Loren Bouchard

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Loren Hal Bouchard

Loren Hal Bouchard (Springfield, 10 ottobre 1969) è uno scrittore, attore, produttore cinematografico, compositore e doppiatore statunitense. Ha creato Bob's Burgers.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

In un liceo di abbandono, Bouchard stava lavorando come barista nel 1993, quando incontrò un ex insegnante della sua scuola elementare, Tom Snyder. Snyder gli chiese se fosse ancora un disegnatore, quindi gli offrì la possibilità di lavorare su alcuni cortometraggi di animazione che Snyder stava facendo. I primi corti sviluppati da Loren furono il Dott. Katz, Terapista Professionale. Il Dr. Katz andò avanti per sei stagioni, dal 1995-2000. Ha anche prodotto una stagione di Scienze della Corte, un altro spettacolo di animazione realizzato da Soup2Nuts.

Verso la fine del Dott. Katz, Loren e Brendon Small unirono le forze per creare Home Movies. Lo spettacolo è stato scelto inizialmente con UPN, che l'ha abbandonato dopo cinque episodi, i restanti otto spettacoli della prima stagione, e le successive tre stagioni sono state mostrate su Adult Swim. Lo spettacolo non è stato rinnovato dopo la conclusione della quarta stagione nel 2004.

Dopo che Home Movies fu concluso e un altro personaggio , Saddle Rash, non fu accettato, Loren creò Lucy, la figlia del Diavolo. Il primo episodio fu creato il 30 ottobre 2005, ma fu nel settembre 2007 che lo spettacolo debuttò come serie settimanale su Adult Swim. Loren è anche attualmente il produttore, su HBO, di The Ricky Gervais Show.

Loren è attualmente in produzione con la serie Bob's Burgers, che ha debuttato il 9 gennaio 2011 su Fox e vive a San Francisco con la moglie, Holly Kretschmar. La coppia si sposò il 6 settembre 2006.

Controllo di autorità VIAF: 39099953