Discussioni utente:Shezarainbow

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

lavori in corso di Shez  


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Shezarainbow!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario


Grazie per il benvenuto! E per l'opportunità grandiosa.

  • Shezarainbow

Ciao Shezarainbow,
ben arrivato su Wikipedia!

Frieda (dillo a Ubi) 12:43, Set 13, 2004 (UTC)

Ben arrivato! Ciao, Matteo (scrivimi) 12:45, Set 13, 2004 (UTC)

ben arrivato. la civiltà atzeca mi interessa molto. per caso ti intendi anche di induismo? --Uswzb 17:58, Set 13, 2004 (UTC)

No, non me ne intendo, anche se mi interessa. Per dir la verità non mi intendo molto neanche di mitologia azteca, è semplicemente un argomento che mi incuriosice e mi interessa approfondire! --shezarainbow

Ciao,
quando inserisci un'immagine presa dalla wiki inglese (o da altre), è meglio se copi la pagina di descrizione (aprila in modifica, copia tutto, e poi incolla nella pagina italiana). In questo modo si prendono i template di licenza già esistenti, e nel caso di Immagine:Rachelcorrie07.jpg, per esempio, avremmo avuto la liberatoria della BBC senza aver bisogno di inseguire l'immagine per wiki diverse. Alfio 13:53, Set 19, 2004 (UTC)

Dizionario?[modifica wikitesto]

Forse potresti leggere questa pagina. Alcune voci che hai recentemente inserito sono delle tipiche definizioni da dizionario e questa è un'enciclopedia in cui scrivere articoli. Grazie, ciao Gac 14:43, Ott 12, 2004 (UTC)

Beh il concetto di contenuto minimo accettabile è evidentemente soggettivo e diverso tra noi e la en:wiki. Comunque, dopo aver messa la nota qui sopra sono andato a guardare altre tue voci e devo dire che quelle troppo scarse (secondo me), non sono poi tante; anzi la maggioranza vanno benissimo. Forse basterebbe un piccolissimo ritocco di una frase o due (se possibile) per le voci più stringate. Grazie, ciao Gac 15:44, Ott 12, 2004 (UTC)

immagine della stemma di Livorno[modifica wikitesto]

Ciao.

Ho ricaricato l'immagine dello stemma di Livorno che avevi caricato perché il template visualizza l'immagine solo se ha questo formato per il nome Nome_del_Comune-Stemma.png.

Ad esempio, così (ovviamente nel farlo ho fatto uno dei miei soliti pasticci)...

Ciao, grazie. --Auro (parole e bacibici) 22:13, Nov 2, 2004 (UTC)

Io uso Photoshop (apro la .gif e la salvo come .png); ma fonti quasi certe mi dicono una notevole scorciatoia è quela di rinominare tou court il file con la nuova estensione. Infatti, le GIF tipo quelle degli stemmi (non animate e con bassa risoluzione) possono essere rinominate PNG senza perdere nessuna informazione. Ciao, buona giornata. Auro (parole e bacibici) 08:21, Nov 3, 2004 (UTC)

Miguel León-Portilla[modifica wikitesto]

Ciao Shezarainbow, ho notato che hai inserito lo stesso testo su due schede diverse. L'idea è che allo stesso contenuto ci si può arrivare con due nomi diversi? Se è così, allora è più semplice mettere il testo solo su una pagina, e usare la funzione di REDIRECT sull'altra. Ecco: se clicchi su Leon Portilla adesso, vedrai che ti porta a Miguel León-Portilla. Per maggiori informazioni, ti suggerisco Aiuto:Creare e usare un redirect. Se qualcosa non ti è chiaro, scrivimi :-) ary29 18:44, Nov 10, 2004 (UTC)

Ciao!
ho visto dalla tua autopresentazione che hai molteplici interesse. Non è che potrebbe interessarti anche il Wikipedia:Progetto Letteratura? Vuoi essere così gentile da gettargli un'occhiata sopra, se poi può intrigarti non hai che da segnarti in lista. Buone cose :) - Twice25 / ri-cyclati / "Wikilove" Immagine floreale per il wikilove 08:02, Nov 11, 2004 (UTC)

Adesso hai anche tu il tuo bello spazio (col tuo nome che ricorda l'arcobaleno ...). Grazie per l'adesione al Wikipedia:Progetto Letteratura. In realtà, l'intendimento è quello di riorganizzare il settore letteratura, ricco di materiale ma non tutto omogeneo, organizzato e individuabile. L'idea di base è di Margherita (Paola in realtà è il suo nome) che sta lavorandoci sopra alacremente. Purtroppo, come spesso accade, la partenza è il momento più complicato, ma so che si stanno radunando le idee sul da farsi. Se tu traduci dall'english o dal français, e bazzichi su altre wiki, se noti qualche voce che a noi manca, potresti sempre importarne qualcosa. Buon divertimento! E auguri per la tua attività. :) - Twice25 / ri-cyclati / "Wikilove" Immagine floreale per il wikilove 15:46, Nov 11, 2004 (UTC)

Progetto Letteratura- da Paola[modifica wikitesto]

Sarai utilissima in qualunque modo. Sono partita anch'io dalle biografie, quelle dei poeti, e ho intenzione di continuare. L'idea di un Progetto più articolato mi è nata proprio mentre scrivevo gli articoli e non sapevo bene DOVE collocarli. Sono anch'io molto impreparata per quanto riguarda il linguaggio informatico e questo mi ha creato e mi sta ancora creando dei grossi problemi. Ho infatti preparato un Progetto Letteratura, ma quando si è trattato di scriverlo sul computer con l'editing giusto è stato un grosso guaio. Questo ha creato alcune incomprensioni di "linguaggio" e quindi di interpretazione su quanto intendevo proporre . Il fatto mi ha demoralizzato, così ho cancellato anche quella che era la bozza del Progetto. Vedo però che sono tanti gli wikipediani interessati alla letteratura e tanti disposti ad aiutare e allora, adagio adagio, vedrò di ri-tentare. Per ora sarebbe bellissimo se tu potessi tradurre qualche articolo di scrittori o poeti nord americani. Potresti iniziare da Emily Dickinson? Su Wikipedia inglese c'è un articolo con immagine. Io avevo provato a tradurlo. Ti dirò: non è un granchè ma andrebbe benissimo come base, io poi lo "rimpolpo" e lo localizzo. Poi, tutti quelli che vuoi . Ben vengano! E..GRAZIE.--Paola 16:01, Nov 12, 2004 (UTC)

