 2009 (CET)

Ciao Qbert88, son felice di poterti contattare. Ho rimesso per la terza volta la parola "Euflazione" su Wikipedia, dopo che me l'hanno tolta più volte. Ora é uscito un libro scritto da me che si chiama "Euflazione" Arianna Editrice, per c ui spero non lo tolgano più. Ho citato la fonte. Non riesco ad importare il grafico come immagine, mi aiuti? grazie Antonio Miclavez a.micla@libero.it

Fabrizio De André[modifica | modifica wikitesto]

In merito a questo tuo intervento [4] La discussione sulle Tribute band è aperta nella pagina discussione. Ti spiacerebbe intervenire e spiegare le tue posizioni confrontandole con quelle già espresse e offrendo l'opportunità ad altri utenti di eccepire/osservare/quotare ? Grazie. --Nivola (msg) 10:43, 24 feb 2009 (CET)

L'avevo presunto e ti ho avvertito. :-) --Nivola (msg) 10:58, 24 feb 2009 (CET)

Help[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, sono Alepiova, l'autore della pagina Carpenedolo. Ho visto che hai gia provveduto una volta a ripristinare la versione originale di una foto (quella della stemma nella tabella)! Ti vorrei chiedere di rifarlo oppure di insegnare a me come fare (perchè non sono capace). Non so chi è quel pirla che continua a far comparire l'altra immagine che non centra un tubo. Grazie anticipatamente. Ciao--Alepiova (msg) 17:55, 24 feb 2009 (CET)

Scusa......ci sono riuscito....grazie comunque per averlo fatto tu la prima volta!!!! Ciao e scusa il disturbo!--Alepiova (msg) 18:04, 24 feb 2009 (CET)

Grazie, un cordiale saluto. Avrai visto il tipo di discussione in cui mi sono impegnato, non è precisamente questo a cui pensavo segnalando quella che secondo me era una scorrettezza nell'uso di wikipedia. Sono stato a lungo anonimo, un po' per imperizia, un po' per cercare di tutelarmi, ma non mi pare che adottare uno pseudonimo cambi di molto le cose. Ti chiedo solo di vigilare, se questo è il tuo compito, sulla correttezza di quanto sta succedendo, per il resto, una volta chiusa questa faccenda, spero di poter contribuire a Wikipedia in forme meno "clamorose", avendo in ogni modo apprezzato la validità del sistema. Un cordiale saluto--Camoggi (msg) 16:42, 25 feb 2009 (CET)

Immagine[modifica | modifica wikitesto]

è tollerabile?--Wentofreddo 11:40, 8 mar 2009 (CET)

ho tolto il noncommercial... nn si può fa finta di niente? --Wentofreddo 11:58, 8 mar 2009 (CET)


Novellino[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, sono Kamil Kos, un novellino :) Sono anni che uso Wikipedia quasi ogni giorno, e ora infine mi sono deciso di contribuire alla sua creazione... Però sinceramente non saprei da dove cominciare... Faccio alcuni esempi stupidi: Nella voce Le undici supernove (ho messo bene il link? boh) dietro suggerimento nella discussione da me iniziata, potrei fare un collage credibile di tutti i personaggi della voce, prendendo come spunto un video su youtube, però: 1. Come faccio a caricare l'immagine? 2. Viola il copyright in qualche modo? Poi, nella voce Terry Goodkind, proprio all'inizio, c'è il link della citazione necessaria... Io ho la citazione, però non saprei come inserirla... Grazie in anticipo, spero di cominciare ad essere utile il più presto e così dare il mio modesto contributo :) Ciao Kamil Kos (msg) 16:16, 10 mar 2009 (CET)

REGOLE RIGIDE?[modifica | modifica wikitesto]

Salve, io temo proprio di non essere originale e appena c'è una minima parvenza di contatto simil-personale ne approfitto . Nè sono un buon conoscitore dei meccanismi informatici.Credo però di essere capitato con la persona giusta . Vado al dunque: ho un mio sito dove parlo fra le tante cose anche di materie prime biologiche destinate alla cosmesi. Ho sempre creduto che Wikipedia non permettesse link a carattere

commerciale ( per quanto  mascherato) .
Mi son dovuto ricredere quando ho trovato un colegamento est. che, partendo da una materia 

prima che è una delle voci presenti in wikipedia , non mi sono imbattuto in un collegamento esterno che ha un orientamento esplicitamente commerciale e dove si legge( + o - ), in inglese che solo " xyxyxyxy" non ha intermediari tra produzione e mercato. Questa affermazione non è esattamente vera , ma non è questo il punto su cui chiedevo aiuto e lumi . La domanda è questa  : anche se ci possono essere motivi etici per voler premiare realtà "poco conosciute" , collegamenti est. così espliciti non avviano WIkipedia sul crinale della commercializzazione degli spazi nelle sue pagine ?

