Still Life 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Still Life 2
videogioco
Victoria McPherson in Still Life 2
PiattaformaMicrosoft Windows, macOS
Data di pubblicazioneMondo/non specificato 19 maggio 2009
Bandiera della Germania 30 marzo 2009
Bandiera della Francia 14 maggio 2009

OS X:
Mondo/non specificato 31 agosto 2009
Bandiera della Francia 26 giugno 2009

GenereAvventura grafica
OrigineFrancia
SviluppoGameco Studios
PubblicazioneMicroïds, Encore
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputMouse, tastiera
SupportoDVD
Requisiti di sistemaMinimi: Windows XP, CPU Pentium IV 1,5 GHz, RAM 512 MB, Scheda video compatibile DirectX 9.0c, Scheda audio compatibile DirectX 9, HD 5 GB
Fascia di etàESRBM · PEGI: 18 · USK: 16
SerieStill Life
Preceduto daStill Life

Still Life 2 è un videogioco del genere avventura grafica pubblicato nel 2009 da Microïds per Microsoft Windows e macOS. Realizzato da Gameco Studios, è il seguito di Still Life.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Still Life 2 riprende la storia dell'episodio precedente, che si concludeva senza svelare l'identità del serial killer che terrorizzava Chicago, completandola. Alla fine del 2008 l'agente dell'FBI Victoria McPherson viene inviata nello stato del Maine per indagare sull'omicidio di Audrey Dunnigan. Il modus operandi e un video inviato alla polizia fanno pensare che sia opera dell'assassino di Chicago. Dall'autopsia non viene rilevata alcuna prova e le indagini non procedono. In questo quadro si inserisce la giornalista Paloma Hernandez, che in passato aveva seguito l'operato del serial killer sulla costa est. La reporter, critica nei confronti della mancanza di risultati da parte di Victoria e dell'FBI, chiede all'agente un incontro, affermando di avere delle prove sul caso. Victoria non le dà retta, finché Paloma non viene rapita dall'assassino.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco è stato realizzato interamente in real-time 3D ed è stata mantenuta la gestione alternata di due personaggi (Victoria McPherson e Paloma Hernandez).

Sviluppo[modifica | modifica wikitesto]

Still Life terminava senza una vera e propria conclusione, facendo ipotizzare un seguito, ma Microïds ha temporaneamente interrotto lo sviluppo di nuovi videogiochi. La decisione di riprendere l'attività[1] è stata seguita a distanza di poco tempo dall'annuncio dello sviluppo di Still Life 2[2]. I lavori sono iniziati nel giugno 2007 da parte della Gameco Studios.

Il 19 giugno 2008 Microïds con un comunicato stampa ha pubblicato un teaser trailer e le prime 10 immagini del gioco.[3] Entrambi si concentrano su una vecchia casa abbandonata. Nel mese di novembre è stato pubblicato un altro trailer, riguardante il rapimento di Paloma Hernandez. In seguito sono stati pubblicati altri video, nei quali gli sviluppatori formulavano le loro ipotesi sull'identità dell'assassino.[senza fonte]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Emmanuel Olivier and Index+ Founders Relaunch MICROÏDS, su Microids, 28 novembre 2007 (archiviato dall'url originale il 7 febbraio 2012).
  2. ^ (EN) Microids to release Still Life Sequel, su Microids, 6 dicembre 2007 (archiviato dall'url originale l'11 maggio 2011).
  3. ^ (FR) Microïds dévoile le teaser de Still Life 2, su Microids, 19 giugno 2008 (archiviato dall'url originale il 28 maggio 2009).

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàBNF (FRcb16995607p (data)
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi