Suicide (personaggio)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Suicide
Frankie Kazarian03 tna2010.JPG
Universo Total Nonstop Action Wrestling
Autore Midway Games
Interpretato da TJ Perkins
Voce orig. Brandon Silvestry
Sesso Maschio

Suicide è un personaggio dei videogiochi, in seguito trasportato nella realtà, appartenente al mondo del wrestling, più precisamente alla Total Nonstop Action Wrestling (TNA).

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Videogame[modifica | modifica wikitesto]

Suicide viene creato dal nulla dalla Midway Games per il videogioco TNA iMPACT!, rilasciato il 9 settembre 2008, con la voce del wrestler Brandon Silvestry (meglio conosciuto come Senshi). Nel gioco la sua missione è scalare le vette della TNA verso il TNA World Heavyweight Championship, cominciando un feud con Homicide e Hernandez, per poi essere reclutato nel main roster da Kevin Nash. Conquista la categoria tag team e X Division, per poi ottenere il titolo mondiale da Kurt Angle, ma deve affrontare un nuovo, potente avversario, Jeff Jarrett.

Total NonStop Action[modifica | modifica wikitesto]

Frankie Kazarian nei panni di Suicide

Dopo essere divenuto famoso nel videogioco, Suicide viene portato nella realtà, interpretato da Frankie Kazarian (poi, durante un suo infortunio, da Christopher Daniels), nella puntata di TNA iMPACT! del 14 agosto 2008, attaccando Chris Sabin e Alex Shelley. Nel corso delle settimane il personaggio entra nel mistero e i due, col nome di Motorcity Machine Guns, vogliono smascherarlo, senza successo. A Destination X 2009 conquista il TNA X Division Championship, che perderà poi contro Homicide. Dopo la perdita del titolo Kazarian abbandona la gimmick di Suicide, che viene affidata prima a Kiyoshi, vero nome Akira Kawabata, e poi a Christopher Daniels.

Suicide sul ring
Suicide campione della X Division

Il 9 maggio 2013, dopo due anni di inattività, il personaggio viene reintrodotto nel sito della TNA. Il 23 maggio sconfigge Petey Williams e Joey Ryan ottenendo una title-shot al TNA X Division Championship. Per il suo ritorno il personaggio è interpretato da T.J. Perkins. Il 18 luglio 2013, con la nuova identità di Manik, conquista il TNA X Division Championship.

Trademark Moves[modifica | modifica wikitesto]

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Total Nonstop Action Wrestling

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]