Discussioni utente:Krepideia/Archivio1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Archivio 2008.
Archivio2

Violazione copyright Filebo (dialogo)

--AnjaManix (msg) 02:55, 9 apr 2008 (CEST)

Bagnasco

Ti consiglio di leggere quanto ho scritto in Discussione:Angelo_Bagnasco#Foto. Aggiungo inoltre:

  • non è possibile usare su Wikipedia foto disponibili solo su siti esterni, come hai cercato di qua
  • non è possibile usare su Wikipedia foto disponibili solo in locale, come hai cercato di fare qua
  • usa l'anteprima, in modo da non fare un sacco di salvataggi inutili

Ciao --Jaqen l'inquisitore 10:42, 14 apr 2008 (CEST)

Diocesi delle Marche

Ho visto che hai riproposto le correzioni che avevo annullato, fornendo una breve spiegazione, che forse merita di essere ampliata. Lo stemma di un vescovo NON è lo stemma della diocesi. La diocesi ha uno stemma proprio, che rimane invariato da episcopato ad episcopato. Quindi non si può inserire lo stesso del vescovo corrente. Riguardo ai wikilink in cronotassi, Progetto:Diocesi stabilisce una regola generale, alla quale non capisco perché occorra derogare. Una sfilza di link rossi dà alla voce l'aspetto di un cantiere e le voci biografiche dei vescovi sono in genere molto poche. Il link che hai introdotto per arcivescovo metropolita è diverso da quello di tutte le altre arcidiocesi. Visto che una cosa è essere arcivescovo, un'altra cosa è essere metropolita, non vedo perché dirigere tutto su una voce sola. Avemundi (msg) 01:07, 2 mag 2008 (CEST)

Benvenuto!

Ciao Andrea! benvenuto su wikipedia, vedo che ti stai dando molto da fare sulle voci riguardanti i vescovi di Fano, sarai mica mio concittadino? ;) Nicola Romani (msg) 20:53, 7 mag 2008 (CEST)

Avviso cancellazione

Ciao Krepideia, la pagina «Template:Presbitero della Chiesa cattolica» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Medan :  Talk  14:20, 18 mag 2008 (CEST)

Le campagne elettorali non mi piacciono, al pari dei grassetti. Sei fortunato se non voto a favore della cancellazione - cosa che eventualmente mi riservo di decidere in totale autonomia. -- Sannita - L'admin (a piede) libero 15:14, 18 mag 2008 (CEST)
sei nuovo quindi certe cose potresti non saperle: quando si vota non si può chiedere ad un utente di votare in un certo modo, al massimo puoi chiedergli di partecipare alla votazione ma non puoi dire di votare pro o contro...Ps:c'è anche un altra regola che dice di non "azzannare i nuovi arrivati" e un admin dovrebbe conoscerla :| Ciao,  Eltharion Scrivimi 15:55, 18 mag 2008 (CEST)

Il template resta inutile, perchè un prete diventa enciclopedico per altri motivi dall'essere prete. Non cambio la mia opinione. -- Sannita - L'admin (a piede) libero 16:10, 18 mag 2008 (CEST)

Le campagne elettorali di solito portano il risultato opposto.. non te la prendere dai, anche a me hanno cancellato 3-4 pagine... capita. --SailKoFECIT 23:35, 18 mag 2008 (CEST)

Naruto

Il tuo inserimento è senza fonti. Per questo è stato rollbackato. Per voci così corpose si consiglia di utilizzare la pagina di discussione prima di inserimenti o eliminazioni. Grazie. --DarkAp89GTA IV 16:03, 2 giu 2008 (CEST)

Avviso cancellazione

Ciao Krepideia, la pagina «Diocesi di Vulturia» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--andrea_brescio § in fructus labore 21:14, 15 giu 2008 (CEST)

Per un voto favorevole alla cancellazione occorre votare +1.  AVEMVNDI (msg) 22:54, 15 giu 2008 (CEST)
Si può fare, non ti preoccupare :) AVEMVNDI (msg) 23:30, 15 giu 2008 (CEST)

La versione in lingua tedesca di wikipedia comprende la voce diocesi di Vulturia. A mio parere quando uno legge che il cardinale Cè era, prima di essere nominato patriarca di Venezia, arcivescovo di Vulturia, gli viene la curiosità di sapere qualche cosa in più su questo titolo e può scoprire un mondo affascinante: la sorte delle antiche città romane dopo la caduta dell'impero, vuoi per le invasioni barbariche vuoi per quella araba in Africa settentrionale.--Mizar (ζ Ursae Maioris) (msg) 07:48, 17 giu 2008 (CEST)

