Discussioni utente:Shaka/Archivio1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


archivi:uno·due·tre·quattro·cinque·sei·sette


Ciao Shaka, benvenuto/a su Wikipedia, l'enciclopedia libera!
Buon lavoro e buon divertimento da tutti i wikipediani, Iron Bishop (talk) 17:44, Ago 28, 2004 (UTC)

Un saluto di benvenuto anche da parte nostra !! :-) Rinina25 e Twice25

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Se hai problemi chiedi al Bar, a un amministratore o a qualsiasi wikipediano vedessi collegato seguendo ultime modifiche.

Nomenclatura[modifica wikitesto]

Ciao, Shaka. Per favore leggi le convenzioni di nomenclatura: solo la prima lettera va in maiuscolo, anche nei titoli composti da più parole, a meno che non si tratti di un nome proprio. Ciao, M/ 19:30, Ago 28, 2004 (UTC)

Progetto film[modifica wikitesto]

Ciao Shaka e benvenuto/a! Vedo che ti interessi di film: ti invito allora di dare un'occhiata al Progetto film, per avere indicazioni su come compilare facilmente la tabella per i film e, se lo desideri, aggiungere il tuo nome agli iscritti al progetto. Grazie. Marcok 20:44, Ago 28, 2004 (UTC)

Già che inserisci le schede dei film, puoi inserire anche [[Categoria:Film]]?

Iron Bishop (talk) 18:04, Ago 29, 2004 (UTC)

RTFM Wikipedia:Categorie, c'è scritto che i tag [[Categoria:]] vanno messi in fondo alla pagina, prima dei link interlingua

Iron Bishop (talk) 18:16, Ago 29, 2004 (UTC)

Ciao Shaka,
scusa la ripulitura dei grassetti che ho fatto nell'articolo sulla Mostra di Venezia, ma per convenzione l'uso del grassetto viene di norma riservato a evidenziare il titolo dell'articolo nelle prime righe dello stesso. Grande lavoro comunque. Grazie!

--Snowdog 20:42, Ago 30, 2004 (UTC)
Ciao Shaka,
immagino sia stato tu ad inserire gli articoli sulla mostra del cinema anche nella categoria cinema: non so se fosse il caso, poiché è già l'intera categoria mostra del cinema che è contenuta nella categoria cinema. Mi pare che in fase di discussione al tempo della creazione delle categorie si fosse concordato di evitare di inserire - eccetto che la voce base o poche eccezioni comunque - voci dell'enciclopedia in categorie e nelle relative categorie superiori. Ciao. Vedi tu se correggere il tutto. Anch'io come Snowdog ho tolto qualche grassetto e qualche virgoletta di troppo dagli incipit degli articoli. Credo che il suggerimento nelle convenzioni di edit sia quello di limitarne al massimo l'uso. Ultima cosa: se sei in partenza per Venezia, buon divertimento e ... buon servizio (ormai sei tra i capisaldi del progetto). :-) Tw.25 (talk) 19:35, Ago 31, 2004 (UTC)
Stai facendo un lavorone (fra te e Snow almeno l'85%). Divertiti a Venezia (penso ce ne sia l'opportunità). Hai capito benissimo come funziona l'attività su wiki: non farti problemi: se non facciamo danni, correggiamo e miglioriamo ... ;-) - Tw.25 (talk) 19:49, Ago 31, 2004 (UTC)
Sul logo e altro ti ho risposto da me. :-) Tw.25 (talk) 20:08, Ago 31, 2004 (UTC)

Cane di neve[modifica wikitesto]

Ciao Shaka,
avevo visto il tuo post di stanotte sulla mia talk riguardo Orson Welles ma poi ho notato che avevi messi a posto tu l'immagine. Come va alla Mostra? È divertente? Ciao - Tw.25 (talk) 10:05, Set 3, 2004 (UTC)

Sarà fatto! E grazie per avermi sistemato un po' gli articoli, avevo già in programma di fare una cosa del genere, almeno grazie a te ho un modello di introduzione da seguire --Silvia 18:20, Set 3, 2004 (UTC)

Scusa, perchè hai messo un redirect a "L'accordatore" (Nastrojscik)? Faccio la scheda all'articolo che mi si apre o c'è qualcosa che ho capito male? Tra l'altro, io l'ho visto scritto come Nastroyschik, con la y e la "h" tra c e i, puoi confermarmi quale delle due versioni è giusta? Grazie, ciao! --Silvia 18:47, Set 3, 2004 (UTC)

Colonna sonora di 2001 Odissea[modifica wikitesto]

Caro Shaka,
vedo che stai facendo un buon lavoro sui film, come sempre. Se mi permetti, vorrei farti notare una piccola svista: se cancelli delle parti di testo da un articolo dovresti sempre riportarle almeno nella relativa discussione, così possono essere riutilizzate altrove. Nel caso di 2001: Odissea nello spazio hai tolto dalla tabella del film i nomi di alcuni brani della col. sonora: va bene, ma è un peccato sprecare delle informazioni che qualcun altro ha faticosamente raccolto (es. queste le ho reinserite nell'articolo in una nuova sezione colonna sonora che potrà essere sviluppata). Ancora buon lavoro! Marcok 22:09, Set 7, 2004 (UTC)

Categoria per Guerre Stellari[modifica wikitesto]

Caro Shaka
vedo con piacere che non ti fermi mai e che stai diventando uno dei wikipediani più attivi! Ho una proposta da farti: come ho già fatto per Star Trek, sono dell'idea di creare una nuova categoria per tutti gli articoli su Guerre Stellari (che sarà un sub di categoria:fantascienza e immagino di categoria:film). Sono però indeciso tra Categoria:Guerre Stellari e Categoria:Star Wars, con una propensione per la prima soluzione (essendo il titolo originale in italiano ecc. ecc.): tu cosa ne pensi? Grazie di tutto. Marcok 10:21, Set 11, 2004 (UTC)

Richieste di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Shaka,
nei casi come quello di "Indiana Joes..." non serve segnalare l'articolo in Wikipedia:Pagine da cancellare, è sufficiente inserire il template {{cancella}} nella pagina "incriminata" senza passare dalle discussioni. Buon lavoro. --Sbisolo 17:45, Set 11, 2004 (UTC)

Mike Leigh[modifica wikitesto]

Pensavo di fare uno stub o ci stai lavorando tu? ciao --Balubino 19:24, Set 11, 2004 (UTC)

Ho visto che hai inserito la voce Basketball Association of America non è meglio un redirect a National Basketball Association?

Snowdog 23:31, Set 13, 2004 (UTC)

È solo che le stesse informazioni sono già presenti in NBA. Per i Globetrotters vedo cosa posso fare.

--Snowdog 09:15, Set 14, 2004 (UTC)

Direi

--Snowdog 21:45, Set 14, 2004 (UTC)

Fai tu, io inserisco un po' di stemmi di comuni. Grazie.

--Snowdog 21:53, Set 14, 2004 (UTC)

Ciao Shaka, grazie per i miglioramenti alla biografia di Grant Hill (è il mio primo articolo!), ti ho corretto un errore, hai modificato il mio articolo inserendo che Tracy Mc Grady è passato ai Toronto Raptors, ma è il contrario! grazie ancora.. ciao!

