Utente:CinziaChii

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Cinzia...o Chii...Nata a Roma, il 5 febbraio. Studentessa di archeologia. Web-mistress. Editorialista di Wikipedia.

About Me! ^-^[modifica | modifica wikitesto]

Adoro i fantasy (il mio scrittore preferito che reputo maestro indiscusso è John Ronald Reuel Tolkien) e mi diletto a scriverne di miei. Mi piacciono anche i gialli, consiglio a tutti i capolavori di Sir Arthur Conan Doyle.

Adoro anche diversi TV series, come Dr. House - Medical Division, CSI: Crime Scene Investigation, Without a trace, X-files, Grey's Anatomy, ed altri. Adoro disegnare, viaggiare, visitare musei e luoghi culturali.

Riguardo il cinema considero attori del calibro di Alan Rickman, Hugh Laurie, Al Pacino,Robin Williams, Johnny Depp, Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Noah Wyle, i miei preferiti, e soprattutto alcuni dei citati sono dei veri geni; mentre in Italia apprezzo Gigi Proietti, Luca Ward, Alessandro Gassman. Riguardo i registi adoro ogni opera di Steven Spielberg, Tim Burton,Mel Gibson, Takeshi Kitano.

Riguardo la musica, apparte grandi interpreti quali Phil Collins, Queen, The Who, Pink Floyd, Bryan Adams, Marc Cohn, Led Zeppelin, T-Rex, Damien Rice, Eagles,Eric Clapton, John Lennon, Robbie Williams, Vasco Rossi, Negramaro, Madonna, Coldplay, Lifehouse, Dishwalla, Muse e Withney Houston, Joss Stone, Kelly Clarkson. Il mio genere preferito è il BGM, e considero John Williams, Danny Elfman, Hans Zimmer e Joe Hisaishi i migliori compositori contemporanei. Da brava ambientalista ho adottato 5 micetti (Kumo, Ichigo, Palletta, Kitty e Zizou) che ora vivono nel giardino di casa mia, ed ho salvato una gattina di appena 2 settimane (se non di meno) che ora vive con me, si chiama Isil, ed è una vera tigre! ^^

NOTE: non posso perdermi una sola replica di Il Signore degli Anelli e Home Alone! Adoro questi films, e li rivedo in continuazione...davvero non stancano mai...^^


Babel utente
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-4 This user has near native speaker knowledge of English.
fr-3 Cet utilisateur dispose de connaissances avancées en français.
es-2 Esta persona tiene un conocimiento intermedio del español.
ja-1 この利用者は初級日本語ができます。
Utenti per lingua


Wikipedia:Babelfish
Gi-M Questo utente è appassionato di arte, disegno, archeologia.

Gi-M Questo utente è appassionato di cinema&TV series&anime.

Gi-M Questo utente adora leggere, scrivere fantasy.

Gi-M Questo utente studia per diventare archeologa con specializzazione in estremo oriente (Giappone. Kofun Jidai).

Gi-M Questo utente adora la musica rock, classical, jazz, BGM, blues, soul.
Questo utente è del segno cinese del Bufalo.
Questo utente è nato sotto il segno dell'Acquario.

Studi e Interessi[modifica | modifica wikitesto]

Studio archeologia, e da sempre sono interessata in yamatologia. Il mio indirizzo è estremo oriente, anche se, più precisamente, mi interessa il Giappone, ed inoltre, tutte le usanze funerarie della antiche civiltà (Maya, Celtiche, Romane ed Egizie in primis, ed i periodi che sono stati caratterizzati da certe usanze, come quello Kofun in Giappone, etc...), le loro religioni e la loro arte.

Mi sono interessata anche di cultura dei nativi del nord america, e di storia dell'India antica. Tra i siti archeologici che reputo più interessanti, oltre il museo vivente qual'è Roma, segnalerei Machu-Picchu in Perù, Chichen Itza e Palenque in Yucatàn, Chitora, Nara e Kyōto in Giappone, Stonehenge e molte in medio oriente.

Adoro Gaudì, e mi interesso di misteri legari alla storia, alla religione ed all'archeologia. Mi interesso comunque anche di cinema, anime e manga, pittura (adoro Monet, Giuseppe De Nittis e Mikhail Vrubel), fotografia, musica, zoologia, ecologia.

User History[modifica | modifica wikitesto]

Editorialista per Wikipedia Italia dall'11 dicembre 2006. Prima scrivevo per Wiki inglese (ma poi vedendo quanto bisogno di aiuto c'è qui in quella italiana ho deciso di scrivere solo per questo).


Ho scritto la pagina di Mikhail Vrubel (di recente inglobata con una precedente priva di info ma fornita di immagini), ed ho apportato piccole modifiche ad alcune pagine di mitologia.

nuove pagine da me curate/create[modifica | modifica wikitesto]

Mikhail Vrubel

Arcangelo Gabriele

Azrael

arcangelo

Metatron

Lifehouse

Marc Cohn

Dishwalla e relativi links

J.R. Richards idem

J.R. Richard

Christian Bale