Troverai l'immagine[modifica wikitesto]

Benissimo. Intanto io provvederò a farti l'upload dell'immagine e ti preparo la pagina. Ciao--Paola 16:45, Nov 12, 2004 (UTC)

Ti ho preparato la pagina con l'immagine.Emily Dickinson. Ho dovuto mettere lo stub. Dimmi se ce la fai a scrivere l'articolo, altrimenti inizio io a metterci qualcosa così togliamo stub, e tu, quando sei pronta, lo puoi modificare. Dimmi che cosa ne pensi. Ti volevo chiedere un parere: dovendo categorizzare la Dickinson tu scriveresti Poeti Statunitensi o Poeti nord-americani? --Paola 23:02, Nov 14, 2004 (UTC)

Nessun problema, Sheza,
semplicemente, uso mettere i tag prima di scordami (e ad ogni buon conto è meglio comunicare che qualcosa sia in corso ... non trovi?) - :-)) Twice25 / ri-cyclati / "Wikilove" Immagine floreale per il wikilove 13:13, Nov 15, 2004 (UTC)
Guarda che un avviso non è un problema; è solo uno strumento per ricordare o avvertire qualcuno di qualcosa. Nella fattispecie, per i cosiddetti work in progress c'è un apposito template che se vuoi puoi apporre su qualcosa di cui ti occupi. Il template è template:WIP e tu devi mettere all'inizio dell'articolo {{WIP|[[Shezarainbow]]}} (si leggerà che tu ti stai occupando di quel dato articolo; quando avrai finito, lo togli). Un template analogo è quello chiamato Template:Attenzione (leggi le istruzioni nella pagina di discussione del template se vuoi adoperarlo). Ciao. Cmq non farti problemi: su it.wiki cerchiamo tutti di essere il più collaborativi possibile e di darci una mano: per divertici :-) - Twice25 / ri-cyclati / "Wikilove" Immagine floreale per il wikilove 15:24, Nov 15, 2004 (UTC)
Ho messo (è un test anche per me) - il template attenzione in Emily Dickinson: quando avrai terminato, lo togliamo e lo spuntiamo da wikipedia:Progetto Letteratura - Twice25 / ri-cyclati / "Wikilove" Immagine floreale per il wikilove


Io sostenevo poeti nord-americani. Ma ogni volta che mettevo la categoria mi veniva cambiata in poeti statunitensi. Metto il tuo parere in Discussione Progetto Letteratura. Questo servirà anche per una nuova eventuale categorizzazione. Per i poeti o narratori dell'America Latina che cosa ti sembrerebbe più corretto mettere? Categoria:Poeti Latino -americani o Poeti sud-americani?--Paola 17:12, Nov 15, 2004 (UTC)

Non avevo visto l'articolo. Sei stata bravissima. L'hai tradotto tutto e hai aggiunto anche la bibliografia. Io lo lascerei così senza ulteriori aggiunte. Che ne dici? Sarebbe bello aggiungere, in breve tempo ,qualche articolo in più sugli scrittori americani così possiamo aggiungere qualche particolare categoria. Chi ti andrebbe di trattare? io ho scritto un articolo su Whitman e su Emerson e pensavo di scrivere un articolo sul Trascendentalismo nominando gli scrittori di quel periodo.(William Channing senior, Amos Bronson Alcott, Mary Wollstonecrsft) che poi tu potresti riprendere e trattare. Bisogna vedere se ci sono articoli su Wikipedia inglese da tradurre. Altrimenti, fai tu. Sei stata preziosa.Ciao, ciao --Paola 17:33, Nov 15, 2004 (UTC)
Bueno! Vanno benissimo i poeti e gli scrittori latino americani! (sono anche la mia passione).Devi fare quello che ti piace. Anch'io passo, a seconda dell'umore, da un vecchio e barboso poeta, ad uno che in quel momento corrisponde al mio stato d'animo o ad un'altra cosa.Ciao. --Paola 20:01, Nov 15, 2004 (UTC)

Caffè letterario[modifica wikitesto]

Ciao Shezarainbow,
se il Wikipedia:Progetto Letteratura ti interessa ancora potresti fare un salto al Caffè letterario aperto da poco. Ti aspettiamo. - Twice25 · "Tw25/discussioni" · stai al passo, segui il flusso) Icona del wiki-love 22:10, Gen 30, 2005 (UTC)

Bello risentirti[modifica wikitesto]

Mi fa un enorme piacere risentirti, è da novembre che non sapevo più nulla di te. Ti aspetto al Caffè letterario . Hai visto che cosa abbiamo messo su?. C'è molto lavoro da fare e il tuo contributo con Emily Dickinson era stato utilissimo. Andrò a vedere ora il tuo articolo. Ma tu, non "scomparire" un'altra volta! Ci conto--Paola 18:07, Mar 4, 2005 (UTC)

Il fatto è che quella pagina riguarda esplicitamente il Comune di Livorno, non la sua Provincia né l'Isola d'Elba, che hanno pagine apposite, in cui OdB sarebbe più appropriato... Soprattutto quella sull'Elba. Purtroppo quest'ultima è ancora uno stub piuttosto piccolino, altrimenti vi avrei trasferito immediatamente il link a OdB (non mi piaceva tanto aggiungere un link rosso ad uno stub). Sulla altre città sinceramente non so, ma essendo tutte pagine relative a comuni, credo che la politica migliore sia quella "a ciascun comune i propri illustri figli" :-) --Lopo 01:34, Mag 20, 2005 (CEST)

Portale letteratura[modifica wikitesto]

Ciao!
Forse hai visto che grazie al lavoro enorme di lucamaro abbiamo un nuovo Portale Letteratura. Stiamo selezionando nuovi impiegati nel nostro personalissimo Ufficio Collocamento. Sei dei nostri? Ciao! - Alec 23:33, Mag 27, 2005 (CEST)

Non voglio sovrappormi[modifica wikitesto]

a te nel duro lavoro su Louis. Ho riguardato l'articolo, avevo corretto male lo stato della sua morte: MA. aggiungi anche ittiologo fra le sue specializzazioni. ciao franco 12:04, Mag 29, 2005 (CEST)

Se hai finito rimetto la testa e la foto di Aga, poi passo all'unico. ciao franco 17:07, Mag 29, 2005 (CEST)

?

Massaciuccoli[modifica wikitesto]

Non mi permetterei ma di farti passare per scema! Ognuno deve fare da solo :-) Comunque si, hai ragione; se non sai il nome esatto la ricerca non è facile. Piccolisssimo trucco (io ho fatto così): ho scritto il nome di uno stato USA facile facile (nevada); appena arrivata la pagina ho letto in basso nella tabella riepilogativa degli stati USA il nome giusto; poi, siccome sono un preciso, ho controllato la pagina inglese casomai la traduzione fosse errata. Chiaro? Semplice! Ciao ciao Gac 19:06, Mag 29, 2005 (CEST)

Statua di Geyfon, dea della fertilità[modifica wikitesto]

Prova a guardare se così può andare. Ciao Patty 17:13, Giu 9, 2005 (CEST)

Ciao Patrizia (spero di aver capito bene ti chiami come me?),
Ti ho risposto nella discussione del museo. Buona giornata Patty 08:18, Giu 10, 2005 (CEST)

Sistemate tutte le y :-) Ciao, Frieda (dillo a Ubi) 13:07, Giu 14, 2005 (CEST)

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Shezarainbow, l'articolo Immagine:P5203518.JPG che hai scritto o che hai collaborato a scrivere, è stato proposto per la cancellazione.
Se non vuoi che l'articolo venga cancellato, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione relativa a questo articolo. Se l'articolo fosse già stato cancellato, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinato.

Frieda (dillo a Ubi) 12:21, Giu 30, 2005 (CEST)

sì, scusa. solitamente se ci sono più di due foto nella pagina le mettiamo in fondo in una gallery per evitare che la formattazione del testo si perda e per sfruttare questa nuova funzionalità del software (la vera comodità è che hai la thumb, ci clicchi e ti appare la foto bella e il testo non sbandiera troppo). scusami se ho interferito con il tuo lavoro senza avvertirti, solitamente aspetto sempre un po' di tempo per controllare che non ci siano altre modifiche, ma potrebbe essere stata una svista dovuta alla fretta. scusami ancora. --Auro (parole e bacibici) 16:06, Lug 19, 2005 (CEST)

Ciao Shezarainbow..ho visto che hai fatto qualche edit nella mitologia atzeca rendiamo sta voce blu?? e sei molto aperto al dialogo...sto "reclutando" persone per creare un bel Progetto:Mitologia...che ne dici? Controlla al Bar!!! --ΗΣLΙΦS89 Μ α ι L 23:10, Lug 26, 2005 (CEST)

Ciao Shezarainbow, la pagina «Chalchiuhtlatonal» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

--Cruccone (msg) 19:36, Ago 24, 2005 (CEST)

Rilancio del progetto musica[modifica wikitesto]

Cara/o Shezarainbow,

Dopo un periodo di latenza estiva il Progetto Musica di it.wiki è in fase di rilancio e questo messaggio arriva a tutti coloro che hanno messo il loro nome nella lista di Utenti interessati.

Si è fatto il seguente

  1. è stato "restaurato" il bar, con il nuovo nome di Auditorium e la nuova insegna.
  2. sono state archiviate le vecchie discussioni e la votazione per il nome del bar.

Resta da fare il seguente

  1. bisogna riorganizzare le varie sezioni del progetto (cose da fare, strumenti, nuovi articoli), ma serve un lavoro coordinato e partecipato:
  2. bisogna prepararsi a sviluppare eventuali sottoprogetti per generi (per esempio Wikipedia:Progetto Musica/Classica, Wikipedia:Progetto Musica/Jazz, Wikipedia:Progetto Musica/Blues, Wikipedia:Progetto Musica/Rock, etc.), qualora se ne presenti la necessità e vi siano numerosi utenti impegnati in un particolare settore musicale.
  3. ci sarebbe da pensare e produrre un Portale, sullo stile di quello letterario o cinematografico.

La discussione su questi temi va affrontata quanto prima nel bar della musica, l'Auditorium, se hai idee, suggerimenti o vuoi semplicemente esporre il tuo parere sulle proposte avanzate, sei invitato a farlo, ogni intevento anche piccolo è prezioso. Per questo motivo potrebbe risultare utile se inserissi questa pagina tra i tuoi osservati speciali. Oltre che per questioni di cooordinamento generale il bar può essere fruttuosamente impiegato per la manutenzione ordinaria, per esempio sarebbe il luogo ideale per richiedere opinioni, revisioni, integrazioni sugli articoli di musica presenti in Wikipedia.

A presto e buona partecipazione.