E ancora : facendo così Wikipedia non  discrimina altre realtà esistenti magari anch'esse poco conosciute? I   criteri dei collegamenti est. non dovrebbero essere a prova di bomba dal punti di vista di pubblicità commerciale ? Così com'è invece  Wikipedia in questo caso non rischia di dare  l'idea di fratelli e fratellastri? 

Spero davvero , se l'argomento è interessante anche per altri, in una risposta. Grazie Enzo Straqu 16,59-12-03

Quando l'amministratore ti impedisce di lavorare?![modifica | modifica wikitesto]

C'è un soggetto di nome Vituzzu che non vuole lasciarmi aggiungere la voce -collegamenti esterni- a -odontotecnica- dove iserire le tre sigle di categoria Antlo, Fenoadi e Cnasno! Gli ho fatto presente che anche a -medicina- e altre categorie c'è la stessa legittima struttura e però non si è attentato a far nulla, è una situazionione di stallo e non accetta le osservazioni personali perchè personale credo che è il suo modo di cancellare arbitrariamente..... Skymen 12,01-15-03

Informazione[modifica | modifica wikitesto]

Gentile Qbert88, sono Gianluca.Gbb, mi sono recentemente iscritto a Wikipedia ed ho inserito la pagina "Gradiometria gravimetrica". Se dai un'occhiata alla pagina, mi sono stati messi i seguenti avvisi: "Questa voce è orfana, ovvero priva di collegamenti in entrata da altre voci" e "Questa voce o sezione di fisica non è ancora formattata secondo gli standard".

Per il secondo avviso non mi meraviglio, appena ho un pò di tempo cercherò di scrivere in maniera più comprensibile e chiara. Non capisco invece il primo avviso, in quanto ho inserito nella pagina Gravimetria ed in quella di Geofisica un collegamento verso la Gradiometria, rimuovendo l'avviso... Ora però lo vedo ricomparire insieme ad un messaggio che mi invita a non toglierlo se non voglio essere bandito da Wikipedia.... Se ho commesso un errore chiedo pubblicamente scusa, non era mia intenzione! Ti chiedo un aiuto e ti ringrazio in anticipo!

Gianluca

RICONOSCERE LO SPAM[modifica | modifica wikitesto]

Ancora una mano- Mi rivolgo a te per sapere se quanto segue è sufficiente per parlare di "spam" e quindi se sia corretto cancellare il coll. est. in questione .

Una voce di WP porta tramite coll. est. ad un sito dove è scritto testualmente :

== XXXXXXXXX :is the only group of XXX XXX Producers selling the products in the world directly from producer to consumer."

Da tener presente che stiamo parlando di una realtà che si presenta come Associazione , ma che ad esempio nella stessa pagina vanta il possesso dei seguenti requisiti:


The products 100% pure, CEE, NOP and FDA certificate ////// Pre registered for the REACH European Chemical Agency /////// The only products direcly from producer to consumer ////////

Tieni presente che la registrazione REACH è obbligatoria per aziende che vendono sostanze chimiche ed aromatiche con volumi superiori alla tonnellata e che nei "contact us" è chiaramente indicata una persona col compito (testuale) di  :"Sales Manager "

=[modifica | modifica wikitesto]

A me sembra pubblicità mascherata. E che la pagina sia scritta in inglese e non in italiano non cambia la sostanza del problema.

La tua esperienza cosa ne dice?

--Enzo.Stracu (msg) 17:21, 18 mar 2009 (CET)

sitcom i protetti[modifica | modifica wikitesto]

ciao qbert88

e' stata cancellata la voce da noi inserita, inerente la sitcom online I protetti. Come mai? In wikipedia Usa esistono diverse voci inerenti le webseries (basta inserire la parola webisode)

Giovanni

Voce aggiunta "I Coribanti"[modifica | modifica wikitesto]

Salve, sono uno studente e anch'io qualche volta ho contribuito - e continuo a contribuire - all'arricchimento di voci di Wikipedia. Scrivo per lamentarmi di un'ingiusta cancellatura di voci, cioè quella sui "Coribanti", che oltre ad essere dei personaggi mitologici, sono anche una vecchia compagnia teatrale del liceo classico G.Chiabrera di Savona; non essendo che un CIVICO LABORATORIO TEATRALE, non vedo il motivo per cui esso non potrebbe essere collocato nei link della voce Coribanti.


