Hello Tomorrow!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Hello Tomorrow!
PaeseStati Uniti d'America
Anno2023 – in produzione
Formatoserie TV
Generecommedia drammatica, fantascienza
Durata30-33 min (episodio)
Lingua originaleinglese
Rapporto2,39:1
Crediti
IdeatoreAmit Bhalla, Lucas Jansen
SoggettoAmit Bhalla, Lucas Jansen
SceneggiaturaAmit Bhalla, Lucas Jansen, Jiehae Park, Hennah Sekander, Stephen Falk, Wes Brown, Olivia Milch
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
FotografiaJustin Brown, Christopher Norr, Tim Norman
MusicheMark Mothersbaugh
ScenografiaGeorge DeTitta Jr.
CostumiAnna Terrazas, Hanna Shea
ProduttoreMaria Cerretani, Walon Green, Olivia Milch, Thomas Sellitti Jr., Karen Clark
Produttore esecutivoAmit Bhalla, Wes Brown, Billy Crudup, Jonathan Entwistle, Stephen Falk, Blake Griffin, Lucas Jansen, Ryan Kalil, Noah Weinstein
Casa di produzioneMortal Media, Froward Enterprise, Ceremony Pictures, Hooptie Filmed Entertainment, MRC Television, Apple Studios
Prima visione
Distribuzione originale
Dal17 febbraio 2023
Alin corso
DistributoreApple TV+
Distribuzione in italiano
Dal17 febbraio 2023
Alin corso
DistributoreApple TV+

Hello Tomorrow! è una serie televisiva statunitense del 2023, distribuita dalla piattaforma streaming on demand Apple TV+.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In un universo retrofuturista, che ha l'aspetto idealizzato degli USA negli anni cinquanta, dotato di avanzate tecnologie, come domotica, servizi interamente automatizzati e basi sulla Luna, un gruppo di commessi viaggiatori che opera per la Brightside commercializza multiproprietà sulla Luna. Jack è il principale protagonista, è il direttore locale della Brightside ed è separato da quasi vent'anni dalla moglie Marie con cui ha avuto un figlio, Joey, ora maggiorenne. Dopo che la donna ha avuto un incidente con un "postino" robotico ed è finita in coma, Jack decide di conoscere meglio il figlio, che non sa che lui è in realtà suo padre, coinvolgendolo nella propria attività lavorativa. Lentamente viene a galla però l'attività fraudolenta dell'agenzia, che non ha alcuna sede principale, non prevede alcun reale lancio sulla Luna e vende multiproprietà inesistenti, rivelandosi così una colossale truffa architettata da Jack che cerca ora di sistemare le cose attraverso uno schema Ponzi.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Pubblicazione
Prima stagione 10 2023

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

  • Jack Billings (stagione 1), interpretato da Billy Crudup, doppiato da Alessio Cigliano.
    È il direttore locale della Brightside, un'agenzia che si occupa di vendere multiproprietà sulla Luna pubblicizzandole porta a porta e con riunioni collettive di potenziali acquirenti. Si scoprirà che la Brightside è in realtà una colossale truffa organizzata da lui, quando si è trovato senza lavoro e ha dovuto inventarsi un'attività redditizia per sbarcare il lunario. È il marito di Marie e padre di Joey Shorter, che ha abbandonato molti anni prima, per seguire la propria attività lavorativa.
  • Eddie (stagione 1), interpretato da Hank Azaria, doppiato da Francesco Prando.
  • Shirley Stedman (stagione 1), interpretata da Haneefah Wood, doppiata da Rossella Acerbo.
  • Myrtle Mayburn (stagione 1), interpretata da Alison Pill, doppiata da Federica De Bortoli.
    Convinta da Herb Porter ad acquistare una multiproprietà sulla Luna, per la quale abbandona il marito fedifrago incendiando la propria casa, con la speranza di poter cambiare vita dall'oggi al domani, si trova parcheggiata in un Hotel a causa del lancio sulla Luna posticipato di sei mesi. In seguito medita vendetta e, alleatasi con Lester Costopoulos, scopre con lui l'imbroglio che si cela dietro le operazioni commerciali della Brightside.
  • Joey Shorter (stagione 1), interpretato da Nicholas Podany, doppiato da Federico Campaiola.
    È il figlio di Jack Billings e di Marie, che il padre coinvolge nei suoi affari convincendolo a diventare un venditore della Brighside, per riconquistarne l'affetto, dopo averlo abbandonato molti anni prima assieme alla madre, ma Joey non sa che in realtà Jack è suo padre.
  • Herb Porter (stagione 1), interpretato da Dewshane Williams, doppiato da Daniele Raffaeli.

