TLC: Tables, Ladders & Chairs 2012

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
TLC: Tables, Ladders & Chairs 2012
AJ Lee tradisce John Cena
Prodotto daWWE
Data16 dicembre 2012
CittàBrooklyn, New York
SedeBarclays Center
Spettatori15.748[1][2]
Colonna sonoraJust Another War di Jim Johnston & Josey Scott
Cronologia pay-per-view
Survivor Series 2012TLC: Tables, Ladders & Chairs 2012Royal Rumble 2013
Progetto Wrestling

TLC: Tables, Ladders & Chairs 2012 è stata la quarta edizione dell'omonimo evento in pay-per-view prodotto dalla WWE. Si è tenuto il 16 dicembre 2012 al Barclays Center di Brooklyn, New York.

Storyline[modifica | modifica wikitesto]

Nella puntata di Raw del 19 novembre (il giorno dopo Survivor Series) viene concessa la possibilità a Wade Barrett di affrontare l'Intercontinental Champion Kofi Kingston, avendolo eliminato la sera prima in un Survivor Series Elimination Tag Team Match, in un non-title match. Grazie della vittoria di Barrett viene sancito un match per TLC per l'Intercontinental Championship fra i due[3].

Nella puntata di Raw del 26 novembre, Ryback costringe la Manager Supervisor di Raw, Vickie Guerrero, a concedergli un rematch a TLC per il WWE Championship contro CM Punk, che a Survivor Series era riuscito a mantenere il titolo sconfiggendo scorrettamente lo stesso Ryback e John Cena in un Triple Threat match con l'aiuto dello Shield (Dean Ambrose, Roman Reigns e Seth Rollins). Il match viene sancito e sarà un Tables, Ladders and Chairs match[4]. Nella puntata di Raw del 3 dicembre, però, dopo un attacco da parte di Ryback, CM Punk si procura un infortunio al ginocchio che gli impedirà di difendere il titolo a TLC, senza però esserne privato.[5] Vince McMahon annuncia sul sito della WWE che, a causa dei continui attacchi da parte dello Shield ai danni sia di Ryback che del Team Hell No (Daniel Bryan e Kane), in sostituzione si svolgerà un Six-man Tag Team Tables, Ladders and Chairs match che vedrà contrapposti Ryback e il Team Hell No contro lo Shield, e per la prima volta nella storia della WWE il match verrà deciso via schienamento o sottomissione[6].

Nel corso della puntata di Raw del 3 dicembre Vince McMahon costringe Vickie Guerrero a sancire un Ladder match fra John Cena e Dolph Ziggler, con in palio il World Heavyweight Championship Money in the Bank Contract di quest'ultimo, come una sorta di punizione per aver sollevato lo scandalo AJ riguardo alla sua presunta relazione con John Cena, rivelatasi poi infondata[5].

Il 26 novembre a Raw, viene sancito il re-match per lo United States Championship, che vedrà contrapposti il campione Antonio Cesaro e R-Truth[7].

Nella puntata di SmackDown del 23 novembre il General Manager Booker T sancisce un re-match per il World Heavyweight Championship fra Sheamus e il campione Big Show che aveva mantenuto il titolo scorrettamente a Survivor Series e che in seguito era stato colpito con 31 sediate da Sheamus. A causa di ciò l'incontrò sarà un Chairs Match[8].

Risultati[modifica | modifica wikitesto]

# Incontri[9] Stipulazioni Durata[1]
Kickoff JTG ha sconfitto David Otunga Single match 03:21
Kickoff Naomi ha vinto eliminando per ultima Kaitlyn Battle royal per determinare la prima sfidante al WWE Divas Championship 05:25
1 Cody Rhodes e Damien Sandow hanno sconfitto Rey Mysterio e Sin Cara Tag team tables match per determinare i primi sfidanti al WWE Tag Team Championship 09:29
2 Cesaro (c) ha sconfitto R-Truth Single match per il WWE United States Championship 06:40
3 Kofi Kingston (c) ha sconfitto Wade Barrett Single match per il WWE Intercontinental Championship 08:13
4 The Shield ha sconfitto Daniel Bryan, Kane e Ryback Six-man tag team tables, ladders and chairs match 22:44
5 Eve Torres (c) ha sconfitto Naomi Single match per il WWE Divas Championship 02:58
6 Evan Bourne (c) ha sconfitto Big Show Ladder match per il World Heavyweight Championship 14:17
7 Alberto Del Rio, The Brooklyn Brawler e The Miz hanno sconfitto 3MB Six-man tag team match 03:23
8 Dolph Ziggler (Money in the Bank) ha sconfitto John Cena Ladder match per il Money in the Bank 23:16

Battle royal

# Wrestler Eliminata da Tempo
1 Rosa Mendes Natalya 00:27
2 Cameron Tamina Snuka 01:22
3 Alicia Fox Aksana 01:30
4 Aksana Layla 02:02
5 Layla Tamina Snuka 03:32
6 Natalya Kaitlyn e Naomi 03:46
7 Tamina Snuka Naomi 04:40
8 Kaitlyn Naomi 05:25
Vincitrice Naomi 05:25

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling