Better By You, Better Than Me: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: smistamento lavoro sporco
ortografia
Riga 16: Riga 16:
}}
}}


'''''Better By You, Better Than Me''''' è una canzone degli [[Spooky Tooth]], precisamente scritta dal tasterista Gary Wrigth. La canzone divenne però famosa per la [[cover]] che ne fece il gruppo metal inglese [[Judas Priest]] e per il processo del [[1990]] in cui questi ultimi vennero accusati di aver condotto al [[suicidio]] due giovani ragazzi americani, attraverso una serie di messaggi subliminali immessi nella canzone che secondo l'accusa sarebbero avvertibili ascoltando il disco al contrario. Alla fine del processo, la band venne assolta poiché, secondo il giudice, gli ipotetici messaggi nascosti non sono dovuti ad altro che ad una combinazione di suoni e di parole.
'''''Better By You, Better Than Me''''' è una canzone degli [[Spooky Tooth]], scritta dal tastierista Gary Wrigth. La canzone divenne però famosa per la [[cover]] che ne fece il gruppo metal inglese [[Judas Priest]] e per il processo del [[1990]] in cui questi ultimi vennero accusati di aver condotto al [[suicidio]] due giovani ragazzi americani, attraverso una serie di messaggi subliminali immessi nella canzone che secondo l'accusa sarebbero avvertibili ascoltando il disco al contrario. Alla fine del processo, la band venne assolta poiché, secondo il giudice, gli ipotetici messaggi nascosti non sono dovuti ad altro che ad una combinazione di suoni e di parole.


== Componenti ==
== Componenti ==

Versione delle 23:56, 13 gen 2021

Better by you, Better than me
singolo discografico
ArtistaJudas Priest
Pubblicazione1978
Durata3:24
Album di provenienzaStained Class
GenereHard rock
Heavy metal
NWOBHM
Judas Priest - cronologia
Singolo precedente
Singolo successivo
Evening Star

Better By You, Better Than Me è una canzone degli Spooky Tooth, scritta dal tastierista Gary Wrigth. La canzone divenne però famosa per la cover che ne fece il gruppo metal inglese Judas Priest e per il processo del 1990 in cui questi ultimi vennero accusati di aver condotto al suicidio due giovani ragazzi americani, attraverso una serie di messaggi subliminali immessi nella canzone che secondo l'accusa sarebbero avvertibili ascoltando il disco al contrario. Alla fine del processo, la band venne assolta poiché, secondo il giudice, gli ipotetici messaggi nascosti non sono dovuti ad altro che ad una combinazione di suoni e di parole.

Componenti

Collegamenti esterni

  Portale Heavy metal: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di heavy metal