--TTerre 09:58, Set 30, 2004 (UTC)

Ottimo lo sviluppo di Troisi, ma nel cappello, o da altra parte perche' non lasciare Ostia luogo della morte? Io rivedrei la frase riguardo alla tradizione nepoletana, puo' dare ambiguita' a chi non conosce Troisi. Pur essendo Napoletano e muovendosi prevalentemente in un misto fra italiano e napoletano, lo vedi davvero nel filone della tradizione napoletana? Io lo vedo come una delle massime espressioni "glocal". si muove con schemi locali, ha usato spesso il napoletano come lingua, ma non e' certamente rispettoso della tradizione. E' certamente piu' innovativo e di rottura, come del resto artisti napoletani di tutti i settori. riassumendo, vedo Troisi riguardo al teatro napoletano come la maggioranza dei musicisti napoletani di adesso rispetto alla loro "tradizione", restano orgogliosamente napoletani ma fuori dalle tradizioni. e ritorno al glocal.

ciao

franco --Sen2fi 12:42, Set 18, 2004 (UTC)

Segnalazione[modifica wikitesto]

È partito il Progetto Fumetti. Potresti passare a dare un'occhiata? Anche se non sei molto interessato, dai un'occhiata alle proposte di miglioramento, in particolare a quella sulle immagini. Saluti, J'onn J'onzz 16:13, Set 22, 2004 (UTC)

Passata di Arnaldo..[modifica wikitesto]

Grazie per aver scritto Pomodoro!! Ciao, Donzauker 22:08, Set 25, 2004 (UTC)

Unificazione articoli[modifica wikitesto]

Ciao, c'è qualche ragione particolare per separare l'elenco dei vincitori dalla descrizione del premio in Premio San Marco, Premio Mastroianni ecc...? Io li vedrei meglio in un'unica pagina...

Sbisolo 17:54, Ott 3, 2004 (UTC)

Grazie dei complimenti, fanno sempre piacere. In effetti, appena finito di battere il 2.o capitolo, ti avrei contattato io per sapere le tue intenzioni e vedere un pò se era il caso di fare un mega articolo o brevi sinossi per ognuno con rimando ad articoli esterni (personalmente, almeno per il momento, sarei per il mega articolo). Per l'evoluzione dell'articolo in sé, scrivendo a mano, sono arrivato a metà del 4.o capitolo. Se hai qualche capitolo in particolare che vorresti realizzare, fammi sapere (comunque, sceglili tutti tranne l'ultimo! Su quella sezione, anche se ancora non l'ho scritta, ne ho già in mente alcune idee in stato abbastanza avanzato!). Saluti, J'onn J'onzz 08:32, Ott 13, 2004 (UTC)

Buono l'inizio per Marco Rota. Io ho aggiunto un paio di storie e qualche altra info. Non sapevo, però, che ha disegnato anche storie per Superman e Batman! Se hai qualche informazione in più, vedi se riesci ad approfondire questa parte: potrebbe essere utile anche per gli articoli dei due personaggi.
Saluti, J'onn J'onzz 10:10, Ott 25, 2004 (UTC)

x aver scritto Farinata.. ci ho aggiunto una foto ;-) Ciao, Frieda (dillo a Ubi) 09:05, Ott 13, 2004 (UTC)

Il testo è molto simile a quanto presente in http://www.soc-dante-alighieri.it/10-pubblicazioni/hochfeiler/inferno/person/faruber.htm che a sua volta è una riduzione (interi periodi) da http://digilander.libero.it/casanova1725/farinata.html che in basso ha l'indicazione di copyright 2004 di un tale Fabrizio Gabrielli; nella homa page vi sono disposizioni di copyright incompatibili con Wiki.

Penso sia una pagina completamente da riscrivere.

Ciao Franztanz 15:42, Ott 17, 2004 (UTC)

Haka & Ka Mate[modifica wikitesto]

Shaka, i due articoli sono tuoi contributi originali? Complimenti, sono bellissimi! ary29 10:57, Ott 19, 2004 (UTC)

No, Amalia non si chiama come... la strada in cui è nata. Prego di ristabilire la buona versione. Grazie... --Enzino 05:24, Ott 21, 2004 (UTC)

Perché hai tolto Truffaut tra gli attori francesi? Ha recitato (anche con ruoli da protagonista o comunque di primo piano) in più di un film. TierrayLibertad 12:44, Ott 23, 2004 (UTC)

Thanks for Marilyn![modifica wikitesto]

Grazie... mancava giusto una fotografia, ma non riuscivo a trovare nulla che fosse certamente PD! Ciao. --Paginazero - Ф 11:36, Ott 26, 2004 (UTC)

Volevo ringraziarti per l' aiuto datomi per "campi di concentramento". Io sono nuovo su Wikipedia ed inoltre (sono tedesco) il mio italiano non è sempre perfetto. Grazie ancora!

L'articolo è stati inserito dai miei allievi (Utente IIIA1SB). Oggi quando me lo hanno mostrato già tutto bello confezionato ho sentito puzza di bruciato ma li ho lasciati mettere ugualmente l'articolo on line ripromettendomi di controllarlo non appena giunto a casa. Il tuo tempestivo intervento è stato veramente utile in quanto hanno potuto verificare direttamente ciò che avevo loro spiegato sul sistema di verifica e controllo di wikipedia. Grazie, per mercoledì prossimo l'articolo verrà rivisto e reso corretto.--Madaki 14:49, Ott 27, 2004 (UTC)

Progetto Sport[modifica wikitesto]

Ciao Shaka, ti segnalo che è stato appena aperto il Progetto Sport. Tu sei un grande contributore sull'argomento, ed abbiamo bisogno di te! Per il momento io ho semplicemente riorganizzato il materiale del progetto Olimpiadi sparso un po' ovunque. Ho visto che in questi mesi tu hai lavorato molto su rugby e basket: magari c'è qualche discussione e/o considerazione che potresti inserire anche nel Progetto Sport. Eventualmente puoi creare dei sotto-progetti specifici. Vedi tu :) ary29 18:59, Ott 27, 2004 (UTC)

Ciao Shaka,
scusa se ho rollbeccato una mia versione andata in conflitto con il tuo lavoro di wikificazione, ma avevo aggiunto qualche piccolo particolare e mi dispiaceva perderlo. Ho controllato però che non andasse perso nulla neppure del tuo intervento.
In casi del genere, forse è meglio che ci si senta prima di fare modifiche per non darsi addosso e andare in conflitto di editing (avevo buttato dentro apposta un testo tradotto da Madaki per avvertire che c'era del materiale in ebollizione ...).
Ciao, grazie cmq della mano (a wikipedia :-)). Se e quando avessi bisogno, non farti problemi di chiedermi. Ciao - Twice25 · "Tw25/discussioni" 21:48, Ott 28, 2004 (UTC)

Ciao Shaka ho scritto io su Vittorio De Sica , ma non so come si fa a mettere nella forma richiesta. grazie Eva Mathiasch 19:12, Ott 29, 2004 (UTC)

Azzz che velocità grazie Eva Mathiasch 19:18, Ott 29, 2004 (UTC)

Buon lavoro (le interpretazioni come attore occupano 5 pagine di libro) :-) Mi sono dimenticato le due regie televisive. Provvedi tu? Grazie TierrayLibertad 19:21, Ott 29, 2004 (UTC)

Siete tutti come speedi gonzales .... io sono una lumachina svizzera Eva Mathiasch 19:23, Ott 29, 2004 (UTC)

eheheheh, mi vuoi mollare la patata bollente? :-D Per ora aggiungo le regie televisive. Il resto è un lavoro lungo. Dimenticavo, dai un'occhiata alla discussione su De Sica. Non concordo su un punto e, visto che ha valenza generale, conviene chiarirlo TierrayLibertad 19:28, Ott 29, 2004 (UTC)

Scherzavo anche se una mano non la rifiuterei certo volentieri. Il problema è che i dati completi li ho su un libro. Piuttosto fammi sapere a proposito della discussione su De Sica TierrayLibertad 19:40, Ott 29, 2004 (UTC)

Ok, ripristino TierrayLibertad 19:48, Ott 29, 2004 (UTC) Chiedo venia. Sono io ad aver sbagliato, ho visto che il link era sulla sinistra e pensavo avessi linkato gli episodi. Ora mi sono accorto che hai anche invertito l'ordine. Quindi era già tutto ok TierrayLibertad 19:51, Ott 29, 2004 (UTC)

Playmaker etc.[modifica wikitesto]

Ciao Shaka, scusa ma ti ho italianizzato i ruoli nella pallacanestro.

