Una festa scatenata

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Una festa scatenata
Titolo originaleThe Whoopee Party
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneUSA
Anno1932
Durata7 min
Dati tecniciB/N
rapporto: 1.37:1
Genereanimazione, commedia, musicale
RegiaWilfred Jackson
ProduttoreWalt Disney
Casa di produzioneWalt Disney Productions
Distribuzione (Italia)United Artists
MusicheMaude Nugent
AnimatoriDavid Hand, Johnny Cannon, Les Clark, Eddie Donnelly, Norman Ferguson, Hardie Gramatky, Jack King, Dick Lundy, Tom Palmer, Ben Sharpsteen, Frenchy de Tremaudan
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Una festa scatenata (The Whoopee Party) è un film del 1932 diretto da Wilfred Jackson. È un cortometraggio animato della serie Mickey Mouse, prodotto dalla Walt Disney Productions e uscito negli Stati Uniti il 17 settembre 1932, distribuito dalla United Artists.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Topolino e i suoi amici organizzano una scatenatissima festa. Mentre Minni suona il pianoforte, Clarabella e gli invitati ballano. Topolino, Pippo e Orazio Cavezza preparano invece il rinfresco. Poi, mentre tutti mangiano, anche loro si mettono a suonare, ballare e divertirsi. Gli schiamazzi causano però l'arrivo della polizia, che tuttavia partecipa subito alla festa.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Edizione italiana[modifica | modifica wikitesto]

Esistono due edizioni italiane del corto. In DVD è stata inclusa l'edizione originale, senza doppiaggio italiano e con il titolo in inglese. Quella trasmessa in TV è invece doppiata in italiano, colorata al computer e presenta dei nuovi titoli di testa e di coda (con il titolo italiano).

Edizioni home video[modifica | modifica wikitesto]

DVD[modifica | modifica wikitesto]

Il cortometraggio è incluso nel DVD Walt Disney Treasures: Topolino in bianco e nero, con titolo e doppiaggio originali.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]