Precisamente, questo che segue è il progetto per la voce I Coribanti:

Illustrazione della «Danza dei Coribanti»

I Coribanti (dal nome dei mitici sacerdoti sacri alla dea Cibele) è il nome della compagnia teatrale del civico liceo Classico Gabriello Chiabrera di Savona. Nati nel 1992 da un progetto di laboratorio extrascolastico, essi hanno finora portati in scena 17 spettacoli teatrali, uno per ogni anno scolastico. L'ultimo di questi è stata la trasposizione teatrale del Paradiso dantesco, vincitore dell'XI edizione del Festival Teatro Giovani di Altomonte.


Chiedo semplicemente che esso venga accettato come un arricchimento alla voce "Coribanti", sperando nella comprensione di un "collega" per così dire. Grazie comunque e buon lavoro.


Voce create Gianni Pezzei[modifica | modifica wikitesto]

Salve, sono anch'io uno studente e mi piace contribuire ad inserire informazioni, foto o altro ancora su voci di Wikipedia. Ti scrivo per lamentarmi di una voce cancellata (Gianni Pezzei o Pezzei Gianni) e vorrei sapere il motivo e capirne il perchè è stata cancellata. -- Sibode1, 19.12 del 23 maggio 2009 Sibode1 (msg) 19:12, 23 mag 2009 (CEST)

Conferma adesione al Progetto:Patrolling[modifica | modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Patrolling

Ciao Qbert88,

nell'ambito del progetto Patrolling, al quale ti sei iscritto tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia dopo un mese provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Marco27Bot

Per favore, conferma la tua adesione o meno in questa pagina... Grazie ^_^ !!! Messaggio automatico di: --Marco27Bot

Salve, mi chiamo Alessandro e per il momento sono un utente anonimo...La contatto perchè ho notato dalla cronologia della pagina Discografia Madonnache Lei è intervenuto, quindi sa di cosa parlo. C'è qualche anonimo che altera in continuazione i dati delle vendite, come si potrebbe fare per evitare questa edit war? La ringrazio anticipatamente!

Giulianova[modifica | modifica wikitesto]

Caro Qbert88, il problema, per quanto riguarda la voce in oggetto, è che è stata per 3/4 sviluppata dallo stesso utente che "presumibilmente" ha violato in vari paragrafi il copyright (verifica tu stesso in cronologia). Io ho tolto quasi tutta la parte storica, ma poi mi sono reso conto che anche molte altre parti del testo andrebbero soppresse. Tanto per fare un esempio, la parte iniziale del paragrafo "Turismo", inserita dallo stesso utente (Sullo Zingarelli del 1936 alla voce spiaggia si trovava uno dei più antichi stabilimenti d'Italia: il Venere di Giulianova; da sempre quindi la spiaggia per eccellenza, l'idea canonica, "da vocabolario", è quella giuliese ecc.), è stata copiata da qui: - 50k -, che la parte relativa ai "Monumenti" è stata in vari punti copiata da qui: - 40k - e via dicendo...Insomma, come ci si muove, ci si imbatte in "presumibili" plagi. A questo punto o si effettua un lavoro certosino e snervante prendendo in considerazione sottoparagrafo per sottoparagrafo (non dimenticando di verificare eventuali plagi anche da fonti cartacee), oppure si riparte dalla stesura anteriore al primo intervento dell'utente summenzionato per ampliarla e svilupparla con calma (io stesso me ne potrei occupare, naturalmente dopo le elezioni, anche perché conosco piuttosto bene Giulianova. Non dimenticare comunque che all'epoca la pagina era già più che fruibile e lunga oltre 10 M.byte). Questa seconda strada mi sembra più lineare e percorribile. In quest'ultimo caso andrebbe ripristinato lo stesso testo presente in data 4.12.2007 ore 10,48 (Senpai) eliminando tutto ciò che è stato inserito dopo tale data (compresi i miei due o tre interventi successivi al 4/12/2007, che sono stati di rettifica e di specifica e, per quanto riguarda l'ultimo, di eliminazione delle parti sospette. Queste ultime andrebbero comunque integralmente soppresse). Mi metto fin da ora a tua disposizione per ulteriori ragguagli. Fammi sapere. Cordialità. --Justinianus da Perugia (msg) 08:36, 3 giu 2009 (CEST)