--Snowdog 15:08, Ott 30, 2004 (UTC)

Grazie, ho corretto subito!Ciao--Patty 09:15, Nov 1, 2004 (UTC)

Grazie per l'aggiornamento sulla data di rilascio, ma la 1.0 definitiva sarà disponibile solo dal 09/11; quelle che circolano adesso sono la preview release (una specie di anticipazione) e la release candidate (destinata ai test).

ciao --Balubino (discutimi) 12:27, Nov 1, 2004 (UTC)

Grazie per il template :) Urby2004

Cioccolato[modifica wikitesto]

Perdonami se te ne ho rubato un pezzo, non ho resistito alla tentazione! ;-) --Paginazero - Ф 17:53, Nov 3, 2004 (UTC)

Terra di Mezzo[modifica wikitesto]

Ciao, volevo il tuo parere su una nuova categoria che sto creando relativa ai lavori di tolkien. Ho visto che avevi già creato la categoria: il signore degli anelli, comprendente tutti i personaggi, i luoghi e le opere relative alla terra di mezzo, però credo sia meglio se tale categoria si chiami appunto Terra di Mezzo (visto che non tutti i personaggi o gli eventi dei libri di tolkien si trovano nella trilogia del signore degli anelli). Sto inserendo in aggiunta la nuova categoria a tutti gli articoli (ho aggiunte anche le sottocategorie: Personaggi della Terra di Mezzo, Luoghi della Terra di Mezzo ecc...) se pensi che ti vada bene fammelo sapere. Altrimenti cerchiamo un'altra soluzione. ciao Hill 00:35, Nov 4, 2004 (UTC)

Se a testa bene provvedo alla soppressione della categoria:Il signore degli anelli (sostiuita ed ampliata nella categoria:Terra di Mezzo) ciaoHill 16:20, Nov 4, 2004 (UTC)

Ciao Shaka, ho visto che ti sei segnato come appassionato di baseball. Passione condivisa :) Ho tradotto la biografia di Babe Ruth da en.wiki. Nella versione originale inglese mancano comunque due periodi della vita di Ruth, che sono liquidati con due elenchi telegrafici. Casomai tu sapessi qualcosa di più, ci daresti un'occhiata? Sembrerà strano, ma io seguo soprattutto il baseball italiano, e su Babe Ruth non so niente di più di quello che ho tradotto (tranne la maledizione del Bambino, ma mi accingo a tradurla :). ary29 19:57, Nov 4, 2004 (UTC)

Carlo Giuliani[modifica wikitesto]

Ho letto l'articolo, anche quello mi sembra esprimere il punto di vista di una parte e quindi l'ho modificato, guardalo e fammi sapere se non sei d'accordo con le mie modifiche. Ho anche eliminato il primo link delle immagini dato che non funzionava. Ciao Hellis 15:08, Nov 6, 2004 (UTC)

Frank Miller[modifica wikitesto]

Ho provato a tradurre l'articolo inglese: visto che avevi iniziato tu e che sono appena arrivato, una volta corrette le magagne si potrebbe eliminare dagli stub. "Be bold", lo so, ma preferisco prima prenderci un po' la mano.. Appena trovo un po' di tempo butto giù qualcosa sul Ritorno del cavaliere oscuro. Saluti! Baruneju 18:08, Nov 10, 2004 (UTC)

Ho lanciato una proposta qui sulla possibilità di un progetto cinema volto a mettere un po' di ordine e a dotarsi di un minimo di struttura. Mi piacerebbe sapere che ne pensi e se eventualmente sei disponibile a lavorarci un po' TierrayLibertad

Ciao,
buona cosa. Ho spostato la voce ad un namespace wikipedia, poiché così vuole la regola. Vediamo cosa si può fare (e ne è molto). Io in questo periodo cerco di dare una mano anche al Progetto Letteratura, cmq vedo cosa fa tu, Tyl, Svante e gli altri e vi vengo dietro ... - Anche qui ci sarà da mangiare e da bere ... non ci si annoierà! - Twice25 / ri-cyclati / "Wikilove" Immagine floreale per il wikilove 18:41, Nov 12, 2004 (UTC)

Il tempio maledetto[modifica wikitesto]

Ho già scritto su Discussione:Il tempio maledetto. Non so se sei d'accordo TierrayLibertad 21:21, Nov 13, 2004 (UTC)

Grazie Shaka per le correzioni. Perchè non sei d'accordo su poeti nord-americani? Te la sentiresti di darci una mano concreta per il Progetto Letteraura? Vai a vedere oltre Progetto Letteratura anche Bozza letteratura e dimmi che si può fare. Sei d'accordo per quanto dico del fumetto? Da qualche parte veniva considerato un sottogenere. Io non la penso così.--Paola 00:48, Nov 14, 2004 (UTC)

Nel progetto iniziale io vedevo bene una Categoria:Dal testo al film ci sono una infinità di esempi e sarebbe bello riunirli e poi fare un quadro sinottico della situazione. Che ne dici?--Paola 00:52, Nov 14, 2004 (UTC)

61esima mostra del cinema[modifica wikitesto]

Cercando qualche titolo in italiano dei film presentati a Venezia, mi è successo già due volte di andare a spostare la pagina sul titolo italiano e di trovare un redirect al titolo originale. Non sarebbe meglio eliminare i redirect e usare i titoli italiani? TierrayLibertad 21:58, Nov 14, 2004 (UTC)

Ok, pensavo fosse una tua scelta. Allora provvedo. TierrayLibertad 22:02, Nov 14, 2004 (UTC)

Modifica generi cinematografici[modifica wikitesto]

Non sono stato io a fare quella modifica. Anzi avevo visto quelle che avevi fatto ieri (inserendole nella categoria film ed ero d'accordo); poi stamattina ho visto che erano tornate dentro i generi cinematografici ed ho pensato che avessi cambiato idea. Dopo il tuo msg ho controllato la cronologia ed ho visto che gli spostamenti li ha fatti Twice25. Io mi sono solo limitato a fare le modifiche in modo che comparissero in ordine alfabetico. Direi di rimmetterli in film e di scrivere un msg a Tullio. TierrayLibertad 08:23, Nov 15, 2004 (UTC)

A Twice25 ho già scritto. Per rimetterli a posto ora non ho tempo. Vedo di farlo nel pomeriggio o in serata TierrayLibertad 08:40, Nov 15, 2004 (UTC)

lo vedrei meglio spostato a Sky Captain and the World of Tomorrow ma non sono loggato