Sono un po' scettico. Per la storia delle antiche città romane, bisognerebbe creare una voce di Vulturia. Confermo solo che a mio parere la voce diventa enciclopedica se si parla di una diocesi soppressa, non di un mero titolo. In ogni caso, qui è stato fatto un buon lavoro, per cui non voterò per la cancellazione. Se il cardinale Cé fosse stato ad esempio arcivescovo di Iconio o di Tarso non sarebbe cambiato nulla: in genere questi titoli vengono scelti senza una logica evidente. Poi ci sono eccezioni, come quella fatta per mons. Ficarra vescovo di Patti, secondo quanto scrive Sciascia in Dalle parti degli infedeli (libro perfido, ma divertente).  AVEMVNDI (msg) 14:20, 19 giu 2008 (CEST)

Buongiorno

Ciao Andrea, tutto bene? Spero di non diturbarti, ho due cose da dirti:

1: Ho rimesso lo stemma di Vescovo all' amico Salvatore Fisichella perchè, pur essendo divenuto Arcivescovo è titolare e non metropolita. Mi risulta che il pallio lo possano portare solo i metropoliti. Se ti risulta diversamente, avvisami, che provvederò io a rimettere il pallio.

2: Mi dai un mano per Livio Maritano? Hanno proposto la cancellazione, sigh sigh, cè bisogno di tanti -1 !!!

Grazie per l' attenzione e buon lavoro.

Rei Momo (msg) 17:20, 17 giu 2008 (CEST)

P.S.: Penso la stessa cosa che pensi tu su Papa Benedetto XVI!!!

"Fisico"

Avevo cercato l'immagine altre volte, ma si vede che è abbastanza recente. Purtroppo, l'inglese sbagliato forse non facilita il suo ritrovamento, quindi hai fatto strabene ad aggiungerla in cat.  AVEMVNDI (msg) 01:03, 18 giu 2008 (CEST)

Diocesi di Volturia

Sull'arcivescovo di Palermo è una mia scivolata. Di solito per le sedi così dette cardinalizie i tempi della nomina sono brucianti e non mi era venuto nemmeno in mente controllare la cosa. Quanto alle diocesi titolari mi sono fatto la convinzione che il loro elenco non sia mai stato approfondito e che i titoli vengono assegnati senza un adeguato approfondimenrto storico. Tuttavia, pur esendo un perfetto ignorante, riterrei che la materia ha un suo fascino. Anche dal punto di vista teologico un vescovo non può essere vescovo senza avere un popolo, anche se non necessariamente il popolo deve avere una esclusività territoriale: vedi oltre ai vescovi dei riti orientali, anche i vescovi castrensi. Con una fictio iuris il popolo delle diocesi in partibus o di quelle soppresse si pensa ancora esistente.--Mizar (ζ Ursae Maioris) (msg) 10:45, 21 giu 2008 (CEST)

Altro template

Caro Andrea brescio, vorrei rivolgerti una domanda che ho inserito anche nella pagina di discussione del template: Vescovo della Chiesa Cattolica di cui ho visto ti sei occupato. Facendo biografie di prelati ho notato che molte volte nelle voci riguardanti arcivescovi, si trova il template "Vescovo della Chiesa Cattolica". Or dunque mi chiedevo, se esistono template fondamentalmente simili per distinguere un vescovo da un cardinale, perché non distinguere anche un vescovo da un arcivescovo visto che hanno tra le altre cose un numero differente di nappe nello stemma araldico e che, come natura dei ruoli, sono differenti? si potrebbe crearne uno intermedio? ho informato anche gli altri utenti che hanno partecipato al commento della pagina della discussione in corso. Grazie anticipatamente Leopold (msg) 19:05, 22 giu 2008 (CEST)

Enciclopedicità dei vescovi

Sono d'accordo a fare il sondaggio. Ho scritto in proposito a Utente:Bultro, che la pensa in modo diametralmente opposto a noi, però vorrebbe un sondaggio. Tieni presente che il sondaggio è una procedura abbastanza laboriosa.  AVEMVNDI (msg) 14:32, 24 giu 2008 (CEST)

