Thiago Lacerda

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Thiago Ribeiro Lacerda

Thiago Ribeiro Lacerda (Rio de Janeiro, 19 gennaio 1978) è un attore brasiliano di origini portoghesi, noto per la partecipazione a numerose telenovelas e trasmissioni televisive.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nato nel 1978 a Rio de Janeiro, da una famiglia di lontana origine spagnola, durante l'adolescenza si è dedicato esclusivamente al nuoto, vincendo circa 150 medaglie.[1] Per pagarsi gli studi accetta di lavorare in una agenzia di modelli, ed in seguito decide di frequentare la scuola di recitazione, al termine della quale inizia a lavorare presso la “Oficina de Atores” e prende parte in varie fiction tra il 1997 e il 1998.[2]

Il 1999 è l’anno dell’inizio delle riprese di "Terra Nostra" di cui Thiago è il protagonista maschile, ruolo che gli permette di raggiungere il successo.

Nel 2000 è protagonista delle telenovela "Vento di passione" e nel 2004 è protagonista di un'altra telenovela, "La casa delle sette donne"'.

Nel 2005 recita in "América", nel 2006 in "Pagine di vita", nel 2007 in "Eterna magia" e nel 2012 in "A Vida da Gente".

Gli attori che lo hanno ispirato sono: Robert De Niro, Al Pacino e Marcello Mastroianni. È un grande appassionato di calcio e la sua squadra del cuore è il Flamengo.

Filmografia (parziale)[modifica | modifica sorgente]

Televisione[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Biografia su tipiace.it
  2. ^ Biografia su film.it

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

(EN) Thiago Lacerda in Internet Movie Database, IMDb.com Inc.

Controllo di autorità VIAF: 53885914