Iron Bishop

Generi cinematografici[modifica wikitesto]

Ho fatto stanotte l'accorpamento dei generi cinematografici perché ne avevo visto sparpagliati un po' qua e un po' là; forse mi son perso qualche passaggio di discussione in cui veniva detto che dovevano essere suddivisi fra categoria:generi cinematografici e categoria:film (ma allora, perché? In base a quale criterio?). Cmq, nessun problema. Posso rimetterli a posto anch'io: solo vorrei sapere il perché della suddivisione. Twice25 / ri-cyclati / "Wikilove" Immagine floreale per il wikilove 09:06, Nov 15, 2004 (UTC)

Proposta di divisione del lavoro[modifica wikitesto]

L'elenco delle biografie mancanti (cinema ovviamente) fa abbastanza impressione. Ho dato un'occhiata alle biografie in francese e spagnolo e solitamente o non ci sono oppure sono di poche righe. Io e l'inglese però non andiamo molto d'accordo. Per rendere un po' più agevole il lavoro, avevo pensato che se decidi di tradurre qualcosa puoi lasciare a me la sistemazione dei titoli in italiano e cose di questo tipo e magari tu, nel tempo risparmiato, traduci qualche altra cosa. Chiaramente è un'idea come un'altra TierrayLibertad 21:20, Nov 21, 2004 (UTC)

Elenchi cronologici[modifica wikitesto]

Ricordati che, in base al sondaggio, gli elenchi vanno dal più vecchio al più recente :-) Comunque bisognerà magari anche accordarsi sulla forma da dare almeno per la parte del cinema. TierrayLibertad 23:07, Nov 22, 2004 (UTC)

ROFL TierrayLibertad 23:13, Nov 22, 2004 (UTC)

Ho inserito i nuovi parametri nella pagina di base. Non mi avevate dato tutte le descrizioni esatte dei commenti ai parametri da inserire, così me le sono dovute inventare ... ditemi se vanno bene o se devo cambiarle. Quando mi date l'ok faccio partire il botolo. Se volete cambiare i commenti scrivete sempre qui quelli definitivi, così rimane una fonte unica. La pagina /draft, se non vi serve per altri scopi, si può cancellare. Aspetto ordini, ciao Gac 06:07, Nov 26, 2004 (UTC)

Traduzione della settimana[modifica wikitesto]

Ciao Shaka, ti ho risposto da me. Ciao, Frieda (dillo a Ubi) 18:06, Nov 29, 2004 (UTC)

Ordini eseguiti - come spiego qui - Gacbot 09:15, Dic 1, 2004 (UTC)

Spostamento pagina Arco di Costantino[modifica wikitesto]

Ciao

Sto risistemando le denominazioni degli archi per evitare ambiguità. Da "Arco di Costantino" è diventata "Arco di Costantino (Roma Colosseo) per distinguerla dall'altro arco di Costantino di Roma, anche detto Arco di Giano, vicino S.Giorgio in Velabro. Per ora "Arco di Costantino" è un redirect, ma poi sarà una disambigua (appena capisco bene come fare). Tu hai un link nella tua pagina (avevi fatto tu lo stub) e se vuoi dovresti cambiarlo (non l'ho modificato io pensando che fosse poco gentile intervenire nella pagina di un altro utente, ma magari era invece più gentile non lasciar fare il lavoro a te: scusa non sono ancora addentro).

MM 01:02, Dic 4, 2004 (UTC)

Filmografie[modifica wikitesto]

Ho visto che hai modificato la filmografia di Spielberg spostando l'anno prima del titolo. Io oggi ho fatto l'esatto contrario con Tati. Forse prima di metterci a fare lavori inutili (uno di noi due l'ha fatto sicuramente) conviene trovare uno standard comune almeno per quel che riguarda il cinema. TierrayLibertad 14:21, Dic 4, 2004 (UTC)

  • Possiamo porre il problema in Discussioni portale:Cinema anche se ci sono mie domande cui nessuno ha risposto. Personalmente sono per mettere l'anno in fondo per due motivi: a) essendo filmografie la cosa più importante sono i film (se l'anno non ci fosse non succederebbe niente, se non c'è il film...), b) spesso l'anno del film non è certo al 100%. A me, anche per film relativamente recenti, è capitato di trovare su fonti diverse anni diversi. TierrayLibertad 17:22, Dic 4, 2004 (UTC)

I malefici due punti[modifica wikitesto]

Caro Shaka,
ho notato che hai leggermente modificato il nome che avevo dato all'articolo Star Trek- L'insurrezione. Si tratta di una questione un po' antipatica purtroppo già affrontata con TierrayLibertad, il quale aveva fatto inizialmente la tua stessa modifica, non sapendo che in wikipedia si era deciso di riservare i due punti solo per i namespace (ti ho riportato nella Discussione:Star Trek: L'insurrezione il chiarimento di Frieda). Ti chiederei dunque la cortesia di spostare l'articolo al suo nome precedente e di mettere in "cancellazione immediata" il redirect non corretto con i due punti. Ti ringrazio e rimango a disposizione per eventuali chiarimenti. Ciao. Marcok 21:54, Dic 4, 2004 (UTC)

Ti ringrazio per avere riportato indietro l'articolo, tuttavia per rinominare è meglio usare, per quanto possibile, la funzione "sposta" e non il copia & incolla: in tal modo non va persa tutta la cronologia dell'articolo e anche la discussione, come purtroppo è avvenuto in questo caso! Marcok 11:44, Dic 5, 2004 (UTC)

Trad della wk[modifica wikitesto]

Ciao Shaka, ottimo lavoro! Ho corretto un paio di stumpe. Tra l'altro mi sono ricordata che le ferie mi avevano fatto dimenticare di segnalare la traduzione della settimana.. ops! Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 15:43, Dic 8, 2004 (UTC)

Festival della qualità[modifica wikitesto]

Il primo festival della qualità si è concluso, grazie per aver partecipato!
Se ti va, fai un salto a leggere le conclusioni.
Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 18:11, Dic 9, 2004 (UTC)

Template:Pax[modifica wikitesto]

bandiera della pace
bandiera della pace

Direi che la tua versione - con l'immagine che hai caricato stamane - è decisamente migliore di quella che ho affardellato un po' in fredda io ieri. Effettivamente, mi ero posto anch'io il problema se inserire nel template l'immagine della bandiera della pace che già avevamo su wiki - L'unica riserva era dovuta al fatto che ci fosse una scritta sopra, e ciò mi pareva troppo didascalico. La striscetta mi sembrava anche meno invasiva. Cmq se vuoi, lasciamo la tua versione e applichiamola alle pagine appropriate (su pace mi pare tu l'abbia già fatto, sui pacifisti non so ...). Mi piace, cmq. :-) - Twice25 / ri-cyclati / "Merry Xmas" Stella cometa