Bultro mi scriveva: «Trovi le regole in Wikipedia:Sondaggi. Conviene cominciare con una discussione al bar (anche se sappiamo già che finirà senza consenso...)» AVEMVNDI (msg) 14:38, 24 giu 2008 (CEST)

Ho visto che hai inserito questo commento nella pagina di cancellazione di Livio Maritano:

«Nella chiesa Cattolica esistono tre soli gradi per le persone ordinate. Diaconi, Presbiteri (sacerdoti) e Vescovi. I vescovi sono al vertice. Cardinali, monsignori, nunzi, patriarchi, sono incarichi specifici o "specializzazioni" dei vescovi». --Lou Crazy (msg) 03:56, 23 giu 2008 (CEST)

Discutendo con Avemundi, abbiamo deciso di stabilire una volta per tutte se i vescovi sono enciclopedici o meno. Ho aperto una discussione nel bar, precisamente qui. Ciao. --andrea_brescio § in fructus labore 15:10, 24 giu 2008 (CEST)

Ottima iniziativa. Ho dato il mio contributo, come puoi vedere. --Lou Crazy (msg) 01:36, 25 giu 2008 (CEST)
In un sondaggio ciascuno potrebbe esprimere il proprio voto (sì, no, astenuto), anche se potrebbe motivarlo con parole più o meno farneticanti :) I sondaggi durano quattordici giorni, quindi bisogna avere un'eterna pazienza. :)  AVEMVNDI (msg) 23:50, 25 giu 2008 (CEST)

Lorenza Foschini

Certamente così non è più violazione di copyright ed è la cosa più importante :-) L'ho "passata" a stub. Ciao :-) --pil56 (msg) 21:48, 25 giu 2008 (CEST)

Camillo Ruini

Propongo una mediazione, inserisci la richiesta di citazione necessaria, giusto per non dare l'impressione che sia un POV. Da parte mia ti posso dire che non è una falsità, spulciando nelle udienze che Benedetto XVI concesse nei primi giorni del suo pontificato, il cardinale Ruini ricorreva puntualmente con frequenza maggiore di tutti gli altri cardinali e la decisione di estendere il suo mandato per oltre due anni dopo il termine canonico dei 75 anni, anche se comune ad altri casi, può essere letta come un gesto di particolare benevolenza del Santo Padre.  AVEMVNDI (msg) 20:33, 29 giu 2008 (CEST)

Beh, si tratta anche di questione d'età. E pur preferendo personalmente i due che hai citato, a parer mio l'anziano porporato esercita un notevole influsso sulla Westpolitik vaticana: non era certo il tipo che se ne stava buono buono in Laterano.  AVEMVNDI (msg) 20:53, 29 giu 2008 (CEST)

Diocesi soppressa

Ho fatto alcune correzioni perché:

  1. una sede titolare è poco enciclopedica, mentre una diocesi soppressa ha una sua storia
  2. il punto importante della voce è appunto la sezione storia
  3. l'uso del template diocesi per sedi soppressi o titolari è scorretto
Noto che teoricamente ogni sede titolare è una diocesi soppressa, ma di alcune la storia è pressoché sconosciuta oppure anche incerta (questo fortunatamente non è il nostro caso).
Bisognerebbe completare la cronotassi con i vescovi veri riportati dal Cappelletti. -- AVEMVNDI (msg) 01:13, 30 giu 2008 (CEST)

Maurizio De Paoli

Ciao, una volta ampliata la voce il {{A}} lo puoi togliere anche te. --Buggia 13:37, 30 giu 2008 (CEST)

Nuovo Template Arcivescovi

Visto il tuo interessamento sul Template dei vescovi ti avviso che ho provato a creare un template aggiornato per gli Arcivescovi: clicca qui e dimmi cosa ne pensi.--Tavyrob (msg) 10:00, 3 lug 2008 (CEST)

Rating

Sbagli:Io sono stato cattolico fino ad un anno fa... Rispetto i cattolici molto,ma semplicemente non mi sento di giudicare se esiste un Dio o no. Ti ho dato il voto negativo per ciò che hai scritto su Naruto...ed anch'io ho visto quel video su youtube,che è stato MOLTO criticato perchè quelle sono tomoe e non 666. Poi famiglia cristiana può dire ciò che vuole,ma quelle sono tomoe e non numeri...anche le Las Ketchup ebberò questo problema,ma quello sulla loro copertina d'album non era 666,ma un semplice Triskelion... --MoneyMaker 11:54, 11 lug 2008 (CEST)

