Wouldn't Have You Any Other Way (NYC)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Wouldn't Have You Any Other Way (NYC)
ArtistaElton John
Autore/iElton John, Bernie Taupin
GenerePiano rock
Pop rock
Edito daMercury Records, Interscope Records (Stati Uniti)
Pubblicazione originale
IncisioneThe Captain and the Kid
Data2006
Durata4 min : 38 s

Wouldn't Have You Any Other Way (NYC) è un brano dell'album di Elton John The Captain and the Kid, di cui è la terza traccia. Fu scritto dallo stesso John insieme a Taupin.

Il brano[modifica | modifica wikitesto]

La canzone costituisce la terza traccia del concept album The Captain and the Kid del 2006; parla dell'amore provato da Bernie ed Elton nei confronti di New York (va effettivamente detto che essi conseguirono il successo negli Stati Uniti, dopo essere stati ignorati per diversi anni nel Regno Unito); la città era già stata il tema portante di brani come Mona Lisas and Mad Hatters (in Empty Garden costituiva lo sfondo della vicenda narrata da Bernie), e nel testo della canzone in questione viene citato anche il gangster Joe Gallo, ucciso proprio nella metropoli. Il titolo della canzone significa letteralmente Non Ti Avrei In Nessun Altro Modo (New York City). Musicalmente parlando, si rivela importante il pianoforte di Elton; la rockstar è accompagnata dalla sua Elton John Band, formata da Davey Johnstone, Nigel Olsson, Bob Birch, Guy Babylon e John Mahon: essa si cimenta anche ai cori.

Wouldn't Have You Any Other Way (NYC) ha ricevuto molti apprezzamenti da parte della critica, così come tutto l'album di provenienza[1].

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Rock