Sarah Cosmi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Sara Cosmi)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sarah Cosmi su Penthouse, fotografata da Alberto Magliozzi nel 1997

Sarah Cosmi (Venezia, 10 agosto 1974) è un'attrice italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nata a Venezia, inizia a studiare danza all'età di quattro anni[1] e a quindici anni debutta nel musical "Benvenuti a Broadway" con la partecipazione di Raffaele Paganini. Nel 1991 inizia a lavorare come giornalista sportiva e presentatrice per le emittenti umbre TeF e Umbria TV iniziando a farsi notare nel mondo dello spettacolo.

Dopo aver prestato la sua voce, tra gli altri, per la sigla canora del Giro Festival della canzone italiana e per il disco Never cry for boys edito in Svezia[1] che raggiunge il 18º posto in classifica , Sarah lavora come corista su Rai uno in Numero 1 con Pippo Baudo e al cinema con Tinto Brass, recitando nuda nel 1995 in Fermo posta Tinto Brass e nel 2003 come co-protagonista, sempre nuda, in Fallo! che la farà conoscere anche negli Stati Uniti, Spagna ed alcuni paesi orientali. Sull'onda di tale successo Sarah è protagonista del calendario 2004 della rivista "Boss", distribuito dalle Edizioni Cioè, firmato dal fotografo Roberto Rocchi[2].Tra il 1995 e il 2004 reciterà, spesso nuda, in numerosi altri film al fianco di attori come Massimo Wertmüller, Lorenzo Flaherty e Giorgio Faletti e spot per la televisione, tra cui lo spot per i Chocofriends Bahlsen che le varrà una nomination a Cannes (pubblicità).

Nel 2004 entra a far parte del gruppo teatrale comico I Picari[1] e debutta con successo come protagonista femminile al teatro dei Satiri con la commedia Vengo anch'io che successivamente viene portata in tournée in tutta Italia.

Nel 2005 approda a Mediaset per alcune comparse: nella soap opera Vivere e per la trasmissione televisiva Cronache marziane in onda su Italia 1.

Nello stesso periodo Sarah comincia a studiare la Bibbia. Tali studi la porteranno a lasciare nel 2005 il mondo dello spettacolo. Diventa direttrice creativa di una agenzia pubblicitaria e nel 2012 consegue un Master in Programmazione neuro linguistica.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Programmi TV[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]