- εΔω |    

Cancellazioni[modifica wikitesto]

Ho visto che hai votato -1 su molti articoli nella pagina delle cancellazioni. Giusto per essere sicuro (dato che mi è sorto un dubbio), vorrei ricordarti che -1 significa "teniamo l'articolo", +1 significa "cancelliamo". Se il mio dubbio era infondato, ignora questo messaggio... Salvatore Ingala (dimmelo) 11:25, Set 3, 2005 (CEST)

Ok, tutto a posto, allora. Ciao e buon lavoro. Salvatore Ingala (dimmelo) 19:16, Set 3, 2005 (CEST)

Ti rispondo qui per evitare intasamenti e pasticci sulla pagina di votazione che è ormai chiusa.
Quanto al tuo commento sulla pagina di votazione:

  • Figurati, non è il caso di lasciar perdere: intanto direi che non mi sono sbagliato ^__^ (ma era una previsione facile); in secondo luogo questo ampliamento è assai congruente rispetto al precedente dio dell'acqua Chalchiuhtlatonal. Cioè qui si parla del dio e di cose ad esso afferenti, nell'altro l'ampliamento era assai più generico e meno attinente. Questo articolo così com'è ci sta + che bene. Se fossi stato loggato per tempo avrei interrotto anche io la votazione. Niente di personale con te, di questo puoi star sicura (mi sembra di capire che sei una donna: hai detto sloggata...).

Ciao --Kal-Elqui post! 23:47, Set 4, 2005 (CEST)
P.S. Dimenticavo: se li salvi tutti così, se è possibile, sono pronto a rivedere la mia idea di una lista accorpante. Riciao --Kal-Elqui post! 23:50, Set 4, 2005 (CEST)

Mi trovi in linea con le tue affermazioni. A volte sono sarcastico senza cattiveria (è il mio carattere), ma gli altri se la prendono lo stesso e allora trovo giusto chiarirsi. Non voglio mancare di rispetto a nessuno, che non ne abbia mancato nei miei confronti, ci mancherebbe. Penso (ma interpreto) che la lista proposta fosse qualcosa di un po' più ampio da quella cmq sensata e l'ho già detto qui dell'articolo mitologia azteca: diciamo nome dio - breve descrizione, almeno così doveva essere per avere senso e dignità enciclopedica a parer mio. Quanto alla navigazione la soluzione più sensata è quella segnalata da Fede (qui).

Ti saluto che il tempo è tiranno (eh già^__^) e ti dico che ti apro la tua casella (dammi il tempo) se ti va di fare due parole ogni tanto (spero non + di chiarimenti).

Istruzioni per l'uso della casella:

  1. arrivi sulla mia talk (o pagina di discussioni) e clicchi sulla casella con il tuo nick;
  2. ci scrivi dentro quello che desideri (spero non insulti ^__-);
  3. torni sulla pagina principale e lasci un avviso che mi hai scritto (basta la firma, ma puoi anche sbizzarrire la fantasia).

L'ultimo passaggio serve perché le sottopagine non avvisano che si ha nuovi messaggi, quindi potrei non accorgermi che mi hai scritto, non subito almeno. Sembra complicato, ma vedrai che ti abituerai in fretta.

A presto --Kal-Elqui post! 16:34, Set 5, 2005 (CEST)

Ciao Shezarainbow, l'articolo che hai scritto o che hai collaborato a scrivere, è stato proposto per la cancellazione.
Se non vuoi che l'articolo venga cancellato, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione relativa a questo articolo. Se l'articolo fosse già stato cancellato, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinato. --TierrayLibertad 20:33, Set 5, 2005 (CEST)

Ciao Shezarainbow, la pagina «Atlacoya» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

Ciao Shezarainbow, l'articolo che hai scritto o che hai collaborato a scrivere, è stato proposto per la cancellazione.
Se non vuoi che l'articolo venga cancellato, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione relativa a questo articolo. Se l'articolo fosse già stato cancellato, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinato. --TierrayLibertad 09:30, Set 8, 2005 (CEST)

Divinità azteche[modifica wikitesto]

Ciao! Ho visto che ti interessi alle divinità azteche molte delle quali, purtroppo rischiano la cancellazione. Anche io sono appassionata del mondo latino-americano (sto completando la parte relativa agli Inca) perciò sarei interessata ad un "salvataggio" della mitologia azteca. Intanto per quanto riguarda Acolnahuacatl credo di aver capito che è un nome alternativo di Acolmiztli (vedi ad ex. qui). Dato che entrambi rischiano di essere cancellati perchè non accorparli magari facendo un redirect? Ciao, fammi sapere! --Ines - (contattami) 10:59, Set 8, 2005 (CEST)

Dalla pagina delle cancellazioni sembra proprio che Acolnahuacatl non verrà cancellato. A questo punto decidi tu se fare il redirect o no, come ti sembra meglio! Visto che hai vissuto in Perù perchè non ci dai una mano a completare gli articoli sugli Inca? Qui trovi una piccola lista... aggiungi pure quello che ritieni opportuno! Ciao! Ines - (contattami) 11:35, Set 9, 2005 (CEST)

Parere sugli accorpamenti[modifica wikitesto]

Personalmente la mia pregiudiziale è che l'organizzazione delle informazioni è essa stessa informazione. Una serie di pagine di due righe secondo me è meno fruibile di una pagina con un elenco che evita di spezzettare un argomento e lo inserisce in un contesto che arricchisce la singola informazione. Nulla impedisce che se in seguito le informazioni saranno di più su alcune di queste divinità, possa essere distaccato dall'elenco una pagina che abbia corpo sufficiente per reggersi da sé. Mi pare evidente che non esista nessuna uniformità di pareri su questo argomento, ma, scusa la franchezza, la "personalizzazione" (nel sentirsi attaccatati) mi pare sia solo tua. La mia opinione, credo legittima anche se diversa dalla tua, è solo un'opinione e, come ho detto, certamente va discussa, ma non riesco a sentirmi colpevole di attaccare qualcun altro solo perché dissento dal suo modo di vedere. --MM (msg) 09:51, Set 9, 2005 (CEST)

Acolmiztli[modifica wikitesto]

La votazione è stata archiviata e ti rispondo qui.

