Coachella - Woodstock in My Mind

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Coachella - Woodstock in My Mind
singolo discografico
ArtistaLana Del Rey
Pubblicazione15 maggio 2017
Durata4:18
Album di provenienzaLust for Life
GenereTrap[1]
EtichettaInterscope Records
ProduttoreLana Del Rey, Rick Nowels, Dean Reid, Kieron Menzies

Coachella - Woodstock In My Mind è un singolo promozionale della cantante statunitense Lana Del Rey, nona traccia dal quinto album in studio Lust for Life e pubblicato il 15 maggio 2017.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Il 17 aprile 2017 la cantante posta sul suo profilo Instagram un video in cui canta un estratto della canzone. Come didascalia Del Rey scrive[2]:

«Non vi mentirò - ho avuto dei sentimenti complessi riguardo al passare il weekend ballando[3] e allo stesso tempo guardare le tensioni con la Corea del Nord aumentare. Trovo che sia una camminata sul filo del rasoio tra l'osservare attentamente tutto quello che sta succedendo nel mondo e avere abbastanza spazio e tempo per apprezzare la bella Terra di Dio nel modo in cui dovrebbe essere apprezzata. Tornando a casa mi sono trovata costretta a visitare uno dei miei vecchi posti preferiti, un'autostrada ai confini del mondo dove mi sono presa un momento per sedermi vicino al boschetto di sequoie e scrivere una piccola canzone. Volevo condividerla semplicemente augurandomi che un'individuale speranza e preghiera per la pace possa contribuire al suo raggiungimento nel lungo termine. Spero che tutti voi passiate una buona giornata, dalla California con amore.»

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. Coachella - Woodstock In My Mind – 4:18 (Elizabeth Grant, Rick Nowels)

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2017) Posizione
massima
Francia[4] 82

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Harriet Gibsone, Lana Del Rey: Lust for Life review – in a luxurious league of her own, su theguardian.com, The Guardian, 21 luglio 2017. URL consultato il 19 maggio 2019.
  2. ^ Instagram post by Lana Del Rey • Apr 17, 2017 at 11:35pm UTC, su instagram.com, Instagram. URL consultato il 19 maggio 2017 (archiviato dall'url originale il 15 maggio 2017).
  3. ^ riferito alla sua partecipazione al Coachella Music Festival
  4. ^ (FR) Le Top de la semaine : Top Singles Téléchargés – SNEP (Week 20, 2017), su snepmusique.com, Syndicat national de l'édition phonographique. URL consultato il 27 luglio 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica