Ho cercato il tuo nome

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
bussola Disambiguazione – Se stai cercando l'omonimo film del 2012 tratto dal romanzo, vedi Ho cercato il tuo nome (film).
Ho cercato il tuo nome
Titolo originale The Lucky One
Autore Nicholas Sparks
1ª ed. originale 2008
Genere Romanzo
Lingua originale inglese

Ho cercato il tuo nome (The Lucky One) è un romanzo scritto da Nicholas Sparks.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Una romantica storia d'amore ambientata a Hampton, North Carolina, che vede protagonisti l'ex marine Logan Thibault e la bella madre divorziata Elizabeth. Logan, dopo esser sopravvissuto alla guerra in Iraq, scopre che forse era vivo grazie a un portafortuna che lui aveva casualmente tenuto sempre con sé: la foto di una donna a lui sconosciuta.

Dopo la morte di Victor, compagno di guerra di Logan, decide di partire alla ricerca di questa donna assieme al suo inseparabile cane Zeus. Quando incontra Elizabeth preso dalla paura di esser visto come matto, decide di non rivelare il vero motivo per cui lui aveva attraversato a piedi l'America dal Colorado per raggiungerla, inventandosi una scusa dopo l'altra.

Elizabeth, donna attraente di quasi 30 anni, ha un difficile rapporto con l'ex marito che non le dà pace e crea problemi con il loro figlio di 10 anni, Ben. Elizabeth (solitamente chiamata Beth) non riesce a stabilire un rapporto duraturo con nessun uomo, pur non sapendo esattamente il perché. Fino a quando non arriva Logan che stravolge la sua vita e la fa innamorare. Tutto finisce quando il geloso ex marito di Beth scopre il vero motivo per il quale Logan è arrivato ad Hampton e spiffera tutto a Beth che, accecata dalla rabbia e dalla tristezza, lascia Logan senza neanche lasciargli spiegare il vero motivo per cui l'aveva cercata. Dopo una rivelazione da parte del bambino Ben, Beth decide di far pace con Logan e, quando l'ex marito lo scopre si infuria e molesta Beth. Ben, il figlio, alla vista della scena scappa fuori durante una tempesta e si nasconde sulla pericolante casa sull'albero. Dopo molti sforzi Ben e Logan si salvano, ma l'ex marito muore. Dopo questo tragico incidente Logan e Beth cominciano la loro tanto attesa vita felice insieme.

letteratura Portale Letteratura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di letteratura