Te la sentiresti di modificarla senza scritte? Magari puoi modificare la tua versione che è anche a maggior definizione ... ;-) - Twice25 / ri-cyclati / "Merry Xmas" Stella cometa 08:25, Dic 10, 2004 (UTC)
Ottimo, Shaka !! provo a inserire il nuovo template ... ;-) - Twice25 / ri-cyclati / "Merry Xmas" Stella cometa 15:54, Dic 10, 2004 (UTC)
Shaka, mi sono accorto che forse manca un colore, il settimo, l'azzurro (mi pare che nella originale bandiera della pace sia previsto ...). Ripristino l'altra bandiera, quella con la scritta, se poi ricarichi una tua bandiera senza scritta ma con i colori giusti, la rimettiamo ... - Twice25 / ri-cyclati / "Merry Xmas" Stella cometa 16:51, Dic 10, 2004 (UTC)
Beh, per ora ho rimesso la tua bandiera della pace: mi sembra più vivace rispetto a quella che già era presente sul database ma con il nome pace in minuscolo. Al limite, proviamo a lasciare quella. Vedi te, se riesci a farne un'altra elaborazione con l'azzurro (se ti risulta che ci voglia). :-) - Twice25 / ri-cyclati / "Merry Xmas" Stella cometa 17:47, Dic 10, 2004 (UTC)

Ma hai visto di che lentezza esasperante è oggi il server? .... :-(

Nouvelle Vague[modifica wikitesto]

Me ne intendo è parola molto grossa. Comunque sto leggendo un libro in proposito. Appena lo finisco vedo di mettere mano alla voce TierrayLibertad 12:44, Dic 12, 2004 (UTC)

Più che altro ho tradotto da fr.wiki e non è un caso se non mi fossi cimentato né con Nouvelle Vague, né con la Politica degli autori. Comunque, qualcuno doveva pur cominciare e cercherò di dare il mio contributo perché il risultato sia il migliore possibile TierrayLibertad 13:08, Dic 12, 2004 (UTC)

Si sta cominciando a discutere lo sviluppo del portale dedicato al Progetto Fumetti. Contributi ed idee sono ben accetti... per tirare su qualcosa di concreto.
Dacci un'occhiata ^__^
Gatto Nero - (si odono squilli di tromba...) 15:39, Dic 17, 2004 (UTC)

Astensione[modifica wikitesto]

Qualcuno in passato ha dichiarato che davanti a candidati non graditi ha scelto l'astensione invece che il voto contro. Al momento non so a cosa serva esplicitare l'astensione. Alcuni la ritengono una bocciatura soft, per me chi si astiene semplicemente non esprime un giudizio e il suo voto non dovrebbe essere contato né pro né contro.

--Snowdog 01:44, Dic 18, 2004 (UTC)

Finito, finalmente! E adesso tocca alla storie e gloria! Comunque, dovremmo iniziare a parlare di un eventuale template:topolinia: in mente ho un piccolo progettino. Appena posso lo rendo attivo! Rat saluti di Natale, J'onn J'onzz (fletto i muscoli e sono nel vuoto) 17:20, Dic 22, 2004 (UTC)

Al momento, per il template ho in mente una struttura del genere:
  • un primo gruppo con i link a Topolino, Minni ed eventuali parenti di entrambi (per il topo i nipotini e la madre, la zia Topolinda, Topolino Kid, Top de Tops, per la topa i genitori: sono pochi, ma non c'è un albero genealogico ufficiale);
  • un secondo gruppo sulla gens Pippa, ovvero un gruppo dedicato a Pippo e ai suoi innumerevoli parenti, primi fra tutti il fratello, lo zio Sfrizzo, il nipote Gilberto, i cugini Indiana Pipps e Sport Goofy e poi vari altri innumerevoli...
  • un terzo gruppo con gli amici: Basettoni, Manetta, Orazio e Clarabella, Gancio il dritto e Bruto (o Gancetto), Eta Beta, ...
  • un quarto ed ultimo gruppo con i nemici, primi fra tutti Gambadilegno e Macchianera;
  • quindi l'ultima striscia conclusiva con le grandi saghe: C'era una volta... in America, Tops Stories, I Signori della Galassia (sono una in più rispetto a Paperopoli, ma penso che l'ultima sia importante da inserire).
La prima striscia (quella con il titolo della città) e l'ultima (quella con le altre città Disney) identiche (ovviamente con le opportune variazioni del caso).
Se ti sembra una buona struttura, la settimana prossima lo realizzo e lo faccio partire, così vediamo che figura fa in un articolo.
Rat saluti di Natale, J'onn J'onzz (fletto i muscoli e sono nel vuoto) 10:47, Dic 23, 2004 (UTC)

La spada di ghiaccio l'avevo, per un momento, dimenticata! Direi, allora, che queste quattro saghe sono più che sufficienti! Rat saluti di Natale, J'onn J'onzz (fletto i muscoli e sono nel vuoto) 10:00, Dic 26, 2004 (UTC)

Auguri[modifica wikitesto]

Auguri paperi di un Felice Natale! Rat saluti di Natale, J'onn J'onzz (fletto i muscoli e sono nel vuoto) 22:02, Dic 24, 2004 (UTC)

Perdon, but I don't speak italiano, my question is why do you said Immagine:ValentinoRossi.jpg is pubblico dominio??

..effettivamente nell'angolo in basso a sx si legge un (c) qualcosa..

Frieda (dillo a Ubi) 15:18, Dic 26, 2004 (UTC)

Traduzione[modifica wikitesto]

Rivolta georgiana di Texel o Sollevazione georgiana di Texel. Megli la prima credo. Ciao. --Snowdog 13:13, Dic 27, 2004 (UTC)

Ciao, volevo segnalarti (se non te ne sai già accorto) che M/ ha aggiornato il suo voto secondo le richieste del sondaggio (indicando un intervallo e non un numero).. visto che il tuo voto si aggancia al suo..
Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 20:44, Dic 27, 2004 (UTC)
Ecco, mi ero proposto di farlo ma poi mi è passato di mente. Grazie a Ubi per averti avvertito. In sintesi il mio "500" è divenuto un più elastico "400-600" e ho aggiunto un "+" appresso al mille. Ciao, M/ 20:46, Dic 27, 2004 (UTC)

Ciao, ti ho risposto da me. Frieda (dillo a Ubi) 22:34, Dic 27, 2004 (UTC)

Xx..extra che?[modifica wikitesto]

Ti ho risposto da me. Ciao, Frieda (dillo a Ubi) 09:34, Dic 29, 2004 (UTC)

Grazie per le correzioni ai link ad altre parole, sono la cosa che mi da più difficoltà, prima o poi imparerò ;) Balrogdimoria 11:04, Dic 29, 2004 (UTC)

Nu metal vs. Crossover[modifica wikitesto]

Ciao, nella pagina "nu metal" hai scritto che e' sinonimo di crossover, che pero' mi pare sia un genere antecedente al nu metal. In altre parole tu citeresti come band nu metal anche RHCP, Faith no more, Living Color(?) e altra roba antecedente ai gruppi citati? DracoRoboter

Tabella film[modifica wikitesto]

Grazie della segnalazione TierrayLibertad 12:42, Dic 31, 2004 (UTC)

Immagini da commons[modifica wikitesto]

Ciao,
ho visto che hai caricato diverse immagini da commons. In realtà non c'è nessun bisogno di caricarle: semplicemente scrivi un link come sempre [[Immagine:nome.jpg]], eventualmente con dimensioni in pixel, thumb/framed/etc., e se l'immagine non esiste su it.wiki verrà presa da commons. Non occorre ri-uploadarla qui sopra. Alfio (msg) 15:09, Dic 31, 2004 (UTC)

template doppi[modifica wikitesto]