Amministratore

Benché potresti contare sul mio voto a favore (che è poca cosa), ti sconsiglio di presentarti alle elezioni subito dopo aver raggiunto i requisiti necessari. Con ogni probabilità verresti bocciato alle elezioni, proprio perché considerato ancora inesperto. Aspetta di avere un numero consistente di edit (8.000, 10.000...) e di esserti fatto apprezzare dalla comunità per il tuo lavoro. Ma poi sei sicuro di voler diventare amministratore? :)  AVEMVNDI (msg) 02:50, 13 lug 2008 (CEST)

se hai la fiducia di Avemundi hai la mia, concordo sulla prudenza. Ti verrà conteggiato ad esempio l'impegno nel patrolling, se non l'hai parti già svantaggiato. Ah, a proposito, anch'io sono contrario alla cancellazione aprioristica dei vescovi, come a quella di missionari comboniani, che so, Francesco Oliboni, tanto per fare un esempio come un altro ora... --Borgolibero (msg) 14:24, 22 lug 2008 (CEST)
L'essere amministratore non è una medaglietta, ma richiede presenza costante e la conoscenza di Wikipedia approfondita. 79.24.91.178 (msg) 14:21, 23 lug 2008 (CEST)

Ciazione ñecessaria

Grazie per la precisazione. Allora avevo capito male io. :-)
Sentruper (msg) 09:14, 17 lug 2008 (CEST)

Cobbe

Posso avere il tuo punto di vista su quanto ho scritto Discussione:Valeriano Cobbe qui? non è obbligatorio Grazie--Lingtft (msg) 15:42, 20 lug 2008 (CEST)

Blackcat voto

Nessun problema, non è una vera e propria "regola", ma è per una questione di trasparenza. Tra l'altro credo che il tuo voto non fosse valido. Adesso hai 505 edit, andando a ritroso hai fatto il tuo edit numero 500 il 23 luglio. La votazione è iniziata il 12 luglio, quindi all'epoca non avevi i requisiti e potrai esprimerti solo nelle votazioni iniziate dopo il 23 luglio in quelle riguardanti utenti. A presto! --Ginosal Il cicoriante 11:50, 24 lug 2008 (CEST)

Enciclopedicità vescovi, discussione, dubbi

li ho inseriti in fondo al tuo elenco. credo di essere stato chiaro, se servono chiarimenti ex wiki sono contattabile via mail, con l'apposita funzione, comunque sai dove trovarmi ;) ciao --Borgolibero (msg) 17:02, 24 lug 2008 (CEST)

Ciao! Che utente interessante sei... :D Attento perchè un giorno o l'altro posso venire a disturbarti per chiedere aiuto! Grazie per l'indicazione. Purtroppo le discussioni difficilmente portano a qualcosa e vince, più che il buon senso e l'oggettività, chi si impone. Buon lavoro! :) --Coralba11 (msg) 18:29, 24 lug 2008 (CEST) Ps: non hai niente tra i tuoi libri che parlano di Robaldo? Se le hai aggiungile subito riportando le fonti! :)

Enc. Vescovi

Ti ringrazio per l'avviso e piano piano, visto il malloppo, comincerò a leggermi la discussione sull'enc. dei vescovi, che personalmente ritengo degni di una voce su wiki. Ciao --Cadria (msg) 18:27, 24 lug 2008 (CEST)

Sono d'accordo con te! Ma visto il periodo vacanziero, preferirei che si votasse a settembre...comunque alcune cancellazioni sanno di provocazione gratuita e quel che è peggio è che il confronto è sempre tra due schieramenti...'ste votazioni spaccano wikipedia in due!  AVEMVNDI (msg) 18:42, 24 lug 2008 (CEST)
eh eh, piano con i desideri di sondaggi, che sono bestie lunghe e difficili da preparare e da gestire :) Se questa mia idea estemporanea potesse essere ritenuta vagamente interessante, prime ci dovremmo accertare sia di quali sono i metropoliti per cattolici ed ortodossi, poi degli equivalenti il più possibile per le altre chiese o comunità cristiane che possiedono il grado episcopale. e ti assicuro, anche questa non sarebbe cosa breve :) --Gregorovius (Dite pure) 01:08, 25 lug 2008 (CEST)