Acolmiztli non è esattamente "anche il nome di battesimo di un poeta messicano": si tratta di un re-poeta azteco (o sarebbe meglio dire , a quanto pare, "dell'antico Messico"): Acolmiztli Nezahualcóyotl. Dato che sembra ci siano più cose da dire sul re che sul dio, ho creato la pagina sul re e trasformato Acolmiztli in disambigua. Ovviamente sei libera di modificare secondo i tuoi criteri, se così le cose non ti soddisfano, ma personalmente non sarei molto d'accordo (va beh, questo ormai si era capito, no? ;-)

La cancellazione della parte dell'articolo riguardante Mictlan credo sia stata effettuata in quanto diverse persone si sono espresse in questo senso nella discussione dopo che erano state inserite. Mi sembra onestamente una procedura corretta. Erano inseribili (ho provveduto) nella pagina su Mictlan, dove hanno più senso, e non sono quindi andate perdute. Continuo a pensare che invece non avesse gran senso ripeterle in una pagina dedicata ad una divinità minore di questo mondo sotterraneo (o peggio, per coerenza in ciascuna delle pagine dedicate a queste divinità). Insomma, anche qui si sarà capito, per me va molto meglio così.

Se mi capita inserirò le informazioni più corpose della lista spagnola nella lista anch'io, ma devo confessare che non vorrei considerarla una mia priorità e penso che ti lascerò gran parte del lavoro.

--MM (msg) 22:59, Set 12, 2005 (CEST)

Acolmiztli[modifica wikitesto]

La votazione è stata archiviata e ti rispondo qui.

Acolmiztli non è esattamente "anche il nome di battesimo di un poeta messicano": si tratta di un re-poeta azteco (o sarebbe meglio dire , a quanto pare, "dell'antico Messico"): Acolmiztli Nezahualcóyotl. Dato che sembra ci siano più cose da dire sul re che sul dio, ho creato la pagina sul re e trasformato Acolmiztli in disambigua. Ovviamente sei libera di modificare secondo i tuoi criteri, se così le cose non ti soddisfano, ma personalmente non sarei molto d'accordo (va beh, questo ormai si era capito, no? ;-)

La cancellazione della parte dell'articolo riguardante Mictlan credo sia stata effettuata in quanto diverse persone si sono espresse in questo senso nella discussione dopo che erano state inserite. Mi sembra onestamente una procedura corretta. Erano inseribili (ho provveduto) nella pagina su Mictlan, dove hanno più senso, e non sono quindi andate perdute. Continuo a pensare che invece non avesse gran senso ripeterle in una pagina dedicata ad una divinità minore di questo mondo sotterraneo (o peggio, per coerenza in ciascuna delle pagine dedicate a queste divinità). Insomma, anche qui si sarà capito, per me va molto meglio così.

Se mi capita inserirò le informazioni più corpose della lista spagnola nella lista anch'io, ma devo confessare che non vorrei considerarla una mia priorità e penso che ti lascerò gran parte del lavoro.

--MM (msg) 23:00, Set 12, 2005 (CEST)

Ho cancellato le due volte di troppo :-) (santo cielo)
Quanto a Nezahualcoyotl suppongo di non averlo trovato perchè mi mancava l'accento, ma non è stato particolarmente intelligente da parte mia non andare a controllare il contesto. Ci sono sopra cose che nell'altro articolo non sono scritte e si potrebbero integrare: penso che si possa fare di Nezahualcoyotl un redirect al nome completo. O forse sarebbe meglio usare Nezahualcóyotl da solo come nelle altre wiki? però in rete ho trovato il nome doppio più spesso, almeno così mi pare. Intanto integro , che comunque va fatto. --MM (msg) 22:10, Set 13, 2005 (CEST)

Ti quoto:

  • ...per quanto può valere...
    per me vale molto
  • ...volevo dirti che secondo me su wiki ci sarebbe più bisogno di persone come te, nel senso di...spiriti liberi, capaci di giocare in gruppo, ma con la propria testa.
    grazie
  • Continua a volare alto, nembo kid...:))
    sono sempre fra le nuvole se è per quello ^__^

A presto --Kal-Elqui post! 20:20, Set 18, 2005 (CEST)

Pachacamac[modifica wikitesto]

Ho visto che stai scrivendo un articolo su Pachacamac... grande!!! ;-) Ines - (contattami) 15:31, Set 21, 2005 (CEST)

C'è anche una civiltà che si chiamava così... forse dovremo fare una pagina di disambiguazione Ines - (contattami) 16:14, Set 21, 2005 (CEST)
Appena ho un po' di tempo la faccio io la pagina di disambiguazione! Ciao e buon lavoro! Ines - (contattami) 12:21, Set 22, 2005 (CEST)
Ho creato la pagina, dacci un'occhiata! Ciao, Ines - (contattami) 12:40, Set 24, 2005 (CEST)

Progetto musica[modifica wikitesto]

Cara/o Shezarainbow,

Dopo un paio di mesi di rilancio del Progetto Musica di it.wiki questo messaggio arriva a tutti coloro il cui nome appare nella lista di Utenti interessati.

Dopo che

  1. È giunta a buon punto la riorganizzazione coordinata delle sezioni del progetto
  2. Sono stati inaugurati quattro sottoprogetti per generi (Classica, Jazz, Heavy Metal e Rock) ciascuno con le sue "stanzette riservate" di discussione (una specie di sottobar).
  3. È stato inaugurato uno sfolgorante Portale della Musica che chiama in causa la manutenzione e il contributo di tutti i partecipanti
  4. È stata avviata una serie di iniziative di ampio respiro (redazione di un glossario musicale completo in corso, ricatalogazione degli articoli del progetto con template tematici connessi ai sottoprogetti)

Insomma, l'opera ferve e per assestarne la continuità occorre riconvocare gli utenti interessati a partecipare e contribuire in proporzione alla propria disponibilità, competenza e voglia di fare, con un contributo anche sporadico ma - se possibile - in termini di maggiore costanza e continuità.