Shaka,
se hai dei dubbi, chiedi prima di procedere in innovazioni. Non per tarparti le ali, ma hai creato un template:incorso quando esisteva già un template:avvenimento di eguale tenore. Vedi la segnalazione in Wikipedia:segnala delle pagine da unire. Ciao - Augurissimi per l'anno nuovo !! :) - Twice25 / ri-cyclati / "Buon 2005 ! !" 15:44, Dic 31, 2004 (UTC)

Poco male ... :) il materiale disponibile su wiki comincia ad essere (sovra)bbondante, così è facile perdercisi un po' dentro ... Per questo penso sia preferibile che tra di noi si stia in contatto, in caso di dubbio ... In questo caso, io ricordavo che qualcuno aveva approntato un template del genere tempo fa (mai molto usato per la verità ...). - Buone vacanze e buon anno, con simpatia e affetto !! Twice25 / ri-cyclati / "Buon 2005 ! !" 17:11, Dic 31, 2004 (UTC)

io mi sto sforzando, ma talvolta i link non mi riescono bene, soprattutto se macino abbastanza roba come adesso, quindi grazie ancora. Balrogdimoria 16:30, Dic 31, 2004 (UTC)

Donazioni pro-vittime del tsunami[modifica wikitesto]

Ciao Shaka,
prob. sei già via, ma ho visto solo ora il tuo messaggio. Sì penso che varrebbe la pena di indicare in prima pagina i riferimenti cui hai fatto cenno. Spero che ne parli qualcuno al Bar o magari vedo di accennarne io. :) - Twice25 / ri-cicciati / "Buon proseguimento ... ! !" 22:00, Gen 1, 2005 (UTC)

Michael J. Fox[modifica wikitesto]

Ciao Shaka, ti volevo segnalare che hai inserito la filmografia partendo dal più recente per finire al più vecchio mentre con un sondaggio abbiamo deciso di fare l'opposto. Ora l'ho sistemata. TierrayLibertad 19:47, Gen 7, 2005 (UTC)

Portale Cinema[modifica wikitesto]

Un po' di cose sparse. Visto che io ci capisco poco della grafica del portale, potresti disporre la sezione delle nuove schede dei film su due (o forse meglio tre) colonne? L'elenco ormai è abbastanza lungo (anche perché qualcuno ci ha inserito film che già esistevano) e o cominciamo a toglierli o riorganizziamo graficamente la sezione. Anche se ovviamente prima o poi bisognerà cancellare l'indicazione degli inserimenti più vecchi.

Poi, ma di questo forse è meglio discutere più ampiamente nella pagina di discussione, credo bisogni organizzarci un po' meglio. Faccio un elenco delle cose che mi piacerebbero:

  • Al solito, wikificare i film che hanno ancora le vecchie tabelle
  • Mi piacerebbe che il tempo fosse diviso tra la cura dei "classici del cinema" sia biografie che film e una sezione ad hoc sulle "novità" (per intenderci i film che sono nelle sale, gli attori di questi film, i registi, ecc.). Certo non dobbiamo avere l'ambizione di essere un portale che la gente visita per decidere che film andare a vedere, ma mi pare che i film nuovi siano ottimi per far lavorare sul cinema anche i wikipediani che si occupano di altro e anche per attirare nuovi wikipediani che magari vogliono dare il loro contributo su un film che hanno apprezzato perticolarmente.
  • Far calare un po' il numero degli stub. Stiamo messi meglio di altre discipline ma non siamo messi bene.
  • Creare un template. Ho qualche idea e spero di prepararne uno di prova in questi giorni.
  • Curare un po' i collegamenti con wikiquote (eventualmente creando nuove voci su quest'ultima. --TierrayLibertad 15:09, Gen 10, 2005 (UTC)

Progetto Sport[modifica wikitesto]

Ciao Shaka, come utente interessato al Progetto Sport, ti segnalo il neonato Progetto sport invernali. Spero tu abbia tempo/voglia di partecipare! ary29 18:13, Gen 12, 2005 (UTC)

Alla luce del sole[modifica wikitesto]

Ciao Shaka, se vuoi prendere in mano la voce è tutta tua. Io vado a nanna. Buona notte.--Enzo messaggi 21:44, Gen 23, 2005 (UTC)

Ti piace di più così l'impaginazione, Shaka?
A me pareva non stesse male com'era.
Comunque lasciala pure, eh ? Ciao - :-) Twice25 (ri-cicciati - stai al passo, segui il flusso) Icona del wiki-love 22:43, Gen 24, 2005 (UTC)

Come mai hai uploadato su it.wiki immagini prese da en.wiki? Per qualche motivo Wikipedia Commons non era appropriata? Essendo immagini PD, ho i miei dubbi... quindi non capisco, ergo chiedo :-)

Iron Bishop 08:52, Gen 27, 2005 (UTC)

Noia? Wikipedia? Tutto il giorno? Non riesco a correlare le tre cose :-) --Iron Bishop 09:47, Gen 27, 2005 (UTC)

Ci vediamo al bar?[modifica wikitesto]

Inauguriamo oggi il Bar dello Sport :-) È lunedì, quale giorno migliore per questo genere di chiacchiere? ary29 17:24, Gen 31, 2005 (UTC)

Sondaggio passato sugli admin[modifica wikitesto]

Ciao Shaka,
nella pagina di discussione sui requisiti di eleggibilità degli admin ho inserito un riassunto grafico delle opinioni espresse nel sondaggio sulla soglia degli edit necessari per poter esser candidati. Perchè quei dati siano di una qualche utilità nel portare avanti la discussione è necessario procedere un passo per volta. Quindi nella compilazione della tabella non ho preso in considerazione il fatto che alcuni utenti, come te, abbiano indicato due intervalli distinti a seconda che si tratti di autocandidature o candidature proposte da altri utenti. Credo sia meglio iniziare a definire un criterio valido in ogni occasione ed eventualmente discutere in seguito se differenziare i criteri per i due casi. Tenuto conto di questo ti invito a controllare che quanto espresso nella tabella rispecchi fedelmente il tuo pensiero. Grazie e ciao. Svante T 16:34, Feb 1, 2005 (UTC)

Ciao, prima cosa complimenti per Wilder. Avrei voluto farlo io ma il tempo (e la volte la voglia) mancano. Ho fatto un po' di aggiunte (fondamentalmente sui titoli originali dei film). Per quelli diretti non ci sono problemi, per quelli di cui ha scritto la sceneggiatura un po' di più. Il castoro ne riporta alcuni ma in titolo originale (spesso tedesco) e quindi non so a quale corrisponde. Comunque, se la cosa non ti secca, continuo a cercarli nei prossimi giorni (stanotte internet mi va lentissimo). TierrayLibertad 02:46, Feb 2, 2005 (UTC)

Ancora cinema e sempre cinema[modifica wikitesto]

Concordo su tutta la linea. Sul template avevo scritto a Gac - Discussioni_utente:Gac/Archivio/TierrayLibertad#Ora_ti_tocca.21 - che però ora è in ferie; mentre a proposito del bar Discussioni_utente:Starlight#E_no.... Come vedi... TierrayLibertad 12:49, Feb 2, 2005 (UTC)

film 1 o 2, '63 0 '64?[modifica wikitesto]

Sto scrivendo un articolo su Carlo Cassola e ho trovato, sui testi che sto usando, delle contraddizioni:

  • 1. La ragazza di Bube viene girato da Comencini nel 1963 / La ragazza di Bube viene girato nel 1964.
  • 2. La ragazza di Bube è l'unico romanzo di Cassola dal quale viene tratto un film / Viene girato sempre nel 1963 il film da La visita di Carlo Cassola con la regia di Antonio Pietrangeli.