Hai fatto la scelta giusta. Appena terminano queste benedette elezioni (qui a Perugia si tengono anche le amministrative ed io sto aiutando un amico) mi metterò a lavorare sulla voce. Sarebbe comunque auspicabile che il responsabile di questi copyviol a catena si astenesse dall'effettuare nuovi inserimenti nella pagina, altrimenti qui non ne veniamo più a capo. Non chiedo un blocco (che pure potrebbe essergli comminato, visto che è già stato avvertito in passato), ma forse una bella ammonizione da parte di un Amministratore non sarebbe fuori luogo. Cordialità. --Justinianus da Perugia (msg) 23:49, 5 giu 2009 (CEST)

Revival, capitolo III[modifica | modifica wikitesto]

Come te le passi, vecchio mio (hihi) ? Da quanto tempo! Turgon The Trooper 00:03, 13 giu 2009 (CEST)

Mah, noi per fortuna abbiamo finito già da una settimana, avevo anch'io avuto un po' di calo di presenza tra aprile e maggio ma adesso, con il calciomercato bisogna stare sempre all'erta :P--Vabbe', ricordati che c'è sempre bisogno di un ditino in più che annulla :D--Buona continuazione degli studi e a ribeccarci su queste pagine. Turgon The Trooper 12:02, 17 giu 2009 (CEST)

Ciao! Un aiuto[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! In effetti avrei bisogno del tuo aiuto, se possibile. Ho provato ad aggiungere questo link http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/03/12/ Il capolavoro di Romano Amerio torna in libreria/ alla voce dedicata a Romano Amerio, un filosofo che ha una pagina già da Voi realizzata. Ho scelto questo articolo perché ho visto che ve n'erano già altri dello stesso giornalista, ma credo di aver fatto qualche errore poiché la mia integrazione non è stata resa visibile (o tu sei stato kattivo e l'hai cancellata ;-). Non sono un utente registrato, forse questo può determinare un problema? Ho anche insistito due volte, scusa! Non avevo capito che stavo sbagliando. Ho notato anche che c'è una nota di una casa editrice che "fa pubblicità al testo" per cui non credo possa essere questo il motivo del blocco. Chissà se mi puoi aiutare? Ci tenevo completare un'informazione riguardo a questo autore, visto che ho letto che si parla delle sue opere come mai riedite e invece sono di nuovo disponibili, dal 2009, per due case editrici diverse, quella di cui sopra (a cui è stato concesso un link esterno) e la Lindau di Torino... forse aggiungere l'informazione come nota bibliografica, "non faziosa", certo, ma plurarista, potrebbe tornare utile ai lettori di Wikipedia e agli studiosi che fanno ricerche su questo autore. Non ti disturbo oltre. Ti ringrazio per quanto potrai fare. Buon lavoro, Francesca p.s. La presentazione di te stesso è molto divertente. Ciao! f

Ciao, avevo annullato le tue modifiche per il tono promozionale con cui erano poste, hai però ragione sul fatto che sia corretto presentare entrambe le ristampe. Pertanto ho aggiunto una sezione bibliografica, dove ho segnato i libri con le case editrici e i rispettivi codici ISBN (per la ricerca) in modo da non dare maggiore rilievo a nessuno dei due (se però la modifica non ti sembra adatta dimmelo tranquillamente). Ti ringrazio per avermi scritto, chiarire le proprie intenzioni aiuta sempre a trovare un punto di contatto :-) Ciao, --Qbert (dimmi) 14:36, 20 giu 2009 (CEST)

ciao Qbert88[modifica | modifica wikitesto]

Sono giunto nel progetto coccoco ,ora vorrei per favore sapere come devo fare per ripristinare il lavoro volto su Acri Cs con sospetto copyviol,ma che invece è tutto lavoro mio forse quache piccolissima aggiunta è di altri ma non saprei con esattezza quale? Ora amico Qbert tu hai tratto il tuo nik da futurama in per certi versi io mi sento come il personaggio che si risveglia da una ibernazione guarda Wikipedia è non ricosce più nulla per chè nulla è rimasto come prima! Sono in preda allo sconforto due anni di lavoro buttato alle ortiche! Avevo chiesto alla mia amica Elitre ma al momento è in wikipausa ...no so per quanto ...non wikiabbandonarmi datemi una mano...così riconosco il mio lavoro..il colmo è mio lavoro di anni gli altri copiano...e alla fine pensano che sia io a copiare ..c'è veramente da in....czzrsi ! Da premettere non c'è lò con nessuno ma solo con la sfortuna sembra mi perseguiti su questo portale! E vero non sarò Gabriele d'Annunzio nè il Petrarca..ne tantomeno il Padula..ho altri, commetto degli errori grossolani, ma chiunque può corregerli, così il testo si presenterà meglio, ma eliminarlo! Dimmi che debbo fare...a chi devo scrivere per ripristinarlo.? Non dirmi di riscriverlo..non ho più la forza nè il tempo per farlo ! Ti chiedo solo di aiutarmi vuoi? Con profonda amicizia EXPLORER


SYSCO SpA[modifica | modifica wikitesto]

Non era mia intenzione fare promozione. Infatti ho cercato di scrivere la descrizione della azienda Sysco Spa nel modo più trasparente possibile senza inserire aggettivi o altre parole che potessero sembrare promozionali.

