Queen: The eYe

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Queen: The eYe
Pubblicazione Electronic Arts
Data di pubblicazione 1998
Genere Avventura dinamica
Tema Fantascienza
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma MS-DOS, Windows
Supporto 5 CD

Queen: The eYe è un videogioco 3D di azione/avventura rilasciato nel 1998 da Electronic Arts. La colonna sonora è del gruppo rock britannico Queen.

Il gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco è ambientato in un futuro in cui il mondo è governato da una macchina onniveggente chiamata "The eYe" che ha eradicato qualsiasi cosa possa promuovere la creatività.

Il protagonista del gioco è Dubroc, un agente segreto che lavora per The eYe, che nel corso di un'indagine ha riscoperto un database di musica hip hop ed è condannato a morte nello show televisivo The Arena, in cui il concorrente combatte contro i campioni dell'arena, gli "Osservatori". Da lì parte la ricerca di Dubroc per distruggere The eYe.

La trama del gioco sembra somigliare molto a quella di We Will Rock You, l'ultimo musical dei Queen.

Il gioco consta di cinque CD, contenenti i remix elettronici in versione strumentale di molti brani dei Queen[1] ed è considerato un pezzo da collezione.

Nonostante la popolarità dei Queen il gioco non ebbe successo di vendite a causa della trama poco avvincente, la scarsa pubblicità e la grafica ormai datata già al momento della pubblicazione.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Queen: The Eye da ultimatequeen.co.uk