RW Edizioni: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pil56-bot (discussione | contributi)
m smistamento lavoro sporco e fix vari
Riga 1: Riga 1:
{{S|case editrici|fumetti}}
{{S|case editrici di fumetti}}
{{Azienda
{{Azienda
|nome = RW Edizioni
|nome = RW Edizioni

Versione delle 19:10, 4 ott 2014

RW Edizioni
StatoBandiera dell'Italia Italia
Fondazione
Sede principaleNovara
ProdottiFumetti
Sito webwww.rwedizioni.it

RW Edizioni è una casa editrice di fumetti con sede a Novara, nata nel 2010[1]. "RW" si pronuncia "ru", traslitterazione in alfabeto latino del glifo egizio che simboleggia il leone presente nel logo dell'azienda[1].

RW pubblica due linee di fumetti chiamate "Lion" e "Goen"[1]. La prima linea è dedicata ai fumetti americani, in particolare della DC Entertainment, proprietaria dei marchi DC Comics (Batman, Superman, Lanterna Verde, Flash, Wonder Woman), Vertigo (Sandman, Hellblazer, Fables) e MAD[1]. La seconda linea è dedicata a manga e manhwa in collaborazione con editori orientali quali Osamu Tezuka, Akita Shoten, Daewon, Ichijinsha, Kadokawa Shoten, Shogakukan e Shonen Gahosha[1].

Di recente è stata costituita una terza linea editoriale di fumetti intitolata "Lineachiara" che si occupa della pubblicazione di fumetto franco-belga e non solo, vantando titoli fra i quali si possono annoverare Spirou di Rob Vel, Charles Dupuis e André Franquin, i Puffi e John & Solfami di Peyo o Geppo di Giulio Chierchini, Giovan Battista Carpi e Pier Luigi Sangalli[1].

Note

  1. ^ a b c d e f RW Edizioni, su rwedizioni.it, RW Edizioni. URL consultato il 30 giugno 2014.

Collegamenti esterni