Michael Ohoven

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Michael Ohoven

Michael Ohoven (Düsseldorf, 30 agosto 1974) è un produttore cinematografico tedesco, fondatore e amministratore delegato della casa di produzione Infinity Media.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Figlio dell'uomo d'affari Mario Ohoven e dell'ambasciatrice dell'UNESCO Ute-Henriette Ohoven. È sposato con l'attrice e modella Joyce Giraud, da cui ha avuto due figli; Leonardo Alexander Michael Mario Benjamin Giraud de Ohoven (2010) e Michael Valentino Mario Arthur Benjamin Giraud de Ohoven (2011).

Ohoven ha inizia la carriera come imprenditore finanziario alla Commerzbank e alla banca di investimento della sua famiglia. Mentre studiava economia e commercio presso l'Università di Colonia, Ohoven unito della divisione "affari internazionali" di RTL Television, una delle più grandi emittenti private d'Europa.

Due anni e mezzo, Ohoven ha lasciato l'azienda e nel 2000 ha fondato la casa di produzione cinematografica Infinity Media. Sotto la sua guida, l'azienda ha istituito rapidamente forti relazioni di lavoro con i principali studios e ha iniziato a produrre film come Frailty - Nessuno è al sicuro e Liberty Stands Still. Nel 2006 ha ottenuto una candidatura al premio Oscar per il film Truman Capote - A sangue freddo, diventando uno dei più giovani produttori candidati all'Oscar.

Ohoven segue la tradizione della sua famiglia nelle opere di carità. Le sue aziende forniscono contributi a varie organizzazioni di beneficenza, ed è amministratore delegato della Foundation for UNESCO-Education for Children in Need e presidente di Hope for Children in Need.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN65928638 · ISNI (EN0000 0000 3662 7586 · LCCN (ENn2007079546 · GND (DE1061768848 · WorldCat Identities (ENlccn-n2007079546