Bar

Ho rollbackato questa tua modifica perché per cambiare le pagine comunitarie servirebbe un po' di consenso. Ho cercato in giro qualche discussione in merito ma non ne ho trovate. Ciao Jalo 22:46, 24 lug 2008 (CEST)

Pontificia università lateranense

Ah, non lo sapevo affatto. E' bene ricambiarlo. --Tavyrob (msg) 11:59, 31 lug 2008 (CEST)

Rinnovamento del Progetto Cattolicesimo e iniziativa

Caro membro del Progetto Cattolicesimo, sono lieto di avvisarti che ho sostanzialmente ricreato la pagina principale del Progetto con lo scopo di facilitare il lavoro a tutti i partecipanti e quindi di incrementarne la quantità e la qualità. Sei quindi invitato (non obbligato!) a esprimere la tua opinione riguardo il nuovo stile del Progetto, e -se vuoi- ad apportare modifiche e migliorie al mio lavoro. Colgo inoltre l'occasione per farti partecipe di un'iniziativa neonata del Progetto Cattolicesimo:

INIZIATIVA: ADOTTA UNA VOCE CATTOLICA

PARTECIPA ANCHE TU ALL'INIZIATIVA «ADOTTA UNA VOCE CATTOLICA»: DEVI SOLO ANDARE NELLA PAGINA PRINCIPALE DEL PROGETTO CATTOLICESIMO E SCEGLIERE UNA VOCE (O PIÙ DI UNA) CHE AL MOMENTO SIA CLASSIFICATA COME «DA AIUTARE O AMPLIARE», «DA CREARE» O «DA TRADURRE» E ADOTTARLA CON L'INTENTO DI PORTARLA A TERMINE, O ALMENO DI MIGLIORARLA. QUANDO ADOTTI UNA VOCE SCRIVI IL TUO NOME NELLA TABELLA DEL PROGETTO CATTOLICESIMO A FIANCO DELLA VOCE CHE HAI SCELTO, IN MODO CHE TUTTI SAPPIANO CHE QUELLA PARTICOLARE VOCE È GIÀ STATA ADOTTATA. CI SONO UN SACCO DI VOCI IN CERCA DI UN GENITORE PUTATIVO... QUINDI LASCIATI COMMUOVERE DALLA LORO SOLITUDINE! TUTTA LA COMUNITÀ TE NE SARÀ RICONOSCENTE! GRAZIE!

A presto! Winged Zephiro (msg) 16:10, 4 ago 2008 (CEST)

Template

Ciao Andrea! hai ragione, penso che mi limiterò ad utilizzare il box successioni con scudo araldico appropriato all'incarico ricoperto. Se passi a Fano fammi un fischio così facciamo conoscenza. Ciao! --Nicola Romani (msg) 14:24, 13 ago 2008 (CEST)

Immagini in pagina utente

Ciao, ho rimosso il logo di internet explorer perchè marchio registrato, non utilizzabile fuori dalle voci che parlano diremente del detentore del marchio, per favore controlla la pagina di descrizione di ogni singola immagine per sapere se la puoi utilizzare.--Fir42fatti sotto e para l'iPhone 17:20, 14 ago 2008 (CEST)

Monsignore

L'enciclopedicità è data dal personaggio ancor prima che dalla voce sul personaggio, e forse non sarà neppure vescovo ma mi verrebbe da fare un paragone fra quella voce e le migliaia di voci su personaggi assolutamente irrilevanti che pur vengono create e mantenute. Un candidato ufficiale alla beatificazione è sufficientemente enciclopedico, IMHO. Propendo dunque o per annullare la procedura o per aprire la votazione. Winged Zephiro Scrivimi 12:56, 18 ago 2008 (CEST)

Avviso

Ciao Krepideia/Archivio1! Ho notato che la tua firma non corrisponde ad uno o più dei seguenti punti previsti dagli standard di wikipedia:

  1. Non deve essere troppo vistosa (uso di tag "big" o troppi colori), tale da creare disagio in altri wikipediani;
  2. Non deve dare problemi di accessibilità (per esempio uso di combinazioni di colori indistinguibili ai daltonici).
  3. Non deve possedere tag <font> </font>;
  4. Deve avere una lunghezza ragionevole (circa 200 caratteri massimo, compreso l'eventuale codice html);
  5. Deve contenere preferibilmente caratteri latini o, perlomeno, oggettivamente comprensibili;
  6. Non può essere un template (né contenerne);
  7. Non può contenere immagini;
  8. Non può contenere collegamenti esterni;
  9. È consigliabile che contenga il tuo nome utente (quindi Krepideia/Archivio1) e deve comunque contenere un wikilink alla tua pagina utente e/o alla tua pagina di discussione.

Per favore, adeguala al più presto. La firma si può impostare andando nelle preferenze (se hai problemi leggi l'apposita pagina). Grazie, ciao. --79.20.85.124 (msg) 12:44, 19 ago 2008 (CEST)

Curia

Ottimo lavoro ;) penso che forse per quelle voci è meglio lasciar stare, al limite le coloriamo di blu. --Nicola Romani (msg) 14:29, 21 ago 2008 (CEST)

Re:rating

Sì, immagina per chi deve occuparsene... :-( Buon lavoro, --ripe ma il cielo è sempre più blu 10:59, 25 ago 2008 (CEST)

Togliere SUL

@Nick1915: Puoi togliermi il SUL! --andrea_brescio § in fructus labore 15:48, 5 set 2008 (CEST)

Attacchi

Non scaldiamo troppo gli animi! Wikipedia non è il posto per flame, edit war e attacchi personali. Lo scopo del progetto è di realizzare insieme un'enciclopedia. Irrigidirsi sulla propria posizione e dimenticare la buona fede altrui (e spesso la buona educazione) è una forma di vandalismo che non contribuisce alla crescita dell'enciclopedia.

Discuti civilmente per far crescere quest'enciclopedia, grazie.

Che t'è preso ? uscite simili sono del tutto da evitare, e dovresti saperlo bene avendo tu seguito la querelle sul rating di Zefiro ! Uscite simili non servono a nulla se non a rendere peggiore l'ambiente tra gli utenti. --Gregorovius (Dite pure) 00:55, 11 set 2008 (CEST)

Enciclopedia cattolica

Ciao, conosci già l'Enciclopedia Cattolica di Qumran2? E' un'enciclopedia in stile Wiki (tra l'altro il software è aggiornanto all'ultima versione, dunque ha le stesse possibilità di Wikipedia), ma contiene voci che tengano sempre presente il punto di vista cattolico. Vedi in particolare:

Cos'è l'Enciclopedia Cattolica di Qumran2

L'accesso in modifica non è per tutti, ma è concesso da noi amministratori. Se sei interessato e vuoi entrare anche tu a far parte di questo progetto, che riteniamo entusiasmante, fammi sapere! A presto! :-)

--Dg (msg) 17:46, 11 set 2008 (CEST)


Ciao, sono Borgolibero. Stavo cercando tra i tuoi post il wikilink alla discussione sulla enciclopedicita' dei vescovi (volevo segnalare la discussione) e ho visto questo. Sarei interessato anch'io, avevo sentito parlare di questo progetto ma non lo conoscevo. Resto perplesso perche' non vedo una pagina di discussione (ma forse ho visto in fretta) e vedo che solo per richiedere informazioni e' chiesto di identificarsi.. mi sembra un progetto interessante se si vuole assolutamente essere nell'ortodossia cattolica, ma ho dubbi. Non vorrei diventasse un recinto in cui uno si rinchiude dentro.. in realta' se hanno policy sui contenuti simili a wikipedia sarebbe utilissima, se possono permettersi di fare affermazioni nell'ambito dell'ortodossia. Ho dato ad esempio un'occhiata veloce alla loro voce sull'antico testamento. Se ne sai piu' di me, gradisco informazioni, grazie, --Borgolibero (msg) 05:03, 27 set 2008 (CEST)

?

Che genere di "casini"?--Vito (msg) 14:44, 4 ott 2008 (CEST)

Della tua segnalazione-lampo su irc--Vito (msg) 14:46, 4 ott 2008 (CEST)

Cancellazione

Ciao Krepideia, la pagina «Giuseppe Orlandoni» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.


Sergio † BC™ (Censure, vituperî & fellonìe) 10:47, 8 ott 2008 (CEST)

Magari...