Tu sai quali sono le versioni giuste? 1963 o 1964? Esiste questo secondo film del quale peraltro io ho anche trovato la scheda (sia de "La ragazza di Bube", sia di "La visita"). Ti do gli estremi del primo (il secondo è comunque conosciuto) da La visita (1942) di Carlo Cassola

  1. La visita(1963), regia:Antonio Pietrangeli;interpreti: Sandra Milo (Pina), François Pérler (Adolfo), Mario Adorf (Cucaracha), Angela Minervini (Chiaretta), Gastone Moschin(Renato),Didi Perego (Nella); produzione:Zebra film; origine:Italia, durata:100'.Ciao--Paola 21:27, Feb 5, 2005 (UTC)

Ottima ricerca[modifica wikitesto]

Se mi sei stato utile? Utilissimo e hai fatto un grandissimo lavoro di ricerca e te ne sono grata. Sono andata a vedere. Quindi adesso ho più sicurezza sull'anno e so che La visita è stato veramente girato. Mi lascia solamente perplessa quello del 2004, L'amore ritrovato, perchè non mi risulta da nessuna parte che abbia scritto un romanzo o un racconto con questo titolo. Domani controllerò meglio.--Paola 00:41, Feb 6, 2005 (UTC)

Bar del cinema[modifica wikitesto]

Concordo. Bisogna aprirlo al più presto. Non ho idee particolari per il nome. L'unica cosa che mi è venuta in mente - Drive in - non è entusiasmante TierrayLibertad 11:00, Feb 6, 2005 (UTC)

Dieri che può andare. Per migliorarlo c'è poi sempre tempo... TierrayLibertad 13:02, Feb 6, 2005 (UTC)
Secondo me è indifferente. L'importante è che ci siano i link sia sul portale che sul progetto. Ora vado ci risono nel tardo pomeriggio-serata TierrayLibertad 13:08, Feb 6, 2005 (UTC)

Movies & Pop corn[modifica wikitesto]

Ciao Shaka,
sì, penso anch'io che tra il fiorire di bar, uno dedicato al cinema sia d'uopo (e Wiki Drive in potrebbe non essere una brutta insegna). Sul Rick's Bar non so niente di più di quanto ho scritto al Wikipedia:Bar e - forse - in qualche altra pagina di discussione. È un peccato che quel bar sia stato chiuso subito dopo l'apertura: forse meritava miglior sorte ma è nato in maniera un po' estemporanea ed ha avuto difficoltà fin dall'inizio. Bisognerebbe sentire chi lo ha creato (Starlight) e qualche altro amico wiki interessato a riesumare il bar della musica e dare vita al progetto cui lo stesso bar dovrebbe appoggiarsi.
Tornando a noi: forse potremmo chiedere da qualche parte se fosse possibile rilevare per il Portale:Cinema il Rick's bar (con immagini autorizzate ovviamente). Unico dubbio: non vorrei che la definizione - pur suggestiva - limitasse (Casablanca) lo spirito del bar del cinema (come - nella musica - avrebbe limitato il settore alla musica jazz, imho). Ora sto andando a pranzo, magari ci sentiamo ancora nel pomeriggio e/o sera. In ogni caso, ok sulla vs. linea ... - Twice25 · "TW25 / discussioni" · mordi il server, segui il flusso Icona del wiki-love 11:32, Feb 6, 2005 (UTC)

Complimenti per il bel Drive In !! Mi piace assai !! Crescerà bene (ho fatto un paio di modifiche provocatorie a Come inguaiammo il cinema italiano ... parliamo di come regolarci con gli stub di cinema ed i tag trama: in questo film mi pare non ci vogliano entrambi ...) - :-) - Complimenti anche per la gran mole di attività cui ti stai ora dedicando ... :-) Twice25 · "TW25 / discussioni" · mordi il server, segui il flusso Icona del wiki-love 20:52, Feb 6, 2005 (UTC)
Un errore (freudiano?) mi impone una domanda: come mai, a differenza degli altri bar, questo è stato edificato nella discussione del portale e non in quella del progetto? ;-) - Twice25 · "TW25 / discussioni" · mordi il server, segui il flusso Icona del wiki-love

L'amore ritrovato[modifica wikitesto]

Ti rinnovo intanto quì i complimenti per il Drive In che sono stata a visitare e ti volevo dire che ieri mi sono sbagliata. Certo non ha scritto L'amore ritrovato (titolo del film) ma "Una relazione" nel 1969 dal quale è stato ricavato il film e dove tu mi hai indicato lo dice. Grazie ancora.--Paola 00:25, Feb 7, 2005 (UTC)

Innanzi tutto grazie per la segnalazione che hai fatto a Frieda relativamente al sondaggio terminato. Effettivamente è sfuggito anche a coloro che sono stati a votare ultimamente. La pagina dei sondaggi è ovviamente modificabile da chiunque, quando trovi questo tipo di piccoli lavori da compiere, se vuoi, in perfetto stile wikipediano puoi farli tu stesso. Ciao, M/ 14:36, Feb 7, 2005 (UTC)

Ok, un altro sistema equivalente per attirare l'attenzione è quello di intervenire sulla pagina riportando nella riga Oggetto: qualcosa del tipo "Sondaggio chiuso, risultato da controllare, ci sono voti espressi in ritardo". In effetti come puoi vedere dalle RC, dopo il mio intervento è passata Ubi ad ottimizzare alcune cose, in particolare l'archiviazione. M/

No, no, come vedi dalle RC, M/ ha chiuso dopo che Ubi aveva iniziato l'ottimizzazione dell'archivio ;-) Frieda (dillo a Ubi) 14:51, Feb 7, 2005 (UTC)

Sì, ma non dire a nessuno che hai tracciato il mio IP mentre leggevo il post di Shaka sulla tua talk :) M/

Ehm.. non ho capito il senso di questo, perciò ti ho rollbeckato.. se ho fatto male, mi spieghi cosa intendevi? Grazie! Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 11:26, Feb 9, 2005 (UTC)

Ciao, ti ho risposto da me. Frieda (dillo a Ubi) 14:04, Feb 9, 2005 (UTC)

Scheda film[modifica wikitesto]

Grazie, se hai tempo fai un salto al Caffè Letterario, sarebbe bello continuare a collaborate tra i due progetti. Paola 00:42, Feb 11, 2005 (UTC)

Wong Kar Wai[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che hai aggiunto questo: Kar-Wai, Wong Kar-Wai, Wong Però faccio sommessamente notare che il suo cognome e' wong/wang non karwai! (in cinese il cognome precede sempre: i.e.: mao zedong, zhou enlai, etc.). il nome senza trattino e' in traslitterazione pinyin, col trattino nella traslittrazione wade giles.
tonii

Orso d'oro[modifica wikitesto]

Due cose: 1) ti ricordo che a seguito di un sondaggio si è deciso che gli elenchi cronologici vanno dal più vecchio al più recente. 2) ritieni necessaria la tabella? IMHO esteticamente non mi paiono molto gradevoli e rendono più complessa (anche se di poco) la modifica delle pagine. Io farei una cosa del tipo:

TierrayLibertad 12:45, Feb 13, 2005 (UTC)