A tale scopo, e per dare maggior visibilità ai sottoprogetti, l'attuale lista degli utenti interessati verrà azzerata, ti invito perciò a reiscrivere il tuo nome nelle liste di utenti interessati nei sottoprogetti elencati sopra. La lista di utenti interessati al Progetto Musica "generalista" serve infatti per identificare chi coltiva interessi generali-generici e non settoriali. Naturalmente nulla impedisce di iscriversi a più progetti (anche a tutti!).

A proposito, sei interessato o esperto di un genere specifico non contemplato nei sottoprogetti (Blues, Hip hop, country, new age)? Trovi insieme al tuo nome un numero congruo di utenti attivi interessati al tuo stesso genere musicale? Che ne diresti di inaugurare per esso un sottoprogetto, per coordinare le attività e condividere le tue competenze?

Ti aspettiamo! εΔω, --Ş€ņpãİ-26 - おたく scrivimi 16:04, ott 26, 2005 (CEST)==Auguri==

Buone feste e felice anno nuovo --MM (msg) 01:45, 24 dic 2005 (CET)[rispondi]

Wiki-Evento a Vicenza[modifica wikitesto]

Ciao Shezarainbow,
ti segnalo questa discussione e relativa proposta di organizzare un evento promozionale per Wikipedia a Vicenza. Fammi sapere (anche nella mia pagina di discussione) cosa ne pensi e se puoi dare una mano. A presto! --MarcoK (msg) 01:29, 30 dic 2005 (CET)[rispondi]

Altroché! ;) Buona idea. In bocca al lupo per tutto. --MarcoK (msg) 18:37, 4 gen 2006 (CET)==TY 2006==[rispondi]

Grazie degli auguri. Non importa del ritardo: l'anno è ancora lungo (per non parlare dell'anno prossimo) :-) --MM (msg) 23:41, 4 gen 2006 (CET)[rispondi]

Raduno Vicenza[modifica wikitesto]

Ciao,
ti contatto in quanto qui leggo che vivi in Veneto; stiamo organizzando per questo giugno un grande raduno e presentazione a Vicenza: se sei interessata/o clicca qui per avere tutte le informazioni e collaborare con noi, a presto --piero tasso 00:46, 16 mar 2006 (CET)[rispondi]

Ciao Shez, sto facendo un po' d'ordine sulle immagini PD. Questa l'hai caricata tu e l'hai indicata PD, la foto è tua? Se sì, scrivilo e metti il tag {{PD-Utente}} al posto di {{PD}}, altrimenti scrivi da dove viene. Grazie --Cruccone (msg) 19:54, 23 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie mille! --Cruccone (msg) 19:45, 7 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Caro o cara Shezarainbow, la scelta di cosa sia storicamente rilevante nella nostra vita non spetta noi, ma (fortunatamente) ai posteri. Sul tema che citi, è stato fatto addirittura un film, "Looking for Langston", che ti invito a cercare di vedere. E se su un tema ci fanno i film, anche se il tema a noi non interessa, non si può poi negare che abbia rilevanza enciclopedica. Concordi?
Nel nostro caso, la questine ebbe rilevanza per la carriera di Hughes: il suo primo mentore fu anche suo amante, cosa che non ho scritto per non turbare ulterioremente le coscienze di coloro che scrivono qui, ma che è notorio. E nell'intero fenomeno della Harlem Renaissance la presenza omosessuale è sproporzionata. Anche questo fatto è noto e ci ci scrivono sopra i libri, negli Usa. Tacerlo del tutto, quindi, non sarebbe scelta di opportunità, bensì censura.
Infine, riguardo al tuo dubbio: se la vita privata è irrilevante, allora che lo sia quella di tutti, non solo quella delle persone LGBT. Se non lo è (e come potrebbe esserlo, per un poeta?) non vedo perché censurarla solo perché è d'imbarazzo per alcune persone.
Spero di avere chiarito le mie motivazioni in modo convincente. Sul tema, ti assicuro, sono andato con mano leggera, data la letteratura in proposito che è ormai abbondante... Fai una piccola ricerca in Rete e te ne convincerai. Ciao Giovanni Dall'Orto - Per scrivermi clicca qui 10:53, 31 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Gentile Shezarainbow, ma io non ho mai detto che dovrebbe interessarti. E' tuo diritto insindacabile scegliere l'approccio di lettura più confacente ai tuoi gusti. Io ho detto solo che per una enciclopedia questo tipo di infot,azione può essere, ripeto può essere, interessante, quindi l'ho aggiunto. Ma stavo rispondendo ad una tua domanda sul motivo per cui lo avessi fatto. Non ho mai pensato che esista un solo modo di approcciare un autore. Anzi, è proprio nel nome del diritto di ognuno di avvicinarlo nel modo che trova più congeniale che io aggiungo le notizie sull'aspetto LGBT di un autore, per coloro ai quali potesse (e dico "potesse" e non "dovrebbe") interessare.
Su Langston Hughes e la questione dell'omosessualità potresti dare un'occhiata anche qui: http://www.glbtq.com/literature/hughes_l.html , qui http://www.screenonline.org.uk/film/id/541736/index.html e qui: http://www.glbtq.com/literature/harlem_renaissance.html
Ciao, e grazie per la tua gentilezza.Giovanni Dall'Orto - Per scrivermi clicca qui 18:11, 2 giu 2006 (CEST)[rispondi]

ciao , ti avviso che è nato il Portale:Veneto ciao....--.snoopy. 14:15, 25 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Raduno Cittadella[modifica wikitesto]

Ciao, ti scrivo perchè stai sulla lista dei wikipediani veneti. Se per caso non vai al raduno di Valentano e il 3 settembre ti va di partecipare ad un wikiraduno a Cittadella (PD) potresti trovare interessante questa pagina. Si tratterebbe del primo raduno di vec.wiki (wikipedia in veneto). -- Progettualita 14:42, 25 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Per non disturbarti...[modifica wikitesto]

ovviamente non edito Anni di piombo (Marocco), volevo solo dirti di ricordarti di inserirla in: Categoria:Storia del Marocco. Grazie, ciao Moongateclimber 09:34, 28 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Complimenti per la pagina sullo SCO[modifica wikitesto]

