Captain Tsubasa IV: Pro no rival tachi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Captain Tsubasa 4
Captain Tsubasa 4.png
Sviluppo Tecmo
Pubblicazione Tecmo
Ideazione Yoichi Takahashi
Serie Holly e Benji
Data di pubblicazione SNES
Giappone 4 marzo 1993
Genere Calcio
Tema calcio
Modalità di gioco Singolo giocatore
Piattaforma Super Nintendo Entertainment System
Supporto Cartuccia
Periferiche di input Gamepad

Captain Tsubasa IV: Pro no rival tachi (キャプテン翼Ⅳ プロのライバルたち Kyaputen Tsubasa IV Puro no raibairu tachi?) è un videogioco di Capitan Tsubasa uscito per Super Nintendo Entertainment System nel 1993 solamente in Giappone.

Game play[modifica | modifica wikitesto]

A differenza di altri giochi di calcio è una specie di videogioco di ruolo in cui il giocatore quando è vicino a un avversario o se preme un tasto si ferma e può decidere con calma cosa fare a seconda se è in possesso o meno del pallone. Se è in possesso può dribblare, passare, tirare e fare una triangolazione. Se invece non è in possesso di palla ed è vicino ad un avversario può effettuare un tackle. Il portiere quando deve parare un tiro può decidere se afferrarlo o respingerlo di pugno. Ovviamente se respinge di pugno avrà più probabilità di parare.

Ovviamente il giocatore può effettuare i vari tiri speciali tipici del manga e dell'anime, però questi fanno calare di molto il numero di HP. Se il numero di HP è minore del numero di HP da spendere per effettuare il tiro speciale il giocatore non può tirarlo quindi si possono tirare pochi tiri speciali a partita. Se il numero di HP tende a zero il giocatore diventa scarso.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]