Personaggi ricorrenti[modifica | modifica wikitesto]

Guest star[modifica | modifica wikitesto]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il 6 maggio 2021 viene dato l'annuncio che Apple TV+ avrebbe prodotto la serie di Amit Bhalla e Lucas Jansen Hello Tomorrow!, che Bhalla e Jansen avrebbero scritto e prodotto assieme a Blake Griffin, Ryan Kalil, la Mortal Media di Noah Weinstein, Billy Crudup e Jonathan Entwistle, quest'ultimo avrebbe anche diretto i 10 episodi della serie.[1] Billy Crudup avrebbe interpretato il ruolo principale.[1]

Il 25 ottobre successivo, Hank Azaria, Haneefah Wood, Alison Pill, Nicholas Podany e Dewshane Williams si aggiungono al cast e a seguire Jacki Weaver, il 17 novembre.[2][3] Il 22 gennaio 2022 a Dagmara Domińczyk viene assegnato un ruolo ricorrente.[4]

Le riprese sono iniziate a New York il 14 ottobre 2021 e si sono concluse il 24 marzo 2022.[5]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

La serie viene pubblicata a partire dal 17 febbraio 2023 su Apple TV+.[6]

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

L'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes riporta un indice di approvazione del 57%, basato su 44 recensioni, con una valutazione media di 6,10/10.[7] Il consenso critico del sito dichiara che "Hello Tomorrow! è abbastanza visivamente sorprendente da distrarre periodicamente dalla sua storia sconclusionata e dai personaggi appena abbozzati, ma nel complesso, questa prima stagione non riesce a essere all'altezza del suo potenziale".[7] Metacritic, che si basa su una metrica aritmetica ponderata, assegna alla serie un punteggio di 60 su 100, basato su 24 critiche, indicante "recensioni contrastanti o nella media".[8]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b (EN) Nellie Andreeva, Billy Crudup To Star In 'Hello Tomorrow!' Dramedy Series Ordered By Apple TV+ From MRC Television, su Deadline, Penske Media Corporation, 6 maggio 2021. URL consultato il 27 gennaio 2022.
  2. ^ (EN) Nellie Andreeva, 'Hello Tomorrow!': Hank Azaria, Haneefah Wood & Alison Pill Among Five Joining Billy Crudup in Apple Series, su Deadline, Penske Media Corporation, 25 ottobre 2021. URL consultato il 27 gennaio 2022.
  3. ^ (EN) Denise Petski, 'Hello Tomorrow!': Jackie Weaver Joins Billy Crudup in Apple Series, su Deadline, Penske Media Corporation, 17 novembre 2021. URL consultato il 27 gennaio 2022.
  4. ^ (EN) Denise Petski, 'Hello Tomorrow!': Dagmara Dominczyk to Recur in Apple Series, su Deadline, Penske Media Corporation, 24 gennaio 2022. URL consultato il 27 gennaio 2022.
  5. ^ (EN) Hello Tomorrow!, su FTIA - Production List, Film & Television Industry Alliance, 20 settembre 2021. URL consultato il 18 febbraio 2023.
  6. ^ (EN) Kimberly Roots, Billy Crudup's Hello Tomorrow! Gets Premiere Date at Apple TV+ — See 'Retro-Future' Dramedy's First Photos, su TVLine, TVLine Media, LLC., 8 dicembre 2022. URL consultato l'8 dicembre 2022.
  7. ^ a b (EN) Hello Tomorrow!, su Rotten Tomatoes, Fandango Media, LLC. URL consultato il 26 febbraio 2023.
  8. ^ (EN) Hello Tomorrow!, su Metacritic, Fandom, Inc. URL consultato il 23 febbraio 2023.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]