Inviati molto speciali

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Inviati molto speciali
Titolo originale I Love Trouble
Paese di produzione Stati Uniti
Anno 1994
Durata 123 min
Colore colore
Audio sonoro
Rapporto 1.85 : 1
Genere commedia romantica, azione
Regia Charles Shyer
Sceneggiatura Nancy Meyers, Charles Shyer
Produttore Nancy Meyers
Fotografia John Lindley
Montaggio Adam Bernardi, Paul Hirsch, Walter Murch
Musiche David Newman
Scenografia Dean Tavoularis
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Inviati molto speciali (I Love Trouble) è una commedia romantica del 1994 diretta da Charles Shyer e scritta insieme alla moglie Nancy Meyers, con protagonisti Nick Nolte e Julia Roberts. La versione dvd è stata tagliata di circa 20 minuti.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Peter Brackett è un giornalista di successo del Chicago Chronicle, uno dei due quotidiani principali di Chicago. Affermato, egocentrico e donnaiolo adesso si crogiola come opinionista riciclando suoi vecchi pezzi ed ora è anche scrittore di gialli ed ha appena pubblicato il suo ultimo libro.

Un incidente ferroviario, sulla scena del quale viene mandato controvoglia, e gli intrighi che lo hanno causato risvegliano in lui la passione per il giornalismo d'assalto.

Nel suo lavoro Brackett si trova poi a competere con la giovane e spavalda Sabrina Peterson, giornalista emergente del Chicago Globe, diretto concorrente del quotidiano di Peter.

I due, prima fronteggiandosi senza esclusione di colpi (giornalistici) e poi insieme indagano sul misterioso disastro ferroviario. Nel farlo scoprono che l'evento è strettamente collegato alla Chess Chemical, un'industria chimica che ha brevettato l'LDF, ormone estremamente cancerogeno il cui brevetto sta per essere approvato da una commissione parlamentare.

Nel corso delle indagini, Brackett e Peterson vengono pedinati da alcuni tipi loschi, che cercano di ucciderli in ogni modo. Per evitare uno di loro, i due giornalisti si rifugiano in una cappella di Las Vegas, dove sono costretti a sposarsi.

Successivamente i due decidono di separarsi e così Sabrina si fa assumere alla Chess Chemical, mentre Peter sceglie di abbandonare le indagini. Tuttavia quest'ultimo ritorna sui suoi passi e riesce a salvare la donna, che nel frattempo ha smascherato i colpevoli.

Risolto il caso, i due si scoprono realmente innamorati e vanno a vivere insieme, sebbene continuino ad essere rivali professionalmente.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema