Cose preziose (film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Cose preziose
Needful Things.png
screenshot del film
Titolo originale Needful Things
Paese di produzione Stati Uniti
Anno 1993
Durata 120 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere drammatico, orrore
Regia Fraser Clarke Heston
Soggetto Cose preziose, romanzo di Stephen King
Sceneggiatura W.D. Richter
Fotografia Tony Westman
Montaggio Rob Kobrin
Musiche Guy Blackwell Otis Blackwell Patrick Doyle Rick Giles Edvard Grieg Jack Hammer Susan Longacre J.D. Miller Richard Rodgers Franz Schubert Don Von Tress
Interpreti e personaggi

Cose preziose (Needful Things) è un film del 1993 diretto da Fraser Clarke Heston (figlio di Charlton Heston), tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, con Ed Harris e Max von Sydow.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Castle Rock: l'arrivo di Leland Gaunt e l'apertura del negozio "Cose Preziose" suscita la curiosità degli abitanti del luogo: il negozio sembra realizzare i sogni di tutti coloro che cercano disperatamente un qualsiasi oggetto. Quando si accorgono che non possono pagare il prezzo richiesto, il proprietario inizia ad esigere un "favore", che si traduce in qualche dispetto a qualche abitante del paese. Ben presto però questi scherzi cominciano a diventare pericolosi e tragici e la città finisce nel caos. Lo sceriffo Alan Pangborn, che nel negozio non ha preteso o desiderato nulla, sembra l'unico immune alla frenesia dei suoi concittadini e scopre che dietro al vecchio si cela il Diavolo stesso, che viaggiando di città in città, apre negozi e vende immaginari oggetti e mette gli abitanti uno contro l'altro.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema