God, the Devil and Bob

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Dio, il Diavolo e Bob
serie TV cartone
Titolo orig. God, the Devil and Bob
Lingua orig. inglese
Paese Stati Uniti
Autore Matthew Carlson
Rete FOX
Durata ep. 24 min
Rete it. Jimmy
Genere situation comedy

Dio, il Diavolo e Bob (God, the Devil and Bob) è una serie animata statunitense di 13 episodi da 24 minuti diretta da Jeff DeGrandis nel 2000.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Dio è stufo degli uomini e per i suoi crimini sta perdendo la pazienza. Vorrebbe distruggere il mondo ma vorrebbe dare all'umanità un'ultima possibilità. Gli basta un uomo che gli dimostri la bontà del genere umano, per sportività lascia che il Diavolo scelga chi sia questo uomo così tra il Diavolo e Dio si crea un patto. Se il prescelto fallirà nel suo compito Dio sarà autorizzato a distruggere l'intero mondo facendo felice il Diavolo, altrimenti sarà felice di salvarlo. Il Diavolo sceglie Bob Alman, il quale è un operaio di un'industria di automobili che fino a poco tempo fa conduceva un'esistenza noiosa. Incarnazione della mediocrità, ha moglie e due figli, e molti difetti tra cui bere, scommettere e guardare riviste porno. L'uomo ha il compito di riconquistare la benevolenza del Creatore e la salvezza del genere umano. Nel corso degli episodi Bob dimostra di essere una brava persona nonostante talvolta si faccia tentare dal Demonio o non segua i consigli dell'Altissimo.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

Dio[modifica | modifica sorgente]

È amante della buona birra analcolica e delle apparizioni improvvise, solo Bob può vederlo e seppure gli rivolga vari rimproveri lo tratta da amico. Vestito da hippy con lunghi capelli bianchi e la faccia somigliante a Jerry Garcia. Sembra un tipo abbastanza simpatico e tutto sommato tranquillo. Porta sempre degli occhialoni da sole neri anni settanta. Dio indossa un pantalone bianco e sopra una maglia di solito verde acqua.

Bob[modifica | modifica sorgente]

Un americano medio tra birra, partite sportive e qualche parola scurrile non è proprio il santo a cui si vorrebbe dare il destino del mondo. Ama la sua famiglia e capisce quando ha sbagliato, non si tira indietro nel momento in cui deve rimediare ai suoi errori.

Il Diavolo[modifica | modifica sorgente]

Raffigurato come un essere elegante, indossa dei jeans e una maglietta rossa con un soprabito in pelle nera molto dark. Ha i capelli biondi da cui spuntano due corna. Si mostra amichevole ma in realtà vuole la dannazione di Bob.

Distribuzione[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]