Le parole che non ti ho detto
| Le parole che non ti ho detto | |
|---|---|
| Titolo originale | Message in a Bottle |
| Paese | USA |
| Anno | 1999 |
| Durata | 126 min |
| Colore | colore |
| Audio | sonoro Dolby Digital |
| Genere | drammatico, romantico |
| Regia | Luis Mandoki |
| Soggetto | Nicholas Sparks |
| Sceneggiatura | Gerald Di Pego |
| Fotografia | Caleb Deschanel |
| Montaggio | Steven Weisberg |
| Musiche | Gabriel Yared |
| Interpreti e personaggi | |
|
|
| Doppiatori italiani | |
|
|
Le parole che non ti ho detto (Message in a Bottle) è un film del 1999, diretto da Luis Mandoki.
Il soggetto del film è tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks.
Indice |
[modifica] Trama
Theresa Osborne, ricercatrice al Chicago Tribune, è stata lasciata dal marito, che ha preferito un'altra donna, e ora dedica la sua vita al figlio Jason e al suo lavoro. Durante una vacanza, mentre sta facendo jogging e il figlio è con il papà, trova su una spiaggia una bottiglia con dentro una lettera toccante indirizzata ad una donna di nome Catherine. La tentazione di risalire all'autore è grande. Il direttore del Chicago Tribune ne fa un articolo, e tanti lettori scrivono al giornale per saperne di più. Con tenacia, Theresa arriva ad individuare una località, Outer Banks nella Carolina del Nord, e un nome, quello di Garret Blake.
L'autore della missiva è un fabbricante di barche che vive una solitaria esistenza accanto al padre Dodge. Viene a conoscenza che Catherine era la moglie di Garret, morta, lasciando in lui un senso di colpa senza fine. Garret è anche ossessionato dai parenti della moglie che rivorrebbero i quadri di lei, pittrice dilettante.
Tra i due nasce una corrisposta simpatia ma la figura di Catherine pesa come un macigno sul loro rapporto. Theresa torna a Chicago e invita Garret a raggiungerla nella sua casa. Lui ci va, ma scopre la bottiglia e vede l'articolo pubblicato sul giornale. Scopre anche che Theresa ha rintracciato un messaggio, credendolo scritto da lui, mentre in realtà è stato scritto da Catherine. Arrabbiato, vorrebbe lasciare Theresa che gli dice di essersi prima innamorata delle sue lettere e poi di lui.
Tornato ad Outer Banks, Garret riprende il lavoro animato da nuova vitalità ma durante un'uscita in barca col cattivo tempo, dopo aver capito che doveva buttarsi alle spalle il passato e amare con tutto se stesso Theresa, soccorre una barca e, gettatosi in mare per trarre in salvo una famiglia, scompare tra i flutti.
[modifica] Note
- Tema centrale della colonna sonora è One More Time interpretato da Laura Pausini.
[modifica] Altri progetti
Wikiquote contiene citazioni da Le parole che non ti ho detto
[modifica] Collegamenti esterni
- Scheda su Le parole che non ti ho detto dell'Internet Movie Database
|
|