Ho letto i regolamenti prima di pubblicare la pagina e sono pienamente cosciente che non è una società quotata in borsa o costituita prima del 1945 o finita sulla cronoca dei giornali per fatti di pubblico dominio, ma a mio modesto avviso è una azienda che rispetta i punti 5 e 6 delle regole " Criteri per la presenza di voci relative ad aziende su Wikipedia ".

PUNTO 5. E' una azienda che ha partecipato in modo attivo e accertato a momenti storici importanti nello sviluppo del sistema ferroviario per il proprio paese ed ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo tecnico o tecnologico dello stesso mediante la ricerca e propri investimenti. Le FERROVIE DELLO STATO, prima di diventare RFI, informavano i viaggiatori solo ed esclusivamente tramite gli autoparlanti (diffusione sonora) e tramite grandi cartoni con gli orari e indicando i binari "presunti" da cui partivano i treni. Successivamente, grazie agli investimenti fatti furono installati i primi tabelloni ed indicatori di binario a rulli di palette (sistemi meccanici che necessitavano di manutenzioni continue causa dello sporco e delle loro parti meccaniche). Oggi si è passati alla tecnologia LED e LCD/TFT (minor manutenzione, minori costi per RFI) grazie agli investimenti di varie aziende private (Sysco ed altre 2 aziende) che hanno completamente ed interamente sostituito l'informazione al pubblico cosi come se la ricordano i nostri genitori. Infatti, se oggi andiamo a stazione MILANO CENTRALE è impossibile trovare un cartone affisso ad una parete o a un Totem, perché questo è stato sostituito da un Totem interamente digitale con monitor LCD e collegato tempo reale a TSF SPA per l'aggiornamento costante e continuo delle informazioni. La Sysco entro fine anno procederà ad installarne anche a Roma Tiburtina modificandone completamente l'attuale struttura. Oggi i viaggiatori, chi perché ascolta musica con i lettori Mp3 e chi per altro, si affida solo agli apparati di informazione al pubblico visivi installati nelle stazioni e non ascolta più i messaggi tramite gli autoparlanti. Inoltre, sta eseguendo, grazie ai suoi investimenti, nuove sperimentazioni dentro le linee di FERROVIENORD con l'obiettivo futuro di sostituire tutte le lampade fluorescenti (vanno sostituite ogni 2 anni e come rifiuti hanno dei materiali estremamente pericolosi e dannosi per l'ambiente) dentro le stazioni, nelle gallerie e negli edifici in lampade a LED che permetteranno alle ferrovie un enorme risparmio di costi in energia, in manutenzione (vanno sostituite ogni 10 anni) e in smaltimento.

PUNTO 6. E' una azienda che ha realizzato opere ingegneristiche di importanza nazionale e che sono considerate significative per innovazione, dimensioni o prestazioni nel settore ferroviario. Nel settore degli impianti, in collaborazione con altri grandi gruppo come Baldassini Tognozzi Pontello, Sirti, Ventura, Bombardier e Ansaldo, la Sysco lavora per costruire tutte quelle opere necessarie per l'infrastruttura ferroviaria e l'Alta Velocità: elettrifica binari, collega le varie stazioni per km con cavi in fibra ottica per la trasmissione dei dati di fonia e di segnalamento, mette in sicurezza le stazioni ferroviarie. Sta eseguendo lavori Network LAN nell'IDP di Napoli e nel centro Multi Funzione di Venezia Mestre, 2 enormi centri dove TRENITALIA ripara e manuteniene i propri treni (in tutta Italia sono solo 3). Il fatto che certi lavori nelle infrastrutture nazionali dei trasporti non vengano pubblicati sui giornali lo reputo più un fatto politico che di NON importanza nazionale (vedi stretto di Messina o inceneritori in Campania). Infatti senza aziende presenti nel settore ferroviario come la Sysco ed altre impegnate nei lavori civili e di impianti, l'Italia sarebbe oggi completamente paralizzata.

Per questi motivi mi sono permesso di pubblicare la pagina.

Come faccio a riprendere la pagina...[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ti chiedo come posso fare per riprendere la pagina sulla Sysco, apportare i tagli e le modifiche e ripubblicarla. In quanto nella mia sezione "miei contributi" non la trovo più. grazie