TNA iMPACT! (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
TNA iMPACT!
Sviluppo Midway Studios - Los Angeles
Pubblicazione Midway Games
Serie TNA
Data di pubblicazione 9 settembre 2008 (Versione PS2, PS3, X360)
16 settembre 2008 (Versione Wii)
Genere Wrestling
Modalità di gioco Singolo giocatore
Multiplayer
Piattaforma PlayStation 2, PlayStation 3, Xbox 360, Wii
Supporto DVD
Blu-Ray Disc
Nintendo Optical Disc
Fascia di età ESRB: T
PEGI: 16+
Periferiche di input DualShock 2
DualShock 3
Gamepad
Wiimote

TNA iMPACT! è un videogioco sul wrestling professionistico uscito nel 2008 sulle console: PlayStation 2, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii, pubblicato da Midway Games. Questo videogioco è stato il primo gioco della TNA.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

Il gioco è orientato verso un percorso veloce senza enfasi, di forte impatto sullo stile di gioco, sulle sottomissioni. Supporta fino a quattro giocatori contemporaneamente su una console e possiede anche il supporto online che comprende tornei e match Uno-contro-Uno. Il gioco online, tuttavia, è limitato sulle versioni PlayStation 3 e Xbox 360. Le scansioni dei lottatori hanno sostituito i dipinti a mano elettronica così facendo si sono aggiunti più dettagli come il colorito della pelle e le cicatrici specifiche. Le mosse finali si possono eseguire quando è pieno l'"Impact Metro" visualizzato sullo schermo, nella stessa area è presente un indicatore codificato che varia il colore al variare dei danni subiti. Il gioco offre anche dei mini-giochi per sfuggire ai tentativi di pinfall e sottomissione.

Modalità di gioco[modifica | modifica sorgente]

Il protagonista della modalità "Storia", Suicide che poi sarebbe stato utilizzato anche come wrestler nella TNA.

La modalità di gioco più caratteristica e unica del gioco è l'Ultimate X Match, dove viene posta una grande X sopra il ring realizzata con cavi di acciaio; al centro di questa X viene posta la cintura o comunque il premio del match. Vince colui che afferra l'oggetto sospeso e tocca il pavimento con esso.

Sono presenti anche altre stipulazioni di match tra cui: Uno-contro-Uno, Tag Team, Fatal 4 Way, Sottomissione e Falls Count Anywhere.

Il personaggio principale della modalità "Storia" è Suicide, un personaggio inventato del videogioco che dopo l'uscita del gioco fece la sua comparsa anche nel vero show interpretato da Frankie Kazarian.

Contenuto Scaricabile[modifica | modifica sorgente]

Midway Games ha offerto la possibilità ai giocatori di espandere il gioco, rendendo TNA iMPACT! il primo videogioco sul wrestling nella storia ad offrire questo servizio. Il primo contenuto scaricabile è in forma di nuovi lottatori da aggiungere al roster, i lottatori sono Curry Man e Petey Williams, questa espansione può essere acquistata per 100 Microsoft Points da Xbox Live e con il codice del preordine venne regalata la possibilità di scaricare gratuitamente Mike Tenay. Tuttavia, i lottatori Curry Man e Petey Williams entrano nel ring rispettivamente uguali come Christopher Daniels ed A.J. Styles invece come stile di combattimento sono uguali a Senshi.

Roster[modifica | modifica sorgente]

1 Sbloccabile nella modalità "Storia".
2 Sbloccabile con i punti "Stile".
3 Sbloccabile con il codice ottenuto con il preordine e solo per Xbox 360.
4 Sbloccabile nei contenuti scaricabili.

Arene[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]