Concordo su tutta la linea. La mia preoccupazione era di evitare un doppio (e inutile) lavoro. Allargherei lo standard comune anche ai premi senza festivali (Oscar, César, ecc.) TierrayLibertad 13:42, Feb 13, 2005 (UTC)

Permettimi un "dubbio", fermo restando che qualunque sia il motivo o il voto, quest'ultimo rientra nel pieno della tua libertà ed autonomia decisionale: se voti "oppose" sulla pagina http://meta.wikimedia.org/wiki/Translation_of_the_week/Translation_candidates ma poi aumenti di uno il numero dei voti favorevoli e sposti verso l'alto la sezione... c'è qualcosa che non quadra? Ciao, M/ 21:32, Feb 14, 2005 (UTC)

Errore mio, ho votato in fondo alla pagina per sbaglio, ero convinto di firmare a favore e invece sono finito tra i contro... poi ho aumentato giustamente, nella mia mente, il contatore... shaka (you talkin' to me?) 22:13, Feb 14, 2005 (UTC)

Il cappellaio matto[modifica wikitesto]

Ti segnalo che il negozio ha una nuova sede: Wikipedia:Il cappellaio matto. Ciao, Frieda (dillo a Ubi) 23:32, Feb 15, 2005 (UTC)

Discussione:Fivet Gli potresti dare un'occhiata? Ho forti dubbi sulla validità della concessione di riproduzione sul copyright. Grazie Giorgio. @@@23 Sono 'ui 10:30, Feb 16, 2005 (UTC)

Il circuito dei bar[modifica wikitesto]

Ciao Shaka, innanzitutto grazie per il supporto nell'aggiornamento dei risultati dei mondiali di sci :-) Visto che sei uno dei gestori del Drive-In, ti sottopongo una mia idea per farci "pubblicità" l'un l'altro: il Template:Bar tematici. I tuoi commenti qui. Grazie :-) ary29 14:34, Feb 16, 2005 (UTC)

L'ho wikificato e ho inserito il link alla pagina francese. Vado di fretta ma faccio la lista delle cose da fare. Se puoi provvedi tu o lo farò io poi. Cmq visto che è operazione lunga usiamo il template WIP per evitare che uno di noi lavori inutilmente. 1) vanno controllati i titoli (per quelli inoriginale se è uscito in Italia, per quelli in italiano va inserito l'originale. 2) Nel 1975 la tabella aveva un problema: ci sono due film ma non so se sono entrambi vincitori. 3) va completato l'albo con le edizioni precedenti. A presto. P.S. Non ti facevo così giovane (è un complimento ;-) ) TierrayLibertad 08:41, Feb 17, 2005 (UTC)

Ancora film[modifica wikitesto]

Mi è capitato più volte di trovare lo stesso film linkato in modo diverso nelle pagine di un premio, del regista ecc. Con la conseguenza che alcune voci risultino inesistenti mentre ci sono o che un link punti ad una cosa diversa da quello a cui dovrebbe puntare. Secondo me, dare un'indicazione definitiva poteva essere una funzione dell'elenco dei film ma le cose sono andate diversamente. Per ora ho creato questa pagina Utente:TierrayLibertad/Film con titoli ambigui che conto di incrementare ogni volta che mi imbatto in qualche "ambiguità". Se credi sia utile, ti consiglio di usarla e, eventualmente, gli troveremo un posto tra le pagine di servizio del progetto cinema. TierrayLibertad 08:53, Feb 18, 2005 (UTC)

Cia avevo pensato anch'io allo standard e non ti nego che preferirei la dizione "Titolo (regista)" o "Titolo (film regista)" ma troveremmo inevitabilmente i casi di remake dello stesso regista ed inoltre mi pare sia ormai preferibilmente in uso la dizione "Titolo (film anno)" per la quale pensavo che è più difficile che ci siano due titoli uguali lo stesso anno (anche se leggendo Il fantasma dell'opera mi sono accorto che capita anche questo. Un'ultima cosa lascerei il titolo senza specificazione nel caso in cui si tratti di un'opera (letteraria o cinematografica) decisamente più famosa di quelle omonime: es. Il processo - romanzo di Kafka oppure La finestra sul cortile film di Hitchcock. La pagina la inserisco come sottopagina del progetto film. TierrayLibertad 17:55, Feb 18, 2005 (UTC)

Biancaneve[modifica wikitesto]

Intanto grazie per lo spostamento della sezione sul film in un articolo separato (se si aspettava me, si faceva notte!), quindi volevo chiederti: secondo te la sezione fumetti (dovrei aggiungere un paio di cose nelle prossime settimane) sta meglio nell'articolo sulla favola o in quello sul film, considerando che comunque i fumetti sono diretta conseguenza di quel lungometraggio? Saluti, J'onn J'onzz (Oggi ho salvato la vita a uno scarafaggio!) 17:05, Feb 18, 2005 (UTC)

A questo punto si può fare così: da una parte, mentre tu rimetti mano all'articolo sul film, sviluppo la sezione fumetti all'interno della favola; quando l'ho conclusa, vedo se è il caso di spostarla nell'articolo sul film Disney o realizzare un articolo apposito. Non dimentichiamo che uno sviluppo più o meno simile è avvenuto anche per gli altri film Disney, quindi è abbastanza importante realizzare un buon standard anche per gli altri film.
Cordami salumi, J'onn J'onzz (Oggi ho salvato la vita a uno scarafaggio!) 13:26, Feb 20, 2005 (UTC)

Ciao, non so bene che convenzioni vi siate dati per i titoli ma in tedesco è Die unendliche Geschichte mentre in inglese è The Neverending Story. :-) Ciao --Civvì (T) 12:36, Feb 19, 2005 (UTC)

L'insegna del bar[modifica wikitesto]

Una birra gratis!

Grazie per l'idea di trasferire l'insegna del bar in un template. Ti offro una birra :-) ary29 20:38, Feb 20, 2005 (UTC)

Oscuramento Puzo[modifica wikitesto]

Sul più bello, mentre salvavo, tu mi hai conflittuata, ho cercato di rinserire il testo e subito mi sono accorta di aver eliminato in questo modo le tue modifiche. Ho fatto per rimediare, ma il server non rispondeva. Avevo già rinunciato, ma ora ho riprovato e vedo che wiki funziona. Prima che scompaia nuovamente volevo dirti di rinserire le tue modifiche (lascia genitori, perchè immigrati l'ho messo dopo). Controlla, se puoi, la veridicità del primo romanzo che scrivo ha pubblicato. Non ne sono sicura. La biografia è "scarsina", ma per ora non ho di meglio. Idem, come avrai visto è per il romanzo. Però oggi me lo sono comprato e così lo leggerò e penso di essere in grado, entro domani sera, di scrivere qualcosa, se wiki non fa altri scherzi (ieri sera mi sono persa tutto l'articolo su Corrado Govoni)! Pensi che durerà molto questa storia? Un'altra cosa: ho uno scritto autobiografico molto interessante di Puzo, pensi che io possa, parafrasandolo riportarlo? Oppure posso riportarlo tale e quale mettendone la provenienza? Non so mai bene come regolarmi in questi casi.--Paola 22:20, Feb 23, 2005 (UTC)

l'immagine non la posso veramente inserire come dice Civvi?

guarda e nemmeno questa?guarda anche questa--Paola 22:30, Feb 23, 2005 (UTC)