...uscite del genere meglio tenersele per sé, ok? Non vorrei tornare più sull'argomento, e vorrei che si discutesse nel merito delle voci ed evitare antipatiche considerazioni sulle persone, altrimenti non sono io quello che va a finire nei problematici. Sergio † BC™ (Censure, vituperî & fellonìe) 09:42, 9 ott 2008 (CEST)

Voto annullato

ops, non avevo visto :-) --Ediedi (msg) 16:51, 9 ott 2008 (CEST)

Annulamenti

Le tre procedure di votazione aperte da te sono state annullate. Se vuoi riaprirle devi scrivere una motivazione valida. Ciao --Goro! (msg) 16:35, 9 ott 2008 (CEST)

Decanati e zone pastorali

Ciao, ho visto che avevi tentato di aprire la votazione su Wikipedia:Pagine da cancellare/Decanato delle Grigne, però come ho scritto qui c'è un dubbio serio su decanati e zone pastorali: la soluzione migliore sembra essere quella di integrarli tutti nella diocesi di appartenenza e lasciare i titoli come redirect. Ciao, --Lucio Di Madaura (disputationes) 17:08, 9 ott 2008 (CEST)

Padre Rosario da Aliminusa

la invito a rivedere la voce e la sua posizione in merito alla sua cancellazione--Ninopa (msg) 18:16, 9 ott 2008 (CEST)

RE:vescovo anglicano

ma non è difficile: vai Discussioni template:Bio poi clicchi dove dice "attività" e puoi fare la richiesta nella pagina a cui ti manda quel link, in ogni caso ci ho già pensato io ecco il link: Discussioni_progetto:Biografie/Attività#Vescovo_anglicano. Ciao, Eltharion Scrivimi 16:45, 30 ott 2008 (CET)

Benson

Oh ma non c'è bisogno di scusarsi, il mio non era un rimprovero ma solo una notazione, l'importante è stare attenti. Buon lavoro! :) Winged Zephiro Scrivimi 16:35, 31 ott 2008 (CET)

Enciclopedicità di Beati e Servi di Dio

Ciao! Grazie mille per la segnalazione! Era ora che si facesse un pò di chiarezza! Grazie e buon lavoro! --Coralba11 (msg) 15:46, 1 nov 2008 (CET)

Rating

Ti ringrazio per il voto positivo espresso nel mio rating...ciao --A.Bi ...con calma... 19:00, 1 nov 2008 (CET) Ps: ok, diciamo monarchia assoluta elettiva a carattere vitalizio :) [1]

Salvatore Fisichella

Il problema dei box successione è che non sono regolamentati. Quando sono stati messi anch'io la pensavo così, poi qualcuno (non mi ricordo chi) mi ha fatto notare che effettivamente il box successione riguarda la sede del prelato e non il prelato; in altre parole riguarda la serie (o cronotassi) dei vescovi di una determinata sede. Faccio un esempio: prendiamo la sede di Padova; questa è sede vescovile; quindi la serie a lei propria è la serie dei vescovi di padova, cioè, nel box successione sono indicati i vescovi di padova. Ora che il vescovo attuale sia arcivescovo a titolo personale è, per l'appunto, una cosa personale del prelato, non della sede; quindi nel box ci va vescovo di padova, e lo stemma vescovile, perchè la sede è vescovile. Il titolo personale ha spazio di essere nel template, dove si distingue fra vescovo ed arcivescovo, e c'è uno spazio apposito, la voce "titolo", sede opportuna per specificare questo genere di cose. A mio avviso farlo nel box è confusionario, perchè lo scopo del box è, ribadisco, scorrere la serie dei vescovi di una data sede; quindi se una sede è vescovile, e ad un certo punto compare un arcivescovo genera confusione sulla sede (è stata elevata ad arcivescovile?); poi scrivere titolo personale nel box è anche, sempre a mio modo di vedere, esteticamente brutto, lo spazio apposito è il template. Spero di essermi spiegato, perchè il discorso è complicato.--Tavyrob (msg) 10:28, 19 nov 2008 (CET)

Buon Natale

«Et dixit illis angelus: Nolite timere; ecce enim evangelizo vobis gaudium magnum quod erit omni populo,
quia natus est vobis hodie Salvator qui est Christus Dominus in civitate David.»

Tanti auguri per un felice e Santo Natale, Eltharion Buon Natale 15:35, 24 dic 2008 (CET)

"Non temete, ecco il vostro Dio verrà a salvarvi". "... E tu Bethlem non sei la minima tra i villaggi di Israele, perché da te nascerà il Salvatore".



Buon Natale da Goro (msg) 15:38, 24 dic 2008 (CET)

Copiata parola per parola. E perfino Goro ha un dubbio sull'enciclopedicità. Direi che è da eliminare.  AVEMVNDI (DIC) 20:02, 26 dic 2008 (CET)