Utente:CoccoSmile/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

The Batman (film 2021)[modifica | modifica wikitesto]

"The Batman" (il cui in realtà vero nome è "Vengeance", come rivelato in una foto dal set [1]) è un film diretto da Matt Reeves in uscita nel 2021, nel cui cast compaiono Robert Pattinson (Batman), Zoë Kravitz (Catwoman), Colin Farrell (Pinguino), Paul Dano (Enigmista), Jeffrey Wright (commissario Gordon), John Turturro (Carmine Falcone) e Andy Serkis (Alfred) [2]. Inoltre un'indiscrezione rivela accordi in corso per la presenza di Johnny Depp nei panni del Joker nei sequel del film [3].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tempo di elezioni, a Gotham City. I candidati sindaci cominciano a morire uno dopo l'altro, in circostanze misteriose, e Batman dovrà scoprirne l'assassino, che sospetta essere tra i villains citati sopra (Catwoman, il Pinguino, l'Enigmista, che secondo diverse indiscrezioni sarà il colpevole [4] e Carmine Falcone) [5].

Contrariamente a quanto si pensava, il regista Matt Reeves ha riferito che "The Batman" non narrerà le origini del personaggio [6]. Si presume quindi che sarà ambientato durante il secondo anno di azione del crociato incappucciato [7].

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Batman[modifica | modifica wikitesto]

Costume[modifica | modifica wikitesto]

Il costume utilizzato ne "Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno"

Molte modifiche sono state apportate al costume di Batman, che nei maggiori film precedenti dedicati al personaggio era fatto con un materiale simile a gomma. Una tra queste è il materiale che sembra cuoio, ma la novità maggiore è la scelta di lasciare libera la mascella di Bruce Wayne, che solitamente è coperta dalla maschera e una sorta di dardi sugli avambracci [8]. Inoltre lo stemma è stato reso d'acciaio, e gli è stata data una forma che ricorda un calcio di pitola divisa in due [9]. Le orecchie sono più sottili del solito, e tutta l'armatura è decisamente più squadrata del solito [10].

Auto[modifica | modifica wikitesto]

La Batmobile, come normalmente accade nei film di Batman, ha subito molti cambiamenti. Un'immagine pubblicata dal regista Matt Reeves rivela l'aspetto che avrà l'auto in "The Batman". Qui sotto il link per l'immagine.

La Batmobile in "The Batman"

Alfred[modifica | modifica wikitesto]

Come notato da molti, Alfred Pennyworth in questa versione di Batman è considerevolmente più giovane di ogni Alfred mai comparso sul grande schermo [11]. Per questo si ipotizza una partecipazione più attiva nelle vicende di Batman, arrivando persino a prevedere che comparirà in qualche scena d'azione [12].

Fan-Arts[modifica | modifica wikitesto]

Molte fan-arts sono recentemente sbarcate sui social, che vedono Timothée Chalamet nei panni di Robin, Ana de Armas nei panni di Edera Velenosa (villain che però non comparirà nel film), Johnny Depp, Tom Hiddleston e Macaulay Culkin nei panni del Joker e numerose immagini che ritraggono Robert Pattinson nei panni di Batman [13] [14] [15] [16]. Qui sotto i link per le immagini.

Timothée Chalamet come Robin

Ana de Armas come Edera Velenosa

Robert Pattinson come Batman

Tom Hiddleston come Joker

Johnny Depp come Joker

Macaulay Culkin come Joker

Uscita[modifica | modifica wikitesto]

Mentre precedentemente l'uscita nelle sale di "The Batman" era programmata per il 25 Giugno 2021, a causa dell'emergenza COVID-19 il rilascio del film è stato rinviato all'1 ottobre 2021.

Note[modifica | modifica wikitesto]