Volevo solo farti i complimenti per aver sviluppato la voce dello SCO (Shangai Cooperation Organization). E' una cosa importante e - pensando che mancasse - mi accingevo a operare una traduzione della voce corrispondente su Wikipedia in inglese, integrandola con link esterni in italiano. Ma visto che ci ha pensato qualcun altro egregiamente... mi risparmio la fatica. (e complimenti anche per il tuo interesse per la mitologia Azteca) Antonio Nannipieri 09:41, 13 nov 2006 (CET)[rispondi]

Scusami se mi sono "impicciato" della voce che stavi traducendo e che mi interessava, circa Hassan II. Ho inserito l'avvertenza che la tua era una traduzione in corso, più qualche ulteriore formattazione, ma più di tutto debbo avvertirti di avere spostato il titolo del lemma a re Hassan II del Marocco, in base a una diffusa tendenza di Wiki italiana quando si parla di sovrani. Forse non lo sai ma gli Hassan II sono vari nella storia islamica ed era opportuno precisare meglio il titolo per evitare futuri potenziali "affollamenti" sotto un unico nome, con l'esigenza poi di approntare una nota di disambigua. Spero non ti sia dispiaciuto (su Wiki non si sa mai...) ma, ad ogni buon conto, voluto scriverti e avvertirti. Buona prosecuzione di lavoro. --Cloj 16:41, 13 nov 2006 (CET)[rispondi]

Grazie della tua simpatica e gentile risposta. Poi mi sono accorto che sei una "lei". Questo spiega tutto, quanto meno della cortesia (dote che apprezzo molto, insieme all'intelligenza, tanto che mi piace pensare di avere un 51% di cromosomi femminili se non fossi tuttavia un etero convinto e impenitente). --Cloj 16:59, 13 nov 2006 (CET)[rispondi]
Warning sign
Questo file potrebbe essere cancellato.

Grazie per aver caricato Image:Populonia - Necropoli etrusca.jpg. Ho notato che la pagina dell'immagine non contiene al momento i dati riguardanti il creatore, cosicché lo stato del copyright non è chiaro. Se non hai creato tu questo file allora dovrai spiegare come mai avremmo il diritto di usarlo su Wikimedia Commons (vedi i tag per l'attribuzione del copyright sotto). Se non hai creato tu il file allora dovrai inoltre specificare dove l'hai trovato; se per esempio l'hai preso da un sito web, dovrai mostrare il link del sito da dove l'hai prelevato e il modo d'uso di quel file. Se il contenuto è un lavoro derivato o è un lavoro protetto da copyright, dovrai mettere il nome dell'autore e anche la licenza originale.

Se il file non ha un tag di copyright, dovrai aggiungerne uno. Se hai creato tu stesso l'immagine o il file audio o video allora puoi usare {{self|cc-by-sa-2.5}} per rilasciarlo sotto la licenza di Creative Commons o {{PD-self}} per rilasciarlo nel pubblico dominio. Vedi tag per l'attribuzione del copyright per la lista completa dei tag per il copyright che puoi usare.

Nota bene che ogni file sprovvisto di fonte e licenza sarà cancellato dopo una settimana che l'avrai caricato, come descritto nei criteri per la cancellazione rapida. Se hai caricato altri file, perfavore controlla di aver specificato la loro fonte e di aver attribuito il corretto tag. Puoi controllare tutti i file che hai caricato presso la galleria. Grazie. --Wikipeder 13:37, 13 feb 2007 (CET)[rispondi]

Ciao Shezarainbow,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Il pontino.JPG che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Aiuto:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--Archeologo ● info ● talk 00:49, 18 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Shezarainbow,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Arken - Copenhagen Museo per l'arte moderna.JPG che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Aiuto:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--Archeologo ● talk 14:27, 27 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Shezarainbow,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Terrazza-gazebo.JPG e Immagine:Terrazza3.JPG che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Aiuto:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--Archeologo ● talk 14:09, 5 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Shezarainbow,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Angolo di Provenza.JPG che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Aiuto:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--Archeologo ● talk 17:07, 6 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Shezarainbow,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Livorno - Castello del Boccale.JPG che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Aiuto:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--archeologo 01:01, 7 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Shezarainbow,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Livorno - Terrazza Mascagni.JPG che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Aiuto:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--archeologo 01:01, 7 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Shezarainbow,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Livorno terrazzamascagni.JPG che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Aiuto:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--archeologo 01:02, 7 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao! Mi spiace per le immagini cancellate ma si può risolvere facilmente, dato che un admin può reintegrarle senza problemi. Facciamo così: adesso aggiungo il template esatto alle foto ancora presenti, mentre per quelle cancellate mi rivolto a Trixt, che mi sembra un admin abbastanza attento alle problematiche riguardanti le immagini, ok? Chiedo scusa per l'inconveniente. Saluti, e buon divertimento. --archeologo 23:57, 9 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Shezarainbow,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Cinque terre - terrazzamenti.JPG che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Aiuto:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--archeologo 20:33, 27 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Shezarainbow,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Cinque terre.JPG che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Aiuto:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--archeologo 20:33, 27 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Shezarainbow,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Corniche des cretes.JPG che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Aiuto:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--archeologo 23:28, 27 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Dunque, premesso che tutte le immagini cancellate sono sempre recuperabili perché ne rimane traccia nel database fondamentale e sono quindi "resuscitabili", le immagini che mi dici di proprietà della Pro Loco livornese devono essere accompagnate da una autorizzazione precisa da inviare a Wikipedia (c'è un indirizzo e-mail apposito). Purtroppo qui su it.wiki vige una regola: prima si cancella, poi si discute. Non è bello, ma per salvaguardare l'Enciclopedia ogni sospetto purtroppo va adeguatamente verificato (anche se tutti presumiamo la buona fede). Mi spiace per i casi che mi hai citato: se vuoi posso andare a controllare le pagine - se vuoi indicarmele - e posso dare un parere in più. Per le immagini, quando sono di tua produzione dovresti inserire il template {{PD-Utente}}, mentre le altre - come ti dicevo - vanno autorizzate adeguatamente. Spero che la spiegazione sia stata abbastanza chiara (sicuramente non breve... ;-) ), ma per qualsiasi altro chiarimento sono a disposizione. Se preferisci posso anche indicarti qualche admin più esperto che può rassicurarti o aiutarti al meglio - sicuramente meglio di me! XD Saluti, e buon divertimento. --archeologo 02:05, 31 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Avviso EDP[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato Immagine:Il cacciucco.jpg. Ho ravvisato che l'immagine non rispetta i requisiti previsti dalla Exemption Doctrine Policy per it.wiki.

  • Se sei il detentore del copyright sull'immagine (usualmente perché ne sei l'autore), considera l'ipotesi di cambiare la licenza d'uso con una licenza libera.
  • Se non sei il detentore del copyright sull'immagine, puoi provare a chiedere a quest'ultimo di cambiare la licenza d'uso con una licenza libera.
  • Se sei certo che invece la policy sia rispettata, scrivine chiaramente il motivo razionale nella pagina di descrizione dell'immagine.
  • In tutti gli altri casi, per favore richiedine la cancellazione immediata.

Tieni presente che le immagini sospettate di non rispettare i requisiti imposti dalla EDP saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione, ma che sono ripristinabili facendone richiesta ad un qualsiasi amministratore. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare che rispettino la EDP. Grazie. ----{G83}---- 11:23, 6 dic 2007 (CET)[rispondi]

PS: vale anche per Immagine:Paliomarinaro.jpg e Immagine:4MORI.jpg
In seguito al tuo caricamento è stata approvata la Wikipedia:EDP (nel marzo-aprile scorso), che non permette l'utilizzo di quel genere di immagini. Se non l'hai ancora fatto, ti invito a leggerla, visto che è una delle policy fondamentali di it.wiki. Se invece l'hai già letta ma continui a non capire perchè l'immagine debba esser cancellata, chiedi pure che ti spiego... ----{G83}---- 16:15, 2 feb 2008 (CET)[rispondi]
Ciao Shezarainbow,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Provenza - Lacoste.JPG, Immagine:Provenza - Le ocre di Roussillon 2.JPG, Immagine:Provenza - Le ocre di Roussillon1.JPG, Immagine:Provenza - Le ocre di Roussillon1.JPG che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--archeologo 16:11, 25 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Immagine con informazioni mancanti[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Shezarainbow,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Fortezzanuova3.JPG che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

E' presenta la licenza, ma manca l'indicazione dell'autore e della fonte

Grazie per la comprensione.

--Nanae (msg) 12:43, 28 apr 2008 (CEST)[rispondi]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Shezarainbow,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:I 'calanchi' di Cassis.JPG che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

E' presenta la licenza, ma manca l'indicazione dell'autore e della fonte

Grazie per la comprensione.

----Nanae (msg) 13:41, 28 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao Shezarainbow,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Luberon - Lourmarin.JPG che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--archeologo 21:58, 28 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao Shezarainbow,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Fortezzavecchia2.JPG che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--archeologo 23:56, 28 apr 2008 (CEST)[rispondi]

La voce Paolo Lagazzi (critico letterario) è stata proposta per la cancellazione[modifica wikitesto]

Tutto nasce da screzi sulla voce "Mario Reali". Una delle persone che ha votato per la cancellazione di quella voce ha proposto che sia cancellata anche quella di Paolo Lagazzi, che è il principale critico letterario del poeta Attilio Bertolucci. E' in corso un processo alle intenzioni, come si evince dalla giustificazione della proposta di cancellazione. Segnalo la cosa nel caso voglia intervenire. Attualmente la pagina sta per essere cancellata, c'è il forte sospetto che la persona che ha avviato la procedura abbia mobilitato diverse persone per votare nella direzione della cancellazione, visto il brevissimo tempo in cui sono apparsi in sequenza numerosi voti negativi. Si ha l'impressione che il destino di una voce dell'enciclopedia attinente a letteratura e poesia sia al momento nelle mani di persone non esperte dell'ambito culturale in questione. Grazie se vorrà partecipare alla discussione, indipendentemente da come voterà.

Le tue foto su Commons[modifica wikitesto]

Ciao, e scusami che ti rispondo in ritardo, ma non ho più guardato Commons nei ultimi giorni. Avevo caricato su commons un pò ti tempo fa alcune foto di Livorrno, perché volevo metterle nell'articolo in tedesco ([1]). Siccome ero all'inizio di occuparmi di Wikipedia e Commons, avevo messo solo il link a Wikipedia.it e non all'autore, oggi non farei pù così. Controllo le foto e metto il tuo nome come autore, si tratta di 5 foto al massimo. Saluti, - --Lucarelli (msg) 09:32, 31 ott 2008 (CET)[rispondi]

PS: guarda se va bene così: [2] ---Lucarelli (msg) 09:42, 31 ott 2008 (CET)[rispondi]
Ciao Shezarainbow, la pagina «Scrittori spagnoli» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

----Avversariǿ - - - >(dispe) 02:29, 3 gen 2011 (CET)[rispondi]

Conferma adesione progetto[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto letteratura

Ciao Shezarainbow,

nell'ambito del progetto letteratura, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia dopo trenta giorni provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Pequod76

Messaggio automatico di GnuBotmarcoo. 22:23, 23 ott 2011 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Shezarainbow,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:16, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Shezarainbow, la pagina «Citlalicue» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--C. crispus 🎄⛄ 22:58, 24 dic 2020 (CET)[rispondi]

Ciao Shezarainbow, la pagina «Citlalatonac» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--C. crispus 🎄⛄ 22:58, 24 dic 2020 (CET)[rispondi]